Carissimi lettori di Zona Wrestling, benvenuti col report di una nuova puntata di Impact Wrestling, l’ultima che precede lo speciale Uncaged. Alla tastiera, Matteo Iadarola.

Match 1: Rich Swann & Willie Mack vs. oVe (3 / 5)

Il match parte subito con gli oVe che attaccano i due face. Swann riesce a dare il tag a Mack che connette con un Armdrag, un Hurricanrana e una doppia Clothesline. Gli oVe finiscono fuori dal ring e Mack connette con un Somersault Plancha, seguito da un Corkscrew di Swann. Il prossimo a volare è Jake con un Suicide Dive into a Tornado DDT su Swann. Mack ci riprova la seconda volta, ma Dave lo tira fuori e lo colpisce con un Pump Kick. Gli oVe continuano a controllare il match e Jake connette con un Northern Lights Suplex e una Clothesline. Più tardi però lui e Mack connettono in contemporanea con un Crossbody ed entrambi finiscono al tappeto. Tag per Swann che connette con un Hurricanrana dalla terza corda e un Rolling Thunder Splash. Gli oVe reagiscono e connettono con Piledriver/Double Stomp dalla terza corda. Mack interviene e connette con una doppia Stunner, seguita da una doppia Cutter di Swann. Infine Combination Cutter dei due e 450 Splash di Swann.

Winners: Rich Swann & Willie Mack

Nel corso della puntata il LAX difenderà i titoli di coppia contro i Lucha Bros.

Promo dei Lucha Bros. Fenix dice che stasera a Città del Messico, sua città natale, diventeranno campioni di coppia. Stasera combatteranno difronte alla sua famiglia e a tutta la sua famiglia della lucha libre. Pentagon dice che il LAX è fortunato che Konnan abbia accettato la sfida perché non avrebbe voluto vedere cosa sarebbe successo. I titoli rimarranno nella famiglia, ma andranno a casa con loro.

Nel corso della puntata avremo Allie vs. Kiera Hogan e Trey vs. Rohit Raju.

Viene annunciato che il main event di Uncaged, puntata speciale che si terrà tra sette giorni, sarà Johnny Impact vs. Brian Cage vs. Moose vs. Killer Kross con in palio l’Impact World Title.

Match 2: Allie vs. Kiera Hogan (2,5 / 5)

Kiera parte subito all’assalto con due Running Dropkick e un Running Bulldog. Allie ribalta la situazione e connette con una Running Clothesline. Reverse STO e poi connette con la sua classica Running Clothesline all’angolo. Schienamento, solo due. Prova a chiudere col Codebreaker, ma Superkick di Kiera. Schienamento, due. Su Yung distrae Kiera e Allie ne approfitta per andare a segno col Backstabber. Ma Kiera riesce a rialzarsi al conto di due! La Yung posiziona il suo guanto insanguinato all’angolo e Jordynne Grace decide di attaccarlo da dietro. Allie è terrorizzata nel non vedere più la sua alleata e Kiera ne approfitta per terminarla con un Modified Swinging Neckbreaker.

Winner: Kiera Hogan

Nel backstage Johnny Impact ha appena scoperto del Fatal Four Way di Uncaged e perde la testa. Appare Brian Cage che gli dice che fa schifo essere lui e che si vedranno la settimana prossima.

Viene annunciato che il main event di United We Stand, evento speciale che andrà in onda su Twitch il 4 Aprile durante la settimana di WWE Wrestlemania, sarà Lucha Bros contro le leggende della ECW Rob Van Dam e Sabu!

Nel backstage Allie continua a dire ripetutamente che lei (Rosemary) è qui. Ad un tratto compare una scritta, firmata proprio da Rosemary: “Le streghe sono sopra di noi… non dire che non ti abbiamo avvertito”.

Match 3: Rohit Raju vs. Trey (3 / 5)

Dopo uno scambio di prese, Trey connette con un Hurricanrana e uno Springboard Dropkick che spedisce Raju fuori dal ring. Prende la rincorsa per tentare un volo, ma Rohit lo colpisce e connette con un DDT sull’apron. Trey cerca di reagire, ma viene steso da un Back Elbow. Rohit distrae l’arbitro e permette a Raj Singh di attaccare il suo avversario; poi Lariat di Rohit. Scambio di colpi e Rohit ha la meglio con un Falling Forearm. Tenta un Vertical Suplex, ma Trey reagisce con un Double Footstomp. Altro scambio di colpi e stavolta Trey ha la meglio con una 619 e un Jumping Neckbreaker. Schienamento, solo due. Sale sulla terza corda, ma Rohit lo butta giù e connette con Swinging Neckbreaker e un Gorebuster. Schienamento, solo due. Raj prova a intervenire nuovamente, ma stavolta subisce un paio di Superkick da parte degli altri due membri dei Rascalz. Intanto sul ring Trey termina il match con una 619 e un Double Knees.

Winner: Trey

Vediamo un video sulle star della AAA che parteciperanno alla World Cup della prossima settimana.

Scarlett Bordeaux farà il suo debutto sul ring durante le puntate di Impact a Las Vegas.

Match 4: Sami Callihan vs. Puma King (3,5 / 5)

Il match inizia con Callihan che attacca immediatamente il suo avversario. Puma reagisce con un Delayed Vertical Suplex e spedisce Sami fuori dal ring. Prende la rincorsa e Flip Dive a segno. Puma continua l’assalto, ma poi Sami usa l’arbitro come scudo e connette con un Tornado DDT. Si ritorna sul ring e Sit-Out Powerbomb di Sami. Sale sulla terza corda, ma Puma lo tira giù con un Headscissors e connette con un Dropkick. Tenta un volo verso l’esterno, ma Sami si sposta e Puma va contro il tappeto. Torniamo dal break pubblicitario e Callihan è ancora in controllo. Sami imprigiona Puma nel telone dell’apron e lo colpisce con vari calci. Scambio di chop tra i due sul ring e Puma ha la meglio con una Spinebuster. Clothesline, Rolling Elbow Drop e Blue Thunder Bomb da parte di Puma. Ma Callihan risponde con un Lariat. Prova a chiudere col Piledriver, ma Roll Up da parte di Puma e Sami si salva solo perché riesce ad afferrare la corda. Puma tenta un volo dalla seconda corda, ma Pump Kick di Callihan. Serie di Superkick di Puma, ma infine Piledriver di Sami.

Winner: Sami Callihan

La prossima settimana a Uncaged ci sarà il rematch per il titolo delle Knockout tra Tessa Blanchard e Taya Valkryie. Le due si affronteranno in uno Street Fight.

Nel backstage Eddie Edwards dice a Eli Drake che dovrebbero fare semplicemente le proprie cose. Drake dice che le sue cose dovrebbero essere fatte senza la kendo stick e i jeans. Solo così potranno vincere la World Cup.

A Uncaged Sami Callihan farà alcune rivelazioni su Rich Swann.

Nel backstage Killer Kross dice che il Fatal Four Way è a loro favore e Moose aggiunge quanto siano uniti come squadra. Moose dice che vuole che siano co-campioni, ma Kross sembra riluttante.

E’ il momento del main event e c’è un’entrata speciale per i Lucha Bros.

Match 5 (Impact Tag Team Title): LAX © vs. Lucha Bros (4 / 5)

Il match parte subito con i Lucha Bros che attaccano i campioni. Il LAX reagisce subito e connette con un Double Back Suplex su Fenix. Pentagon rientra e colpisce Santana con un Superkick a mezz’aria. Codebreaker di Pentagon e Double Footstomp di Fenix dalla terza corda su Ortiz. Cutter di Santana su Fenix e poi scambio di calci tra i due team. Back Elbow di Santana su Pentagon, ma poi subisce uno Spinning Kick all’angolo da Fenix. Crossbody di Santana su Pentagon, ma doppio Missile Dropkick di Fenix sul LAX. Torniamo dal break pubblicitario e Fenix e Ortiz sono sulle corde con il primo che connette con un Double Stomp sul secondo. Pump Kick e Vertical Suplex di Ortiz su Fenix, poi Spinebuster. Scambio di Superkick di Santana e Pentagon e il primo ha la meglio e connette con un Uranagi. Santana tenta un volo dalle corde, ma subisce il Pentagon Driver. Schienamento, solo 2,999999! I Lucha Bros provano a chiudere col Foot Stomp into the Fear Factor, ma Santana evita e Double Cutter a segno. Il LAX connette con un Codebreaker e un Superkick su Fenix e tentano lo schienamento, ma in qualche modo Fenix esce al conto di due! Street Sweeper a segno, ma stavolta lo schienamento viene interrotto da Pentagon. Slingblade di Pentagon su Ortiz e Spinning Kick di Fenix su Santana. Footstomp into the Fear Factor da parte dei Lucha Bros su Santana e Fenix poi connette con un volo su Ortiz che è fuori dal ring. MA IN QUALCHE MODO SANTANA ESCE DALLO SCHIENAMENTO AL CONTO DI DUE! Fear Factor Piledriver di Pentagon su Santana, ma ANCORA CONTO DI DUE! ASSURDO! Superkick di Petangon e Reverse Hurricanrana di Fenix. Altro Footstomp into the Fear Factor e stavolta Santana è definitivamente KO.

Winners & New Impact Tag Team Champions: Lucha Bros

Dopo il match stretta di mano e altro faccia a faccia tra i due team. Ci sarà un terzo e ultimo round?

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
7.5
Qualità dei promo
6.5
Evoluzione delle storyline
7
Matteo Iadarola
Personaggio che è entrato a far parte del mondo oscuro del wrestling web dal 2014. Autore della Top 10 dei match del mese e Botched presso Zona Wrestling. Quando non parla di wrestling è uno studente universitario disperato presso la facoltà di Economia Aziendale. Terrone DOC. #zafò Federazioni seguite: WWE; Impact Wrestling; Lucha Underground; NJPW. Attualmente ha abbandonato il mondo delle indy per motivi di tempo.