Si preannuncia un 'altra spettacolare puntata di Impact che prevede , come main event, un tables match tra i Wolves, gli Hardys ed il Team 3d !! Inoltre, sergent Melendez compirà il suo debutto in un match ufficiale, James Storm e Sanada lotteranno come tag team ed EC3 chiamerà Kurt Angle, a muso duro, sul ring !! 

 

Alla vigilia dell ' 11 settembre, l 'odierna puntata di Impact si apre con l 'inno nazionale per accompagnare il debutto ufficiale del veterano di guerra, sergent Chris Melendez.

1) Chris Melendez vs Zema Ion (2/5)

Debutto abbastanza acerbo per il segente ma c'è da apprezzare il notevole impegno da lui dimostrato, anche a causa dell 'evidente malformazione fisica. Zema Ion cerca di metterlo in difficoltà ma viene messo al tappeto da un samoan drop , che vale al buon Chris, il conto di tre.

Bobby Roode sale sul ring e, dopo aver ricordato la sua vittoria della scorsa settimana, si dichiara pronto ad affrontare Lashley ed a ritornare campione mondiale. Viene però interrotto da MVP e la sua cricca ed è proprio lui a prendere la parola , dicendogli di lasciar perdere finchè è in tempo, perchè combattere contro Lashley sarà un viaggio di sola andata per l 'ospedale. Se non ci crede, può chiedere ai suoi amici che, prima di lui, lo hanno affrontato, e sono stati decimati. Roode non si lascia intimidire e spiega che ci metterà tutto il cuore e la passione possibile, per sconfiggerlo. Il canadese viene però attaccato da Lashley e Kenny King ma, in suo aiuto, arrivano Samoa Joe ed Eric Young. Samoa Joe lancia una sfida al team di MVP, per questa sera, e loro accettano.

2) Bobby Roode, Samoa Joe & Eric Young vs MVP, Kenny King  & Lashley ( 3/5)

Il team " face " ottiene la vittoria grazie alla finisher di Bobby Roode ai danni di MVP.

3) The Bromans & Velvet Sky vs Managerie (2/5)

I Bromans e Velvet si aggiudicano la vittoria grazie al pinfall di quest 'ultima ai danni di Rebel, in seguito alla sua finisher.

Il team 3d è carico per il tables match di questa sera e si dichiarano pronti a diventare, per la 24 volta, campioni di coppia !!

Kurt Angle sale sul ring ed invita EC3 a raggiungerlo. Gli dice che non ha dimenticato quello che ha fatto, essendo stata la causa del suo infortunio al ginocchio e che, non appena avrà recuperato, gliela farà pagare. Questa sera, però, avrà una scelta : andarsene e rimanere in silenzio oppure ottare. EC3 cerca di trovare delle scuse e dice di non essere pronto ma Angle gli comunica che ha già organizzato un match per lui…….affronterà Rhino in uno Street Fight !!!

4) Street Fight : EC3 vs Rhino (2/5)

EC3 dimostra, ancora una volta, il suo lato aggressivo e , dopo aver colpito ripetutamente Rhino, con l 'ausilio di oggetti contundenti, ottiene la vittoria grazie alla sua finisher eseguita su di una sedia.

Le knockout sono tutte sul ring perchè JB dovrà annunciare chi sarà la " cover girl "  del calendario 2015. Non appena viene nominata Velvet Sky come vincitrice, la cerimonia viene interrotta dall 'arrivo di Havok !!! La nuova knockout fa piazza pulita, colpisce Gail Kim , poi Brittanny, agguanta la cintura di campionessa e se ne va.

James Storm tiene in ostaggio Manik e gli chiede perchè si ostini ad indossare una maschera se , grazie a lui, potrà vedere la luce. Gli promette di riservargli lo stesso trattamento esrguito con Sanada e che sarà doloroso. Storm urla poi al cameraman di andarsene e lasciarli soli.

5) James Storm & The Great Sanada vs Austin Aries & Tajiri (3/5)

Ritorno in pompa magna di Tajiri, accolto dagli applausi del pubblico. Il match procede a favore dei face ma, quando il giapponese intrappola Sanada nella Tarantula, viene colpito da Storm che gli sputa della birra in faccia. Sanada ne approfitta ed esegue un calcione in pieno volto, ottenendo la vittoria.

Gail Kim raggiunge Havok nel backstage e prova ad attaccarla, ma la disparità fisica tra le due è troppo netta. Solo l 'intervento degli arbitri e della sicurezza, impedisce ad Havok di creare danni irreparabili.

Gli Hardys vengono intervistati e ricordano di aver sconfitto il Team 3D, nel lontano 2000, nel loro primo tables match. Questa sera , la storia si ripeterà !!!

6) Tables Match : Hardys vs Wolves vs Team 3D (5/5)

Continua la " tag team championship series " tra queste squadre ed è di nuovo spettacolo !!! Il match è ricco di spot avvincenti ed azione, e viene vinto dagli Hardys grazie ad una poderosa Swanton Bomb di Jeff Hardy, ai danni di Eddie Edwards, su di un tavolo posto all 'esterno del ring !!! Dopo aver festeggiato la vittoria, Jeff e Matt annunciano che , il loro prossimo incontro, sarà un Ladder Match !!! E su queste immagini si chiude l 'odierna puntata di Impact, appuntamento alla prossima !!

VOTO ALLA PUNTATA : 7.5

Cosa mi è piaciuto : Puntata leggermente inferiore alla media, con alti e bassi, ma comunque godibile. Convincente il promo di Roode ed il suo incontro, ottimo il rientro di Tajiri e main event, come al solito spettacolare, a segnalare che la categoria di coppia, in TNA, è più viva che mai.

Cosa non mi è piaicuto :  Come già detto in passato, non sopporto particolarmente le vicende patriottiche ma apprezzo l 'impegno di Chris Melendez, data la sua malformazione alla gamba. Inutile l 'incontro dei Bromans ( avrei preferito un match della X-Division al suo posto ) e scontato il match di Rhino. Vedremo cosa ci offrirà la prossima puntata con un Ladder Match che si preannuncia, sulla carta, sensazionale !!!