Carissimi lettori di Zona Wrestling, benvenuti col report di una nuova puntata di Impact Wrestling. Alla tastiera, Matteo Iadarola.

Il primo match è un rematch di ReDefined, puntata speciale che si è tenuta la scorsa settimana. Prima dell’inizio Matt Sydal si aggiunge al tavolo di commento e dice che vuole aprire il terzo occhio di Rich Swann.

Match 1: Rich Swann vs. Petey Williams (3 / 5)

La parte iniziale è caratterizzata da una fase di comprensione tra i due e uno scambio di prese. Williams tenta la sua solita Oh Canada all’angolo, ma Swann si solleva e connette con uno Spider Suplex. Williams reagisce con uno Slingshot Hurrincarana fuori dal ring e con un Codebreaker dentro; poi Flatliner. Williams prova il Canadian Destroyer, ma subisce un Enziguri e poi Swann connette con un Handspring Cutter. Schienamento, solo due. Williams imprigiona il suo avversario nella Sharpshooter, ma Swann raggiunge le corde. Spinning Russian Legsweep da parte di Williams, ma poi Standing Shooting Star Press da parte di Swann. Schienamento, due. Cros-Legged Driver da parte di Swann. L’azione si sposta fuori dal ring e Swann connette con uno Spinkick e un 450 Splash dall’apron. Si ritorna sul ring e Matt Sydal si alza dal tavolo di commento e si dirige verso il ring. Swann viene distratto e sale lo stesso sulla terza corda, ma poi sbaglia il Phoenix Splash. Williams ne approfitta e termina il match col Canadian Destroyer, prendendosi così la sua rivincita.

Winner: Petey Williams

Matt Sydal trova Rich Swann nel backstage e cerca di convincerlo a essere condotto da lui, ma Swann gli dice di stare zitto perché non ha bisogno della sua guida o del suo terzo occhio e poi gli dice di stare lontano da lui.

Nel corso della puntata avremo il rematch tra Tessa Blanchard e Su Yung per il titolo delle Knockouts e scopriremo chi ha telefonato il LAX e gli OGz.

Prima del prossimo match vedremo un nuovo video musicale di Joe Hendry che è dice che innamorato di Katarina, ma da amico. Il video si chiama Plutonic Love.

Match 2: Desi Hit Squad vs. Joe Hendry & Grado (2 / 5)

Grado va subito all’attacco e il suo team ha già il controllo del match. Però poi viene attaccato dall’apron da Gursinder e Rohit connette con un Neckbreaker. Dopo un breve dominio da parte del team indiano, Grado reagisce e riesce dare il tag a Hendry che connette con un Fallaway Slam con entrambi. Entra Grado che tenta un Rolling Senton all’angolo, ma Gursinder si sposta. Rohit tira Hendry giù dall’apron e Gursinder termina il match con lo Sky High.

Winners: Desi Hit Squad

Dopo il match Katarina si arrabbia con Grado, lo definisce un perdente e dice che non lo ama perché ama Joe Hendry. Katarina tenta di baciare Hendry, ma quest’ultimo rifiuta e dice che Grado è il suo migliore amico ed è deluso; però il problema in questo caso non è Grado, ma lei. Katarina lo schiaffeggia e se ne va, mentre Hendry si sincera delle condizioni del suo migliore amico.

Nel backstage Joe Hendry dice a Grado che è mortificato e se lo sarebbe dovuto aspettare. Grado dice che gli dispiace aver dubitato di lui e i due si abbriacciano.

KM e Fallah Bahh trovano Scarlett Bordeaux nel backstage per ringraziarla profondamente per aver rimesso in pista il loro team. Scarlett dice che questo succede quando ascolti lo Smoke Show, ma poi dice che ama gli uomini con il potere, che prendono tutto ciò che vogliono con sicurezza e lei farebbe qualsiasi cosa per un uomo del genere. Scarlett se ne va con Bobo e KM dice che potrebbe esserci qualcosa.

Eli Drake sale sul ring e dice che non è rimasto impresso da Trevor Lee e Caleb Konley, non è rimasto impresso dai dummies della scorsa settimana, ma stasera si sente avventuroso e quindi ha deciso di cercare qualcuno che possa impressionarlo; vuole affrontare un ex World Champion. L’ex campione avversario è però Stone Rockwell. Drake gli dice di non essere vittima della sua stessa ambizione e chiede che tipo di avventure abbia. Rockwell inizia a parlare, ma Drake lo ferma e chiede di dare il via al match,

Match 3: Eli Drake vs. Stone Rockwell (SV)

Drake attacca da dietro Rockwell e lo termina col Gravy Train.

Winner: Eli Drake

Promo dei Lucha Bros che chiedono a Brian Cage di unirsi a loro per sconfiggere gli oVe. Se non lo fa, ci penseranno da soli.

Alicia Atout entra nello spogliatoio di Austin Aries, Killer Kross e Moose per chiedere il motivo del recente attacco di Moose ai danni di Eddie Edwards, ma viene cacciata. Arriva Alisha Edwards e si scaglia contro Moose. Aries decide di calmare la situazione e dice che è dispiaciuto per suo marito. Il trio se ne va e Alisha lancia qualcosa contro la porta.

Match 4 (Knockouts Title): Tessa Blanchard © vs. Su Yung (2,5 / 5)

Da segnalare che la Yung è senza le sue Undead Bridesmaid. Su tenta subito di usare il suo guanto insanguinato, ma Tessa scappa fuori dal ring. Tessa rientra e Su comincia a colpirla in continuazione. Scambio di prese di sottomissione tra le due. Clothesline devastante da parte di Tessa che poi posiziona Su sulla seconda corda e connette con un Running Dropkick. Tessa prende una sedia e l’arbitro cerca di fermarla permettendo a Su di connettere con un Dropkick e prendere il controllo del match. Tessa viene fatta accomodare sulla sedia e Su connette con un Flip Dive dall’apron. Si ritorna sul ring e Tessa risponde con una Cutter dalla terza corda. Torniamo dal break pubblicitario e Su prova a chiudere col Panic Switch, ma Tessa evita e riesce a difendere il titolo grazie al suo Buzzsaw.

Winner & Still Knockouts Champion: Tessa Blanchard

Dopo il match le Undead Bridesmaid fanno il loro ingresso con una bara. Su Yung attacca da dietro Tessa Blanchard e connette col Panic Switch. Prova a rinchiuderla nella bara, ma a sorpresa intervengono Allie e Kiera Hogan che colpiscono la Yung con un doppio Superkick. Poi le due tirano Tessa fuori dalla bara, ma quest’ultima le respinge e dice che non ha bisogno di amiche.

Andiamo in un ristorante elegante dove tre persone anziane hanno convocato Konnan e King per discutere dei recenti avvenimenti. Essi dicono che la violenza sta diventando esagerata, soprattutto ora che è rimasto coinvolto un bambino. Konnan dice che esiste una regola dove bambini e famiglie sono fuori questione, ma King non segue quella regola. King dice che è ridicolo dato che ognuno di loro ha fatto di tutto per prendere il sopravvento e non ha fatto nulla di diverso. Gli anziani parlano e decidono che ci sarà una tregua a New York fino al 14 Ottobre (data di Bound for Glory) e terminerà quando Konnan e il LAX affronteranno King e gli OGz in un Six Man Tag. Konnan dice che ha creato un mostro e gli dispiace perché avrebbe dovuto eliminare King molto tempo fa. Quindi abbiamo il primo match ufficiale.

La prossima settimana Kongo Kong affronterà Brian Cage, il LAX sarà in azione, Lucha Bros vs. The Cult of Lee. Mentre più tardi Moose spiegherà il motivo dell’attacco ai danni di Eddie Edwards.

Match 5: Zachary Wentz, Ace Austin & Trey Miguel vs. oVe (3 / 5)

Il match parte subito con un volo dei fratelli Crist contro Miguel e Austin. Callihan cerca di prendersi cura di Wentz, ma quest’ultimo usa la sua schiena come rampa per lanciarsi contro i Crist. Ora è il turno del volo di Miguel che connette con un Hurricanrana su Jake. Poi tocca ad Austin che connette con un Modified Sunset Flip Powerbomb su Dave contro  tutti gli altri. Wentz entra sul ring, ma subisce un Bicycle Kick e una Clothesline. Arrivano i fratelli Crist e gli oVe terminano il match con l’All-Seing Eye su Austin.

Winners: oVe

Dopo il match Sami Callihan connette con un Piledriver su Ace Austin e dice che il miglior trio su questo pianeta oggi è vivo. C’è un’altra pedina in questa partita a scacchi ed è Brian Cage. Se Cage vuole ficcare il naso nei loro affari, non lo dimenticheranno mai perché vengono dall’Ohio.

Austin Aries, Moose e Killer Kross fanno il loro ingresso sul ring. Aries dice che tutti quanti vogliono sapere perché Moose è qui accanto a lui e Killer Kross. Aries gli passa il microfono e questo dice che Eddie Edwards ha ingannato tutti perché se ne va in giro come se fosse pazzo, ma in realtà è un impostore e ora lo dimostrerà. Eddie l’ha chiamato quando stava affrontando problemi con sua moglie, quando stava in ospedale con la faccia rotta dopo che Sami Callihan lo aveva preso a calci in culo e quando avuto problemi con Tommy Dreamer, ma quando Moose era in ospedale con una commozione cerebrale, Eddie non si trovava da nessuna parte. L’unica persona che è venuta a trovarlo è stato Killer Kross e Kross gli ha chiesto come ci si sente ad essere abbandonati. Moose ha ricevuto una telefonata non molto tempo dopo, ma non era di Eddie, era di Aries che aveva detto che Moose è un atleta a cinque stelle e Mr. Impact Wrestling, ma non sarà mai il primo della compagnia se deve occuparsi quegli idioti del pubblico. Moose ringrazia Aries per essere la verità e per essere The Greatest Man That Ever Lived. Aries ringrazia Moose per aver ascoltato la ragione e ora ha l’uomo più intelligente del mondo che sta facendo da apripista, hanno l’uomo più cattivo del wrestling, Killer Kross, che lo sostiene e ora tutto è cambiato a Impact perché nessuno è salvo e nessuno strapperà quel titolo dalla sua vita. Arriva ad interromperli Johnny Impact che dice che pensava che Kross sarebbe stato più ambizioso invece di essere una semplice guardia del corpo. Aries chiede il motivo per cui sia qui, perché lui è una persona carismatica, ma Aries è la persona carismatica e questa è la differenza tra loro due. Impact dice che era così eccitato per tutto quello che hanno detto che ha dimenticato di dire che è la persona che affronterà Aries per il titolo a Bound for Glory. Aries dice ai suoi ragazzi di fare un passo indietro perché non devono aspettare fino a Bound for Glory, ma Impact dice di aver già visto questa scena e sa che Aries sta pianificando un attacco da parte dei suoi ragazzi. Se Aries è stanco delle persone che su Twitter lo chiamano bel culetto, può venire sulla rampa. O quello oppure sta sul ring e dimostra che la banana che ha nelle tasche è piccola come tutti pensano che sia. Aries lo raggiunge sulla rampa e scatta la rissa con Impact che connette con un Superkick su Aries e poi anche su Kross e Moose. Però poi Aries lo colpisce da dietro al ginocchio e ci ritroviamo al solito tre contro uno. Impact viene imprigionato nella Krossjacket di Kross, nella Figure Four di Aries e intanto viene preso a calci da Moose. Arrivano alcuni membri della sicurezza, ma vengono fatti fuori senza problemi. Aries prende delle sedie e i tre mettono KO Impact nella stessa maniera con la quale hanno messo KO Eddie Edwards la scorsa settimana.

E queste immagini termina questa puntata di Impact Wrestling.

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
5.5
Qualità dei promo
6.5
Evoluzione delle storyline
7
Matteo Iadarola
Personaggio che è entrato a far parte del mondo oscuro del wrestling web dal 2014. Autore della Top 10 dei match del mese e Botched presso Zona Wrestling. Quando non parla di wrestling è uno studente universitario disperato presso la facoltà di Economia Aziendale. Terrone DOC. #zafò Federazioni seguite: WWE; Impact Wrestling; Lucha Underground; NJPW. Attualmente ha abbandonato il mondo delle indy per motivi di tempo.