Oggi la puntata sarà dedicata al tema dell'Hardcore. Infatti i match principali avranno una stipulazione speciale. Nel main event, Kurt Angle affronterà Eric Young in uno stretcher match, ma non ci sarà il titolo in palio. Questo e molto altro, nel report curato dal buon Mauro Chosen One

 

 

Street Fight Match: The Hardys&Davey Richards vs The Revolution(3/5)

Neanche il tempo delle presentazioni che il match è già inizio e con se si da largo spazio al caos. I face iniziano già ad usare i vari oggetti contendenti. Al commento oggi oltre a Josh Matthews c'è pure Al Snow. Sul ring, Richards prova a fare fuori Manik con un super delayed vertical suplex, mentre gli Hardys si concentrano su Koya e Abyss. Buona neckbreaker di Manik che prova a controllare il match, ma il ritorno dei campioni di coppia, lo costringe a beccarsi un poetry in motion. Richards prende una sedia e Hardy la colpisce con un dropkick facendola finire in faccia ad Abyss. Twist Of Fate di Matt Hardy, mentre Jeff va per la Swanton, ma Manik lo fa cadere male dal paletto e permette alla Revolution di ribaltare la situazione. Heel ora in controllo del match con solo Manik e Richards sul ring. Combo snap suplex- back suplex di Perkins che però non va per lo schienamento, mentre Jeff abbatte Koya con un bidone. Arriva Abyss che stende #Gieffo con un tubo di metallo, ma Matt si riprende e prende a sediate Koya e Abyss. Manik fa fuori gli Hardy con un bidone ed una kendostick e poi ritorna a focalizzarsi su Davey. I due vanno sulle corde ma vengono raggiunti dagli Hardys che tentano un superplex, arrivano anche Abyss e Koya e si concatena così il mega spot della Tower Of Doom!! Il Mostro si prepara per la Chokeslam ma Richards la ribalta con una capriola, abbatte il nemico con un low dropkick e poi con la sua Creepy Death. Koya vola fuori dal ring ed il fortunato ragazzo che si tromba la Love li abbatte entrambi con una suicide dive! Hardy si unisce alla festa e fa fuori tutti con una crossbody. Sul ring Manik si becca una side effect di Matt e poi il diving footstomp di Davey!! 1..2.. ma Abyss blocca lo schienamento e prende Davey per la gola e lo affonda con una chokeslam!! Abyss prova uno splash mettendo una sedia su Gieffo ma Hardy la alza e la fa finire sui maroni del nemico. Twist Of Fate dell'iconico Matt, Swanton di Jeff e Ciaone Revolution! Ottimo inizio di puntata di Impact..Storm non è dello stesso pensiero visto che si fa vedere a bordo ring incazzato e se la prende con Abyss

Winners: The Hardys&Davey Richards

 

 

Nel backstage, Mr.Anderson parla del grande annuncio di ECIII della scorsa settimana, dicendo che è stato noioso. Anderson ha detto di aver anche lui un annuncio ed invita il nipote della Carter a farsi vivo sul ring…Anderson arriva sul ring e c'è un podio. Anderson sfoggia una cravatta da codice penale ed una camicia comprata in saldo alla OVS. L'ultimo volta che è salito sul ring, ECIII ha fatto una campagna e una serie di promesse. Tutto quello che vuole vedere è ECIII che viene preso a calci in culo…ma proprio il nipote della Carter lo interrompe sul più bello, mentre Tyrus mostra con orgoglio il cartello ECIII for champ…Il pubblico si divide in “You can't wrestle” e “Yes he can” per ECIII. Carter dice di esser il primo ad aver portato la politica nel wrestling e nessuno lo può copiare. La sua campagna è molto seria e ricorda di esser imbattuto, imbattibile e che ha sconfitto tutti gli HOF. Carter afferma che la sua streak è molto importante e Anderson tira fuori un cartello, in cui si candida ad interrompere la streak di ECIII. Anderson ha una grande idea per la prossima settimana e lascerà ai fans la parola: loro potranno votare il modo in cui finirà la sua streak.. ECIII accetta la sfida di Anderson ed i due vanno faccia a faccia… Carter prende e se ne va e così diventa ufficiale il match: Anderson vs ECIII la prossima settimana ed i fans sceglieranno la stipulazione del match!

 

 

X Division Championship 4 Way Ladder Match: Rocksar Spud, Kenny King, Mandrews e Tigre Uno (4/5)

Mentre Spud sale sul ring, King lo attacca e così inizia al match. Con una corkscrew plancha, Tigre Uno abbatte King, ma Mandrews li abbatte entrambi con una shooting star press dalla terza corda!! King e Mandrews lottano per i possesso della scala ma il messicano la colpisce con un legdrop e la fa impattare in pieno contro i nemici! I luchador si arrampica sulla scala ma Spud lo fa cadere dalla scala contro il turnbuckle. Il campione fa fatica a salire sopra la scala e così King lo blocca facilmente. Serie assurda di reversal fra King e Mandrews usando la scala ma il britannico ha la meglio usando la scala come spinta per una tornado DDT! Tigre Uno abbatte Mandrews con una strana mossa e poi prova la sua Sabertooth Splash, ma Spud lo fa volare fuori dal ring! Spud prova a prendere la scala la King lo intercetta e lo colpisce con l'oggetto principale del match. Il membro del BDC la incastra all'angolo, mentre Mandrews ne ha portata un'altra sul ring. King ci impatta sopra con un drop to hold takedown, Andrews si arrampica di corsa e riesce a toccare la cintura, ma Tigre Uno lo raggiunge. I due lottano su li e si scambiano dei bei colpi ma Tigre Uno ha la meglio grazie ad una paurosa Spanish Flea dalla scala!! (la mossa finale di Paul Birchill quando faceva il pirata per intenderci)King sfrutta la situazione per salire sul ring, ma Spud lo blocca. Scambio di pugni di due ma il campione della X Division ha la meglio. Pele kick di Spud che si arrampica sulla scala. King si riprende e lo raggiunge dall'altra parte. I due lottano sulla cima. King sembra in vantaggio ma con una balzo in springboard, Tigre uno lo raggiunge in cima! King se ne libera facilmente lanciandolo giù con un hip toss, ma Spud si riprende e lo colpisce a suon di pugni! King vola dalla scala e Spud tocca la cintura, ma dal nulla Homicide prende Spud alle spalle e lo getta contro l'altra scala!!! Spud aveva in mano il match ma King si arrampica dall'altra parte e stacca la cintura!! Kenny King è il nuovo campione della X Division grazie all'aiuto di Homicide!

Winner and New X Division Champion: Kenny King

NB: E' altamente consigliata la visione del match appena descritto

 

 

Dopo un recap dedicato alla rivalità fra Eric Younge e Kurt Angle, il buon pazzo scatenato di EY fa capolino sullo stage e si porta con se una barella, in vista del suo match odierno proprio contro Angle. EY afferma che Angle credeva proprio di conoscerlo, voleva il vero Young sul ring la scorsa settimana. Aver vinto lo ha cambiato, perchè finalmente ha dimostrato il suo talento. E' un campione di livello mondiale e chiunque si metterà sulla sua strada finirà in barella. Prima Lashley, che gli ha tolto il tolto l'anno scorso. Poi Roode, il suo “migliore amico” ci è finito sopra e poi è stato il turno di Aries la scorsa settimana. Ed ora è turno di Angle. Stasera i due si affronteranno in uno stretcher match. Senza titolo in palio. Non è un passo indietro per lui, ma in avanti, perchè stasera potrà dimostrare tutta la fragilità di Angle, un uomo che può essere battutto ed anche infortunato molto gravemente e staserà farà quello che nessuno è mai riuscito a fare…terminare la carriera di Kurt Angle.

 

Nel backstage, il BDC celebra la vittoria di Kenny King del titolo della X Division, mentre MVP afferma che il loro futuro è nelle loro mani, mentre stasera, Low Ki avrà in mano un bel tubo di ferro per uccidere Galloway…Nel backstage, viene intervistato Rockstar Spud sulla sconfitta odierna. Ha perso il titolo, per cui ha lottato per 14 anni, a causa di un gruppo di ladri, 14 anni di fatica per entrare nella lista di quei campioni.. E questo è solo l'inizio perchè promette di riprendersi quel titolo ora in possesso di King.

 

Nuovo interessante vignetta della DollHouse in vista del match odierno fra Taryn Terrell e Brooke Tessmacher.. Così si manda over la propria campionessa..Soft Porn for the win….

 

 

Knockouts Championship: Taryn Terrell vs Brooke:(2,5/5)

Il match ha inizio con delle fasi di studio. Brooke costringe la campionessa a prendersi un time-out fuori dal ring. Brooke mantiene il controllo del match e abbatte la Terrell con un braccio teso dalla seconda corda. La Assmacher (battutona) viene distratta dalla Bell e Jade le fa lo sgambetto, permettendo a Taryn di prendere in mano le redini del match. Buono snap suplex di Taryn, seguito da una spinning neckbreaker, ma ottiene solo un conto di 2 abbastanza abbondante. La campionessa sale sulle corde ma sbaglia clamorosamente le misure della crossbody. Comeback di Brooke a suon di bracci tesi. Faceslam di Brooke che poi prova a colpire la nemica con una stinkface ma Taryn scappa fuori dal ring…allora brooke cambia idea e fa strike delle Dollhouse con una crossbody fuori dal ring dalla terza corda. Flapjack di Brooke che poi sale sul paletto. Jade distrae Stifler, mentre la Bell butta giù Brooke dal paletto. Taryn Cutter della campionessa e tutti a casa.

Winner and still Knockouts Champion. Taryn Terrell

Nel post match, le Dollhouse infieriscono su Brooke e le mettono in bocca la jawbreaker, che non è altro che una mega caramella a forma di palla. La Terrell prende il microfono ed afferma che Kong non è riuscita a sconfiggerla,nemmeno Brooke ci è riuscita e non ci riuscirà mai nessuno, perchè questa è la sua casa delle bambole…ma sul più bello, le tre vengono interrotte da Gail Kim! La Kim si chiude cosa sia successo alla Terrell. La campionessa afferma di essere stufa di vivere nell'ombra della Kim, vuole essere lei quella di cui tutti parlano. La Kim afferma di essere orgogliosa di ogni singola KO, ma La Terrell afferma che è ora per la Kim di vivere nell'ombra di Taryn perchè loro sono in tre e lei è da sola… La Kim risponde..“Beh Taryn, non sono da sola”.. e sullo stage si fa vedere Awesome Kong che si “allea”a Gail Kim!

 

 

Pipe On A Pole Match: Drew Galloway vs Low Ki(3,5/5)

Fra i due volano subito delle poderose legnate , con il membro del BDC che le prende e basta. Ki vola fuori dal ring e Galloway si fa aiutare dai fans a prenderlo a chop. L'ex kaval si riprende e colpisce il membro del Rising con una sedia, ma dopo pochi minuti perde il possesso dell'oggetto contundente e finisce nelle mani di Galloway. Sediata sulla schiena e poi suplex di Galloway sull'apron del ring. Galloway prova a prendere il tubo ma Low Ki lo blocca e gli rifila una serie di calcioni. Galloway prova una powerbomb sulla sedia ma il membro del BDC lo colpisce con una gomitata. Ki prova a prendere il tubo ma l'ex Chosen One lo getta con prepotenza giù dall'apron. Galloway apre una sedia e piazza il nemico sul paletto. Lo scozzese va per il super plex ma Low Ki si libera.. e abbatte Galloway sulla sedia con la sua Warrior's Way. Pin per Low Ki ma ottiene solo un conto di 2. Ki prova a prende il tubo, Galloway lo raggiunge sulla sommità. I due lottano li è fanno cadere sul ring il tubo. Galloway rimane appeso al paletto e Ki riprova la sua Warrior Way, ma lo scozzese lo prende di peso e lo lancia contro la sedia a mo' di Belly to Belly Suplex! Drew prende il tubo di ferro e sale sulle corde, ma Ki lo abbatte al volo con un roundhouse kick alle costole. Il membro del BDC prende il tubo ma Galloway si scansa in tempo ed affonda il nemico con una Future Shock DDT sulla sedia!! 1..2..3.. Galloway sconfigge Low Ki!

Winner: Drew Galloway

Nel post match, gli altri membri del BDC attaccano Galloway, ma in suo soccorso arrivano anche Eli Drake e Micah e il segmento si chiude con un mega ed assurdo rissone, in puro TNA style..

 

 

Ci viene mostrato un segmento in un parcheggio. La James si porta con se il figlioletto ma arriva anche James Storm. Storm chiede di poter tenere in braccio il piccolo Donovan ed i due se ne vanno insieme….Mentre sul ring, fa capolino proprio il padre, il buon (e forse cornuto) Magnus. L'inglese inizia il suo promo ma viene subito bloccato da James Storm… Storm vuole invitare a salire Mickie a salire sul ring, ma Magnus se la prende ed afferma che non c'è bisogno di chiamarla, visto che i due devono risolvere la questione, visto che ora Storm lo sta facendo incazzare. Ha apprezzato molto che Storm si sia messo in mezzo fra Mickie e Bram, ma ora James sta passando il limite…Basta seguire lei e suo figlio, Storm sta cercando di manipolare Mickie..Non entrerà mai nella Revolution..Storm afferma di essere salire sul ring per risolvere tutto da uomini, ma mi sa che qui c'è qualcuno che non ha fiducia nella sua donna..che ha ingaggiato un cameramen per seguire la sua donna..conosce da molto più tempo di Magnus la James, molto molto tempo..e se la cosa fra i due fosse così innocente, perchè non te ne ha mai parlato.. Forse a Magnus farebbe comodo andare dalla sua futura moglie e porre a lei alcune domande…Trash is in the air…

 

 

Stretcher Match: Kurt Angle vs Eric Young:(3,5/5)

Iniziamo parlando di un piccolo cambio di regole al match. Non bisogna solo mettere l'avversario sulla barella , ma bisogna anche legarlo al barella. Niente righe da superare spingendo l'avversario sulla barella in questa contesa. Angle parte meglio rispetto al rivale e lo getta più volte di faccia contro le barricate ed i gradoni. I due tornano sul ring. Angle canna una diagonale e EY lo getta di spalla contro il ring post..Dopo il ritorno dalla pausa pubblicitaria, EY ha preso in mano il controllo della contesa, ma Angle lo lancia fuori dal ring con un belly to belly suplex. Il campione del mondo prova una mossa dall'apron ma EY si sposta e lo fa cadere malamente al suolo. EY va a prendere la barella e prova a gettarlo sopra ma Kurt lo blocca. Angle va per un german suplex dall'apron ma EY blocca un potenziale grandioso spot. I due tornano sul ring ed Angle va per il comeback. Via con i german suplex. 1, 2, 3, EY si aggrappa e sradica il cuscinetto di un paletto. I due vanno pure fuori dal ring, ancora abbracciati per i german suplex ed EY colpisce il nemico alla zona dove non batte il sole. EY prova la piledriver fuori dal ring ma Angle la ribalta e lo lancia contro i gradoni con un rocket launcher, seguito poi da una Angle Slam a bordo ring!! Il campione del mondo prende la barella e ci butta sopra il nemico. Il primo laccio viene fissato, Angle prova lo stesso con il secondo ma EY gli mette le mani negli occhi e si salva da sicura capitolazione. I due tornano sul ring. EY va per la figure four leglock, ribaltata da Angle. Allora prova la Piledriver ma con un gioco di leve, EY finisce nella Anke Lock del nemico!! EY riesce a ribaltare la mossa e fa finire Angle di faccia contro il cuscinetto scoperto del ring e poi lo affonda con una piledriver! EY non è sazio e connette con una seconda piledriver e poi getta il campione sulla barella. Un laccio c'è ed anche il secondo. Eric Young sconfigge Kurt Angle in maniera netta e pulita! Che affermazione per EY!

Winner: Eric Young

 

E sulle immagini di Young che festeggia la vittoria, si chiude la puntata odierna di Impact

 

 

 

Cosa mi è piaciuto: ormai è scontato da dire, ma è stata una puntata di Impact molto solida, dal punto di vista del lottato e dei segmenti. Match della serata sicuramente quello della X Division, seguito poi dal main event, con una affermazione secca e netta di EY, che da heel continua ad essere sul pezzo. Molto godibile anche il match fra Galloway e Low Ki ed il segmento delle Ko, con la Terrell che non sfigura al confronto con un mostro sacro come la Kim

 

Cosa non mi è piaciuto: Ormai si può anche scogliere la Revolution, tanto la stable non può far peggio di così. Le mie speciali antenne ragno per i segmenti trash tremavano alla grande nel promo con Storm e Magnus, segno che la storyline sta per prendere sempre più quella piega…Che bello….

 

Voto alla puntata: 7/8

 

 

Per oggi è tutto, dal buon Mauro Chosen One, appuntamento a settimana prossima!

 

Mauro Chosen One
Nato in un paesino sperduto fra la nebbia della bassa Bergamasca, scrive per Zona Wrestling da 4 anni. Reporter di Impact, co-fondatore e co-curatore della rubrica "La Theme Song del giorno", editorialista a tempo perso. Tifoso sfegatato della Juventus e del Liverpool. Ha visto i suoi Dallas Mavs vincere le Finals. Si ritiene un gran fan di Edge,Scott Steiner, Drew Galloway Gail Kim, Emma, Bobby Roode, AJ Styles, Eli Drake, ECIII, Revival e tanti altri wrestler che non son tifati manco dai loro genitori. Sogna di diventare il nuovo Ron Burgundy.