Oggi il nostro main event sarà un Hardcore War Match, fra il team di Kurt Angle ed il Team di Eric Young, incontro che si prospetta intenso. Inoltre, avrà inizio la serie di match fra Wolves e Dirty Heels, per decretare i nuovi campioni di coppia. Questo e molto altro nel report curato dal buon Mauro Chosen One.

 

 

La puntata si apre con il TNA World Heavyweight Champion Kurt Angle che fa capolino sul ring accompagnato da Chris Melendez. Al commento, abbiamo Josh Matthews e il rientrante Mike Tenay. Angle afferma che la scorsa settimana è andato in guerra con EY, ma quest'ultimo si è alleato al BDC, ma anche lui aveva degli alleati. Uno è proprio Chris Melendez, un vero eroe americano. Lui ha lottato alle olimpiadi per il paese, mentre Melendez ha sacrificato il suo corpo per gli stati Uniti. Angle invita l'ex sergente ad unirsi al suo team per l'Hardcore War Match di stasera e poi chiama sul ring i membri del Rising, che lo hanno aiutato la scorsa settimana. Gallow&Co arrivano sul ring poco dopo e Angle continua il promo. Per Kurt, loro sono una ventata d'aria fresca inTNA,perchè lottano per quello in cui credono, cioè il pro wrestling. Il BDC è il cancro della TNA ed è grazie a loro se è ancora campione. Galloway dice che non li deve ringraziare, perchè è Kurt Angle. Anche Angle è il Rising, ogni singolo fan fa parte del movimento, ognuno lotterebbe per il pro wrestling come il Rising. E chi tiene quella cintura, è il migliore al mondo…ma Kurt , un giorno affronterai Galloway per il titolo del mondo, poiché Drew vuole essere il migliore. Angle risponde che non si è mai tirato indietro da un grande match….ma sul più bello, Angle viene interrotto da Eric Young. EY afferma che ci ha messo diverse settimane per ottenere in modo pulito la sua title shot. Tutti si sono messi contro di lui, da Bully Ray al Rising. EY dice di esser stato fregato e per questo motivo chiede un rematch, poiché è ancora il #1 contender.. Angle invita EY a stare zitto, visto che lo ha aiutato a tornare ad essere il vecchio EY, ma ha deciso di allearsi a quel cancro del gruppo di MVP e compagnia. EY afferma che Angle non può batterlo in un match 1 contro 1 e per questo motivo lo ha fregato. EY afferma che non mollerà finchè non sarà diventato il campione del mondo. Angle afferma che EY, come #1 contender, merita un rematch ai suoi termini. Niente interferenze, un I Quit Match, ma questo sarà un match per il futuro.. stasera conta solo l'Hardcore War Match.. EY decide anche lui di presentare il suo team ed infatti il BDC si fa avanti ed attacca Angle,Melendez e Rising alle spalle!! Gli heel provano a prendere il controllo della situazione sfruttando il vantaggio numerico, ma dal nulla risuona la theme song di Lashley!! Lashley is back! Il BDC decide di fuggire fuori dal ring. EY non si accorge della presenza Bobby alle sue spalle, che lo abbatte con una poderosa Spear!! Angle prende il microfono ed afferma che Lashley sarà l'ultimo membro del suo team!!

 

 

Marti Bell&Jade vs Brooke &Rebel:(2,5/5)

Le due della Dollhouse attaccano Brooke e Rebel durante la loro fantastica entrata. La Bell si focalizza su Rebel e fin da subito le due provano a bloccarla al loro angolo. Buon doppio calcione delle Dollhouse che continuano a martellare la bella Rebel. L'ex cheerleader dei dallas Cowboys prova il comeback ma l'esperienza di Jade le permette di bloccare la sua offensiva. Heel sempre il controllo della contesa, mentre Rebel continua a soffrire. Jade sbaglia un running dropkick e Rebel da il cambio alla Tessmacher. Comeback di brooke a suon di bracci tesi. Jade prova una powerbomb che però viene ribaltata da Brooke in una faceslam! Brooke da il cambio a Rebel che prova un legdrop in spaccata dalla terza corda, ma sbaglia clamorosamente. Le due della Dollhouse abbattono prima Brooke con una doppia chokeslam e poi stessa sorte tocca a Rebel, che subisce così il pin di 3 vincente!

Winners:Marti&Jade

Nel post match, Taryn tiene un promo dicendo con le dollhouse si gioca e ci si diverte sempre e stasera hanno solo iniziato, visto che nel corso della puntata, rivelerà una piccola storia che Gail Kim vorrà sicuramente sentire, visto che riguarda la sua bella famigliola..

 

 

Nel backstage, il BDC ed Eric Young discutono al riguardo dell'Hardcore War Match di stasera. Loro hanno un uomo in meno adesso e EY vuole sapere se Homicide ci sarà o meno. MVP afferma che Homicide non potrà lottare, ma sta già lavorando sul suo sostituto..EY lo blocca ed afferma che è lui il leader team e dice di aver già pronto un sostituto, che è addirittura più pazzo di lui…

 

 

Ritorniamo sul quadrato e troviamo ECIII che si dirige verso il ring insieme a Tyrus. ECIII sembra esser altamente incazzato. ECIII prende il microfono e dice di indossare una spilla che rappresenta le speranze di una nazione intera, condotta sotto la sua leadership. Ha provato a rimanere calmo con le sue parole, ma la Top 5 di Impact è una gran stronzata. La scorsa settimana ha sconfitto Anderson nel suo match, ma non è ancora il n°1. Perchè è ancora EY il n°1? E' una cospirazione sicuramente. ECIII chiede delle risposte e dice di esser pronto a rivolgersi a chiunque pur di ottenerle, è anche disposto a chiamare Obama, perchè lui ha un problema…Il nipote della Carter viene interrotto da Mr. Anderson che sale sul ring con una sedia. ECIII dice di aver chiuso con Anderson e decide di uscire dal ring. Anderson se la prende e dice che vuole affrontare qualcuno e lancia una sfida: stasera vuole affrontare Tyrus. Se vince, affronterà poi ECIII 1 on 1. La risposta di ECIII è un semplice “no, mai, addio Ken” e ECIII si allontana sempre di più da bordo ring, ma Anderson si rivolge a Tyrus e gli chiede se sarà sempre la puttanella di ECIII, una grande e grossa puttanella.. Tyrus risponde che va benissimo per il match e chiede un arbitro, visto che si farà sicuramente adesso!

 

Mr.Anderson vs Tyrus(w.ECIII):(2,5/5)

Il segretario alla difesa di ECIII prova a prendere subito il controllo della contesa, ma Anderson prova una serie di splash all'angolo, ma Tyrus lo blocca al volo e poi lo stende con una spinebuster. L'ex funkasaurus prende in mano il controllo della contesa e connette con una specie di Big Ending, ma ottiene solo un conto di 2 abbastanza abbondante. Anderson prova il comeback e tenta la sua Mic Check, ma Tyrus la blocca facilmente e poi connette con una powerbomb! 1..2.. ma Anderson si salva. ECIII prende una sedia e sale sul ring ma il direttore di gara lo blocca e viene allontanato da bordo ring. Mentre l'arbitro e Tyrus sono girati, Anderson fa finta di essere ancora steso al suolo e poi sorprende e stende Tyus con un mic check outta nowhere ed ottiene vittoria e rematch contro ECIII!

Winner: Mr.Anderson

 

 

Magnus fa capolino sul ring pronto per lottare ma il britannico prende prima il microfono. Magnus dice che non si scuserà mai per quanto fatto la scorsa settimana, anzi dovrebbe farlo ancora mille volta, perchè Storm è un pazzo figlio di una donna di facili costumi. Magnus dice di esser pronto per lottare, tutti sanno che Storm è un montato ed allora decide di affrontarlo ad un match… ma al posto di Storm si fa vedere Abyss, uno dei membri della Revolution. Abyss afferma che la scorsa settimana ha attaccato il leader della Revolution e stasera scoprirà che ci sono delle conseguenze per le sue azioni..fra i due scoppia un bel rissone ed a bordo ring ci sono degli oggetti tipi di barbecue. Abyss vola malamente contro il ring post ma poi colpisce il padre del figlio di Mickie James con un vassoio. Abyss lancia sul ring il barbecue e poi colpisce il nemico con una sedia da giardino. Abyss prende tempo a vantarsi con il pubblico ma Magnus lo colpisce al castoro con un paio di pinze. Magnus si gira e poi blocca Manik al volo! Manik si becca un suplex ed Abyss viene colpito con il barbecue! Magnus però si dimentica di Koya che lo colpisce alle spalle con una bastonata alla schiena. Magnus viene circondato dagli uomini di Storm e Abyss lo stende con una bella chokeslam..per la prima volta in 2 mesi, la Revolution non fa una figura di merda. Miracolo ad Orlando..

nb: Misteri della Impact Zone: Cosa diamine ci faceva della roba da barbecue a bordo ring?!?

 

 

TNA Tag Team Championship Best Of 5 Series (Match #1): Dirty Heels vs The Wolves:(4-/5)

Il pubblico si schiera tutto con gli Wolves. Iniziano Richards e Roode per i rispettivi team. Il match inizia con un buon ritmo e i wrestler decidono di studiarsi anche andandosi a provocarsi a vicenda. Gli Wolves si alternano più volte sul ring e provano a prendere il controllo della contesa, isolando Aries al loro angolo. Roode si mette in mezzo ma viene fatto fuori dagli Wolves. Rocket Launcher -flying knee drop combo degli Wolves che ottengono solo un conto di 2. Edwards sale sull'apron ma Roode lo abbatte dall'apron e permette al suo team di prendere il controllo delle operazioni. Front Suplex di Roode e poi i dirty heels vanno per una combo rocket launcher-backbreaker, springboard elbow drop, ma Richards blocca lo schienamento. Running neckslap di Roode che ottiene solo un altro conto di 2. Eddie riesce a dare il cambio a Davey, ma l'arbitro era distratto e finisce per bloccare Richards e permettere ai Dirty Heels di infierire su Edwards all'angolo. I due provano una mossa di coppia ma Edwards blocca il running dropkick di Aries e poi stende Roode con un front dropkick dalla seconda corda. Cambio per Richards che apre la strada per il comeback degli Wolves! Richards fa piazza pulita del ring e poi abbatte Aries con un enziguiri in springboard. Davey va per la sua Creepy Death ma Aries lo intercetta con un discus forearm shot. Aries prende lo slancio contro le corde ma Davey lo alza in aria ed Eddie lo stende con un roundhouse kick al volo! I due degli Wolves provano la loro combo powerbomb-backstabber ma Roode trascina Davey fuori dal ring, mentre Aries ribalta la powerbomb in una huricanrana. Aries prende la rincorsa e fa fuori i nemici con una doppia suicide dive! Missile dropkick di Aries, seguito poi dal suo tipico dropkick all'angolo! I Dirty Heels vanno per la loro finisher, la combo Spinebuster di Roode, seguita dalla 450° splash di Aries, ma Richards ribalta la spinebuster di Roode in una sunset flip ed ottiene la vittoria di rapina!! 1-0 per gli Wolves nel primo grande match della serie!

Winners: The Wolves- Wolves are leading 1-0 in the series

 

 

Nel backstage, il Rising si prepara per il loro hardcore war match di stasera. Galloway dice che può scegliere solo uno fra Micah e Eli Drake e la scelta cade sull'ex Camacho. I tre vengono raggiunti anche da Melendez, Angle e Lashley, con il campione del mondo che afferma che il suo team stasera deve vincere a tutti i costi… passiamo dal backstage ad un posto nettamente migliore, la stanza dei giochi delle Dollhouse. Marti e Jade sono in biancheria intima e Taryn indossa una vestaglia e si mette a raccontare una piccola storia. Mentre Gail si allenava prima, Taryn ha speso un po' di tempo con le sue figliastre, le figlie di Robert Irvine ed anzi stasera ha indossato qualcosa di speciale per il marito della Kim ed a breve anche tutti potranno vedere tutto sul ring….Nel backstage, James Storm rimprovera Abyss,Manik e Koya per aver attaccato Magnus, dicendo che non ha chiesto loro di farlo. Storm si incazza e dice che questa questione è strettamente personale fra lui e Mickie James…

 

 

Le Dollhouse salgono sul ring e Taryn prende il microfono ed afferma che adora provocare il pubblico. Loro sono semplicemente di più che delle lottatrici come la Kim, La Kim sarà pure bravina ma Taryn è molto di più, poiché crea qualcosa di speciale, come il tempo trascorso con le sue figliastre..ma quando sarà insieme a Robert, il tempo sarà ancora più speciale..Taryn si toglie la vestaglia e rimane in lingerie, per la gioia unanime della Impact Zone…a rovinare il momento, arriva la Kim che dice che sta facendo di tutto per rendere la vicenda fra le due molto personale. Vuole tirare in ballo la sua famiglia, suo marito, ma non si è ancora resa conto di aver passato il limite. La Bell blocca la Kim e dice che stanno solo giocando..La Kim minaccia Marti di farle seriamente del male, mentre si rivolge poi a Taryn e la invita, come una vera donna, a dimostrare di essere la migliore al centro del ring. La Terrell risponde che anche suo marito sa che lei è meglio della Kim ma si becca un ceffone di Gail! La Kim si mette ad attaccare le Dollhouse tanto da costringerle a ritirarsi fuori dal ring, per la goia dei tizi nelle prime file, che ricorderanno tale serata per tutta la loro vita..

 

 

Robbie E vs Jesse Godderz (x3) (sv)

Il match dura letteralmente cinque secondi visto che Jesse si fa sorprendere da una culla repentina di Robbie che ottiene la vittoria…Jesse prende il microfono e chiede di far ripartire il match, perchè non era pronto…Robbie accetta e Jesse questa volta dura almeno venti secondi e poi si fa schienare ancora con una culla rapida..Jesse chiede ancora di far ripartire il match, dato che ancora non era pronto.Robbie accetta ed il match riparte per la terza volta. I fans si mettono pure a contare quanto dura la contesa e stavolta i due superano anche il minuto abbondante, prima che Jesse viene sorpreso da un crucifix pin di Robbie E che ottiene così la terza vittoria di fila, nel giro di 5 minuti

Winner:Robbie E

Nel post match, Jesse riprende il microfono e dice di esser stufo di tutto ciò e colpisce l'ex migliore amico in pieno volto con il microfono! Jesse colpisce Robbie ancora una volta con il microfono e poi stende pure l'arbitro. Jesse impazzisce del tutto e scaraventa violentemente Robbie fuori dal ring con una gorilla press slam! Godderz non ha ancora finito e prende una sedia, la blocca sul collo di Robbie e poi lo spinge violentemente contro il ring post! Signori e signori, per la prima volta nella storia di Impact, Jesse Godderz fa qualcosa di decente.

 

 

Nel backstage, il team Young ed il Team Angle si caricano in vista dell'Hardcore War Match che si terrà nel main event..Inoltre, Mr.Anderson tiene un breve promo in cui parla di Tyrus, che è sempre in mezzo fra lui ed ECIII..ma la prossima volta in cui i due si affronteranno, verrà chiuso in un posto speciale che sta fabbricando apposta per lui..

 

 

Hardcore War Match: Team Angle vs Team Young:(4-/5)

Due uomini iniziano per ogni team. Ogni 90 secondi un nuovo wrestler sale sul ring e può portare con se un oggetto contundente. Finché non ci sono tutti i 10 wrestler sul ring, non si potrà vincere provare a vincere il match via pin o sottomissione. Alla prima caduta, il match termina. Iniziano Galloway per il team Angle e Low Ki per il team Young. I due si spostano fuori dal ring e se le danno a bordo ring. Ki viene preso a chop da Galloway e viene gettato duramente contro le barricate e il ring apron. Il primo wrestler ad unirsi alla contesa è Kenny King per il team Young. Galloway prova a tenere testa ad entrambi ma i due membri del BDC prendono il sopravvento facendo finire lo scozzese addirittura fra il pubblico della Impact Zone. Galloway prova a riprendersi ma i due heel mantengono il controllo, fino all'arrivo di Micah armato di manganello. La situazione si è ribaltata ed ora i face hanno il controllo delle operazioni. Il terzo ingresso per il team Young è proprio il capitano, EY, che si porta con se il coperchio del bidone di un coperchio. Young prende in mano il match. Galloway rimane appeso sul paletto a testa in giù. EY mette Micha sul paletto e prova un superplex, ma lo scozzese prende EY e lo lancia al suolo con un german suplex, scatenando così il superplex di EY ai danni di Micah, con i due che finiscono per stendere anche King e Low Ki !! Spot incredibile che ci porta al prossimo ingresso nel match cioè a quello di Kurt Angle, che porta con se una sedia e inizia a dispensare i suoi più tipici german suplex a destra ed a sinistra. Dal ritorno dalla pausa pubblicitaria, sul ring sono entrati Chris Melendez e MVP. Per il team Young, l'ultimo ingresso nel match è Bram!! Il britannico inizia a colpire i nemici a suon di kendo stick, dimostrando che EY ha fatto un'ottima scelta. Per ultimo, entra Lashley e “tecnicamente” il match ha realmente inizio, visto che ora basta solo un pin o una sottomissione per far terminare la contesa. Lashley fa letteralmente piazza pulita del ring, scatenando il caos più totale. MVP abbatte Lashley con un big boot e sfiora la vittoria per un soffio. MVP va per la Playmaker, ma Lashley lo stende con una spear. Bram colpisce Lashley in pieno volto con una kendostick, ma Micah lo stende con una specie di Big Ending (prima o poi imparerò il nome base della mossa). King stende l'ex camacho con una springboard blockbuster, ma poi si becca il death by kick dropkick di Galloway.. Il leader del Rising si esalta particolarmente e abbatte tutti fuori dal ring con una Senton!! Anche Angle sale sulle corde e fa strike con una specie di crossbody dalla terza corda. Sul ring rimangono Melendez e EY. Melendez sfiora il conto di 3 decisivo con un big boot, ma poi si fa sorprendere da una piledriver di Eric Young! 1..2..3 il Team Young vince l'Hardcore War Match!!

Winners:Team Young

 

Nel post match, Young si fa prendere da un momento di pazzia e stacca la protesi di Melendez! Young viene bloccato da Angle che prova a farlo ragionare, ma Young lo stende in pieno con la protesi e poi si mette a strangolare Angle con la protesi di Melendez!! “Say I Quit Kurt!!” e su queste immagini molto edificanti, si chiude la puntata odierna di Impact!

 

 

Cosa mi è piaciuto: Ottima puntata di Impact con una sorpresa nel main event. Inaspettata la vittoria del team Young, visto che questo genere di stipulazioni, aiutano i face sempre. Post match da incorniciare, con un EY sempre più heel convincente e con i controcoglioni. Discreto hype per l'I Quit match contro Angle. Ottimo anche il primo match della serie fra Wolves e Dirty Heels, serie che si prospetta ottima, ed i segmenti delle KO

 

Cosa non mi è piaciuto: Continua la storyline fra Anderson e ECIII sfortunatamente, visto che ho sperato già da oggi nell'ingresso di ECIII nel giro titolato. Un po' mi dispiace per lo split dei BroMans, che come coppia non erano malvagi e nel loro piccolo sapevano fare anche divertire. Sempre più bipolare la gestione di Storm, come il suo attuale character.

 

Voto alla puntata: 7

 

 

Per oggi è davvero tutto. Appuntamento a settimana prossima dal buon Mauro Chosen One e da Impact Wrestling! See Ya!

 

Mauro Chosen One
Nato in un paesino sperduto fra la nebbia della bassa Bergamasca, scrive per Zona Wrestling da 4 anni. Reporter di Impact, co-fondatore e co-curatore della rubrica "La Theme Song del giorno", editorialista a tempo perso. Tifoso sfegatato della Juventus e del Liverpool. Ha visto i suoi Dallas Mavs vincere le Finals. Si ritiene un gran fan di Edge,Scott Steiner, Drew Galloway Gail Kim, Emma, Bobby Roode, AJ Styles, Eli Drake, ECIII, Revival e tanti altri wrestler che non son tifati manco dai loro genitori. Sogna di diventare il nuovo Ron Burgundy.