Cari amici di Zona Wrestling, rieccoci con una nuova puntata di Impact Wrestling dopo il debutto su AXS Tv di settimana scorsa. Ci sarà da vedere cosa farà Sami Callihan questa volta dopo la grandissima vittoria nello steel cage contro Brian Cage, ed è proprio con gli highlights di quanto accaduto 7 giorni fa che la compagnia canadese ci dà il benvenuto.

Vediamo Sami festeggiare la vittoria del titolo mondiale assieme al suo gruppo, ci sono fiumi di birra e un piccolo riferimento a “The little bit of bubbly” di Jericho, quasi a continuare le citazioni tra i due campioni.

Moose vs Willie Mack 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Buon ritmo e bel match tra i due, con Moose che trova finalmente un atleta con cui potersi un poco esaltare. L’hanno buttata sui colpi grossi, quasi un po’ alla giapponese, hanno esaltato il pubblico facendo intendere di essere abbastanza resistenti da poter prevalere sull’altro. Alla fine la risolve Moose con la classica spear, ma ha dovuto faticare parecchio per uscirne vincitore.

Winner: Moose

Alisha Edwards è con Ace Austin, i due conversano amabilmente. Arrivano i RenoScum che avvisano Ace come sia giunto il momento di risolvere la situazione con Eddie. Alisha sente tutto e non appare molto contenta di ciò.

Conosciamo la location del ppv “Hard to Kill” di gennaio, sarà Dallas. Intanto Kiera e Madison raggiungono Taya, con la seconda che chiede un match alla campionessa. La moglie di Johnny Impact rifiuta, ma deve cambiare idea quando arriva Jordynne Grace a pretendere una title shot al titolo.

Michael Elgin vs Fallah Bahh 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Probabilmente qualche mese fa questo incontro sarebbe durato un paio di minuti, oggi la metamorfosi di Bahh vale un match alla pari con Elgin, una serie di spot nientemale dal paletto e una resistenza strenua ad ogni avversità. Senza dimenticare che in almeno due occasioni, Fallah è andato vicinissimo alla vittoria. Ovviamente ha la meglio Elgin con la crossface ma quanto fatica anche qui…

Winner: Michael Elgin

Vediamo un video in cui Alisha invita Ace Austin ad andare in una stanza d’albergo invece che a mangiare fuori. E mentre Sami Callihan prende in giro Tommy Dreamer, i The North lanciano una sfida a Marufuji per la prossima settimana: dovrà cercarsi un team partner.

Ken Shamrock vs Joey Ryan 1 out of 5 stars (1 / 5)

Presumibilmente questo match non dovrebbe avere voto. Non ha senso che Ryan si presti a cose del genere e non ha senso ancora vedere sul ring Shamrock. Si tratta di una cattiveria gratuita nei confronti del pubblico che paga per assistere a queste cose. Vince Ken con la ankle lock ma.. a chi importa?

Winner: Ken Shamrock

Nel backstage Sami e i suoi hanno a che fare prima con Daga e poi con Rich Swann, con cui vengono quasi alle mani quando Callihan sputa loro in viso della birra.

Taya Valkyrie vs Madison Rayne 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Manca ritmo, manca la capacità di poter raccontare una storia che porti poi a qualcos’altro. Match sufficiente ma lento, a tratti noioso, con un passo deciso solo nel finale quando le due ragazze sono andate spesso vicine alla vittoria. Riesce ad uscire con un successo Taya, confermandosi forte anche quando il titolo non è in palio.

Winner: Taya Valkyrie

Gama Singh si lamenta del fatto che i due membri della Desi Hits Squad sono dei perdenti. E visto che Mahabali Shera è in viaggio verso l’India, oggi lotterà Burphinder Singh.

Ace Austin arriva in hotel per la notte di fuoco con Alisha Edwards e chissà cosa succederà.

Bhurpinder Singh vs Petey Williams 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Né bene né male, Petey Williams vince come gli capita sempre in questi casi ma ormai la sua presenza una tantum ha abbastanza perso ogni sapore. Aiuta sicuramente a portare avanti la fama da perdenti degli indiani, ma alla lunga una storyline deve arrivare ad una svolta e purtroppo non è questo il caso.

Winner: Petey Williams

Nel post match, l’indiano cerca di attaccare l’arbitro (che è senza gambe). Williams rientra e lo aiuta prima a mettere a segno una 619 e poi una top rope 450 per la felicità del pubblico. Ovviamente il canadese ha tempo di connettere con la Destroyer.

Ace è nella camera con Alisha, che lo benda. Eddie arriva, lo accarezza e poi lo colpisce. Ace deve scappare via mentre i due coniugi sono soddisfatti di quanto accaduto.

Sami si prende gioco un po’ di tutti ed è pronto per il match di questa sera. Chiama Dreamer come “grasso” e lo sfida per una vera battaglia sul ring.

oVe vs Daga, Rich Swann, Tommy Dreamer & Tessa Blanchard 3 out of 5 stars (3 / 5)

Giustamente si imposta tutto come fosse un angle e si conclude con una serie di spot che rendono il match ritmato. Quello che non si comprende è il finale: posto che Sami dovrebbe essere in feud con Tessa, che senso ha ricevere il pin da Rich Swann? Un po’ di confusione arriva, nonostante i due abbiano avuto diverse interazioni nel passato. Peraltro, il campione viene schienato pulito appena una settimana dopo la vittoria del titolo…

Winners: Swann, Dreamer, Tessa & Daga

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6.5
Qualità dei promo
6
Evoluzione delle storyline
5
Corey
Dal 2006 redattore di Zona Wrestling e autore di rubriche come il Pick The Speak, Wrestling Superstars, The Corey Side, Giro d'Italia tra le fed italiane, Uno sguardo in Italia, Coppa dei Campioni, Indy City Beatdown e tante altre. Studioso del wrestling in tutte le sue sfaccettature.