Oggi, ECIII cercherà di continuare a vendicarsi di Matt Hardy, dopo aver fatto il suo ritorno ad Impact la scorsa settimana. Inoltre, gli Wolves difenderanno i titoli di coppia contro la Decay in un Moster’s Ball Match. Questo e molto altro, nel report curato dal buon Mauro Chosen One

 

La puntata si apre con l’arrivo di ECIII all’arena che va subito a colloquio con Dixie Carter..la presidentessa TNA parla di come i due dovrebbero parlare a lungo, ma Ethan la blocca subito dicendo che Matt hardy non è una buona cosa per la TNA e l’aveva pure avvertita al riguardo..la sua missione sarà farlo fuori dalla federazione ed inizierà col riprendersi il suo titolo del mondo..Dixie afferma che il nipote avrà la sua rivincita a Lockdown, in un Six Side Of Steel match, la prossima settimana..Ethan la ringrazia e parla di come andrà adesso a risolvere una cosa molto personale…

Dopo la nuova sigla di Impact, ECIII fa proprio capolino accolto dal boato del pubblico di Manchester..Carter prende il microfono e sa di aver fatto grandi cose in TNA, ha sconfitto leggende ed Hall of Famer, ma ora pensa soltanto a Matt Hardy, il campione del mondo della federazione..fra una settimana, ci sarà il loro rematch, a Lockdown in una gabbia..Hardy sarà chiuso in una gabbia con la sua furia e vendetta..però ora, ha bisogno di mettere a buon uso le sue mani e occuparsi di una faccenda con un certo Tyrus..sono stati amici ed uomini di affari, adesso sarà pure nel backstage a fare da Babysitter al figlio di Hardy, o magari gli sta dando una poppata..ECIII lo invita a portare il suo culone sul ring e Tyrus arriva, sfoggiando una nuova theme song..Tyrus afferma che per una volta, si trova sul ring da solo..ha avuto per tutta la carriera una persona a parargli le chiappe, ma ora ha paura..ha ragione però su una cosa..erano amici, lo rispettava talmente tanto da chiamarlo boss..un boss controlla la situazione, fa delle cose, ma soprattutto è leale nei confronti delle persone che lavorano per lui..lui non vuole tutto ciò..Ethan chiede a Tyrus se ha finito ed allora lo colpisce in pieno con il microfono..fra i due scatta una bella rissa ma il gigante prende facilmente il controllo della situazione..Tyrus lo colpisce con un microfono e lo fa finire fuori dal ring..ECIII sembra in sofferenza ma riesce a riprendersi lanciando il nemico contro le barricate…dal nulla, Matt Hardy corre sulla rampa ed attacca ECIII alle spalle! Gli heel prendono facilmente in mano la situazione grazie al vantaggio numerico..Tyrus blocca ECIII e hardy lo schiaffeggia..il campione del mondo esce dal ring e prende una sedia, mentre ECIII viene bloccato..Hardy prova a colpire il nemico, ma ECIII rifila un low blow a Tyrus..ECIII colpisce Hardy con un calcio e poi prende la sedia, costringendo gli heel alla ritirata….Hardy si rifugia sullo stage e prende un microfono..Hardy sfida ECIII a trovarsi un tag team partner, sempre se riuscirà a trovarne uno, così staserapotrà vendicarsi dei 2 uomini che gli hanno rovinato la vita….

 

Dopo la pausa pubblicità, Eric Young e Bram fanno capolino sul ring…EY inizia il suo promo dicendo che i fan stanno guardando un re sul ring, visto che ha il KOTM Title.. lui è dio in persona..Young chiede se c’è qualcuno disposto a sconfiggerlo per il titolo, ma è sicuro che nessuno è in grado di farlo, soprattutto Jeff Hardy…mentre EY parla, viene interrotto dai Beer Money! Roode ricorda a Young chi sono i Beer Money e son disposti a prendere entrambi a calci in culo..Young invita Roode a tornare in fondo alla filae, visto che ha già avuto la sua title shot e lo ha pure sconfitto..Storm prende la parola e parla di come EY non lo ha mai sconfitto ed accetta la Open Challenge di EY!

KOTM Championship: Eric Young vs James Storm: (1,5 / 5)

Partenza aggressiva per entrambi, ma Storm ottiene il vantaggio grazie ad un enziguiri kick sull’apron…spike DDT di Storm, che però ottiene solo un conto di 2..Storm va contro le corde, bram lo blocca..Storm lo allontana ed EY lo fa finire fuori dal ring..Roode tenta di impedire a Bram di interferire, ma Earl Hebner si mette in mezzo e lo blocca..l’arbitro si distrae e Bram ed EY infieriscono sul membro dei Beer Money fuori dal ring…si torna sul campo di battaglia, ed EY inizia a lavorare al collo di Storm con una buona DDT, ma ottiene solo un conto di 2..Storm viene chiuso in una headlock, ma il cowboy esce dalla presa e parte per il suo comeback..buona la neckbreaker, seguita dalla sua versione della codebreaker…Storm va per la sua Last Call, Bram si mette in mezzo ma viene intercettato da Roode! Il match si trasforma in un tag team match e l’azione si sposta fuori dal ring…l’arbitro sancisce il doppio count-out! Intanto, i due si team si spostano a lottare anche fra i fans di Manchester! Il caos regna sovrano tanto che i due si spostano nel backstage…

Il match termina in doppio count-out

Nel backstage, Drew Galloway va a colloquio da ECIII. I due non son mai stati grandi amici, ma a lui stasera serve un tag team partner. Entrambi hanno un obiettivo in comune..ECIII risponde che è vero che hanno lo stesso obiettivo. Uno ha la valigetta e vuole il titolo del mondo. L’altro ha la sua vendetta e vuole il titolo del mondo.. ECIII apprezza la sua offerta, ma stasera deve rimanere da solo..Galloway rispetta la sua scelta, ma la valigetta rappresenta la sua di scelta..dove e quando vuole, contro chiunque sarà campione..

 

Dal ritorno della pubblicità, la regia ci mostra come sia ancora in corso la battaglia fra i Beer Money e Bram&EY nel backstage..Roode ed EY se le danno di santa ragione in una specie di locale lavanderia, mentre Bram e Storm si picchiano nei corridoi..

 

Maria Kanellis fa capolino sullo stage, pronta ad introdurre un futuro campione del mondo, che sarà una fonte di ispirazione per tutti..credete nel miracolo Mike Bennett? Bennett insieme alla moglie sale sul ring e prende un microfono, pronto per un promo..Bennett afferma che sarà un futuro campione del mondo, l’ha detto fin dal primo giorno, ed ora anche tutto il roster della TNA lo sa. Anche Kurt Angle lo sa, che ha deciso di scappare dalla sua sfida..Galloway invece si porta in giro una valigetta, una bomba ad orologeria, pronta a scoppiare, così da dimostrare che è semplicemente un fallimento per tutto e tutti, poiché perderà di nuovo..Bennett vuole stasera affrontare un wrestler inglese del roster TNA e sceglie Mark Andrews! Bennett lo ha scelto perchè ha visto quello che è in grado di fare,è rimasto impressionato, ma a Mandrews servirà un miracolo per sconfiggerlo..Mandrews gli prende il microfono, lo invita a chiudere la blocca e gli rifila un bel schiaffone..

Mike Bennett vs Mark Andrews: (2 / 5)

Partenza migliore per il britannico che va a segno con una buona serie di arm drag..Andrews prova uno standing moonsault ma Bennett alza le ginocchia..Mandrews ritenta allora una mossa in corsa ma si becca una spinebuster di Bennett..Il miracolo prende in mano il match grazie ad una serie di clothesline all’angolo, seguite da un big boot in corsa..Andrews tenta il comeback ma si prende un flapjack di Bennett..L’ex ROH provoca il britannico, che con un rush di adrenalina, riesce a ribaltare la contesa, sorprendendo il nemico con un enziguiri kick…Buona la tornado DDT di Mandrews, seguita da uno standing corkscrew moonsalut, che gli porta solo un conto di 2.. Il britannico sale sulla terza corda ma Bennett lo fa cadere dal paletto..Bennett connette con una tower of london, seguita da un potente wristlock punch…Bennett connette con la sua Divine Intervention ( oMiracle In Progress come chiamata anche da Josh Matthews) che dona a bennett una facile vittoria

Winner: “The Miracle” Mike Bennett

Nel post match, Bennett infierisce su Mandrews, andando per una seconda Miracle In Progress, ma arriva Drew Galloway a salvare Andrews! Bennett invita lo scozzese a salire sul ring..Galloway non ci pensa due volte a sale sul ring di corsa, ma Bennett opta per una ritirita strategica..

 

Nel backstage, la Decay tiene un promo sul loro Moster’s Ball match contro gli Wolves all’interno della gabbia..Rosemary parla di come gli Wolves saranno stesi in una pozza del loro stesso sangue, il loro presente, passato e futuro, sarà soltanto decaduto..Abyss prende la parola e parla di come Rosemary sarà la più bella donna presente al ballo..nei precedenti scontri, la Decay ha sempre annientato gli wolves..ma ad un tratto, un tizio molto familiare, che mi ricorda tanto Jimmy Havoc, blocca il promo della Decay e parla di come non abbia mai dimenticato Rosemary, chiamandola dolcezza…c’entrano solo lui e Rosemary e presto si rivedranno ancora..Havoc manda un bacio a Rosemary e se ne va, mentre quest’ultima sembra tutt’altro che felice..

 

Nel backstage, mentre Drew Galloway e Mandrews vengono intervistati, Mike Bennett attacca entrambi alle spalle! Mandrews finisce contro un muro,mentre grazie all’aiuto di Maria, Bennett lancia Galloway contro la clèr di una garage e poi gli rifila anche un big boot, che lo lascia esanime al suolo…

 

Nel backstage, Matt Hardy e Tyrus si dirigono da Spud. La scorsa settimana, Spud li ha sorpresi entrambi, come hanno fatto loro oggi..non è nei suoi interessi, mettere il naso nei loro interessi..ECIII non è un bravo ragazzo, mentre lui ha dei principi..Spud viene minacciato da Matt Hardy,che spera che Spud non si faccia più vedere..

 

Ci viene mostrato un promo dedicato all’arrivo nella federazione di Odarg The Great…La TNA ci annuncia che fra 3 settimane, avremo Kurt Angle vs Lashley III e ci mostra un recap della loro prima sfida, che si è tenuta l’anno scorso proprio nel regno unito

 

Monster’sBall Match: Wolves vs Decay: (3,5 / 5)

I due team non perdono neanche un secondo, con gli Wolves che partono subito a mille, rifiliando ai nemici una doppia baseball slide..gli oggetti contundenti iniziano ad esser lanciati sul ring..Steve prende un tavolo da sotto il ring, mentre Abyss prende un tavolo con il filo spinato…dopo la pausa pubblicitaria, gli Wolves prendono una scala e la infilano nei paesi bassi di Crazy Steve e poi la colpiscono con una sediata..gli Wolves vanno sulle corde ma Rosemary acceca Richards con il suo mist, mentre Abyss lancia una sedia contro Edwards, con quest’ultimo che si schianta su un tavolo fuori dal ring! Abyss va a prendersi la sua amata Janice e prova a colpire Richards, che riesce a scansarsi in tempo..Davey a fatica colpisce Steve con un exploder suplex contro la scala, ma Abyss va a segno con la Chokeslam! Il mostro prende una serie di sedie e le getta sul nemico, Edwards lo blocca e sale sulla terza corda..Abyss lo intercetta sulla cima del paletto e va per un superplex..a fatica, Edwards lo prende a testate e poi va a segno con una sunset flip powerbomb sul mucchio di sedie! Steve viene preso a colpi di Kendo Stick, che però risponde con un lowblow usando il coperchio di un bidone.. Steve tenta una mossa in corsa, ma Edwards lo alza al volo e Davey lo intercetta con un roundhouse kick..gli Wolves mantengono Steve come bersaglio, sediata di Davey e flying double footstomp di Eddie usando la sedia sulla schiena del membro della Decay..Abyss si riprende e stende i nemici con un doppio braccio teso..Abyss va a prendere un sacchetto, probabilmente pieno di puntine, ma Eddie lo fa finire fuori dal ring con un dropkick..Abyss rischia di volare contro il filo spinato, Eddie tenta una suicide dive ma Abyss lo prende al volo..arriva anche Richards con la Suicide Dive che lancia Abyss contro il filo spinato!! sul ring, Steve blocca Eddie in una sedia..Steve prova a colpirlo con un’altra sedia ma Rosemary lo blocca stranamente..la ragazza prende il sacchetto con le puntine e le rovescia addosso ad Edwards…Steve prova a colpirlo con la sedia,ma Eddie si scansa in tempo..Steve riprova a colpirlo con una sedia ma Eddie prende Janice e colpsice la sedia, che finisce in pieno contro Steve!! Rosemary prova il green mist ai danni di Edwards, che però la blocca..Richards sembra baciarla ma in realtà gli succhia la capsula del green mist e la sputa contro Rosemary! Gli Wolves provano a chiudere il match..su una sedia vengono messe delle puntine e vanno per la loro combo brainbuster-superkick sulla sedia con le puntine!! 1…2….3! Gli Wolves sconfiggono la Decay e rimangono campioni di coppia !!

Winners and still TNA Tag team champions: The Wolves

 

Nel backstage, Rockstar Spud blocca ECIII. Spud afferma che la scorsa settimana ha cercato solo di fare la cosa giusta.. entrambi hanno fatto molto in TNA, ed insieme hanno dei ricordi buoni e brutti..sa che ha un match stasera..ma ECIII lo blocca e gli consiglia di pensare meno agli altri, ed il match di stasera e solo per se stesso e vuole essere da solo..ECIII se ne va via e Spud sembra non averla presa per niente bene…

 

Jade&Marti Belle vs Gail Kim e Madison Rayne: (2,5 / 5)

Inizio favorevole per le Dollhouse con Jade che si lancia fuori dal ring ed abbatte Jade con una bella suicide dive..sul ring, Gail tenta di liberarsi di Marti, ma Rebel la trattiene per una caviglia e permette alla sua amica di andare a segno prima con un samoan drop e poi con una specie di rolling neckbreaer..cambio per Jade che inizia una serie di roundhouse kicks seguiti da uno spinning kick, ma ottiene solo un conto di 2..la campionessa delle KO prova una octopus stretch ma Jade la ribalta in una ottima gutbuster..le due della dollhouse lavorano bene di coppia e isolano la Kim all’angolo..Jade tenta la sua package piledriver, ma la Kim reversa la mossa e va a segno con un ottimo braccio teso…cambio per la Rayne! Comeback della Queen Bee che va a segno con la sua Rayne Check, ma Jade blocca il pin..fuori dal ring, Rebel prova ad aiutare Jade, ma Gail rovina i loro piani..sul ring, la Rayne ottiene la vittoria di rapina con una culla rapida!

Winners: Madison Rayne e Gail Kim

Nel post match, le dollhouse non ci stanno ed infieriscono sulle rivali, fino al ritorno di Velvet Sky! Stunner per Rebel e mossa combinata per Marti e Jade e da sola velvet fa piazza pulita del ring!..Velvet prende un microfono e provoca le nemiche chiamandole Doghouse..la Sky dice che non è arrivata in UK per permettere loro di andare avanti così..così propono loro un’idea per entrare nella storia delle KO..3 vs 3, in un match senza vie di fuga ed in cui si potranno usare degli oggetti contundenti…un lethal lockdown!

 

Nel backstage, viene intervistato l’inutile indiano (pensavo l’avvessero licenziato, maledizione…)..l’inutile parla di come non gli piacciono Eli Drake e Jessie Godderz, così si è trovato un amico..Odarg the great..arriva Odarg (che mi ricorda qualcun’altro familiare proveniente dalla scozia e licenziato alcune settimane fa)..Odarg dice di essere una brava persona e vuole aiutare le persone come Shera ed entrambi stasera hanno voglia di fare a pugni..

 

Intanto, scopriamo che i Beer Money e Bram ed EY se le stanno ancora dando di santa ragione in tutta l’arena, ma Bram ed EY sembrano aver la meglio grazie a delle sediate ai danni dei nemici e poi i due decidono di ritirarsi…Roode si rivolge al cameramen e sfida Bram ed EY ad un match la prossima settimana a Lockdown..i Beer Money li prenderanno a calci in culo…

 

Eli Drake&Jessie Godderz vs “Inutile Indiano” Mahabali Shera & Odarg The great: (1 / 5)

Primo match in TNA per Odarg the Great, che senza giri di parole, possiamo anche chiamare Grado..inizia il mio wrestler preferito in TNA (sarcasm allert) ed il buon Eli Drake per i loro rispettivi team..l’indiano si impegna per far vedere che si è allenato ma rimane la solita pippa scordinata ed inutile..Shera chiude Godderz in una presa di sottomissione e gli fa fare il suo stupido balletto..Grazie ad una interferenza di Drake, Godderz stende l’inutile per antonomasia con una buon dropkick..i due heel lavorano anche bene in coppia ma non ottengono più di un conto di 2..E-LI-Drake va a segno con una ottima powerslam, ma Shera si riprende e da il cambio a Odarg..serie di jab per Odarg, seguito dalla sua Bionic Elbow..stessa sorte tocca pure a Godderz, con Odarg che va per la sua sua cannonball senton all’angolo, ma Jessie interrompe il suo tentativo di pin..l’indiano sale sul ring e va a segno con la sua Sky High, mentre Drake tenta di smascherare Odarg..Odarg si toglie la maschera, rivela di essere Grado e pinna Drake con un roll up!

Winners: Grado al contrario e l’inutile indiano

 

Nel backstage, Drake se la prende con Godderz e parla di come deve affrontare Grado a Lockdown e smascherarlo una buona volta per tutte..arriva Odarg e accetta la sfida di Eli, mentre Jessie ride in faccia ad entrambi e se ne va…

 

Matt Hardy&Tyrus vs ECIII& Rockstar Spud: (3,3 / 5)

La contesa inizia come handicap match, visto che ECIII ha deciso di non si è trovato un tag team partner..Il nipote della carter parte anche bene ma Tyrus lo intercetta e gli rifila un buon exploder suplex..dal ritorno dalla pausa pubblicitaria,Matt va a segno con tre gomitate dalla seconda corda..Hardy si prepara per la sua Twist of Fate…ma nell’arena risuona la theme song di Rockstar Spud che si presenta come tag team parnter di ECIII! Spud invita Ethan a dargli il cambio,ma ECIII prosegue sulla sua strada..Hardy lo chiude in una sleeperhold neckbreaer, che gli porta solo un conto di 2..il pubblico inizia a cantare “We want spud”, mentre Hardy mantiene il controllo della contesa..Hardy riprova la sua Twist of Fate ma il nipote della carter reversa la mossa e va a segno con un dropkick…Spud lo incita, ECIII ci pensa su e gli da il cambio…comeback di Spud, accolto dal boato assordante del pubblico..si toglie il farfallino,ma Tyrus lo distrae ed Hardy lo attacca alle spalle..cambio per il babysitter del figlio di Hardy, che si diverte allegramente a malmenare Spud..Tyrys sbaglia una diagonale e l’inglese ne approfitta per il suo Underdog! Cambio per Matt e ECIII! Il pubblico si schiera tutto dalla parte di Ethan che connette con il suo ECIII splash, seguito da un flap jack..ECIII va per la sua One Percenter ma Tyrys lo abbatte con un braccio teso..Tyrys prova ad infierire ma ECIII lo fa volare fuori dal ring…l’ex campione del mondo va sulla terza corda e connette con una crossbody fuori dal ring!..Si ritorna sul ring..Tyrus distrae ECIII che finisce per esser vittima della Side Effect di Hardy, ma si salva al conto di 2..Matt distrae l’arbitro, Tyrus prova il suo ICU spike su ECIII, ma Spud gli rifila un lowblow..spud si becca la twist of fate di Hardy, ma ECIII lo stende con la One Percenter! 1….2….3! ECIII e Rockstar Spud sconfiggono Matt Hardy e Tyrus!

Winners: ECIII&Rockstar Spud

La puntata si chiude con ECIII e Spud che vanno faccia a faccia..Spud lo lascia solo sul ring,mentre ECIII festeggia la vittoria con il pubblico che canta la sua theme song. Tempo dei titoli di coda….

 

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6,5
Qualità dei Promo
7,5
Evoluzione delle storyline
8
Mauro Chosen One
Nato in un paesino sperduto fra la nebbia della bassa Bergamasca, scrive per Zona Wrestling da 4 anni. Reporter di Impact, co-fondatore e co-curatore della rubrica "La Theme Song del giorno", editorialista a tempo perso. Tifoso sfegatato della Juventus e del Liverpool. Ha visto i suoi Dallas Mavs vincere le Finals. Si ritiene un gran fan di Edge,Scott Steiner, Drew Galloway Gail Kim, Emma, Bobby Roode, AJ Styles, Eli Drake, ECIII, Revival e tanti altri wrestler che non son tifati manco dai loro genitori. Sogna di diventare il nuovo Ron Burgundy.