Carissimi lettori di Zona Wrestling, benvenuti al report di una nuova puntata di Impact Wrestling. Alla tastiera, Matteo Iadarola.

Match 1 (Impact Tag Team Championship): Z&E © vs. Drago & Aerostar (3,5 / 5)

DJZ e Drago iniziano il match con uno scambio di prese. Entrano poi Everett e Aerostar che eseguono diverse capriole giusto per divertire il pubblico. Dopo tante capriole, finalmente vediamo una mossa ed è il Tilt-a-Whirl Backbreaker di Aerostar. Everett poi reagisce con un Hurricanrana. Aerostar riesce a prendere il controllo del match e inizia a scambiarsi dei tag con Drago, continuando così a controllare il match. Drago mette fuori dai giochi DJZ, ma Everett reagisce e riesce a dare il tag al suo partner. DJZ riesce ad avere la meglio sui due, ma poi i due luchador riprendono il controllo e Drago lo getta fuori dal ring. Torniamo dal break pubblicitario e tag per Aerostar, mentre DJZ riesce a dare il tag a Everett. Handspring Back Elbow, Springboard Kick e Running Shooting Star Press da parte di Everett. Tenta lo schienamento, ma interviene Drago che lo colpisce con uno Knee Strike e una Powerbomb. Tenta un volo, ma DJZ lo ferma e connette con una Sunset Bomb ; poi attacca Aerostar. I campioni di coppia tentano un Double Lionsault, ma vanno completamente a vuoto e subiscono uno Springboard Dropkick da parte di Aerostar. 619 di Aerostar contro lo stomaco di DJZ e poi attacca Everett. Everett rientra e lo colpisce con un Leaping Enziguri, seguito dall’ X-Factor e uno Corkscrew usando la schiena di DJZ come trampolino. DJZ prende la rincorsa e connette con un Suicide Dive contro Drago, che poi subisce anche un Moonsault da parte di Everett. Ora è il momento di Aerostar che connette con uno Step Up High Cross su tutti e tre i partecipanti. Torniamo sul ring dove Everett si trova sulla terza corda e allontana con un calcio Drago, ma poi subisce un Ropewalk Hurrincarana da parte di Aerostar. Schienamento, ma interviene DJZ. DJZ spedisce Drago fuori dal ring, ma subisce un Pop Up DDT dalla seconda corda da parte di Aerostar. Il messicano tenta un Moonsault, ma DJZ tiene alte le ginocchia. ZDT da parte di DJZ e infine 630 Splash da parte di Everett.

Winners & Still Impact Tag Team Champions: Z&E

Vediamo un video sulla rivalità tra Eddie Edwards e Sami Callihan che terminerà oggi in un match dentro i boschi.

Petey Williams e Sonjay Dutt stanno litigando nel backstage perché Dutt accusa Williams di essere il misterioso aggressore. Williams dice che stava andando a casa dopo che Dutt gli aveva detto di prendersi una pausa.

Vediamo un video sulla nuova campionessa delle Knockouts, Su Yung.

Andiamo al clubhouse dei LAX dove fa il suo ritorno Diamante! La ragazza chiede cosa è successo a Konnan e Homicide e mette in discussione l’arrivo di King e le sue motivazioni. C’è una tensione tra King e Diamante e King non sembra entusiasta del suo ritorno.

Match 2: The Cult of Lee vs. LAX (3 / 5)

King è a bordo ring e il match parte immediatamente con una rissa tra i due team. Il LAX mette fuori dai giochi Lee e si prende cura di Konley. Elevated Double Stomp da parte del LAX. Tag per Lee che però subisce un Full Rotation Suplex. Il LAX continua così fino a quando Lee fa impattare Santana contro le corde e Konley attacca Ortiz fuori dal ring. Tag per Konley che connette con un Knee Strike. Continua il controllo da parte del Cult of Lee, ma poi Santana connette con un Rolling Cutter su Lee. Tag rispettivi per Ortiz e Konley. Ortiz ha la meglio su Konley e connette con un Suicide Dive su Lee. Poi Sunset Flip su Konley, ma solo conto di due. Il LAX tenta una mossa di coppia, ma Lee tira Ortiz fuori dal ring. Ortiz rientra e subisce una mossa di coppia di coppia da parte del Cult of Lee che tenta lo schienamento, ma solo conto di due. I due heel provano a chiudere imitando lo Street Sweeper, ma il LAX ha la meglio con un Wheelbarrow Cutter su Konley.

Winner: LAX

Dopo tanto tempo ritorna il Fact of Life di Eli Drake! Drake ci ricorda di aver sconfitto Scott Steiner la scorsa settimana e stila una Top 5 Dummies di Impact Wrestling ed è: 5) I fan; 4) Austin Aries; 3) Il management di Impact; 2) Ancora una volta i fan; 1) Moose. Drake ci ricorda che ha ingannato Moose mettendo in palio la sua valigetta contenente un match per il World Title e lui l’ha vinta. La prossima settimana lui e Moose si affronteranno e il vincitore affronterà Austin Aries a Slammiversary. Moose fa il suo ingresso e ricorda a Drake ha perso i titoli di coppia e il suo match per il titolo mondiale. Perciò definisce Drake uno stupido e un perdente. Drake lo attacca, ma Moose risponde con un Bicycle Kick. Però Drake lo colpisce con un colpo basso e lo mette KO col Gravy Train. Infine prende il suo leggio e lo sbatte contro Moose.

Match 3: Rohit Raju vs. Brian Cage (SV)

Raju prova ad attaccarlo senza successo e viene steso da una Running Clothesline e distrutto dalla Weapon X.

Winner: Brian Cage

Dopo il match, Matt Sydal, che difenderà l’X Division Championshio contro Cage la prossima settimana, fa il suo ingresso e parla della forza del suo avversario. Sydal dice di vedere la debolezza interna attraverso il suo terzo occhio e può fare di Cage una macchina completa, promettendo di mostrargli il percorso se Cage rinuncerà al suo match titolato e starà al suo fianco. Cage rifiuta e lo attacca con una F5.

Eddie Edwards arriva al bosco dove si terrà il suo match e ordina al cameraman di filmare tutto, anche se lui fa una brutta di fine.

Josh Matthews intervista Austin Aries tramite Skype; un’intervista che ha una connessione Internet da terzo mondo. Aries dice che è grande perché è un tre volte campione. Matthews gli chiede riguardo Slammiversary e dice che affronterà uno tra Eli Drake o Moose per il titolo. Aries dice che Drake è 0-2 contro di lui e Moose è un mediocre. Matthews gli chiede riguardo le sue tattiche scorrette della scorsa settimana e Aries dice che tutto quello che conta è che ha vinto. Pensa che Drake sarà avvantaggiato la prossima settimana, ma anche che Moose è un atleta tremendo. Però aggiunge che Moose ha la condizione mentale da superare.

Viene annunciato che Johnny Impact farà il suo ritorno a breve.

Vediamo un video su Madison Rayne. Lei è tornata per divertirsi e stare al tavolo di commento, ma Tessa ha fatto quello che ha fatto e l’ha riportata indietro. Doveva fare ciò che era giusto e pensa che Tessa sia una bulla e una mocciosa. Ha talento, ma non è umile. E’ felice di essere tornata e di averla zittita. E’ felice di essere tornata sul ring e sente che questo sta accadendo per una ragione, perché il titolo delle Knockouts non è lontano dalla portata. Ha una nuova strada e nulla le impedirà di conquistare il titolo per la sesta volta.

McKenzie Mitchell intervista Tessa Blanchard che dice che non ha davvero perso ed è una vincitrice. Lei fa si che le cose accadano e definisce Rayne insicura. Arriva Kiera Hogan, ma viene attaccata da Tessa.

Moose è arrabbiato nel backstage e dice che Eli Drake lo ha fregato, ma la prossima settimana lo sconfiggerà e lo ferirà.

E’ il momento di questo Unsanctioned Street Fight nei boschi tra Eddie Edwards e Sami Callihan. Eddie è alla ricerca di Sami, ma trova Jake Crist che poi scompare. Sami si fa vedere, ma scappa mentre Jake attacca Eddie. Jake viene messo fuori dai giochi, ma poi dal bagagliaio di una macchina sbuca Dave Crist e scatta una rissa tra lui ed Eddie. Eddie lo mette fuori dai giochi e lo rimette nel baule. Finalmente riesce a trovare a Sami e i due cominciano ad azzuffarsi. Sami prova ad attaccarlo con un teschio di toro, ma Eddie si oppone e la rissa continua. Eddie sbatte Sami contro l’albero e lo pugnala col corno del teschio, facendolo sanguinare di brutto. Eddie dice che è il momento di morire, ma arrivano Tommy Dreamer e Alisha che lo fermano e permettono a Sami di fuggire. Alisha e Dreamer dicono che è finita, ma Eddie attacca Dreamer e si allontana per cercare Sami.

E su queste immagini termina questa puntata di Impact Wrestling.

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6.5
Qualità dei promo
6
Evoluzione delle storyline
6.5
Matteo Iadarola
Personaggio che è entrato a far parte del mondo oscuro del wrestling web dal 2014. Autore della Top 10 dei match del mese e Botched presso Zona Wrestling. Quando non parla di wrestling è uno studente universitario disperato presso la facoltà di Economia Aziendale. Terrone DOC. #zafò Federazioni seguite: WWE; Impact Wrestling; Lucha Underground; NJPW. Attualmente ha abbandonato il mondo delle indy per motivi di tempo.