Lettori di ZW, bentornati ad un nuovo appuntamento con Impact Wrestling, ne arriviamo dal ritiro di Rich Swann, dopo l’ennesimo infortunio alla caviglia, questa volta arrivato per mano di Eric Young, l’arresto di Doc Gallows, il debutto in ring di Heath e il match titolato di Eddie Edwards. Per questa sera abbiamo la costruzione dell’evento che verrà trasmesso nelle prossime due settimane, ovvero Emergence, dove vedremo il rematch per il titolo femminile. A raccontare le gesta dei nostri eroi, c’è Dorian e siamo pronti a cominciare.

Partiamo subito con botte da orbi, Willie Mack attacca nel backstage Eric Young e i due se le danno di santa ragione prima di arrivare al ring, saranno proprio loro ad aprire la puntata.

Willie Mack vs. Eric Young 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

In un feud così personale l’ultima cosa che vorremo vedere è un match super tecnico, e per fortuna questo non è stato il caso. I due raccontano benissimo le due parti, Young spietato e Willie desideroso di vendetta per il suo migliore amico. I due se le danno di santa ragione e come da logica la vittoria va a Young, Willie infatti si fa accecare troppo dalla rabbia e manca il guizzo che gli avrebbe permesso di chiudere, permettendo ad Eric di connettere la Piledriver che vale l conto di tre.

Winner: Eric Young

Dopo il match, Eric si rivolge a Eddie Edwards dicendogli che questo è il suo mondo e che presto andrà alla sua caccia.

Josh Matthews e Madison Rayne ci danno un assaggio di quello vedremo stasera: L’open challenge di Eddie Edwards, RVD ospite al Locker Room Talk, insieme all’ufficialità per Emergence del tag team match tra Ace Austin e Madman Fulton contro i Good Brothers.

E’ tempo di andare nella casa del grande fratello targata Impact e dopo la sigla vediamo Taya in versione Barbara D’Urso, che cerca di organizzare attività per tutti i Vipponi. Indice poi un referendum su quello che guaderanno questa sera in tv e vince casualmente il suo greatest hits. Kylie parla di frode elettorale ma Taya la zittisce dicendole che la votazione era riservata agli adulti. Andiamo poi nel confessionale dove c’è Cody Deaner che ci confessa che Jake ha mangiato qualcosa che gli ha fatto male. Siparietto poi tra Johnny Swinger e Crazzy Steve, ma Steve è più impegnato a provarci con Rosemary. Il collegamento con la casa si chiude con Alisha prima e Cody dopo che preparano rispettivamente Susie e Jake per un appuntamento tra i due.

Vediamo poi Rhino assalito dai Reno per i soldi della scommessa con Hernandez, ma l’agguato non va a buon fine.

Kimber Lee vs. Jordynne Grace 3 out of 5 stars (3 / 5)

Pochi minuti che servono a Jordynne a mantenere lo status alto in visto di Emergence. Kimber tira fuori una prestazione sufficiente, anche se altre volte è stata più credibile. 5 minuti passabili che si concludono con un tentativo di Swanton di Kimber che Jordynne evita e la chiude in una Sleeper Hold che vale la resa.

Winner: Jordynne Grace

Madison Rayne ci da il benvenuto al Locker Room Talk! e ci dice che nonostante Swinger sia impegnato a Wreslte House, lei ha riportato il talk show perchè ha trovato lo sponsor adatto e che in molti glielo hanno chiesto. Madison poi fa una campagna per il sociale lancia l’hashtag #Heath4IMPACT e proprio Heath viene inquadrato dove dive che ha figli e che ha bisogno di questo lavoro.

Dez e Wents sono nel backstage e sono rattristati dal fatto che Trey ultimamene si sia dedicato troppo a se stesso e abbia lasciato da parte loro due. Arriva poi Suicide, ma è Trey con la sua maschera, dicendo di averla trovata nella borsa di Acey. Informa poi Dez che avrà un match contro Romero più tardi, ma arriva Moose. Il campione TNA vede Wenzs con un ring attire simile a quello di EC3 e lo minaccia dicendogli di toglierselo. Moose infine lancia la sfida per il suo titolo a Trey per la prossima settimana.

Tornaimo nella casa e vediamo Steve parlare di Rosemary, mentre la ragazza è nel confessionale dove parla della gelosia di Taya per John E.Bravo. Susie ringrazia Alisha per i consigli per l’appuntamento. Susie arriva all’appuntamento e Jake sembra apprezzare l’outfit e a lei piacciono i suoi capelli. Torniamo da Taya e vediamo Larry e Acey punzecchiarsi su chi recita meglio. I due arrivano faccia a faccia, spunta Tommy che sposta l’attenzione sul prossimo match

Larry D vs. Acey Romero sv

1 minuto inutilissimo dove vince Larry D.

Winner: Larry D

Larry fa poi lo spavaldo con Taya per la vittoria, mentre Josh Mathews ci annuncia che ad un tag team match tra Havoc e Neveah vs. Tasha Steelz e Kiera Hogan.

Vediamo Deonna Purrazzo dirci che da quando ha battuto Jordynne è diventata ancora più cattiva e acida e che non ha paura di Jordynne. Dice anche che se la Grace è abbastanza donna dovrà accettare di competere nel primo 30 minutes Knockouts Iron Man Match.

Assistiamo ad un video confronto tra i North e i Motor City. Ethan dice che il loro lungo regno è stato il premio del loro duro lavoro, e Alexander dice che rispettano quello che loro rappresentano per la categoria Tag Team a Impact. Alex Shelley dice che in tanti hanno copiato quello che loro due stano facendo, e che i North sono stati coloro che li hanno spinti a rientrare per batterli. Ethan dice che è stato facile per loro vincere visto che erano freschi e riposati, mentre i North erano stanchi visto quello che hanno fatto per un anno. Il segmento si conclude con la sfida lanciata per Emergence, ovviamente accettata dai campioni.

No Disqualification Match: Havoc & Neveah vs. Kiera Hogan vs. Tasha Steelz 3 out of 5 stars (3 / 5)

Match dalla giusta durata, le quattro mettono in piedi uno spettacolo sufficiente dove sono state ben miscelate delle buone manovre di wrestling a diverse prettamente hardcore. La vittoria arriva dopo 8 minuti per mano di Kiera che connette la Face The Music su Neveah.

Winner: Kiera Hogan & Tasha Steelz

Nel Backstage i Good Brothers incontrano Scott D’Amore e gli chiedono dove sono Austin e Fulton. Scott dice di non saperlo, ma che loro non possono andare in giro per la struttura a dare la caccia alle persone.

Mosse se la passeggia nel backstage e vede proiettato un promo di EC3 riferito a lui. Dice che Moose sembra nervoso dall’idea che lui sia ad Impact, ma non è qui per fare giochi, lui vuole Moose e il suo titolo. Questa è solo un avvertimento e Moose dovrà farsi trovare pronto.

Suicide vs. Dez sv

I due a malapena si scambiano qualche colpo, quando arrivano i Good Brothers e Anderson atterra Dez con un Big Boot.

Winner: Dez

Gallows e Anderson se la prendono con tutti rifilando una Magic Killer a Suicide. Karl dice poi che Austin sta giocando con le persone sbagliate e dice che aspetterà anche tutta la notte fino a che li troveranno. Ace e Fulton appaiono su Tron e gli dicono che non si trovano nemmeno nello stesso paese. Dopo alcuni insulti e prese in giro i 4 si lanciano la sfida per Emrgence.

Nel backstage Rohit Raju va da Chris Bey e gli dice che TJP lo ha battuto in passatoe consiglia al campione di fare un 2 contro 1 per il titolo, ma Bey fiuta la furbizia di Raju e rifiuta. Rohit prova a rispiegarsi, ma Chirs lo interrompe gli dice che stava scherzando, e che metterà in palio il titolo in 2 vs.1.

Brian Mayers si toglie finalmente la maschera e dice di essere il più professionista di tutti q a Impact.

Torniamo nella casa e vediamo Jake aspettare Susi e quanto arriva i due si scambiano complimenti adolescenziali. Jake le dice anche è contento di vederla così visto che pensava che fosse una psycho-killer-zombie. Susie ha un attimo di cedimento e diventa Su Yung per qualche secondo dicendo a Jake che lei è proprio così. Jake scappa e Susie se la prende con Alisha dicendole che i suoi suggerimenti erano stati sbagliati. Ovviamente questo è motivo di match.

Susie vs. Alisha sv

Match commedy abbastanza stupido e inutile. Susie vince sopo 2 minuti con un roll up.

Winner: Susie

Asisha se ne va mentre Susie festeggia, ma arriva Taya dicendo a tutti di tornare a vedere il suo greatest heats. Arriva poi Kylie che prende in giro Taya e tra le due viene sancito un match per la prossima settimana.

Madison e Josh ci dicono la card per la prossima settimana, primo dei due episodi di Emergence:

Wrestle House Match: Kylie Rae vs. Taya Valkyrie
TNA World Heavyweight Championship Match: Moose vs. Trey Miguel
X-Division Championship Match: Chris Bey vs. TJP vs. Rohit Raju
– The Good Brothers vs. Ace Austin & Madman Fulton
Impact World Tag Team Championship Match: Motor City Machine Guns
Impact World Championship Match: Eddie Edwards vs. TBA
And for night two:
30-Minute Ironman Knockouts Championship Match: Deonna Purrazzo vs. Jordynne Grace

Eddie Edwards è nel ring e chiama Eric Young dicendogli che dopo quello che ha fatto a Rich e Willie, ora ha la sua attenzione, ma la musica che risuona è quella di Brian Mayers (Curt Hawkins). Brian dice a Eddie che sembra contrariato di non vedere Eric, ma a lui non interessa, infatti lui vuole il suo titolo perchè lui è il più professionale tra i wrestler qui.

Impact World Championship Match: Eddie Edwars vs. Brian Mayers 3 out of 5 stars (3 / 5)

Il match in se è stato abbastanza bello, Mayers, per quanto poco abbia fatto vedere in WWE, è molto bravo sul ring. I due però non si amalgamano benissimo, forse per nascelta di boking, e Eddie non è sembrato nemmeno una volta in seria difficoltà. Peccato aver bricuati Brian già cosi al primo match ufficiale.

Winners and still Champion: Eddie Edwards

Sulle immagini di Eddi eEdwards trionfante si chiude questa puntata di Impact e io ci do appuntamento alla prossima settimana, sempre qui, su Zona Wrestling.

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6
Evoluzione delle storyline
6.5
Qualità dei promo
7
Dorian
Metallaro appassionato di Musica Classica, deve la scoperta di uno dei suoi gruppi preferiti a Edge e sogna di poter rivedere Kurt Angle con una bottiglia di latte