Oggi ritorniamo alla Impact Zone di Orlando,Florida. Matt Hardy difenderà il titolo del mondo contro ECIII. Mentre, Jeff Hardy torna ad Impact per affrontare Eric Young. Questo e molto altro nel report curato dal buon Mauro Chosen One

 

Jeff Hardy vs Eric Young: (2,5 / 5)

Prima dell’inizio del match, Young promette a Dixie Carter che farà molto male a Jeff…la contesa parte e dopo un paio di minuti, proprio la Carter blocca la contesa..la Carter afferma che EY se la prende con tutti per non avere mai delle opportunità..quindi il vincitore del match verrà aggiunto al main event valido per il titolo del mondo!. Partenza favorevole per Jeff che prende il mano le redini della contesa..EY va per una ditata negli occhi e prova a riprendersi ma Jeff lo fa finire fuori dal ring…dopo un mini break, il KOTM Champion si riprende ma viene rispedito fuori dal ring..Hardy prova un pescado fuori dal ring ma Young lo intercetta al volo alzando le ginocchia! Young prende in mano le redini del match, mentre Hardy fa fatica a tenersi in piedi, tenendosi il ginocchio infortunato. Young sbaglia la diagonale, Hardy prova il suo Whisper in the wind ma Young lo fa finire nella posizione del tree of woe, finendo per strangolarlo all’angolo..il pubblico si schiera tutto dalla parte di Hardy. EY va a segno con una neckbreaker ma ottiene solo un conto di 2.. il charismatic enigma prova il comeback ma il KOTM Champion lo rispedisce a cuccia. Young prova un flying headbutt dalla seconda corda ma Jeff si sposta in tempo..scambio di colpi al centro del ring vinto da Hardy che parte finalmente per il suo comeback..Hardy va per la twist of fate ma Young lo fa finire sulle corde con una counter..Young va per un superplex dalla seconda corda ma Jeff lo fa finire giù dal paletto e connette con la Swanton Bomb più telefonata di sempre! 1..2…3! Jeff Hardy sconfigge Eric Young ed entrà nel main event contro Matt Hardy ed ECIII!

Winner: Jeff Hardy

Nel post match, Matt Hardy e Rebi Sky fanno capolino sul ring per congratularsi con Jeff. Matt elogia il suo ritorno e si vuole scusare con lui per non averlo salvato dall’attacco di Eric Young..stava soltanto proteggendo la moglie, come ogni buon marito avrebbe fatto..Rebi dice che Matt non ha fatto altro che piangere dopo che Jeff è stato vittima della piledriver..Jeff fa parte della famiglia, è il secondo wrestler preferito del figlio dopo il padre..Matt riprende il microfono ed invita il fratello a rinunciare al suo posto nel match di stasera.. doveva essere solo contro ECIII e se lo farà, gli promette una title shot in altra sede..Hardy vs Hardy, il più grande match della storia di Impact..Jeff ci pensa su e prende il microfono..deve credere a tutte le boiate che ha detto..Non ci crede e soprattutto non rinuncia alla sua title shot..Matt lo invita ad accettare la sua proposta e gli tende la mano..Jeff lo frega e lo manda gentilmente a quel paese..Matt prova a colpire il fratello con una Twist Of Fate ma finisce proprio lui a beccarsi una Twist Of Fate da Jeff!

 

Ci viene mostrato un video in cui Eddie Edwards parla delle condizioni di salute di Davey Richards, che si è infortunato la scorsa settimana..Mentre Eddie parla viene attaccato nel backstage dalla Decay..

 

Sempre nel backstage, è tempo di un promo di Maria Kanellis e Mike Bennett. Maria afferma che la prima volta che sono arrivati in TNA era una puntata live come oggi..e li è successo il miracolo..Bennett prende la parola e ricorda di aver promesso di cambiare la tna..e lo ha fatto..e stasera Gail Kim e Drew Galloway finalmente otterranno ciò che volevano..lottare contro loro due..Maria non ha paura di Gail e soprattutto Bennett ha già sconfitto Drew..e stasera, il miracolo si ripeterà..

 

Dopo la pubblicità, rimaniamo nel backstage..I Beer Money si dirigono da Eddie Edwards, che vuole affrontare la Decay totalmente da solo..Storm e Roode lo bloccano e si uniscono alla sua battaglia contro i 3, lanciando quella che sembra una sfida per stasera..

 

Mike Bennett & Maria Kanellis vs Drew Galloway e Gail Kim: (2,8 / 5)

Gail e Maria partono nella contesa..ma Maria si rifugia subito all’angolo del marito e gli da il cambio..Galloway lo stende con un big boot e gli rifila un bel belly to belly suplex. Cambio per Gail e i due vanno a segno con una mossa combinata ai danni del miracolo..Gail lotta contro Bennett per alcuni secondi, si lancia contro le corde ma Maria abbassa la terza corda e fa finire la campionessa delle KO fuori dal ring..Maria prova una gomitata in corsa ma va a vuoto..Gail prova ad attaccarla ma la Kanellis da il cambio a bennett, che tornato sul ring, riesce a stende Galloway con un buon running front dropkick..solo conto di 2 per l’ex ROH. Galloway si riprende dopo alcuni secondi e va a segno con un buon braccio teso..comeback di Drew che connette con un altro belly to belly..Maria tira uno schiaffo a Drew ed allora lo scozzese prende Bennett a chop..altro schiaffo di maria ed altre chop per Bennett…Galloway va sulle corde ma Bennett lo fa finire giù dal paletto..cambio per Maria che prova a bloccare Drew, ma da il cambio alla Kim! Gail di corsa si precipita a stendere Bennett, e finalmente può concentrarsi sulla First Lady of Pro Wrestling..Bennett salva la moglie ma si becca una eat defeat di Gail ed anche la Claymore di Drew…Roll up di Maria, che si tiene per il ring attire di Gail..ed ottiene il conto di 3 a sorpresa!

Winners: Maria Kanellis e Mike Bennett

NB: complimenti al cameraman per l’inquadratura di Maria mentre festeggia la vittoria..eroe…

 

Ci viene mostrato un filmato dedicato all’ultimo match di Kurt Angle in tna contro Bobby Lashley..si torna sul ring e troviamo Josh Matthews pronto ad intervistare proprio Lashley, che dovrà spiegare il perchè ha attaccato Angle dopo la fine del loro match..Matthews chiede a Lashley perchè ha rovinato la celebrazione dell’ultimo match di Angle..lashley risponde di aver aspettato un sacco di tempo per riaffrontare Angle..è un lottatore..che sia nel ring e in una gabbia da MMA..non vuole essere l’eroe di nessuno..anzi è disposto a rompere gli eroi di tutti..è il lottatore più dominante al momento nel nostro business…ma le opportunità ed i riconiscimenti se li prendono i vari Drew Galloway, ECIII e gli Hardy..politiche di backstage? Quando Angle ha scelto i suoi avversari, lo ha confrontato..si è fatto scegliere da lui, lo ha sconfitto come ha promesso..Matthews allora gli chiede se Angle è ancora un suo amico, visto che gli ha fatto da mentore..Bobby risponde che in questo business non ha amici, non ne ha bisogno..chiunque lo affronta sul ring, subirà del dolore..il pubblico si mette a cantare “Lashley Sucks”..Matthews gli chiedere di rispondere al pubblico e Lashley se la prende con lui, visto che non gli piace quello che ha fatto ad Angle…Lashley prende e scaraventa Matthews all’angolo e prende le distanze per una spear..ma Pope si mette in mezzo!! Pope sembra far ragionare Lashley ma finisce lui per esser attaccato dal Destroyer non appena gira le spalle per controllare le condizioni di Josh..Lashley connette con una spear che abbatte il buon Pope, privandoci di lui per il resto della serata…

 

Nel backstage, promo della Decay..gli Wolves pensavano che si fossero dimenticati di loro…la caduta di Davey è arrivata tramite le sue stesse mani..mentre quella di Eddie e dei Beer Money arriverà stasera…è un mondo diverso, più cupo..li hanno sfidati a cercarsi un partner per stasera..l’unica persona in grado di lottare con loro è Rosemary..la ragazza prende la parola e risponde che loro non hanno mai incontrato una come lei..stasera sarà una gran serata per la Decay..

 

Nel backstage, ECIII si dirige da Jeff Hardy per dargli il bentornato..non si aspettava il suo ingresso nel main event..Hardy dice di apprezzare il nuovo ECIII..Ethan risponde che ormai il vecchio ECIII fa parte di Matt. Ogni volta che lo stava per sconfiggere, ha tirato fuori sempre l’asso dalla manica..Jeff chiede al nipote della Carter se crede che sarà lui il nuovo asso dalla manica del fratello..ECIII risponde che è pronto a tutto, mentre Jeff sostiene che vuole vincere il titolo del mondo solo per se stesso e tutte le creatures..

 

Decay vs Beer Money & Eddie Edwards: (3 / 5)

Steve attacca Eddie alle spalle ed la contesa può aver inizio..il vantaggio di Steve dura pochi minuti visto che Eddie ribalta la situazione e da il cambio a Roode..buona la mossa di combo dei due..Roode mantiene il controllo, ma Steve va a distrarre l’arbitro..Rosemary distrae Roode che finisce per esser colpito da un braccio teso di Abyss..la Decay prende il pieno controllo del match..Roode prova il comeback ma Abyss lo blocca con una side walk slam, che però gli porta solo un conto di 2..Steve si fa eseguire una chokeslam di Abyss ai danni di Roode, ma ottiene un altro conto di 2..Rosemary si prende il cambio e colpisce Roode con un paio di pugni, ma poi decide di ridare il cambio a Abyss..Cambio a sua volta per Steve..i due provano una combo all’angolo..buono lo splash di Abyss all’angolo ma Crazzy Steve sbaglia la cannon ball senton..steve prova a bloccare Roode, che lo scalcia via e da il cambio a Storm! Comeback del team formato dai babyface, che cambia il vento della contesa..cambio per Eddie e doppio enziguiri all’angolo per Steve..backpack stunner di Eddie, ma solo conto di 2…Edwards stende Abyss fuori dal ring con una bella suicide dive, mentre l’IT Factor connette con una bella spinebuster..rosemary prova ad attaccarlo ma Roode la blocca e tenta con Storm il loro doppio suplex..ma Steve la trascina fuori dal ring…i Beer Money prendono Steve e lo trascinano sul ring con un doppio suplex..taunt per i due ..Storm si lancia con una crossbody fuori dal ring ai danni di Abyss..sul ring, Rosemary colpisce Roode con il green mist! Eddie le da la caccia ma Steve colpisce il membro degli Wolves con un low blow ed ottiene il pin di rapina!

Winners: Decay

 

Nel backstage, Grado si dirige da Billy corgan..pure lui ha visto che è stato fregato da Eli Drake, ma Corgan lo blocca ed afferma che tutto finirà stasera sul ring, visto che la dirigenza ha visto le varie prove e preso la propria decisione..

 

Nel backstage, Matt Hardy si lamenta con Dixie Carter, per l’aggiunta del fratello nel main event. Sapeva che oggi avrebbe sconfitto ECIII così ha aggiunto un nuovo uomo al match..ma salirà sul ring, tirerà un pugno all’arbitro e si farà squalificare..Dixie allora risponde sapeva perfettamente i piani di Matt e perciò il main event sarà senza squalifiche e count-out..

 

Eli Drake fa capolino sul ring ed afferma che Corgan gli ha detto di prepararsi per lottare..ma prima di salire sul ring per lottare, Corgan gli deve riportare la valigetta del Feast Or Fired che Grado li ha rubato..Grado e Corgan arrivano sul ring..Billy invita lo scozzese a ridargli la valigetta..Drake se la riprende e invita Corgan a cacciare Grado..Billy lo blocca e dice che hanno visto che ha combinato qualcosa..ed ha una soluzione..ha un nuovo contratto con il nome di Grado sopra..se lo vuole, dovrà salire in cima ad una scala e staccarlo..mentre se Drake vuole liberarsi di lui, anche Eli dovrà fare la stessa cosa..

Ladder match: Eli Drake vs Grado: (2 / 5)

Drake va subito a prendere una scala e la sua per colpire il nemico più volte..Grado sbaglia uno splash all’angolo e si becca una bella neckbreaker di Drake..il buon eli sale sulla scala ma grado lo blocca..l’ex NXT risponde con una powerslam e poi posiziona la scala all’angolo..comeback di Grado che fa finire il nemico contro la scala..Grado si toglie le spalline e va a segno con una cannon ball senton contro la scala..Grado sale sulla scala ma Jessie Godderz lo intercetta e lo fa finire giù dalla scala..arriva anche l’inutile indiano che fa volare fuori Godderz..Grado sale sulla scala e poi decide di lanciarsi fuori dal ring con una crossbody che stende tutti fuori dal ring!! Grado torna sul ring e sale sulla scala ma Eli lo blocca e lo usa per arrivare più avanti..grado lo intercetta con una electric chair dalla scala! I due tornano a salire sulla scala..si rifilano una serie di colpi e Drake sembra aver la meglio..Grado risponde ed stende il nemico con una bionic elbow! Grado si arrampica e stacca il contratto salvando la sua carriera in TNA!

Winner: Grado

 

Nel backstage, Eric Young se la prende con Bram per non averlo aiutato..Young afferma che Hardy gli ha portato via ancora una opportunità..e dal nulla..nel backstage appare Willow che punta l’ombrello nei confronti di EY..Young chiede a Bram se lo ha visto, ma risponde di non aver visto nulla..Young dice che è tempo di rispondere definitavemente ad Hardy..

(Non vi azzardate a riportare Willow on screen…)

 

3 way for the TNA World Heavyweight Championship: Matt Hardy vs ECIII vs Jeff Hardy (3,5 / 5)

La contesa parte ed ECIII e Jeff fanno a gara per chi deve prendersela con Matt e finiscono per farlo fuori entrambi..i due arrivano anche a colpirsi a vicenda..l’equilibrio regna sovrano e Matt prova a chiedere al fratello di farsi aiutare a stendere ECIII,ma alla fine sono i face ad andare a segno con una versione del poetry in motion..gli hardys per un attimo lavorano in coppia ma poi finsicono per stendersi a vicenda con un doppio braccio teso al centro del ring..ECIII va a segno con un doppio braccio teso che manda al tappetto entrambi e poi si focalizza su Matt Hardy..ECIII va sulle corde ma Jeff lo blocca. I due lottano sul paletto ma ECIII va a segno con una super powerslam dalla terza corda! Matt si becca un dropkick e poi la regia manda la pubblicità..dopo l’ultimo break della serata, Matt va a segno con la sua side effect e prova la sua twist of fate, ma il fratello la blocca..i due si scambiano una serie di colpi all’angolo e Jeff parte con le sue trademark moves..Twist of fate di Jeff che va per la Swanton Bomb! Jeff va per il pin ma Bram ed Eric Young lo attaccano a sorpresa! Jeff vola fuori dal ring. Bram toglie i tappetini a bordo ring ed EY connette con una piledriver ai danni di Jeff!! Arriva la security e lo staff medico della federazione..Bram e EY vengono fatti tornare nel backstage e Jeff viene portato nel backstage..nel ring, Matt blocca ECIII in una sleeper hold ma ECIII esce dalla presa..comeback del nipote della carter. ECIII spalsh, seguito da un flapjack…alle spalle, Tyrus e Rockstar Spud attaccano ECIII! Tyrus sbaglia lo splash all’angolo..ECIII gli rifila una tko e poi getta Spud fuori dla ring contro Tyrus..ECIII si gira e si becca un low blow..Matt va per la finisher, counter di ECIII nella One Percenter!!! ECIII prova il pin ma dal nulla MIKE BENNETT lo attacca con una sediata! Matt va per il pin..1…2..ma si salva! Twist Of Fate di Hardy! 1..2…ma ECIII si salva di nuovo..Bennett torna sul ring e si porta ECIII fuori dal ring..I due lottano fra il pubblico ma Bennett ha la meglio e rifila una serie di sediate ai danni di ECIII!! gli arbitri bloccano la rissa ed ECIII viene portato nel backstage..Matt se la ride e rimane campione via no contest….

 

Matt va fuori dal ring prende un microfono..Matt inizia a ridere e se la prende con i fans delle prime file..matt si dirige verso il backstage e dice che Dixie ha fatto una cospirazione per privarlo del titolo..Matt se ne ritorna sullo stage ma viene bloccato ed attaccato da DREW GALLOWAY! Lo scozzese lo riporta sul ring ed INCASSA il feast or fired!!!

TNA World Heavyweight Championship: Matt Hardy vs Drew Galloway

Matt parte subito a mille e prende a testate il nemico..tenta la twist of fate, counter di Galloway che lo prende con la sua Claymore!! Future Shock DDT di Drew!! 1..2….3!!! DREW GALLOWAY E’ IL NUOVO CAMPIONE DEL MONDO TNA!

Winner and New TNA World Heavyweight Champion: Drew Galloway

 

Sulle immagini di Drew Galloway che festeggia la vittoria del titolo del mondo TNA, si chiude la puntata odierna di Impact..titol..campioni del mondo!Campioni di del mondo! Campioni del mondo! Ok…. torno serio..titoti di coda per noi…

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6.75
Qualità dei Promo
7
Evoluzione delle storyline
7.75
Mauro Chosen One
Nato in un paesino sperduto fra la nebbia della bassa Bergamasca, scrive per Zona Wrestling da 4 anni. Reporter di Impact, co-fondatore e co-curatore della rubrica "La Theme Song del giorno", editorialista a tempo perso. Tifoso sfegatato della Juventus e del Liverpool. Ha visto i suoi Dallas Mavs vincere le Finals. Si ritiene un gran fan di Edge,Scott Steiner, Drew Galloway Gail Kim, Emma, Bobby Roode, AJ Styles, Eli Drake, ECIII, Revival e tanti altri wrestler che non son tifati manco dai loro genitori. Sogna di diventare il nuovo Ron Burgundy.