Dopo un ottimo Slammiversary, si rimane ad Orlando per quella che si presta ad essere una championship Edition di Impact. Questo e molto altro nel report curato dal buon Mauro Chosen One

 

La puntata viene segnalata come live ma a causa di alcun problemi di POP TV, negli states inizia con quasi 2 ore di ritardo..per la serie “più sfiga di così non si può avere”

 

Lo show inizia con il nuovo campione del mondo TNA Bobby Lashley che fa capolino sul ring armato di microfono..Lashley ci ricorda di aver promesso di vincere il titolo a Slammiversary ed afferma di essere il campione più dominante della storia della TNA, è migliore rispetto ai fans, agli altri membri del roster ed è anche migliore di ogni singolo lottatore nel business…ha distrutto Angle, rotto Galloway…ci ricorda che stasera sarà costretto a difendere il titolo, ma tutti adesso hanno paura di affrontarlo..e sul più bello si presenta ECIII! Carter afferma di esser salito sul ring per andare faccia a faccia con lui ed affrontarlo per il titolo stasera..Lashley risponde che è carino il nickname di ECIII..Ass kickin machine..nulla di lui è vero, mentre Lashley è vero..il campione sottolinea che non è pronto per sconfiggerlo..l’ultimo eroe della TNA verrà sconfitto a breve..alla festa si aggiunge pure un tutt’altro che felice Drew Galloway! Drew dice di essere ancora in piedi e vuole il suo rematch per il titolo del mondo..Lashley risponde che è conciato malissimo e se ne prende i meriti..Galloway risponde che sono andati in guerra in PPV ma non lo ha rotto..Lashley ci ricorda di averlo sconfitto e tutti, anche ECIII, sanno che lui è migliore di Drew..non lo può sconfiggere..Drew risponde che conosce le sue debolezze e chiede ufficialmente il suo rematch per il titolo del mondo per stasera!

 

KOTM Championship: Eli Drake vs Jeff Hardy: (2,5 / 5)

Pubblico ovviamente tutto schierato dalla parte di Brother Nero. Dopo un inizio balbettante, Hardy prende in mano la contesa e tenta una baseball slide ma il campione si sposta e finisce per essere steso da un braccio teso..Drake lo prende e lo lancia contro le barricate e tenta la vittoria via count-out..Jeff riesce a salvare la pelle e torna sul ring ma Eli mantiene il controllo del match e sfiora la vittoria con una buona running neckbreaker..Drake abbassa il ritmo della contesa con una headlock ma Hardy esce dalla presa..Drake però riesce a rispondere con una powerslam, che lo porta di nuovo vicino alla vittoria..Drake sbaglia la diagonale, Hardy va per il whisper in the wind ma il campione lo fa cadere malamente sul paletto..Il namer of dummies prova un super back suplex, Jeff lo cadere dalle corde e connette con il whisper in the wind! Eli tenta una mossa in springboard ma Hardy lo countera con una bella powerbomb! Hardy va per la twist of fate ma Drake reversa la mossa e connette con un’altra powerslam! 1..2. ma Jeff si salva..Drake prova la sua finisher ma Hardy va a segno con la Twist Of Fate..Swanton Bomb di Jeff….ma Matt Hardy corre sul ring e morde la mano di earl hebner facendo terminare il match via DQ!

Winner by DQ: Jeff Hardy

 

Nel backstage, ECIII e Drew Galloway parlano del match di stasera fra lo scozzese e Lashley. Pur non essendo al 100% Drew vuole il match e conosce le debolezze di Lashley..ECIII lo invita a posticipare il match ma Galloway rifiuta il suo consiglio ed afferma che vuole riprendere il suo regno titolato..ECIII avrà la sua title shot e sarà contro Galloway…

 

Jeff Hardy rimane sul ring e prende il microfono..Jeff pensava di aver messo fine alla rivalità con il fratello a Slammiversary, ma a quanto pare, la testa bacata di Matt vuole che tutto vada avanti..visto che lui è Brother Nero, invita Brother Moore (secondo nome di Matt) a portare il suo culo sul ring..Matt si presenta sulla scalinata da dove si era lanciato Jeff alcune settimane fa..Gieffo riprende la parola e lo ringrazia per non avergli permesso di vincere il KOTM title..non lo sopporta più..Matt risponde che Jeff non si sveglierà mai più da questo incubo..Matt si trova sul luogo di origine del suo nuovo personaggio, da dove si è lanciato su di lui per eliminarlo una buona volta per tutte..i dottori dicevano che non sarebbe mai più tornato, invece lui è ancora qui..Jeff non ha mostrato alcun rimorso per quello che ha fatto a lui, alla moglie ed anche a suo nipote..Jeff dovrà pagare per i suoi peccati..Jeff invita il fratello a tornare in se ma Matt dice che a Slammiversary ha perso la battaglia ma la guerra non è ancora finita..Jeff risponde che se vuole può di nuovo tornare li e mettere fine a tutta questa storia..Jeff allora sbrocca ed afferma che userà il suo corpo per distruggerlo ed userà anche un tavolo..Jeff salta fra il pubblico e prende un tavolo ma Matt lo blocca ed invita il fratello ad affrontarlo come un uomo..Jeff piazza il tavolo ala fine della scala e corre in cima per affrontare il fratello..i due lottano in cima ma dal nulla arriva Rebi e stordisce Jeff con un estintore! Matt colpisce Jeff contro le scalinate e poi lo lancia giù dalle scale contro il tavolo posizionato alla fine della rampa!

Nel backstage, Matt Hardy tiene un ulteriore promo sul fratello in cui sfida Jeff ad un six side of steel la prossima settimana..così potrà avere la vendetta suprema sul fratello..

 

X Division Championship: Trevor Lee vs Eddie Edwards: (2,3 / 5)

L’ex campione attacca il nemico senza neanche attendere l’inizio del match..buono il deadlift german suplex di Lee ma ottiene solo un conto di 2. Lee prende il controllo del match e prova ad abbassare il ritmo della contesa..Eddie prova il comeback ma Lee lo blocca con un running forearm, che gli porta solo un conto di 2. Lee sbaglia una diagonale e permette al campione di tornare in corsa con il suo comeback..eddie va a segno con le sue trademark moves..prova la sua backpack stunner ma Lee la evita..Eddie va sull’apron e prova uno springboard ma Helms lo blocca..Eddie viene distratto e si prende una jumping high knee di Lee! 1..2..ma solo conto di 2! Lee va per la finisher ma Eddie lo chiude in un inside craddle come fatto in PPV ma questa volta Lee salva baracca e burattini..Eddie si lancia fuori dal ring ed abbatte Helms con una suicide dive! Lee prova il suo calcio dall’apron ma eddie lo fa cadere al suolo..Eddie va sulle corde e tenta un double foot stomp, Lee lo evita ma è lo stesso vittima della Boston Knee Party di Edwards! 1..2..3! Eddie Edwards sconfigge Trevor Lee e rimane campione della X Division!

Winner and still X Division Champion: Eddie Edwards

 

Nel backstage, Robbie E continua a fapparsi sul profilo instagram di Raquel, mentre Jessie fa vedere a Robbie il modo in cui potranno vincere i titoli di coppia..pieno accesso a tutte le telecamere della Impact Zone..stile grande fratello..i due guardano anche Raquel che si cambia nel suo camerino e Robbie E esulta come se avesso vinto il titolo del mondo..

sempre nel backstage, Bobby Lashley incontra ECIII..Lashley accusa Ethan di fare dei mind games, nei confronti suoi e poi ha provato a farlo anche con Galloway…ECIII risponde che non sta facendo alcuni mind game, visto che non gli importa chi sarà il campione stasera e lui si riprenderà il suo titolo del mondo..Lashley risponde che ECIII è molto fiducioso nei suoi mezzi ed lo invita a guardare bene il match di stasera..visto che a breve farà la stessa fine di Galloway..

 

La presidentessa della TNA Dixie Carter fa capolino sul ring per rivelare l’ultimo ingresso nella HOF della federazione. Slammiversary è il momento in cui si è celebrato la storia della TNA ed anche il proprio futuro..15 anni di attività…però ha anche elogiato il roster passato ed attuale..l’ingresso nella HOF 2016 è arrivato in TNA per cercare un’opportunità ma ha trovato una famiglia..la sua passione per il wrestling è incredibile, come il suo talento sul ring..ha alzato sempre gli standard della sua divisione..l’hall of famer 2016 della TNA è Gail Kim! Una commossa Gail sale sul ring e la regia manda in onda un promo dedicato a quanto fatto dalla Kim in TNA..il pubblico si mette a cantare “Thank You Gail” e la Carter elogia Gail per aver creato la categoria delle Knockouts ed averla resa una grande categoria..il suo ingresso ufficiale nella HOF sarà a BFG e la parola passa a Gail..la Kim ringrazia i fans e la Carter per l’opportunità avuta dalla TNA..è da 16 anni nel business perchè ama il wrestling ed è ancora sul ring per merito della compagnia..Gail ringrazia ed elogia tutte le lottatrici con cui ha avuto il piacere di affrontare sul ring negli ultimi anni. La Kim chiude il promo fra gli applausi della Impact Zone..HOF meritatissa per Gail, una delle migliori lottatrici della storia TNA e probabilmente anche della storia del wrestling

 

Promo nel backtage della Decay..Rosemary afferma che sono il meglio per la categoria e stasera difenderanno i titoli..però Rosemary sente nella sua mente una presenza molto oscura e deve assolutamente contattare quella persona, visto che dovrà unirsi a loro..

Nel backstage, Jeremy Borash intervista Marti Bell, che a Slammiversary ha fatto perdere il titolo delle KO a Jade..non vuole parlare del periodo delle Dollhouse..le dollhouse erano lei e Jade e basta..quanti leader ha avuto la stable..quante persone sono entrate nella stable e poi se ne sono andate..sono sempre state loro due..un’amicizia che durava da 9 anni..buttata via per colpa di un titolo..hanno firmato per la TNA insieme ..hanno fatto tutto insieme, ma ora fa parte tutto del passato..Jade si presenta e non prende per niente bene le parole di Marti..si scatena una rissa fra le due e l’intervento di un road agent finisce per allontanare le due ex amiche..

 

TNA Tag Team Championshiop: Decay vs Tribunal vs Grado&Mahabali Shera vs BroMans: (3 / 5)

Iniziano Baron Dax e l’inutile indiano per i rispettivi team..cambio per Grado dopo che l’indiano mette in difficoltà Dax, che però da il tag a Robbie E..battaglia di chop fra i due face ma Crazzy Steve si prende il tag per la Decay e Robbie lo scaraventa sul ring con le cattive maniere..Robbie finisce malamente contro il paletto ed Abyss lo squasha all’angolo..i francesi prendono il tag da Steve e prendono in mano il controllo della contesa con dei cambi veloci che però gli portano solo una lunga serie di conti di 2..Robbie riesce a riprendersi e va a segno con il suo boom drop e da il cambio a Jessie..comeback per i BroMans che fanno piazza pulita della contesa..bella hurricanrana di Jessie ma Abyss lo attacca alle spalle..Jessie finisce sull’apron e si lancia sul ring con uno springboard forearm..steve prende il cambio e prova una mossa dalle corde ma Jessie lo prende al volo e connette con il Bro Down insieme a Robbie E..Adonis Crab su Steve ma Abyss rompe la presa e va a segno con una chokeslam sul membro dei BroMans..Abyss viene steso da una flying shoulder block di Shera ma Baraka lo trascina fuori dal ring e lo lancia contro il turnbuckle….Grado si prende il cambio da Godderz e va a segno con la sua combo di Jab..Grado va sul palettto..Rosemary distrae l’arbitro e Snow getta Grado giù dal paletto..Abyss prende Steve e lo lancia con una chokeslam su Grado! 1..2…3! La Decay mantiene i titoli di coppia!

Winners and still tna Tag Team Champions: Decay

 

Nel backstage, Maria Kanellis se la prende con la TNA per l’ingresso di Gail Kim nella HOF.. Maria insieme a Bennett si lamentano di come la TNA non capisca cosa stanno perdendo con loro..Bennett invita la moglie ad andarsene ma Maria lo blocca e gli consiglia di salire sul ring insieme a lei…

sempre nel backstage, Jeff Hardy accetta la sfida del fratello per un six side of steel la prossima settimana ad Impact…

 

Maria Kanellis e Mike Bennett fanno capolino sul ring..discutibile il look del miracolo ed è meglio sorvolare..Bennett prende la parola ed afferma che la gente non capisce che la TNA aveva bisogno disperato di un eroe e lui era quell’eroe..la gente deve apprezzarlo, visto che ovunque va, è una vera star..non è soltanto una sua opinione ma semplicemente la verità..Maria prende la parola ed afferma che il marito era destinato ad essere una superstar, mentre lei destinata ad essere la first lady of wrestling..quello che è successo in PPV è una cospirazione, una cospirazione contro il successo dei due..Bennett invita Dixie Carter a salire sul ring ma si presenta solo Billy Corgan..Maria si mette a leccare il culo di Corgan che all’inizio sembra essere dalla loro parte, ma afferma certe cose non si fanno in pubblico..Bennett risponde che i suoi meeting li tiene sul ring e dice di essere molto deluso..Maria risponde che è stata Dixie a mandare Corgan sul ring e se ha qualche problemi con loro, perchè non sale sul ring..la Carter arriva subito ma la Kanellis afferma di non essere sul ring per leccarle il culo..vuole solo mostrare la sua grandezza e del marito..La Carter la invita a stare zitta visto che sta sprecando dei momenti in cui si poteva lottare..motivo per cui è stata portata in TNA..quanti match ha fatto in TNA? 0…la gente è stufa di sentirla parlare..la Kanellis provoca Dixie dicendo che lei potrebbe gestire meglio la TNA rispetto a Dixie (ci vuole poco..)..Corgan lo sa, visto che ha proposto a lui tante ottime idee per il futuro, ma la Carter è responsabile per quanto successo al marito a Slammiversary..entrambi dovrebbero essere nella HOF ma la Carter si mette a ridere ed afferma che Maria non merita di mandare avanti a gestire la divisione delle Knockouts..Maria risponde che Dixie ha paura di lei, ma la verità è che ha fatto più nel business rispetto a quanto mai farà la Carter..una self-made woman mentre lei sarà sempre un’ eterna seconda..la Carter sbrocca e colpisce Maria con uno schiaffo che termina il segmento..

 

TNA World Heavyweight Championship: Bobby Lashley vs Drew Galloway: (4 / 5)

ECIII si unisce al tavolo dei commentatori per assistere al nostro main event, rivincita tratta da Slammiversary. Galloway prova a partire subito con un big boot ma Lashley lo colpisce in pieno alle costole vistosamente fasciate..il campione tenta una torture rack ma Galloway esce dalla presa e risponde con un german suplex contro il turnbuckle! Dopo il ritorno dalla pausa pubblicitaria, i due si spostano fuori dal ring e Galloway va a segno con le sue chop grazie all’aiuto dei fans della Impact Zone..Galloway rincorre il nemico ma Lashley lo fa finire contro le barricate e poi prova a prendere il controllo del match..Lashley va a segno con una side walk slam sull’apron ring e prova a vincere il match via count-out..Galloway prova una sunset flip ma Lashley lo blocca e continua a colpirlo alle costole infortunate..Il campione fa lo spaccone e continua a giocare con il pubblico, andando a provocare anche ECIII al tavolo dei commentatori..i due vanno faccia a faccia e Galloway prova ad approfittarne a suon di chop ma il Destroyer lo lancia contro il ring post..si ritorna sul ring ed il campione esegue un delayed vertical suplex..Lashley toglie la fasciatura di Drew e prende le distanze per la spear ma Galloway con una magia lo chiude in una Kimura Lock ma Lashley arriva alle corde! Lashley riprova un suplex ma Galloway lo countera in una neckbreaker! Comeback di Drew che sale sulla terza corda e prova il suo braccio teso volante, ma Lashley lo intercetta e lo chiude in una crossface! Galloway a fatica riesce ad uscire dalla presa e tenta una tombstone piledriver, ma Lashley ribalta la mossa in una variante della Ankle lock..lo scozzese esce dalla presa e sorprende il campione con una piledriver! 1…2…ma Lashley si salva in corner! I due vanno sulle corde e l’ex campione esegue una super celtic cross! 1..2…ma Lashley si salva ancora! Galloway va per la Claymore ma prende in pieno il direttore di gara! Spear di Lashley che abbatte Drew ma l’arbitro è steso fuori dal ring a guardare le stelline…Seconda spear di Lashley che decide di andare a prendere una sedia e la porta sul ring…ECIII corre sul ring e gli porta via la sedia! I due vanno faccia a faccia e scoppia una rissa fra entrambi..ECIII prende la sedia ma per sbaglio colpisce Drew!! Lashley ne approfitta per stendere il nipote della Carter con una spear e chiude Galloway in una choke stile MMA..un nuovo altro arbitro arriva sul ring e sancisce la fine del match, visto che Galloway è KO! Bobby Lashley rimane campione del mondo TNA!

Winner and still TNA World Heavyweight Champion: Bobby Lashley

Sulle immagini del campione che festeggia la vittoria odierna, si chiude la puntata odierna di Impact!

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6.5
Qualità dei Promo
7.5
Evoluzione delle storyline
7
Mauro Chosen One
Nato in un paesino sperduto fra la nebbia della bassa Bergamasca, scrive per Zona Wrestling da 4 anni. Reporter di Impact, co-fondatore e co-curatore della rubrica "La Theme Song del giorno", editorialista a tempo perso. Tifoso sfegatato della Juventus e del Liverpool. Ha visto i suoi Dallas Mavs vincere le Finals. Si ritiene un gran fan di Edge,Scott Steiner, Drew Galloway Gail Kim, Emma, Bobby Roode, AJ Styles, Eli Drake, ECIII, Revival e tanti altri wrestler che non son tifati manco dai loro genitori. Sogna di diventare il nuovo Ron Burgundy.