Oggi Kurt Angle lotterà il suo penultimo match in TNA contro Bobby Roode, mentre Drew Galloway affronterà “The Miracle” Mike Bennett. Questo e molto altro nel report del buon Mauro Chosen One

 

La puntata si apre con l’arrivo del Matt Hardy brand all’arena..Hardy abbraccia Spud e lo elogia dicendo che finalmente è diventato un uomo…

 

Bobby Roode vs Kurt Angle: (3,5 / 5)

La contesa inizia con una fase di studio..Angle prova a prendere in mano subito il match a suon di arm drag. L’IT Factor però non ci sta ad alzare bandiera bianca e si riprende con una ginocchiata alla mid section..Angle connette con una combo suplex-front suplex, ma ottiene solo un conto di 2 abbondante..Roode va per una serie di prese statiche ma l’eroe olimpico esce dalla presa ed i due finiscono per scontrarsi al centro del ring con un doppio braccio teso..I due si riprendono..angle va per i suoi german suplex ma Roode rompe la presa..Angle riparte con una nuova serie di proiezioni ed arriva a quota 3..Angle prende le distanze per la Angle Slam…counter nella Roode Bomb, ma contro counter nella Ankle Lock! A Fatica, il membro dei Beer Money reversa la presa..Angle impatta con la spalla contro il turnbuckle, roll up di Roode e Crossface dell’IT Factor! Roode invita il nemico a cedere, ma Kurt ribalta la presa nella sua Ankle Lock! Roode riesce di nuovo a fatica ad uscire dalla mossa e richiude il nemico nella Crossface! Angle sembra in grossa sofferenza ma riesce ad uscire..Roode lo richiude di nuovo nella sua submission ed i fans iniziano a cantare “This Is Awesome”..dopo un paio di minuti,Angle ribalta la Crossface nella sua Angle Slam! 1…2..ma Roode si salva! Angle si toglie le spalline..va per la Ankle Lock ma Roode gli rifila un enziguiri kick..Roode Bomb dell’IT Factor! 1…2….ma Angle si salva al conto di 2 e ¾! Roode riprova la sua finisher ma Angle la ribalta nella Ankle Lock! Roode prova a ribaltare la presa ma Kurt rimane saldo e chiude il tutto con le gambe…Roode cede! Kurt Angle sconfigge Bobby Roode! I due a fine match si abbracciano al centro del ring..

Winner: Kurt Angle

Nel post match, Bobby Roode tiene un promo ed afferma che non c’è bisogno di vergognarsi di aver perso contro il miglior performer della storia. A nome suo e degli altri membri del roster, lo ringrazia per quanto fatto in TNA..i due si abbracciano ma arriva anche James Storm sul ring, che si porta con se la valigetta del Feast Or Fired ed un paio di birre..i fans si mettono a cantare “Thank You Angle” e Storm prende il microfono..i due TNA original ringraziano una leggenda TNA..Storm afferma che essere suo amico è una cosa senza prezzo e e prepara una piccola celebrazione a suon di birre..Angle le rifiuta..allora Storm tira fuori un litro di latte e si fa un milk bash..Angle prende il microfono ed afferma di avere ancora un match contro Lashley la prossima settimana, ma vuole anche vedere i Beer Money contro gli Wolves..e parlando del diavolo, arrivano proprio gli Wolves! Richards ringrazia Angle per averlo ispirato e motivato a cercare di essere il migliore in quello che fa..e se i fans e lui vogliono vedere quel match..allora facciamolo! Eddie invita Roode e Storm a tenere la valigetta, perchè oltre a sconfiggerli,vogliono dimostrare di essere il miglior team al mondo e della storia della TNA..Storm risponde che non sono tornati per dimostare di essere il miglior tag team del pro wrestling, ma per rinforzare il tutto..tenete i titoli in caldo,perchè la prossima settimana avrete dei nuovi campioni di coppia…quindi….Beer Money vs Wolves per i titoli di coppia la prossima settimana!

 

Matt Hardy, Rebi Sky e Tyrus fanno capolino sul ring accompagnati dai fischi della Wembley Arena..Matt parla di come è entrato a Lockdown con una missione..vincere..ed ha sconfitto ECIII ancora..ha chiuso con lui, ha avuto la sua rivincita e non lo affronterà mai più..non avrà neanche più una title shot, finchè lui sarà campione..è sempre due mosse avanti a lui..deve anche dire grazie ad un uomo che è stato vittima, rifiutato e bullizzato da ECIII..un cosidetto venduto che ha accettato i suoi soldi..che finalmente si è unito ad una famiglia vincete che è interessata a lui..il suo grande amico Rockstar Spud… Spud arriva sul ring ed abbraccia Hardy..prende il microfono ed afferma che un anno fa, nello stesso ring, è stato lasciato in una pozza di sangue, distrutto, senza capelli per mano di ECIII..e da tipici inglesi, i fans ora mancano di rispetto ad un loro compaesano per tifare ECIII..nessuno di loro erano presenti quando ne aveva bisogno..sono solo gelosi del suo successo,di come ha il lavoro dei suoi sogni..è un eroe, un tesoro nazione e la gente a casa desidera essere una stella come lui..quello che ha fatto ad ECIII è una semplice vendetta..la cosa giusta era toglieri quello di cui aveva bisogno, quello che ha amato di più nella sua vita..il titolo del mondo TNA..ma il vero campione del mondo è Matt Hardy..si trova sul ring per dedicare la sua vita al Matt Hardy brand, la sua belissima moglie ed suo figlio..Hardy è il miglior campione della storia tna, un campione di cui la TNA ha sempre avuto bisogno..e finalmente si sono liberati di quel cancro…nell’arena risuona la theme song di ECIII!. Il nipote della Carter colpisce Tyrus con una sediata..Hardy lo attacca alle spalle e prova una twist of fate, ma ECIII gli rifila un braccio teso..pure spud prova ad attaccarlo alle spalle, ma ECIII non sente nulla e con un solo sguardo, lo costringe ad un scatto fuori dal ring degno del migliore Bolt..ECIII prende il microfono e sfida Spud..nessun match, nessun arbitro..ad una lotta da strada..e non esiste miglior posto per affrontarlo, visto che più di una persona, sarà in grado di identificare il suo corpo appena avrà finito con lui….

 

Nel backstage, viene intervistata una tutt’altro che felice Gail Kim..la campionessa delle KO parla di come ha provato a concedere a Maria Kanellis una chance di dimostrare di essere quello di cui la divisione femminile ha bisogno..ma ha soltato dimostato di essere una egoista..e più tardi salirà sul ring, prota a sfidarla e prenderla a calci in culo..

 

nel backstage, Matt Hardy e compagnia se la prendono con Dixie Carter per non aver licenziato ECIII..è tutta colpa sua..ma la Carter ribatte che è tutta colpa di Hardy e spud..Spud invita Dixie a non fargli la morale dopo tutto quello che ha fatto il nipote e la invita a licenziarlo..Dixie risponde che vuole lavarsi le mani di tutta questa situazione, tanto che la sfida fra ECIII e Spud, sarà un unsanctioned match..

 

NO DQ Match: Abyss vs Jimmy Havoc (2,3 / 5)

I due non perdono tempo ed Havoc parte subito all’attacco..con un dropkick, Abyss finisce fuoir dal ring,Havoc va per una suicide dive ma il membro della Decay gli lancia un bidone! Steve e Rosemary piazzano un tavolo a bordo ring, mentre Abyss tenta una chokeslam, ma Havoc riesce a ribaltare la presa..Havoc si fa distrarre da Rosemary ed Abyss lo attacca alle spalle..Steve e Rosemary portano sul ring un altro tavolo..Abyss prende una grattuggia ma Havoc lo blocca in tempo..Abyss viene colpito ai maroni proprio con la grattuggia..Havoc lo prende a bidonate ed abbatte il nemico ed ottiene anche un conto di 2..Havoc va sulle corde, Rosemary e Steve lo distraggono..Abyss lo colpisce con una sedia e lo fa schiantare sul tavolo fuori dal ring! Steve lancia il nemico sul ring..Rosemary passa Janice al mostro..Abyss prova a colpire Havoc con Janice, ma il nemico si scansa in tempo e Havoc con un front dropkick fa finire Abyss contro il tavolo all’angolo! 1..2..ma Abyss si salva dalla possibile capitolazioni..Havoc porta sul ring la tavola con il filo spinato..partono dei cori “ECW!ECW!ECW!”..Havoc prende Janice e prova a colpire il nemico..Abyss lo blocca e va per la chokeslam..Counter di Havoc che lo colpisce con una kendo stick..Havoc si lancia sul nemico ma Abyss lo blocca e connette con la Black Hole Slam sul filo spinato! 1..2..3!

Winner: Abyss

 

Ci viene mostrato un promo di Mike Bennett sul suo match contro Drew Galloway..mentre nel backstage, ECIII viene intervistato..Il nipote della Carter elogia Spud per aver avuto il coraggio di aspettare 1 anno per vendicarsi..l’ultima volta che erano in UK, aveva detto che Spud era un leone, una gazzella..ma in realtà è soltanto una mucca destinata al macello..che sarà senza pietà..l’ultima volta lo ha rasato a zero, staserà si prenderà tutto quello che gli rimane..

 

Gail Kim sale sul ring accolta dal boato del pubblico..la Kim parla di Maria Kanellis..le KO sono sempre state conosciute per essere le migliori..per quello che fanno sul ring..non è entrata nel business perchè è famosa, ma perchè ama il wrestling..è pronta a sacrificare il suo corpo per alzare l’asticella..a Lockdown, Maria aveva l’opportunità di fare lo stesso, ma ha mostrato quello che è veramente..tutto fumo e niente arrosto..nessuno la vuol vedere parlare..ma lottare..Gail la invita a salire sul ring e la Kanellis arriva..Maria chiede ai fans ed alla Kim se la vogliono vedere lottare..boato del pubblico, ma lei risponde di no..non si muoverà da li, finche non avrà finito di parlare..Gail è orgogliosa di essere una lottatrice mentre lei è orgogliosa della lezione che le ha insegnato..lei non è entrata nel ring a Lockdown, perchè non vuole essere come Gail..ma la Kim vuole essere come lei.. Gail Kim risponde di non voler essere una pazza psicopatica come lei..la Kanellis risponde che però lei non ha sposato uno chef famoso come ha fatto la Kim..Maria dice di essere felice di essere una celebrità..è stata su Playboy, in the Apprentice con Donald Trump (attuale top heel del mondo intero)..ma soprattutto è la first lady of pro-wrestling..ed il match fra le due non si farà, proprio perchè è una lady..la Kanellis se ne va mentre la Kim la rincorre verso il backstage, ma dal nulla, Jade attacca la Kim alle spalle! Fra le due scatta una rissa sullo stage e Jade abbatte la nemica prima con uno spinning kick..e poi la colpisce in pieno con il titolo delle KO! Jade si prende il microfono ed afferma che se la Kim voleva lottare, si è trovata un’avversaria..vuole prendersi ciò che è suo..Jade alza al cielo il titolo delle KO sul corpo esanime della Kim…

 

EY KOTM Open Challenge: Eric Young vs Big Damo: (2,5 / 5)

Bram ed Eric Young tengono un promo prima del match..Bram se la prende con i fans, dicendo che non sono per niente tosti..non sanno lottare..non sono uomini come loro..EY afferma di essere il re del wrestling, ma soprattutto di essere dio..vuole lottare stasera, quindi lancia una open challenge…la sua sfida viene accolta da Big Damo!

Il match parte, dopo che EY schiaffeggia il nemico, con Damo che gli rifila un buon dropkick..il nord irlandese prende il pieno controllo del match e va a segno con una ottima running senton..Damo sale in piedi al nemico e riprova una senton, ma EY si sposta..buona neckbreaker di EY, che poi si mette a provocare damo..comeback del wrestler ICW che va a segno con uno splash, seguito da una combo samoan drop, running senton..Powerbomb di Damo, seguita da un elbow drop, ma solo conto di 2..Lo sfidante va per una elecric chair..EY la reversa graffiando gli occhi del nemico..EY si lancia contro le corde ma Damo lo squasha con una running crossbody! 1..2..ma solo conto di 2..Damo si carica EY sulle spalle, counter del campione..Damo riprova una senton ma EY alza le ginocchia…Piledriver del campione! 1..2…3! Eric Young sconfigge Big Damo e rimane KOTM Champion!

Winner and still KOTM Champion: Eric Young

 

Nel backstage, promo di Drew Galloway sul suo match contro Mike Bennett..Bennett ha iniziato alla grande in TNA..serie di vittorie, belle parole..ma lo ha attaccato alle spalle..ha scelto l’avversario sbagliato..stasera non potrà scappare e gli servirà proprio un miracolo per vincere..Galloway non lo vuole semplicemente sconfiggere,ma far cedere in mezzo al ring…

 

Mike Bennett vs Drew Galloway: (3 / 5)

Partenza aggressiva per Galloway che isola il nemico all’angolo e gli rifila una serie di calci..Galloway rifila un big boot a Bennett, che prova un minimo di offensiva..Il miracolo viene fatto finire fuori dal ring e Galloway lo lancia contro le barricate a bordo ring..i fans aiutano Galloway che va a segno con una chop..Dopo un pessimo inizio, Bennett sembra riprendersi ma Galloway lo lancia di faccia contro il ring post..Bennett fa cadere Galloway dall’apron e poi gli rifila una serie di big boot contro l’apron..Bennett finalmente controlla il match..serie di splash all’angolo seguito da una ginocchiata in corsa, ma solo conto di 2 per lui..buona surfboard di Bennett, galloway esce dalla presa e Bennett risponde con un flapjack, seguito da un low big boot in corsa, che porta solo un conto di 2..The Miracle provoca Galloway, che parte con il suo comeback…splash all’angolo, seguito da una flying clothesline dalla terza corda..Galloway va per la Future Shock, counter di Bennett, che però si prende una bella spinebuster, e primo conto di 2 per Galloway.. i due si scambiano una serie di colpi all’angolo..Galloway va contro le corde, Bennett lo intercetta e connette con una cutter! 1..2..ma altro nearfall! Wrist punch di Bennett, che apre la strada per la sua Miracle in Progress…counter dell’ex chosen one..Bennett va per la sua buona e vecchia piledriver, ma Galloway la ribalta in una celtic cross! Galloway prende le distanze e connette con la Claymore! Galloway non va per il pin ma chiude Bennett nella sua Iron Maiden, la mossa con cui ha sconfitto Angle 2 settimane fa..ma Maria mette i piedi del marito sulle corde..Galloway molla la presa e si distrae..Roll up di Bennett che tiene il nemico per il costume..1..2…3! Mike Bennett sconfigge Drew Galloway di rapina!

Winner: Mike Bennett

 

Nel backstage, Matt Hardy carica Spud in vista della sua rissa da strada contro ECIII..Matt lo invita a letteralmente far fuori ECIII una volta per tutte…

 

Promo di Grado. Grazie alla TNA, ha realizzato il suo sogno di lottare contro i migliori,ma poi tutto è finito con il Feast Or Fired..ma la prossima settimana, dimostrerà di esser stato fregato..

La regia ci mostra degli highlights dell’ultimo match fra Lashley e Kurt Angle, in vista dello scontro che si terrà la prossima settimana

 

Spud fa capolino sul ring per la sua rissa da strada con ECIII..nel backstage, il nipote della Carter viene attaccato da Tyrus! Il suo ex bodyguard lo prova a lanciare dentro un camion ma ci finisce dentro lui! Matt Hardy attacca ECIII alle spalle ma anche lui fa la stessa fine del babysitter del figlio…ECIII li chiude nel camion e si dirige sul ring…Spud prova a fuggire nel backstage ma Ethan lo blocca e lo rilancia a bordo ring..ECIII domina in lungo ed in largo e lancia Spud più volte contro le barricate..l’inglese vola addirittura fra il pubblico ma ECIII lo riporta sul ring..spud riesce ad attaccare il nemico mentre sale sul ring e lo strangola con la sua camicia..spud perde tempo con il pubblico e l’ex campione del mondo lo abbatte con un braccio teso..Spud prova a fuggire fuori dal ring..ECIII lo prende ma Spud gli rifila una ditata negli occhi..Spud prende una sedia e prova a colpire il nemico ma si becca un big boot..ECIII prende la sedia ma Spud lo colpisce prima al ginocchio e poi gli tira la sedia in faccia…ECIII prende una serie di colpi all’angolo ma risponde con la sua TK3! Spud prova a fuggire di nuovo ma ECIII lo riporta sul ring…prende un tavolo e lo porta sul ring..baseball slide di Spud, che poi si lancia su ECIII che lo prende al volo e gli rifila una gorilla press slam..ECIII prepara il tavolo al centro sul ring..va a riprendersi Spud che poi lo colpisce con un low blow..Spud schiaffeggia il nemico e parte con una serie di Jab, ma Ethan lo blocca e lo scaraventa sul tavolo con una powerbomb! ECIII non sembra sazio e chiude Spud in una cobra clutch con body scissor, finchè arrivano una serie di arbitri a bloccarlo..Spud viene brutalmente strangolato mentre il pubblico canta “Let Them Fight!”..ECIII si ferma e posa sul corpo di Spud, lanciando un forte messaggio a Matt Hardy… su queste immagini, si chiude la puntata odierna di Impact..titoli di coda…

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
7
Qualità dei Promo
7+
Evoluzione delle storyline
7,5
Mauro Chosen One
Nato in un paesino sperduto fra la nebbia della bassa Bergamasca, scrive per Zona Wrestling da 4 anni. Reporter di Impact, co-fondatore e co-curatore della rubrica "La Theme Song del giorno", editorialista a tempo perso. Tifoso sfegatato della Juventus e del Liverpool. Ha visto i suoi Dallas Mavs vincere le Finals. Si ritiene un gran fan di Edge,Scott Steiner, Drew Galloway Gail Kim, Emma, Bobby Roode, AJ Styles, Eli Drake, ECIII, Revival e tanti altri wrestler che non son tifati manco dai loro genitori. Sogna di diventare il nuovo Ron Burgundy.