Benvenuti ad una nuova puntata di Impact Wrestling! Qui è Irish Tommy alla tastiera, pronto a raccontarvi ciò che è successo questa settimana.

 

LAX VS Moose & Josh Alexander 3 out of 5 stars (3 / 5)

Con Ethan Page impegnato nella sfida lanciata la scorsa settimana ad RVD, Moose prenderà il suo posto in questo match non valevole per i titoli di coppia.

Alexander e Santana partono scambiandosi diverse counter e con Santana dà il tag a Ortiz che cerca subito il pin. Con l’entrata in gioco di Moose, i 4 volte campioni di coppia iniziano ad avere qualche difficoltà con Ortiz totalmente isolato.

Ortiz cerca l’hot tag ma il suo compagno viene colpito da Alexander che lo fa scivolare giù dall’apron. Ortiz riesce a girare una Dragon Sleeper in una Stunner e finalmente riesce a dare l’hot tag a Santana che fa piazza pulita e va vicino al conto di tre su Alexander finchè Moose non li interrompe. L’ex ROH riesce a tenere a bada i due avversari e connette una Go To Hell, conto di due. La disputa si chiude quando Moose colpisce accidentalmente Alexander permettendo agli LAX di schienarlo.

WINNERS: LAX

Un buon match nonostante il basso minutaggio. L’unica cosa che non mi è piaciuta è che Moose avrebbe dovuto semplicemente andarsi a sdraiare fuori dal ring dopo il doppio Enziguiri subito. Restare appoggiato all’apron non dà l’idea che lui sia K.O. ma che sia troppo pigro per allungare il braccio ed interrompere il pin degli avversari.

Madison Rayne viene intervistata da Melissa Santos. Parla del suo match con Taya di questa sera. Dice di averla già battuta eppure non ha avuto una title shot e critica Taya per non essere una fighting champion.

Rivediamo Melissa Santos. Questa volta in compagnia di Tommy Dreamer che a sua volta tiene un discorso da capitano a Swann, Willie Mack, Scarlett Bordeaux e Fallah Bahh. Dice che stanotte sarà una guerra e che loro dovranno combattere uno di fianco all’altro. Sfida gli oVe dicendo che rappresentano tutto ciò che lui odia e li paragoni a dei ‘Computer Warriors’. Invita Callihan e i suoi a ‘giocare’, citando i Guerrieri della Notte. Conclude dicendo che lotterà in nome di Impact perchè questa è la sua idea di wrestling e racconta di come la scorsa settimana il presidente di Impact abbia vegliato su un infortunato Cage fino alle quattro del mattino e del fatto di poter lottare fianco a fianco: uomini con donne, bianchi con neri, ispanici e asiatici. Dice che probabilmente non ha molto tempo ancora da spendere sul ring, ma che quel poco che gli resta lo vuole dare a Impact.

Un intenso promo di Dreamer che forse è durato troppo ma che è stato recitato in maniera ottima.

Madison Rayne VS Taya 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Tessa è al commento e Taya appena entrata lancia la sua giacca in faccia a Don Callis. La compagna di Johnny Impact inizia il match scappando per poi colpire l’avversaria a tradimento. Dopodichè si prende gioco di Madison con degli schiaffi in faccia finchè non subisce la reazione dell’avversaria.

Il controllo rimane comunque alla Wera Loca che utilizza diverse parti del ring per infierire sulla Rayne. Cerca la Road To Valhalla ma la Rayne sfugge. Tornado DDT sulla campionessa e poco dopo un Enziguiri che portano la Rayne vicina alla vittoria. Reazione di Taya con un Backbreaker ma la Rayne risponde imprigionandola in una Boston Crab. La campionessa cede!

WINNER: Madison Rayne

Una vittoria che mette la Rayne vicina a Tessa come contendente al titolo ma che arriva dopo dieci minuti di schiaffeggi da parte di Taya che ha dato chiaramente l’idea di sottovalutare l’avversaria.

Vediamo RVD che parla del suo match di ritorno dopo sei anni contro Ethan Page scambiandolo per Diamond Dallas Page. Il One Of A Kind ci tiene a continuare la sua lunga tradizione, infatti è palesemente fatto come una prugna.

Video promo di Rosemary che parla di Su Yung, proponendogli un Demon Collar Match Winner Takes All.

Jordynne Grace VS Alexis Nicole [ND]

Squash a favore di Jordynne Grace dove fin dall’inizio la sua stazza l’aiuta a dominare il match con un Delayed Vertical Suplex durato diversi secondi. Nicole cerca la reazione ma viene colpita da una Rack Bomb e da una Grace Driver. 1,2,3!

WINNER: Jordynne Grace

Vediamo Ethan Page ed Alexander negli spogliatoi. Alexander dice che questa sera assisterà Page nel suo match con RVD ma lo invita a ricordarsi che loro due sono qui per conquistare la divisione tag team. Page lo tranquillizza dicendo che questa sera brutalizzerà RVD e lo farà in nome dei North.

Vediamo Keira Hogan. Melissa Santos le chiede perchè si sia allontanata da Rosemary e lei risponde che ha fatto ciò che Rosemary voleva. Dice di aver provato ad essere amiche con tutti fin dal primo giorno. Prima con Allie, poi con Jordynne Grace e ora con Rosemary. Viene interrotta da Grace che si sente presa in causa e le chiede che cosa abbia fatto di male. La Hogan si dice sorpresa che Jordyne le rivolga la parola e dice che loro non sono amica perchè lei non ne hanno bisogno. Conclude affermando che per quel che le riguarda, Rosemary può morire esattamente come Allie.

RVD VS Ethan Page 1.5 out of 5 stars (1,5 / 5)

Arm Drag di RVD su Alexander e Spinning Kick su Page. Fuori dal ring fa piazza pulita con entrambi restando in assoluto dominio. RVD cerca il Leg Drop sulla transenna ma Alexander mette il proprio corpo in difesa del compagno di team e Page riesce finalmente ad attaccare l’avversario.

Suplex di Page e conto di due di RVD con un Roll Up. Diversi calci e una Rolling Thunder ma arriva Alexander a fermare RVD. Bicycle Kick di Page e conto di due. Risposta di RVD con uno Spinning Kick seguito dalla Five Star Frog Splash. 1,2,3!

WINNER: RVD

RVD diciamo che regge ancora, il booking però ha visto sotterrare un team valido da un 48enne in 5 minuti.

Vediamo Michael Elgin a cui viene chiesto il perchè delle sue azioni della scorsa settimana. Dice che la lista delle persone che ha mandato in ospedale continuerà a crescere. Viene interrotto da Johnny Impact che giustamente caccia via quell’intervistatore fastidioso che non ricordo come si chiami. Johnny dice che Cage glielo aveva ‘scaldato’ lui, quindi è merito suo se è in ospedale. Elgin risponde promettendo di mandare anche Johnny in ospedale.

Desi Hit Squad VS The Deaners VS The Rascalz VS Banks & Prince 1 out of 5 stars (1 / 5)

Caciara match fin dall’inizio. Hurricanrana di Prince su Raj che risponde cercando il pin dopo una mossa di coppia. L’entrata di Jake Deaner cambia le cose e insieme a Cody connette un doppio DDT ai danni di Prince. I Rascalz colpiscono Jake con diversi calci fino a stenderlo poi pensano a Banks e a Prince. Wentz si lancia in un Suicide Dive e Dezmond connette una Sasuke Special. Vediamo Cody Deaner che viene spinto già dal turnbuckle da Rohit e Raj chiude il match con un Cradle Roll Up su Cody.

WINNERS: Desi Hit Squad

Video promo di Killer Kross che dice di aver ”rapito” Kenneth e che ora vuole una risposta da Eddie Edwards.

Vediamo gli LAX che si fanno una bevuta con Trey dei Rascalz. Arrivano Wentz e Dezmond che hanno appena perso e che chiedono ad uno strafattissimo Trey dove fosse. Lui risponde che era impegnato con le decorazioni di Natale. Al che Dezmond gli fa notare che siamo a Maggio e Trey risponde di calmarsi perchè ora hanno un leone. Ortiz ne è quasi invidioso e chiede a Santana perchè non ce l’abbiano anche loro. In finale offrono quello che penso sia rum ai Rascalz che non sembrano però essere dei grandi bevitori.

oVe Rules Match: Sami Callihan, Mad Man Fulton, Jake & Dave Crist VS Rich Swann, Willie Mack, Fallah Bahh & Tommy Dreamer (w/ Scarlett Bordeaux) 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Match senza molti tempi morti. Il match si scalda con Mack che si lancia in una Suicide Dive. Dreamer vorrebbe fare lo stesso ma viene interrotto da Dave che si getta verso gli avversari con un Moonsault fuori dal ring.

Fallah Bahh risponde lanciandosi anche lui incitato dal pubblico. Lo segue Dreamer con una Cannonball dall’apron. Dreamer va in cerca di una scala che però poco dopo gli si rivolta contro. Lo stesso per quanto riguarda Mack e le sue sedie. Jake connette un Tornado DDT proprio su quelle sedie e conto solo di due!

Fallah Bahh mette K.O. Jake ferendolo alla testa e lanciandolo poi sopra un bidone. Fulton si vendicherà del compagno andando a connettere una Powerbomb su delle sedie ai danni del filippino. Segue uno Stomp di Jake e conto di due. Swann torna sul ring e connette prima una Cutter per poi salire su di una scala e venire raggiunto da Dave che connette una Super Cutter. Fallah interrompe il pin.

Fulton si lancia dalla stessa scala ma Fallah lo prende in spalla eseguendo un Samoan Drop. Dreamer sparge dei pezzi di Lego in giro per il ring ed esegue una doppia DDT ai danni di Callihan e Dave. Bahh si lancia all’angolo ma deve calpestare diversi pezzi di Lego. Fulton lo abbranca per quella che doveva essere una Lifting Reverse STO ma che non è uscita molto bene a causa del peso di Fallah. Due Stunner di Mack su Fulton e poi lo finisce con una Avalanche all’angolo. Dietro di lui c’è Sami Callihan che lo colpisce con un cartello stradale e connette la Cactus Driver e 1,2,3!

WINNERS: oVe

 

RECAP

  • LAX battono Moose & Josh Alexander in 7:28 [***]
  • Madison Rayne batte Taya in 11:52 [**1/2]
  • Jordynne Grace batte Alexia Nicole in 2:50 [ND]
  • RVD batte Ethan Page in 5:58 [*1/2]
  • Desi Hit Squad battono The Rascalz, Banks & Prince e The Deaners in 5:05 [*]
  • Sami Callihan, Mad Man Fulton, Jake & Dave Crist battono Rich Swann, Willie Mack, Fallah Bahh & Tommy Dreamer in 16:32 [***1/2]
PANORAMICA RECENSIONE
Qualità Lottato
6.5
Qualità Promo
7.5
Evoluzione Storylines
6.0
VIAzw
FONTEzw
Irish Tommy
Classe 1991, newsboarder, reporter di ROH e di MLW. Appassionato di libri (Ellroy, Orwell, Kerouac, Hornby e Bunker i miei preferiti), di criminologia e di musica scritta da gente ormai morta. Promotion seguite: RoH, MLW, NJPW. Wrestlers preferiti: Eddie Guerrero, Chris Benoit, Brock Lesnar e Steve Austin.