Oggi verranno incoronati i nuovi campioni di coppia TNA, in un Ultimate X Match che promette faville. 8 team si giocheranno ogni carta a loro disposizione per ottenere tale opportunità. Questo e molto altro nel report curato dal Buon Mauro Chosen One

 

 

Hardys vs The Revolution(Koya e James Storm) (2+/5)

Primo match di qualificazione all'ultimate x che incoronerà i nuovi campioni di coppia. Al commento c'è solo Josh Matthews oggi, visto che Taz ha (fortunatamente) mollato la federazione Quelli della Revolution attaccano gli Hardys alle spalle e si scatena subito il caos sul ring. Jeff e Matt fanno piazza pulita del ring, e si gettano sui nemici fuori dal ring. Jeff stende Storm con un braccio teso volante, mentre Koya getta Matt sui gradoni con una body slam. Gli uomini legali sono Matt e Storm e la Revolution prende in mano il controllo del match, provando ad isolare il nemico al proprio angolo. Ritmo al momento basso, pubblico schierato ovviamente dalla parte degli Hardys. Ottima combo della Revolution, codebreaker di Storm e clothesline di Koya ma i due ottengono solo un conto di 2. Storm si distrae provocando il pubblico e così si becca la Side Effect di Matt. Cambio per Jeff! Hardy va a segno con le sue trademark moves ed alza notevolmente il ritmo del match. Storm prepara una mossa in combo con l'indiano ma Jeff la blocca. Prova la Twist Of Fate su Storm, ma il leader della Revolution lo getta da Koya. Allora Jeff riprova la Twist Of Fate sull'indiano ma la mossa viene bloccata di nuovo. Storm va per la Last Call ma prende in pieno Koya!! Arriva anche matt che si sbarazza di Storm con la Twist Of Fate, mentre Jeff connette con la Swanton Bomb dalle corde! 1..2..3.. e ciao ciao Revolution! Nel post match, Gli Hardys vengono intervistati da Jeremy Borash sulla loro vittoria, mentre Storm se la prende con lo stupido indiano per la sconfitta del loro team.

Winners:The Hardys

 

 

Nel backstage, Eric Young tiene un promo sul TNA World Heavyweight Title. Young afferma di voler la title shot subito stasera, perchè se la merita e soprattutto perchè il #1 contender. La scorsa settimana ha fatto fuori Lashley, dimostrando cosa succede a quelli che si mettono sulla sua strada. Ed adesso, andrà a prendersi il suo titolo del mondo.. Successivamente, EY fa capolino sul ring e prende un microfono. EY dice di non essere il tipo con cui si può scherzare. Non è felice,Angle lo sta prendendo per il culo. Non gli importa quante persone deve infortunare per avere la sua opportunità, ha visto quello che ha fatto a Lashley, è il suo turno ora… EY viene proprio interrotto dal campione del mondo che di gran carriera arriva sul ring. Angle afferma che Young dovrebbe dirgli in faccia alcune cose. Young risponde che non ha paura di Angle, vede un uomo che può essere sconfitto, che porta con se una cosa di sua proprietà e che può essere infortunato molto duramente. Angle allora afferma di aver di fronte un lunatico, invasato ed ossessionato dal titolo del mondo. EY otterrà la sua title shot la prossima settimana. Tutti sanno che EY è pazzo, è amato per questo, ma la sua pazzia lo ha portato a fare delle cose brutte: attaccare la gente alle spalle e tradire gli amici. Deve pensare a cosa il vecchio EY ha fatto, ma Young ricorda che quel titolo gli è stato strappato con la forza. Allora Angle afferma che la prossima settimana vuole affrontare il vecchio EY, il migliore EY, o se no, lo potrà attaccare alle spalle dimostrando di essere un codardo…Angle da proprio le spalle apposta ad EY, che sembra voler attaccare Angle, ma EY si ferma ed afferma…”Ci vediamo la prossima settimana”…Young se ne va compiaciuto ed altrettanto sembra essere Angle…

 

 

Nel backstage, Kenny King e Low Ki minacciano e bullizzano il povero Rockstar Spud, ma in suo soccorso si presenta Mr. Anderson. Le due coppie stasera si affronteranno ed Anderson afferma che i due del BDC sono tosti. Anderson afferma che Low Ki oggi non sorride e sa il perchè..Spud lo ha sconfitto già due volte.. Ki non la prende bene ma King lo blocca ed afferma che Anderson non fa altro che parlare e stasera si vedrà chi sono i migliori sul ring…

 

Beatdown Clan (Kenny King&Low Ki) vs Rockstar Spud&Mr.Anderson:(3/5)

Durante l'entrata di Anderson, i due del BDC attaccano a bordo ring Spud e lo trascinano con la forza sul ring. Anderson corre sul ring ma l'arbitro lo blocca e il BDC prende così un grosso vantaggio. Spud viene isolato e malmenato all'angolo nemico. Il campione della X Division prova ad arrivare al suo angolo ma i due heel lo bloccano sul più bello. Spud riprova ad arrivare all'angolo amico ma quelli del BDC non intendono lasciarlo andare al proprio angolo. King sbaglia una diagonale e fornisce un'apertura per Spud, che prova un enziguiri, ma King evita la mossa. Pubblico schierato tutto dalla parte di Spud, che viene messo in una abdominal stretch, ma l'inglese con la forza riesce ad uscire dalla mossa. Ancora una volta Spud viene bloccato sul più bello e non riesce a dare il cambio ad Anderson. King prova una bodyslam, ma Spud la ribalta in un roll up, ma l'arbitro non vede lo schienamento perchè distratto da Anderson e King! Spud connette con un enziguiri kick e finalmente riesce a dare il cambio ad Anderson che fa piazza pulita dei due del BDC. Rolling samoan crush su entrambi i nemici e poi getta Spud addosso Ki che finisce per eseguire una hurricanrana. Fuori dal ring, Ki prende una sedia e la getta sul ring. L'arbitro la prende e blocca Anderson, mentre Spud connette con il suo Underdog su King!! L'arbitro non vede il pin ma Low Ki lo interrompe di prepotenza con la sua Warrior's Way dalla terza corda! King schiena Spud ed ottiene la vittoria per il BDC!!

Winners: Beatdown Clan (Ki&King)

 

 

Nel backstage, ECIII tiene un promo sul torneo odierno per i titoli di coppia. ECIII afferma che Tyrus è un ottimo partner, ma ha deciso di dare una chance all'altra stella nascente in TNA, cioè Bram. Stasera Tigre Uno ed il suo partner sapranno che ECIII è imbattuto, mai stato pinnato… ma Bram lo blocca ed afferma che sarà talmente inarrestabile che strapperà la maschera dalla faccia di Tigre Uno e gliela infilerà giù per la gola..ECIII risponde che è un ottima cosa e bisogna solo vincere.. Bram risponde che ama fare male alla gente e poi se ne va.. ECIII si rivolge a Tyrus ed afferma che Bram sta diventando sempre più pazzo e lui ne trarrà tutti i benefici del caso..

 

Nel backstage, MVP si congratula per la vittoria odierna di King e Low Ki, che per lui saranno i nuovi campioni, ma Mr.305 ha un compito speciale per Homicide, cioè quello di affrontare e far fuori Kurt Angle

 

 

Bram&ECIII vs Tigre Uno&Jay Rios:(2,5/5)

Iniziano ECIII e Jay Rios (che lotta nelle indy nei Los Ben Dejos). Il match inizia con delle fasi di studio. Rios la butta sulla velocità e i due luchador sembrano voler mantenere alto il ritmo. Buona la combo doppio double dropkick di entrambi che costringe ECIII a prendersi un time-out. Bram distrae il direttore di gara, mentre Tigre Uno si getta fuori dal ring ma Tyrus lo prende al volo e lo schianta al suolo. Gli heel prendono in mano il ritmo della contesa e vedono di isolare il messicano al loro angolo. Bram e ECIII lavorano bene in coppia e Tigre Uno è in grossa sofferenza. Il messicano grazie ad un errore di Bram da il cambio al suo compagno.. Buono il comeback di Rios con una headscissor, seguita poi da uno springboard dropkick. Rios riesce a cadere in piedi dopo aver evitato un back drop e rifila un calcio al ginocchio dell'inglese e poi lo stende con una springboard cutter ma ECIII interrompe lo schienamento. L'arbitro si fa distrarre e ECIII colpisce Rios con il suo tutore alla nuca e Bram lo abbatte con la Brighter Side Of Suffering. ECIII si prende il cambio ed anche lo schienamento finale! Bram non l'ha presa bene e va a lamentarsi con il nipote della Carter, ma Tyrus si mette in mezzo e blocca i bollenti spiriti di Bram.

Winners:ECIII&Bram

 

 

Ritorniamo sul ring e troviamo la bella Christy Hemme che invita le Knockouts della TNA a fare capolino sul ring. Infatti si presentano Taryn Terrell, Gail Kim, Brooke, Angelina Love e Madison Rayne. La Hemme afferma che la TNA è orgogliosa delle Knockouts e la prossima puntata di Impact sarà dedicata a loro, infatti si intitolerà TKO: A Night Of Knockouts. La Love strappa il microfono dalle mani della Hemme ed afferma la prossima puntata dovrebbe essere dedicata interamente a lei e ci ricorda di aver vinto il titolo ben 6 volte. La Kim prende il microfono ed afferma che tutti vogliono che la Love faccia silenzio, perchè quello che importa è ciò che i fans vogliono. La Kim viene interrotta dalla Rayne che da il contentinto alla Love, facendo i complimenti per il suo record ma anche chiedendosi quante volte ha perso il titolo. La Rayne poi se la prende con la Kim, dicendo che è irritante. La Rayne è bloccata però dalla Hemme che annuncia che la prossima settimana verrà sancita la nuova #1 contender in un 4 way: Love vs Kim vs Rayne vs Brooke. La Tessmacher si mette a saltare sul ring ed afferma che finalmente avrà dello spazio per brillare e soprattutto potrà finalmente diventare una 3 volte campionessa delle KO. La Hemme riprende il discorso ed afferma che la prossima settimana ci saranno anche dei nuovi debutti nella divisione e che il main event vedrà taryn Terrell difendere il titolo contro Awesome Kong. La Terrell prende la parola ed afferma di aver dimostrato più volte di meritare il titolo, di aver passione per il wrestling. Kong sarà tosta ma lei ha più cuore…parlando del diavolo, spuntano le corna ed infatti si fa vedere Awesome Kong. La Terrell attacca la Kong ma le altre KO le separano. Si scatena una mega rissa che si sposta fuori dal ring, ma la campionessa le stende tutte con una super crossbody dalla terza corda!! Scoppiano dei cori “TNA!TNA!TNA!” e la Terrell si mette a festeggiare sul ring insieme ai fans

 

 

Nel backstage, i BroMans si preparano per il loro match odierno, ma sembra esserci qualcosa che non va. Infatti Robbie E sembra esser arrabbiato e se ne va. Colui che si trombava Brooke Tessmacher viene bloccato dai Dirty Heels che gli chiedono cosa c'è che non va. Robbie non dice nulla ma Aries e Roode iniziano a fare dei complimenti a Robbie. E' bello, ha un grande fisico, bei capelli e se li sconfiggesse, potrebbe diventare un futuro campione del mondo. Robbie dice che i due hanno ragione. È il migliore dei BroMans e li può sconfiggere entrambi da soli. Robbie se ne va, ma Aries e Roode si mettono a ridere dicendo che è stato troppo facile, visto che Robbie si è bevuto tutto. Allora i due decidono anche di andare a cercare Jesse, visto che se ha funzionato con Robbie..

 

Dirty Heels vs BroMans:(3/5)

Fin dall'inizio del match, i Bromans si mettono a litigare ed allora Aries decide di stenderli entrambi con un flying axe handle dalle corde. Ottimo inizio dei Dirty Heels che sembrano in pieno controllo del match. Ottime mosse combinate di Roode e Aries, ma finalmente i BroMans iniziano a lavorare insieme ed andare d'accordo. Buon dropkick di Godderz che però ottiene solo un conto di 2. Continua la tensione fra i Bromans, che si prendono il cambio a vicenda. Buon takedown di Robbie E che però ottiene solo un conto di 2. I Bromans provano a lavorare in coppia ma Roode blocca la loro mossa combinata e stende Jesse con una neckbreaker. Cambio per Aries che fa piazza pulita di entrambi sull'apron. Senton ai danni di Godderz e running dropkick per Robbie. Jesse si riprende e connette con una gorilla press slam. I Bromans si preparano per il loro Bro Down ma Roode trascina fuori Robbie E dal ring. Roode prende i nemici e li blocca permettendo ad Aries di abbatterli con una doppia suicide dive. I Dirty heels sono on fire. Running dropkick all'angolo di Aries, spinebuster di Roode e 450° splash di Aries dalle corde! I Dirty Heels si qualificano per ultimi all'Ultimtate X!

Winners:Dirty Heels

Nel post match, continua la tensione fra Robbie e Jesse. I due si puntano il dito contro a vicenda. Volano gli spintoni ed anche alcuni colpi, ma di corsa arriva DJ Zema sul ring. Zema li blocca entrambi e cerca di portare la pace fra i due, ma finisce per esser spintonato in malo modo da Robbie E

 

 

Di botto, veniamo portati nel backstage e ci troviamo nel bel mezzo di una rissa fra Kurt Angle e Homicide. Angle sembra aver la peggio, visto che Homicide lo strangola. Homicide colpisce Angle con una sediata e i due si spostano sullo stage. Angle inizia a respingere l'offensiva del nemico e sembra aver preso un po' di controllo. Homicide prova a strangolare Angle con una sedia e poi usando l'oggetto contundente lo getta con il collo contro il turnbuckle. Angle si riprende e Homicide prova a fuggire, ma Angle lo getta contro i gradoni. I due si spostano sul ring e Homicide connette con la sua Gringo Cutter! Homicide si slaccia uno stivale e prova a colpire Angle, ma il campione del mondo gli rifila un german suplex e poi lo chiude nella Ankle Lock! In soccorso di Homicide, arrivano gli altri membri del BDC, con MVP che dirige tutte le operazioni. MVP prende le distanze e connette con il suo blackout kick! MVP si fa passare una sedia e colpisce Angle, ma arrivano i membri del Rising in soccorso di Angle!! Galloway e amici fanno scappare i membri del BDC, ma MVP rimane da solo contro Angle. MVP prova a colpire Angle con una sediata, ma dal nulla, arriva Eric Young sul ring e blocca MVP! Il leader del BDC sembra capire il piano di EY e lascia la sedia sul ring e se ne va. EY la prende e aspetta Angle che si rialzi per colpirlo, ma Young stranamente getta la sedia per terra. Angle sembra confuso e Young se ne ritorna nel backstage. Ricordiamo che la prossima settimana, Kurt Angle difenderà il titolo del mondo proprio contro EY!

 

 

Ci viene mostrato una nuova vignetta dedicato al debutto di Jade (Mia Yim) e Marti Bell, che avverrà la prossima settimana durante TKO: A Night Of Knockouts. Le due della Dollhouse sono pronte per giocare…

 

 

TNA Tag Team Championship Ultimate X Match: Haryds vs ECIII&Bram vs Dirty Heels vs BDC(Low Ki&Kenny King) :(4/5)

Il match ha inizio e come da aspettative si scatena il caos. Sul ring rimangono gli Hardys e i Dirty Heels, le due coppie messe meglio per la vittoria finale. Dirty Heels che provano a prendere il controllo e si sbarazzano degli Hardys ed anche di un cameraman abbattuto da Jeff. Aries stende ECIII& Bram con una doppia suicide dive e la regia manda la pubblicità. Dopo il break dettato dalla reclame, le due coppie heel sembrano aver preso il controllo del match e provano a non far salire i Dirty Heels e Hardys sul ring. L'alleanza dura poco visto che dopo vanno allo scontro fra di loro. Situazione di stallo ma Tyrus si mette in mezzo e fa fuori i due dei BDC. Bram ordina gentilmente a ECIII di salire sulla struttura, ma con un colpo di genio, ECIII tira fuori una scala per raggiungere le cinture. ECIII sale sulla scala ma gli Hardys si riprendono e fermano i due heel. Matt e Jeff prendono la scala e colpiscono Bram e ECIII facendoli finire fuori dal ring. Sempre con la scala, i due gettano Aries giù dall'apron e Roode si becca una baseball slide di Jeff usando la scala. King e Low Ki iniziano ad arrampicarsi sulla struttura e lo stesso fanno gli Hardys, ma fuori dal ring, Tyrus con una forza disumana inizia a scuotere la struttura, facendo cadere tutti! Tyrus sale anche sul ring e si sbarazza degli Hardys. ECIII sale sulle spalle della sua Bodyguard e prova a raggiungere le cinture, ma Aries li abbatte entrambi con un missile dropkick. Braccio teso di Bram ai danni di Aries che poi posiziona la scala all'angolo. Bram sbaglia la mossa e si becca prima un discus foreram shot di Aries e poi una Blockbuster di Roode. Bram vola contro la scala e si becca prima un running dropkick di Aries e poi una spinebuser di Roode. L'It Factor si arrampica sulla struttura e si fa aiutare da A Double a raggiungere le cinture, ma dal nulla, arriva Homicide sul ring! Il membro del BDC colpisce Aries con un manganello e Roode con una Gringo cutter! Homicide posiziona la scala sul ring e aiuta King a salirci sopra. Arriva Matt Hardy che rifila a Homicide una side effect e poi sale sulla scala. King e Hardy lottano in cima alla scala e Matt connette con una super twist of fate dalla scala! Hardy risale sulla scala ma Low Ki si getta in springboard sulla scala! Matt e Low Ki lottano sulla scala, mentre Jeff si arrampica sulle corde dell'Ultimate X. Matt vola giù dalla scala ma finisce per buttarla giù. Low Ki rimane appeso alle corde ma con un dropkick Jeff lo fa cadere dalla struttura!!. Gli Hardys si avvicinano alle cinture e le staccano dalla struttura!! Gli Hardys sono i nuovi campioni di coppia TNA!!

Winner and New TNA Tag Team Championship: The Hardys

 

Sulle immagini degli Hardys che celebrano il loro primo regno da campioni di coppia TNA, si chiude la puntata di oggi di Impact

 

 

Cosa mi è piaciuto: Solida puntata di Impact, con un main event di ottima fattura, che non tradisce le aspettative. Speravo nella vittoria di Roode&Aries ma gli Hardys campioni è cosa più che giusta e meritata. Buono il segmento con le KO e soprattutto l'idea della puntata a loro dedicata. Discreto interesse per Angle-EY della prossima settimana

 

Cosa non mi è piaciuto: A parte la solita gran situazione della Revolution, sempre più in fase calante, l'unica pecca della serata sono stati i minutaggi dei vari match. 12 minuti per il main event sono pochini, pur essendo stato il match molto godibile. Forse anche l'uso della scala nell'ultimate x non è una gran idea, però ci può stare. Per il resto, nulla di cui lamentarsi.

 

Voto alla puntata: 7+

 

Per oggi è tutto, dal buon Mauro Chosen One, appuntamento alla prossima settimana!

Mauro Chosen One
Nato in un paesino sperduto fra la nebbia della bassa Bergamasca, scrive per Zona Wrestling da 4 anni. Reporter di Impact, co-fondatore e co-curatore della rubrica "La Theme Song del giorno", editorialista a tempo perso. Tifoso sfegatato della Juventus e del Liverpool. Ha visto i suoi Dallas Mavs vincere le Finals. Si ritiene un gran fan di Edge,Scott Steiner, Drew Galloway Gail Kim, Emma, Bobby Roode, AJ Styles, Eli Drake, ECIII, Revival e tanti altri wrestler che non son tifati manco dai loro genitori. Sogna di diventare il nuovo Ron Burgundy.