Oggi ritorna Destination X, speciale dedicato alla X Division. Avremo ben due match per il titolo del mondo: il primo vedrà Kurt Angle difendere il titolo contro Rockstar Spud. Mentre nel secondo, Austin Aries, grazie al Feast Or Fired, affronterà il vincitore del match fra Angle e Spud. Alla tastiera, come sempre, c'è il buon Mauro Chosen One

 

 

Christy Hemme rivela che la serata inizierà con il primo match per il titolo del mondo, ma viene bruscamente interrotta da ECIII. Il nipote della Carter fa capolino di corsa sul ring e prende un microfono. ECIII afferma di essere il #1 contender al titolo del mondo e stasera ci saranno due match per tale titolo..ma per uno strano motivo, lui non è in nessuno dei due. ECIII dice che tutto questo è illogico, visto che ha lavorato molto duramente per ottenere tale ruolo ma non è ancora stato premiato. ECIII si siede in mezzo al ring ed afferma che lo show è stato cancellato…ma la protesta del nipote della Carter, viene bloccata bruscamente da Kurt Angle, il campione del mondo TNA. Angle invita ECIII a far silenzio, visto che la gente vuole vedere del wrestling e non uno stronzo che si lamenta per niente. ECIII risponde che Angle è fortunato, perchè se solo volesse, potrebbe rovinare la sua carriera in pochi secondi. Angle lo invita a colpire per primo, perchè se lo farà, gli spezzerà la caviglia in due..ECIII ci pensa su e decide di lasciare il ring e di ritornarsene nel backstage…

 

 

TNA World Heavyweight Championship: Kurt Angle vs Rockstar Spud:(3+/5)

Dopo le presentazioni di rito di JB, il match può aver inizio. Prime fasi della contesa favorevoli a Angle che la butta su del buon mat wrestling. Spud prova a prendere ritmo e va a segno con una buona headscissor che fa volare il campione fuori dal ring. Spud va sull'apron per una mossa al volo ma viene preso in mid air da Angle che lo getta al suolo con un belly to belly suplex fuori dal ring. Il campione del mondo prende in mano le redini della contesa, cercando di tenere il ritmo della contesa molto basso. Spud prova un comeback ma si becca una tilt a wheel backbreaker. Spud evita un tentativo di Angle Slam e poi risponde con un buon enziguiri kick. L'inglese prova il comeback a suon di jab e poi fa volare il campione del mondo fuori dal ring con un dropkick. Spud va sulle corde e connette con una bella senton dalla terza corda fuori dal ring! L'inglese sale sulle corde ma Angle lo intercetta e lo fa finire al suolo con un belly to belly dalla terza corda! Il campione del mondo riprova la sua Angle Slam, ma Spud la evita e lo colpisce al ginocchio. Spud prova uno shinning wizard, ma Kurt lo mette nella Ankle Lock! Spud si contorce dal dolore ma ribalta la presa facendo urtare il nemico contro il turnbuckle. Spud tenta il suo Underdog, parato da Angle. Ancora Angle Slam, di nuovo reversata da Spud, L'inglese va a segno con il suo Underdog!! 1…2….Angle Kicks Out at 2!! Spud ha sfiorato soltanto la vittoria e il titolo..Spud viene sorpreso da Angle che lo mette outta nowhere nella Ankle Lock ed il campione chiude la morsa con le gambe! Spud prova a resistere il più possibile ma è costretto a cedere! Kurt Angle rimane il campione del mondo TNA. Quindi nel nostro main event, sarà proprio Angle ad affrontare Austin Aries per il titolo del mondo!

Winner and still TNA World Heavyweight Champion: Kurt Angle

 

 

Le DollHouse sono sullo stage e Taryn si porta con se un microfono oltre che il suo bel titolo delle Knockouts. Si nota che la Terrell indossa soltanto una vestaglia, mentre le altre due non sono nei loro consono ring attire, visto che Jade si porta con se un cuscino..Taryn afferma di aver preparato qualcosa di speciale per Destination X e che sicuramente non deluderà i fans. Se Kong la vuole affrontare per il titolo, allora bisognerà scoprire chi è la ko più tosta e sexy..vuole vincere il suo titolo? Bene lo dovrà fare in un lingerie pillow fight match..e se Kong non lotterà in lingerie, non otterà la title shot…

 

 

X Division Qualifier: Low Ki vs Manik vs Crazzy Steve(2+/5)

Primo dei tre 3 way decretati per sancire il nuovo campione della X Division, dopo che Spud ha reso vacante il titolo per sfruttare l'Option C. Ritmo già abbastanza alto con Manik che prova una mossa dall'interno all'esterno del ring, ma Low Ki lo abbatte in mid air con un roundhouse kick. Ki prova a prendere il controllo delle operazioni ma il rappresentante della Revolution spolvera una octopus stretch, seguita poi da un tentativo di Pin, ma che gli porta solo un conto di 2. Steve si getta addosso a Manik ma Low Ki lo intercetta con uno springboard enziguiri kick, che gli porta solo un conto di 2 abbondante. Double Gut buster di Manik ai danni del membro del BDC, ma Steve interrompe il pin. Manik sale sulle corde ma Steve lo getta giù dal paletto. Steve prova lui stesso la mossa dalle corde ma finisce per sbagliare clamorosamente le distanze. Manik va per la sua finisher su Steve ma Ki li colpisce entrambi con un dropkick che li fa sbalzare contro il turnbuckle. Quello che ha la peggio è Manik, che si becca la Warrior's Way di Low Ki ed il pin! Low Ki è il primo qualificato al match che sancirà il nuovo campione della X Division!

Winner:Low Ki

 

Nel backstage, Grado rivela che prenderà parte a Destination X stasera. Vuole dimostrare al mondo di poter lottare nella X Division. Sa però anche le regole, perciò ha deciso di perdere peso. Ha fatto jogging, ha fatto il dog sitter ed ha portato a spasso i cani ed anche del parkour.. e ci vuole mostrare il frutto dei suoi allenamenti, cercando di saltare uno degli oggetti di scena nel backstage. Grado prende la rincorsa ma si blocca, poiché è troppo basso, è per bambini quella scatola..perciò proverà con l'altra più grande. Grado riesce a saltarla ma finisce per ribaltarsi al suolo comicamente..lo scozzese però nota che nelle vicinanze c'è un bagno e sente un improvviso stimolo di andare a farci una veloce visita..

 

 

X Division Qualifier: Tigre Uno vs DJ Z vs Mandrews:(2,5/5)

Il pubblico si schiera dalla parte di DJ Zema che parte piuttosto bene durante la contesa. Mandrews viene lanciato da Zema contro il luchador e finisce per andare a segno con una hurricanrana. L'inglese prende il controllo della contesa ma Zema lo intercetta con un atomic drop e poi connette con un particolare dropkick, ma ottiene solo un conto di 2. Dall'altro lato del ring, Tigre Uno abbatte i nemici con uno un missile dropkick dalla terza corda e poi si porta Zema sul paletto. Mandrews prova a bloccare la manovra ma Uno lo lancia contro Zema che risponde con una spear a volo, ma Uno blocca il pin di DJ Z. Zema sbaglia clamorosamente una diagonale e permette al messicano di connettere con una senton dalle corde, ma Mandrews blocca il pin. Springboard tornado DDT dell'inglese e poi connette con una springboard hurricanrana fuori dal ring. Zema rimane da solo sul ring e connette con una senton fuori dal ring! Si torna sul campo di battaglia e Zema connette con una springboard DDT dall'apron all'interno del ring. Zema sale sul paletto ma Uno lo lancia fuori dal ring! Il messicano sale di corsa sul paletto e connette con la sua Sabretooth Splash ai danni di Mandrews!! 1..2…3..Tigre Uno è il secondo qualificato al match che sancirà il nuovo campione della X Division!

Winner:Tigre Uno

Nel post match, dal nulla, Jesse Godderz attacca DJ Z con una clothesline! Godderz prende l'amico e lo rilancia sul ring, infierendo senza pietà. Godderz lancia Zema con una poderosa powerbomb contro il turnbuckle..Jesse mette la ciliegina sulla torta e scaraventa Zema fuori dal ring con una gorilla press slam..

 

 

Nel backstage, Grado se la prende con Tigre Uno e gli chiede come può fare a perdere peso per aver un fisico come il suo. Grado blatera qualcosa e poi se ne va, mentre in tutta risposta, Tigre Uno dice che Grado è un coglione..

 

 

Ritorniamo sul ring e ritroviamo le Dollhouse pronte per il Lingerie PillowFight Match. Taryn invita Kong a farsi vedere per il match, se davvero vuole il titolo delle KO. Kong si presenta ma senza indossare la lingerie, e ciò spinge Marti e Jade a prendere per i fondelli Kong, che però le prende entrambe e le trascina fuori dal ring. Kong le pesta entrambe, mentre la Terrell chiede di esser annunciata come la vincitrice del match, ma Brooke Tessmacher finisce per interrompere la Terrell! Brooke afferma che difendere il titolo delle Ko in un lingerie pillow fight match è una disgrazia per la categoria, mentre Taryn chiede di essere annunciata come la vincitrice del match..la Tessmacher la blocca ed afferma che Taryn ha promesso alla gente di difendere il titolo in lingerie, mentre lei è pronta ad affrontarla in un qualsiasi momento..la Terrell dice che Brooke è tanto carina, ma la invita ad andarsene nel ring, visto che non vorrà ne essere distrutta come la Kim e ne imbarazzata come Kong..Però, Brooke prima di riportare il suo bel culetto nel backstage, afferma che deve togliersi un piccolo sassolino dalla scarpa…Brooke rifila un bel papagno alla Terrell e la getta sul letto che si trova in mezzo al ring e fra le due scatta una bella Catfight! Taryn prova a fuggire ma Brooke la blocca e le strappa la vestaglia, lasciandola in lingerie nel bel mezzo del ring per la gioia di tutti i fans della Impact Zone! (soprattutto quelli in prima fila, maledetti…) La Terrell prende un cuscino per coprirsi e scappa fuori dal ring, mentre Brooke afferma che oltre ad averle preso la vestaglia, le strapperà anche il titolo delle KO!

 

Nel backstage, Bobby Roode carica Austin Aries in vista del suo match titolato contro Kurt Angle. Aries dice che stasera si sente che sarà la sua serata. I due sono tornati ad essere loro stessi e stasera si prenderà il titolo del mondo. Roode concorda con Aries e lo invita a pensare solo al suo match contro Angle..e se vincerà il titolo, ovviamente sarà lui ad ottenere la prima title shot.. Roode gli augura buona fortuna anche se sa che Aries non ne ha di bisogno e dice che farà il tifo per lui…

 

Nel backstage, Grado indossa un sacco della spazzatura, come tattica per perdere peso. Va da Brian Stifler e JB con una bilancia poichè preoccupato di non aver perso abbastanza peso per lottare nella categoria. Grado si toglie il sacco e le spalline, ma JB lo blocca e gli ricorda che nella X Division non c'è nessun limite, neanche quello del peso..Grado chiede se allora può davvero lottare ed allora JB lo invita a correre sul ring, visto che il suo match sarà il prossimo..Grado si mette a correre ma finisce per inciampare e volare per terra..

 

 

X Division Qualifier: Grado vs Cruz vs Kenny King(2/5)

Partenza favorevole per Cruz che tenta di mettere subito fuori gioco i nemici, ma King lo intercetta con un superkick. Grado prova a bloccare un calcio di King ma il membro del BDC risponde con un enziguiri kick. King prende prepotentemente il controllo della contesa e tenta di abbassare il ritmo a suon di headlock. El Jardinero viene rinviato in Argentina da un braccio teso di King, mentre Grado prova un comeback dopo un brutto momento. Il membro del BDC continua a controllare il match, mentre Cruz esegue una bella springboard crossbody, seguita da una hurricanrana. Cruz va per un suplex ma King lo stende con la sua Royal Flush, mentre Grado si rialza e parte con una serie di pugni, bloccata però da King. Il membro del BDC prova la Royal Flush, ma Grado la blocca con una bionic elbow. King canna una diagonale e finisce fuori dal ring, mentre Grado connette con la sua Roll N' Slice all'angolo ai danni di Cruz! 1..2..3.. Grado wins! Grado Wins!! It's Yersel!!

Winner:Grado

NB: Prima o poi Madonna permetterà di usare Like A Prayer in TV..con la versione acoustic, parte dell'entrata di Grado è stroncata..

 

 

Nel backstage, scopriamo che Bram ha attaccato un cameraman e gli ha rubato anche la telecamera, visto che pure lui potrebbe fare un miglior lavoro rispetto al tizio che ora si trova steso al suolo. Bram afferma di odiare Destination X e molto altro, che a breve rivelerà al centro ring.. ed infatti, dopo la fine della pubblicità, troviamo Bram sul ring, armato di microfono.. L'inglese parla della X Division, che ha fatto la storia della TNA..Slammiversary è la celebrazione della storia della TNA, ma Bram afferma che odia la storia e tutto ciò che fa parte del passato..Bram sfida un qualsiasi ex wrestler TNA ad affrontarlo sul ring, visto che si sente pronto a riscrivere il passato ed anche a scrivere il presente e futuro della TNA…citando la cara YMCA, a wild (and useless) Crimson appears, per accettare la open challenge di Bram

 

 

Bram vs Crimson:(1,5/5)

Dopo anni di assenza, Crimson ritorna a calcare i ring TNA. Crimson prova a prendere subito il controllo del match e costringe colui che si tromba Charlotte a prendersi un time-out fuori dal ring. Bram prova a riprendersi ma Crimson rimane in controllo del match. Il britannico si prende un altro break fuori dal ring..Crimson lo segue fuori dal ring e Bram lo fa urtare più volte violentemente contro le barricate. Bram continua a prendere a pugni il nemico e sembra godere nell'infliggere dolore al nemico. Bram va per la Brighter Side Of Suffering, ma Crimson lo lancia con un belly to belly.Outta nowhere, Bram viene chiuso in una mossa di sottomissione di Crimson (Batista la chiamava Batista's Bite, ma io non mi ricordo il nome generico) ma l'inglese, per uscire dalla presa, gli morde una mano.. Crimson si tiene la mano dolorante e poi si becca la finisher di Bram..1..2..3 e ciao ciao Crimson…

Winner: Bram

 

Nel backstage, Kurt Angle viene intervistato sul suo match odierno contro Austin Aries. Angle afferma che sarà il suo secondo match stasera. Prima ha sconfitto Spud, che ha dimostrato di avere molto cuore, portandolo al limite.. ma comunque lo ha sconfitto. E adesso affronterà Aries, l'uomo che ha creato l'option C. I due metteranno in piedi un match che si candiderà a Match Of Year, ma Angle è anche sicuro che alla fine della serata, sarà ancora campione del mondo, visto che nessuno riuscirà mai a strappare il suo titolo..Nel backstage, ECIII ci ricorda di essere il #1 contender. Bravo Kurt hai sconfitto Spud e ora ti becchi Aries, ma ricordati che quando ti colpirò per la prima volta, non riuscirai più ad alzarti…

 

 

TNA World Heavyweight Championship: Kurt Angle vs Austin Aries:(4,5/5)

Dopo le presentazioni di rito di Jeremy Borash, la contesa può aver inizio. Ottimi scambi fra i due al tappeto che decidono a sfidarsi a suon di tecnica. Aries sbaglia un dropkick e fornisce ad Angle una apertura per prendere in mano il controllo del match. A Double si riprende con un veloce braccio teso, ma ottiene solo un conto di 2. Angle prova un german suplex, ma Aries cade in piedi e stende il nemico con un front dropkick. Dopo il ritorno della pausa pubblicitaria, Aries sfiora la vittoria dopo una springboard senton dall'apron, ma Angle si salva in corner. Aries ha preso in mano il controllo delle operazioni e si focalizza al collo di Angle, mentre tutto il pubblico è schierato dalla sua parte. Lo sfidante prova il brainbuster ma Angle blocca la presa e ribalta la mossa in un suplex. Reversal di Aries che però si piglia un backsuplex. Comeback di Angle che inizia ad ingranare a suon di German Suplex ed arriva a quota 3. Angle prende le distanze per la Angle Slam ma Aries la ribalta in una tornado DDT, ottenendo però solo un conto di 2. Angle viene chiuso della Last Chancery ma Angle la ribalta con un gioco di leve e chiude il nemico nella Ankle Lock. Lo sfidante ribalta la presa e ne esce facilmente, Aries sale sulle corde ed abbatte Angle con un missile dropkick, seguito dal suo corner dropkick, che però Angle blocca e trasforma nella sua Ankle Lock! Con uno sforzo immenso, Aries però raggiunge le corde! Aries prova una discus elbow, ma il campione del mondo connette con la sua Angle Slam!! 1..2..Aries si salva al 2 e ¾. Angle si dispera ed allora decide di salire sulle corde. Va per il moonsault ma sbaglia clamorosamente! Angle viene chiuso nella Last Chancery! Aries applica il massimo dello sforzo per bloccare e far cedere il nemico, ma pur rischiando di perdere i sensi, Angle raggiunge le corde! Lo sfidante allora prova la sua 450 splash, ma Angle lo blocca sulle corde. I due lottano in cima sul paletto ma è Angle ad aver la peggio. 450° di Aries, per Angle calano i titoli di coda..1..2… ma Angle non molla e si salva per un pelo, lasciando Aries senza parole!! I due ritornano in piedi e si scambiano delle carezze, Angle va per la Angle Slam, ma Aries la blocca e gli rifila due discus forearm shot. Corner dropkick di Aries seguito dalla BRAINBUSTER! E' finita!! 1..2… ma Angle mette il piede sulle corde! Angle non ci sta minimamente a perdere il titolo! Aries non sa più a quale santo rivolgersi ed allora decide di mettere Angle nella sua stessa Ankle Lock! Aries la tiene per un paio di minuti, ma Angle la ribalta e chiude il nemico nella versione originale, ma di nuovo Aries esce dalla Ankle Lock! Angle vola fuori dal ring ed allora Aries prova una suicide dive, ma il campione si sposta e Austin finisce malamente contro le barricate! Angle lo riporta a peso morto sul ring e tenta una nuova Angle Slam..ma in realtà Aries stava facendo finta e prova a sorprende il campione con un sunset flip, ma ancora una volta, ottiene solo un conto di 2. Nell'interrompere il pin, Aries viene di nuovo chiuso nella Ankle Lock! Angle trascina il nemico al centro del ring, chiude la presa con le gambe ed Aries cede!! Kurt Angle è ancora il campione del mondo TNA al termine di un main event fantastico!

Winner and Still TNA World Heavyweight Champion: Kurt Angle

Nel post match, Angle sta per celebrare la sua vittoria, ma viene attaccato alle spalle da ECIII!!! Il nipote della Carter vede il titolo del mondo al suolo e lo alza al cielo, mentre Angle è steso al tappeto. Sulle immagini di quello che potrebbe essere il futuro della TNA, si chiude la puntata odierna di Impact

 

 

Cosa mi è piaciuto: Buona puntata di Impact che continua il trend positivo dello show. Main event capolavoro, candidato prepotente ad essere il MOTY della TNA. Le aspettative erano alte ed i due non le hanno deluse. Si va avanti giustamente verso ECIII vs Angle a Slammiversary e li dovremmo assistere al cambio di titolo. Bene anche Spud vs Angle, con il britannico che consolida il suo status da ultimate underdog in TNA

 

Cosa non mi è piaciuto: I match della X Division non son stati brutti ( corti sicuramente), però sono il frutto di una gestione della categoria superficiale, categoria che meriterebbe anche di essere ricostruita da zero, visto che ormai è sempre più in fase calante. I segmenti di Bram e Terrell (buoni per i loro personaggi) li avrei proposti la prossima settimana, così da non togliere troppo tempo alla X Division, tema principale della puntata

 

 

Voto alla Puntata: 7–

 

 

Per oggi è tutto, dal buon Mauro Chosen One, appuntamento come sempre a settimana prossima!

Mauro Chosen One
Nato in un paesino sperduto fra la nebbia della bassa Bergamasca, scrive per Zona Wrestling da 4 anni. Reporter di Impact, co-fondatore e co-curatore della rubrica "La Theme Song del giorno", editorialista a tempo perso. Tifoso sfegatato della Juventus e del Liverpool. Ha visto i suoi Dallas Mavs vincere le Finals. Si ritiene un gran fan di Edge,Scott Steiner, Drew Galloway Gail Kim, Emma, Bobby Roode, AJ Styles, Eli Drake, ECIII, Revival e tanti altri wrestler che non son tifati manco dai loro genitori. Sogna di diventare il nuovo Ron Burgundy.