Oggi, Jeff Jarrett sarà a capo della puntata di Impact ed ha preparato per noi uno show tutto a tema TNA vs GFW. Lo show si appresta ad essere scoppiettante, come lo sarà il report curato dal buon Mauro Chosen One.

 

 

La puntata si apre proprio con Jeff Jarrett, accompagnato dalla moglie Karen, che fa capolino sul ring, portandosi anche il KOTM Title vinto a Slammiversary. Jarrett ringrazia il management della federazione per quella chiamata, che lo ha portato a lottare a Slammi, a vincere il titolo che ha sulla spalla ed ad entrare nella HOF. Ora la sua carriera in TNA è completa, ma anche fondato la GFW, promotion basata sulla competizioni ad alti livelli. La scorsa settimana ha proposto alla Carter di aiutare la TNA, portando a dei match fra wrestler TNA ed atleti della GFW..come Sonjay Dutt vs Tigre Uno…o Lei'd Tapa (aiuto…) vs Awesome Kong..o gli Wolves vs il team formato da Brian Myers e Trevor Lee(questo è interessante)..ed infine, nel main event, il KOTM Title sarà in palio…JJ viene interrotto da Eric Young che fa capolino sul ring di corsa armato di microfono…EY afferma che non gli interessa nulla dei fans e di Jarrett, ma gli interessa solo di se stesso..Jarrett si crede di essere il re della montagna, mentre EY è il re del mondo..anzi si trova sullo stesso ring con dio..ha deciso il fato del titolo del mondo non 1 volta, ma due volte..ha deciso che Kurt Angle se ne è andato a casa e non tornerà mai più sul ring..quello che farà adesso sarà lasciare Jarrett a fare il promoter e gli permetterà di sancire un match fra lui e Jarrett per il suo KOTM..gli porterà via, il titolo, la dignità e la carriera…Jarrett risponde che EY non lavora per lui e quindi può prenderlo a calci in culo se volesse, ma essendo un promoter, il KOTM sarà un titolo che verrà difeso in tutte le promotion del mondo..quel titolo sarà in palio nel primo KOTM Match della storia di Impact e EY sarà nel match…mentre JJ sta per lasciare il ring, EY attacca Jarrett alle spalle, ma alcuni membri del roster della GFW arrivano a salvare Jarrett! EY scappa dal ring, ma anche dei membri del roster TNA si schierano con EY e fra le due fazioni scoppia un bel rissone, in puro TNA Style…e ricordiamo, che se non lo abbiate già capito, che EY ,in sto periodo in TNA, fomenta come pochi…

 

 

Nel backstage, Jarrett tiene un discorso al suo roster. Li invita a lasciar perdere quel pazzo scatenato di EY, ci penserà JJ a lui in futuro..staserà conta solo competere e vincere i match per la GFW..Niente invasion o roba del genere..andate sul ring e vincete i vostri match..Successivamente, Josh Matthews ci fornisce un aggiornamento sulle condizioni di Bully Ray, attaccato nel backstage la scorsa settimana. Matthews afferma che Bully ha riportato diversi infortuni e non si sa quando potrà tornare ad Impact…

 

 

TNA vs GFW: Awesome Kong vs Lei'd Tapa (w.Royal Red) (1,5/5)

Prima dell'inizio del match, Royal Red, manager e marito di Tapa, tiene un promo in cui si presenta e manda over la mogliettina, la Queen Of The Ring..la più potente, dominante, lady nella storia di questo business..Red invita la sua sfidante odierna a salire sul ring ed inginocchiarsi davanti alla regina…Il match inizia con delle prove di forza fra le due, che mantengono l'equilibrio totale. Le due lottano per ottenere il vantaggio e Kong sembra prendere il controllo con uno splash all'angolo, seguito poi da una bella running crossbody..Tapa risponde con un big boot ma ottiene solo un conto di 2 molto abbondante. Comeback di Kong con una serie di clothesline, seguito poi da uno splash, che porta l'ex Kharma ad ottenere solo un conto di 2..Kong sbaglia una diagonale all'angolo e Tapa si carica Kong sulle spalle ed esegue un Samoan Drop! 1..2. Kong si salva! Tapa si fa prendere dalla frustrazione e permette a Kong di rifilarle una serie di colpi e poi anche una chokeslam! Tapa si rialza in piedi e Kong la getta fuori dal ring con un braccio teso..le due lottano fuori dal campo di battaglia troppo a lungo e l'arbitro sancisce il doppio count-out e ciò non le blocca dal rifilarsi della gran legnate, anche sullo stage, anche se la TNA Knockout ha la meglio grazie ad una bodyslam sulla rampa.

The Match ended in a double-count out

 

 

Nel backstage, ci vengono annunciati gli ingressi di Drew Galloway e PJ Black nel KOTM Match..successivamente, viene intervistato proprio Black al riguardo della contesa. Black afferma che si è preparato come al solito al match. Stasera è qui per rappresentare la GFW e mostrare al mondo quello che sa fare sul ring..Sempre nel backstage, Drew Galloway viene intervisto al riguardo del nostro main event..Afferma di aver già lottato in tale contesa nel main event di Slammiversary, dimostrando di esser disposto a fare di tutto sul ring, anche a lanciarsi dalla cima della gabbia..staserà rappresenta la TNA e non solo vincerà il match per la federazione, ma anche per se stesso.

 

 

Bobby Roode fa capolino sul ring e prende un microfono.. afferma che le cose in TNA sono un po' caotiche..c'è la GFW nella Impact Zone, Jeff Jarrett..tante domande, poche risposte..molte domande lo riguardano..Roode dice di essere incazzato per non esser nemmeno stato considerato per il main event della puntata. JJ sa che Roode sarebbe un main eventer in qualsiasi promotion ed invita Jeff a farsi avanti sul ring, se ha qualche problema con lui. Inoltre, vuole invitare l'uomo che ha messo fine alla carriera di Austin Aries a salire sul ring, visto che vuole parlare con lui..Rockstar Spud si presenta sul ring e Roode afferma che la scorsa settimana ha sconfitto Aries ed ha messo fine alla sua carriera, una cosa di cui andare orgogliosi..ha dimostrato che chiunque, su questo ring, anche il piccolo Spud, può battere un qualsiasi wrestler. Congratulazioni Spud..L'inglese afferma che non avrebbe mai pensato di trovarsi sullo stesso ring con Roode e l'IT Factor si sta anche comportando da coglione..Spud afferma che tutti non fanno altro che dire che non merita di essere in TNA. Fosse in Roode, anche Spud penserebbe lo stesso, ma i fans credono in lui.. ha detto che sarebbe diventato un wrestler..fatto… ha detto che avrebbe vinto un titolo in TNA..fatto due volte..ha detto che avrebbe rinunciato al titolo della X Division per affrontare Angle…e lo ha fatto, ma soprattutto ha sconfitto il The Greatest Man That Ever Lived , che era anche il suo tag team partner..Roode gli ricorda i bulli dei tempi della scuola, con l'unica differenza, che lo può prendere a calci in culo..l'IT Factor afferma che Spud è stato sempre un underdog, ha fatto davvero tutto quelle che ha detto, ha sconfitto Aries con il suo grande talento, ma se la scorsa settimana, ci fosse stato lui su quel ring, avrebbe messo sicuramente fine alla carriera di Spud..perchè non è AA, ma l'IT Factor Of Pro Wrestling, il campione più longevo della storia della compagnia ed anche se volesse, scatenarsi su qualcuno, nessuno lo potrebbe fermare..Spud non corcorda e rifila un pugno a Roode, ma l'IT Factor lo stende con un braccio teso! Roode infierisce su Spud con una serie di pugni ed anche una ginocchiata. Roode colpisce in pieno volto Spud con il microfono e poi lo strangola con la sua giacca..L'inglese si becca anche la Roode Bomb! L'it Factor sembra esser sazio..ma Roode prende il nemico e lo getta fuori dal ring con la forza e poi lo fa sbattere con il braccio contro i gradoni! Roode blocca Spud in una crossface a bordo ring, finchè gli arbitri non lo bloccano…

NB: Quanto mi è mancato questo Bobby Roode…

 

 

Nel backstage, Roode va faccia a faccia con Jeff Jarrett. Roode è incazzato con JJ, che lo ha lasciato fuori dalla card della serata ed afferma che quanto visto sul ring, è un messaggio, chiaro e forte, dedicato a Jeff ed a tutto il management della TNA

 

 

Bobby Lashley vs Jessie Godderz:(2+/5)

Matthews afferma che il vincitore entrerà nel KOTM Match, nostro main event odierno, in rappresentanza della TNA. Lashley prende in mano le redini della contesa grazie al suo strapotere fisico, ma Godderz si nasconde fuori dal ring.. Lashley lo prende e lo sbatte di faccia contro l'apron ring..si torna sul ring e Lashley connette con un buonissimo delayed vertical suplex e rimane in pieno controllo del match.. a fatica, Godderz fa sbattere il nemico contro le corde e poi connette con un buon dropkick e prova a prendere il controllo del match..l'ex BroMans prova a lavorare alla schiena del nemico, ma il Destroyer esce dalla presa e stende il nemico con una specie di gomitata rotante. Comeback di Bobby che connette con una combo german suplex-belly to belly suplex. Bobby si prepara per la sua spear, ma Godderz ribalta la mossa in una scoop powerslam, ed ottiene solo un conto di 2. Godderz prova la sua Adonis Crab, ma Lashley la reversa ed asfalta il nemico con la sua poderosa Spear ed ottiene la vittoria! Lashley si qualifica per il KOTM match!

Winner:Bobby Lashley

 

 

Andiamo nel backstage, è troviamo Drew Galloway steso al suolo! Lo staff medico corre al capezzale di Galloway, che sembra esser privo di sensi…nell'ufficio del GM, Dixie e Jarrett parlano di quanto appena successo a Galloway. Jarrett afferma che troverà un sostituto per il match, mentre la Carter decide di andare all'ospedale a controllare le condizioni di Drew..

 

 

ECIII fa capolino sul ring accompagnato dal fidato Tyrus. Il campione del mondo afferma di esser nato per portare questa compagnia nel futuro e questo titolo è il culmine della carriera. Carter afferma che significa anche che è migliore di ogni uomo in ogni singolo spogliatoio al mondo..Hardy ha fatto di tutto per arrivare ad essere #1 contender. Ha scelto pure la stipulazione del match, ma come tutti gli altri, pure lui ha perso..il pubblico si mette a cantare “You Suck” e ci ricorda che sarà il campione del mondo TNA, Imbattutto, indistruttibile per sempre…ECIII viene interrotto da uno zoppicante Matt Hardy, che fa capolino sul ring…Matt afferma che lo ha sconfitto in una delle sua specialità, non vuole trovare alcuna scusa. Ha dimostrato di essere uno dei migliori di sempre. Finchè sarà il campione del mondo, rimarrà un suo obiettivo fino a quando non lo sconfiggerà per il titolo..Matt Hardy afferma non smetterà di cercare di conquistare il titolo, visto che non morirà mai..ECIII afferma che Matt nessuno lo ha mai colpito così duramente nella sua vita la scorsa settimana. Merita sicuramente un rematch,ma lui non può decidere, lo faranno i fans.. si scatena il boato della Impact Zone ed ECIII afferma che Hardy vuole un rematch, ma la sua risposta è…..NOOOOOOO (trololololol)…Tyrus attacca Hardy, dopo che ECIII sfoggia la sua migliore trollface..Tyrus blocca Matt ed ECIII lo colpisce in pieno volto con il titolo del mondo!

 

 

Promo delle Dollhouse. Taryn vuole che Marti&Jade facciano qualcosa per lei..vuole che le due facciano fuori Gail Kim in un sixe side of steel match, la prossima settimana a Turning Point..scopriamo anche che Chris Mordetzky sarà nel KOTM Match e l'ex masterpiece viene intervistato al riguardo. “The Adonis !afferma che è tempo di mostrare il dominio della GFW sulla TNA, ma anche la sua opportunità di iniziare una nuova pagina della sua carriera, come nuovo King Of The Mountain Champion…

 

 

TNA vs GFW: The Wolves vs Brian Myers&Trevor Lee:(3,5/5)

Iniziano Richards e Myers per i rispettivi team. I campioni di coppia TNA provano a prendere in mano le redini della contesa con delle buone mosse di coppia. Pubblico tutto schierato dalla parte di richards e edwards, ma Myers risponde con una particolare bodyslam..Myers e lee provano un doppio suplex, ma gli Wolves paroano la mossa e fanno finire i due della GFW fuori dal ring..doppia baseball slide degli Wolves che poi stendono i nemici con una doppia suicide dive! Gli Wolves vanno già per la loro Hammer Of The Gods, ma Myers fa cadere Richards dalle corde..Lee evita la mossa di Edwards e lo stende con un particolare Stomp, che cambia nettamente il vento della contesa. I due GFW provano ad abbassare il ritmo delle contesa con delle prese statiche, mentre il pubblico incita sempre di più gli Wolves. Buon back suplex del Prince Of Queens, che ottiene solo un conto di 2..I due provano un doppio backsuplex, ma eddie ribalta la mossa in una doppia huricanrrana! Cambio e comeback per Richards, che inizia a fare piazza pulita del ring. Missile dropkick di Davey dalla terza corda, ma ottiene solo un conto di 2. Richards e Lee si scambiano una serie di colpi di avambraccio, testata di Richards che si lancia contro le corde, ma Myers lo blocca al volo e connette con una specie di Implant DDT,seguita poi da un dead lift German Suplex di Lee! 1..2.. ma Edwards blocca lo schienamento! Myers viene fatto volare fuori dal ring, Lee colpisce Edwards con un colpo di avambraccio, ma non appena si lancia contro le corde, Eddie lo alza al cielo e Richards lo abbatte con un roundhouse kick..gli Wolves connettono con la loro powerbomb/lung blower combo ed ottengono la vittoria odierna!

Winners:The Wolves

 

 

Nel backstage, viene intervistato Bobby Lashley al riguardo del main event odierno. Lashley afferma che distruggerà chiunque salirà sul ring e non lo farà solo per la gloria personale, ma per difendere la TNA e per riportare a casa il KOTM title

 

 

TNA vs GFW: Tigre Uno vs Sonjay Dutt:(1,5/5)

Il match parte già ad un ritmo molto alto ed i tentano di studiarsi, il campione della X Division blocca il nemico e lo colpisce con una buon low dropkick..Uno sbaglia un running dropkick all'angolo e Dutt lo fa finire fuori dal ring con una huricanrrana..baseball slide di Dutt che sembra aver preso il controllo del match..Dutt usa l'apron per darsi la spinta ed rifilare al campione X Division una nuova huricanrrana. L'ex Guru si mette a provocare i fans della X Division e si torna sul ring..springboard splash dall'apron di Dutt, che ottiene solo un conto di 2..Dutt prova a togliere la maschera di Uno senza successo e i due si mettono sulle corde. Dutt va per una frankensteiner, ma Uno la ribalta in una sunset flip ed ottiene la vittoria di rapina!

Winner:Tigre Uno

nb: visto che vanno di moda gli hashtag in sto periodo, provo a lanciarne uno pure io…#GiveMoreTimeToTheXDivision

 

 

Nel backstage, Jeff Jarrett si dirige da ECIII e si congratula con lui per quanto ha fatto, è orgoglioso di lui, ma Ethan lo blocca ed lo invita a smettere con le smancerie e prendersi i meriti per il suo successo..Mr. Hall Of Fame, lo sai quello che ho fatto agli altri Hall Of Famer…ECIII lo invita a trattarlo bene mentre sarà qui, perchè ha gli occhi su di lui…Jeff afferma di aver trovato il sostituto di Galloway ed invita ECIII ad assistere con attenzione al match, visto che il vincitore del KOTM, lo affronterà la prossima settimana per il titolo del mondo..ECIII non prende bene tale annuncio e si mette a lamentarsi..

 

 

Ci viene annunciato una Open Mic Challenge(che non ho idea di cosa sia) fra Bram e Mr.Anderson per Turning Point…

 

 

KOTM Championship Match: Robbie E vs PJ Black vs Chris Mordetzky vs Eric Young vs Bobby Lashley:(3,5/5)

Proviamo a ricordare le regole del KOTM Match..il primo wrestler ad ottenere un pin sarà eleggibile per salire sulla scala ed attaccare il titolo. Solo chi sarà eleggibile potrà vincere il match, mentre gli altri prima dovranno ottenere il pin e bloccare chi l'ha già ottenuto..chi verrà schienato, passerà 2 minuti nella Penalty Box..Dopo pochi secondi, EY si becca un superkick di Black e una spear di Lashley..Il destroyer ottiene il pin vincente e diventa eleggibile, mentre EY finisce nella Penalty Box. Mordetzky prova la sua Iron Cross su Robbie, ma con una super sunset flip dalla terza corda, Black lo pinna e si qualifica per la vittoria finale…Mordetzky e EY finiscono nella Penalty Box e sembrano allearsi, mentre sul ring, Black e Robbie si alleano per far fuori bobby senza successo. Con delle serie di flying clothesline, Black e Robbie mettono KO Lashley e lottano per chi deve mandarlo nella penalty box. Black prova un roundhouse kick, ma Robbie lo stende con il suo Boom Drop e lo pinna, diventando eleggibile e mandando Black nella Penalty Box..L'ex BroMans prova a far fuori pure lashley ma Bobby lo abbatte con una spear, lo pinna e lo spedisce nella Penalty Box..Lashley è solo sul ring, ma dopo pochi secondi, EY e Mordetzky escono dalla penalty box e si alleano per fare fuori gli avversari..dopo la pausa pubblicitaria,Mordetzky tradisce EY con un roll up repentino e fa finire EY nella Penalty Box, diventando anche lui eleggibile. L'unico al momento non eleggibile è proprio EY, che ha passato tutto il match nella Penalty Box..fuori dal ring, Mordetzky connette con la sua Iron Cross ma Robbie E stende Lashley e l'ex Masterpiece con una crossbody dalla cima della Penalty Box!! Black porta sul ring una scala, ma Robbie lo blocca e lo lancia con una irish whip contro la Penalty Box, che dopo pochi secondi si apre e rimette EY nella contesa.. Robbie tenta di far fuori EY sui gradoni, ma EY lo colpisce con un low blow e poi connette con una piledriver sui gradoni!! EY va per il pin e diventa anche lui eleggibile per la vittoria finale! Mordetzky e Black lottano sulla cima della scala per appendere la cintura ma Lashley decide di abbatterli entrambi dalla scala! Non sazio, Lashley stende entrambi a suon di spear e si mette ad arrampicarsi sulla scala, ma EY lo intercetta e lo fa cadere dalla cima! Lashley si schianta contro il paletto, mentre EY prende la cintura e la usa per colpire gli avversari come Mordetzky. EY arriva in cima alla scala ma Black si lancia sulla scala con un sprinboard dalle corde. I due lottano sulla cima, ma dalle corde, Lashley stende EY dalla scala con una spear!! Black e connette con la sua 450° splash dalla scala su Lashley (connette maggiormente con le ginocchia) e poi ritorna sulla scala ed appende il titolo! PJ Black è il nuovo KOTM Champion!

Winner and New KOTM Champion: PJ Black

 

La puntata si chiude con Black che alza al cielo il titolo appena conquistato, mentre ECIII compare sullo stage ed alza il titolo del mondo pure lui, visto che i due si affronteranno la prossima settimana a Turning Point

 

 

Cosa mi è piaciuto:Ottima puntata, che inizia a costruire pian pianino la storyline che all'invasion della GFW. Ottimi il main event (ho sempre adorato il KOTM come stipulazione) ed anche il tag team match, nella speranza che ci siano altri match fra le due coppie, poiché Myers e soprattutto Trevor Lee meritano di aver spazio in TNA. Solido come sempre ECIII al microfono, che continua ad esser costruito in modo fantastico, dimostrando di meritare ampiamente di essere campione del mondo. Ed infine, bentornato al vecchio, cazzuto, Bobby Roode, nella speranza che sia il suo ritorno verso il giro titolato..

 

Cosa non mi è piaciuto: Match della X Division troppo veloce, segno che ormai, alla TNA non frega molto della categoria. Avrà fatto pure bene nel match, ma non capisco il perchè Robbie E sia stato scelto al posto di Galloway? Mettere un Bram qualunque faceva schifo? Concludo ricordandomi a malincuore, di quanto faccia pietà Tapa sul ring..non so cosa ci trovi Jarrett tanto da averla presa in GFW..

 

Voto alla puntata: 7

 

 

Per oggi, è tutto. Dal buon Mauro Chosen One, appuntamento alla prossima settimana con Turning Point!

Mauro Chosen One
Nato in un paesino sperduto fra la nebbia della bassa Bergamasca, scrive per Zona Wrestling da 4 anni. Reporter di Impact, co-fondatore e co-curatore della rubrica "La Theme Song del giorno", editorialista a tempo perso. Tifoso sfegatato della Juventus e del Liverpool. Ha visto i suoi Dallas Mavs vincere le Finals. Si ritiene un gran fan di Edge,Scott Steiner, Drew Galloway Gail Kim, Emma, Bobby Roode, AJ Styles, Eli Drake, ECIII, Revival e tanti altri wrestler che non son tifati manco dai loro genitori. Sogna di diventare il nuovo Ron Burgundy.