Oggi, Drew Galloway difenderà il titolo del mondo TNA contro Bobby Lashley. Inoltre, ECIII affronterà un nuovo demone del suo passato per ottenere il suo rematch contro Mike Bennett. Questo e molto altro nel report curato dal buon Mauro Chosen One

 

La puntata si apre con una rissa nel backstage fra Galloway e Lashley, che vengono però separati da diversi membri del roster della federazione…

 

Outta nowhere Willow fa capolino sul ring e prende il microfono..tale individuo, come una voce decisamente modificata, parla di non aver paura e nessun rimorso, la sua mente è sgombra, è Willow ed è libero..sul più bello, Willow viene interotto da Jeff Hardy! Hardy afferma che esiste solo un willow e proviene tutto dalla sua immaginazione ed adesso andrà sul ring e smascherà il falso..Jeff attacca il falso e dal nulla si palesa sul ring anche un arbitro..

Jeff Hardy vs Willow: (sv)

Il match dura un minuto scarso..il falso Willow va a segno con una Twist of Hate ma Jeff risponde con una Twist Of Fate e vince il match facilmente..

Winner: Jeff Hardy

Nel post match, Hardy tenta di smascherare il suo avversario ma viene attaccato alle spalle da un secondo Willow che lo colpisce con un ombrello e poi lo strangola con l’oggetto contundente..i due falsi introducono un altro Willow, armato di microfono che sembra essere il loro capo..Jeff vuole delle risposte, vuole sapere la verità..sarà il peggior incubo di Jeff…dopo la pubblicità, Jeff viene bloccato ed il “Grande Willow” si rivela essere Matt Hardy! Hardy, con un look che lo rende tutt’altro che presentabile, afferma che Jeff ha amato più Willow che lui..lo ha sfruttato visto che il successo di entrambi è merito di Matt..la gente non lo ama più…ha sfruttato la sua stessa creatura per mostrare a Jeff il suo più grande errore..non solo essersi lanciato da una scalinata per obliterare suo fratello..no, l’errore più grande è stato non averlo finito..lo ha distrutto ed infortuntato ma il suo cervello funziona ancora e così ha potuto lavorare al suo piano..se sopravvivere significa la totale distruzione di Jeff, allora che sia così…gli scagnozzi di Hardy attaccano Jeff e poi lo bloccano di nuovo mentre Matt afferma che non morirà finche non sarà diventato il “personal armageddon” del fratello..Jeff viene fatto cadere al suolo dai due finti Willow che poi se ne vanno dal ring..Matt sembra andarsene pure lui ma Matt torna sul ring e lo chiude in una rear naked choke facendo perdere i sensi a Jeff..

 

Nel backstage, Velvet Sky incontra Allie (aka Cherry Bomb) che si presenta come l’assistente personale di Maria Kanellis..la sky dice che deve incontrare Maria ma Allie afferma che stasera Velvet se la vedrà contro Sienna..mentre Velvet provoca l’assistente della signora Bennett, proprio la Kanellis chiama Allie al telefono e rivela che se stasera velvet non vince, sarà licenziata…rimaniamo nel backstage e JB intervista Dixie Carter sul main event odierno.. a causa della situazione che è degenerata fra Galloway e Lashley, il match sarà un Lumberjack Match

 

Sienna vs Velvet Sky: (1,5 / 5)

Velvet prova ad ottenere la vittoria tramite una serie di roll up, ma ottiene solo un conto di 2..Sienna prende il largo con un big boot..tenta una diagonale ma finisce per urtare contro il turnbuckle..roll up di Velvet ma altro conto di 2..le due si spostano fuori dal ring e Sienna vola con la schiena contro i gradoni..le due tornano sul ring, serie di roundhouse kick di Velvet seguiti da una running neckbreaker..skyline di Velvet seguita da un bulldog. Velvet tenta la sua #1 stunna ma Sienna la blocca e la schianta al tappeto con la sua finisher! 1..2..3! La carriera di Velvet Sky in TNA è finita..

Winner: Sienna

 

The Miracle” Mike Bennett e Maria Kanellis fanno capolino sul ring, dopo che la regia ci aveva mostrato un promo dei due all’interno di una SPA. Bennett prende il microfono ed afferma che non è facile credere in lui, quando non credono nemmeno in loro stessi..Bennett parla di ECIII ed afferma che i due si potevano affrontare in nuovo match, ma in realtà ECIII ha bisogno di sconfiggere i suoi demoni del suo passato..e se fallirà, non lo potrà affrontare a Slammiversary..mentre lui guarda al passato, Bennett pensa al futuro..e nel suo futuro vede il regno più longevo come campione del mondo ed anche un futuro hall of famer..e stasera vuole affrontare un TNA Hall Of Famer..non è quel codardo di Kurt Angle, ma un uomo che è salito su tutti i ring del mondo..si tratta di Earl Hebner! Bennett afferma che voleva Hebner come arbitro di un suo match e ci è riuscito..ma adesso lo vuole affrontare..sa che è non è un wrestler, ma è stato sul ring contro i migliori..è anche l’unico Hall Of Famer fra il roster attivo del roster..e prima di fare un hall of famer vs hall of famer, devono aspettare che non sia morto..Bennett chiama un arbitro sul ring e continua a provocare Hebner finchè non lo colpisce con un pugno..

Mike Bennett vs Earl Hebner: (sempre meglio di un qualsiasi match dell’inutile indiano)

Bennett stende l’arbitro con un pugno e va per il pin..l’arbitro conta ma arriva solo al 2! Bennett va a prendersela con l’arbitro ma Hebner lo colpisce con un low blow..Stifler fa finta che non sia successo niente, mentre Maria va da Hebner e lo riempie di insulti..Earl la manda a quel pasese e si rompe la maglietta ma Bennett lo stende con un big boot..1..2…3…

Winner: Mike Bennett

 

Nel post match, Bennett prova ad infierire su Hebner ma arriva ECIII in suo soccorso! Bennett si rifugia fuori dal ring ed elogia ECIII per aver salvato Hebner..si trova sul ring però un altro step della sua road to redemption..la sua caduta è iniziata con un last man standing ed il suo avversario odierno sarà…ECIII viene attaccato alle spalle da Tyrus che si rivela esser proprio l’avversario del nipote della carter

Last Man Standing Match: ECIII vs Tyrus: (3,5 / 5)

Tyrus prova a prendere in mano le redini della contesa e stende il nemico con una testata e poi chiude il nemico in una nerve hold..ECIII si riprende e prova una serie di clothesline ma Tyrus lo intercetta ed abbatte con una schiacciata al tappeto..l’ex bodyguard di ECIII va a prendere una serie di sedie e ci getta il nemico sopra con una bodyslam..una sedia viene incastrata all’angolo..Tyrus sbaglia uno splash all’angolo ed urta contro la sedia ed ECIII parte con una serie di ECIII spalsh..con una crossbody, Carter abbatte Tyrus e decide di portare sul ring un tavolo..Tyrus viene preso a sediate e l’arbitro inizia il conteggio..Tyrus si rialza al conto di 9 ed ECIII prova una one percenter su 2 sedie, ma Tyrus va a segno con un back suplex sulle sedie! ECIII si rialza usando una sedia al conto di 2 mentre Tyrus posiziona un tavolo sul ring..ECIII prova una TK3 ma Tyrus lo strangola con una choke..ECIII viene messo sul tavolo..Tyrus prova una Vader Bomb ma ECIII si alza e lo schianta sul tavolo con una powerbomb! Tyrus riesce a rialzarsi e va a segno con un t-bone suplex..tyrus stende il nemico dall’apron con il suo ICU spike e parte il conteggio dell’arbitro..il nipote della Carter si rialza al conto di 8..Tyrus va a segno con una specie di Big Ending sulla rampa ma ECIII si alza al conto di 9…Tyrus va a prendere una transenna e la posiziona a bordo ring..prova il suo t-bone suplex sulla transenna ma ECIII si libera e va a segno con un samoan drop sulla transenna! ECIII seppellisce Tyrus sotto i gradoni e lo prende a sediate..ECIII lo blocca con un piede sotto ai gradoni e parte il conteggio..1..2..3…4…5…6..7..8..9..10! ECIII sconfigge Tyrus e continua ad avvicinarsi al suo rematch contro Mike Bennett!

Winner: ECIII

 

Nel backstage, Jeff Hardy tiene un promo sul fratello match..ha usato la sua stessa creatura per vendicarsi, quando era lui che voleva l’i quit match..così Jeff ha rotto se stesso ed il fratello ma Jeff promette di mettere fine a tutto, insieme alle Creatures, in quel di Slammiversary

 

Trevor Lee & Andrew Everett vs DJ Z&Eddie Edwards: (3 / 5)

Partenza favorevole per i membri della Helms Dynasty ma DJ Z prende il cambio e riesce a ribaltare il vento della contesa..DJ Z insegue Everett fuori dal ring ma Lee lo stende con un big boot dall’apron..gli heel riprendono il controllo del match ed iniziano ad isolare il nemico all’angolo..Zema prova a dare il cambio ad Eddie ma Everett lo blocca..DJ Z si libera del nemico con un enziguiri kick e da il cambio ad Edwards! Comeback del membro degli Wolves che stende entrambi con una doppia hurricanrana. Backpack stunner di Edwards ma solo conto di 2. Everett connete con un enziguiri kick ma DJ Z si prende il cambio..Suicide dive ai danni di Trevor Lee lanciandosi tra il turnbuckle..DJ Z sale sulle corde ma va a vuoto con la manovra..lee lo colpisce con un roundhouse kick mentre Everett sale sulla terza corda..Moonsault a volto dell’apex of agility…Edwards stende Trevor Lee fuori dal ring con una suicide dive e Zema va a segno con una jumping DDT! 1..2…3!

Winners: DJ Z&Eddie Edwards

 

Nel backstage, Velvet Sky commenta il suo “licenziamento” dalla TNA. Velvet ringrazia tutti coloro che l’hanno aiutata nel corso degli anni a raggiungere quello che è sempre stato il suo sogno

 

E’ giunto il momento di una nuova puntata del Fact Of Life con Eli Drake! Il buon Drake da dei dummies ai vari fans nelle prime file e schiaccia il suo bottone..il 2016 è l’anno del cambiamento e lui ha con se del potere per portare il cambiamento..Drake introduce il suo ospite odierno..un futuro ex KOTM Champion…Bram! Drake afferma che Bram non fa altro che guardare la sua valigetta ma Bram risponde che sa che quella valigetta è pericolosa, ma in realtà Eli non è per niente pericoloso..Drake risponde di essere l’uomo più pericoloso della sua vita ed offre un accordo a Bram..usando le cattive maniere, lo può umiliare per vincere il titolo..con le buone maniere, Bram non deve fare altro che dare a Drake il titolo..Bram risponde che non vede l’ora di strappargli le corde vocali..Drake non la prende bene e chiude il Fact Of Life..Drake se ne va mentre Bram lo invita a tornare sul ring e far vedere a tutti se ha i coglioni..Drake sembra tornare sul ring per incassare la valigetta ma è tutta una finta..allora Bram decide di andarlo a prendere e se lo porta sul ring..tenta la sua Brighter Of Suffering ma Drake scappa fuori dal ring..Bram riprende il microfono ed afferma che non appena vuole incassare il FOF, lo trova sul ring..

 

Nel backstage, ECIII va alla caccia di Mike Bennett per ottenere il suo rematch..ECIII trova Bennett e mogliettina e lo sfida subito..Bennett risponde che deve affrontare ancora un demone del suo passato..quel demone gli ha tolto il titolo del mondo..sarà Matt Hardy..ed ora è diventato anche più pazzo di prima..buona fortuna Ethan..

La prossima settimana ECIII affronterà Matt Hardy..Grado se la vedrà contro Al Snow ed infine il titolo della X Division verrà difeso in un ultimate X

 

Lumberjack Match for the TNA World Heavyweight Title: Bobby Lashley vs Drew Galloway (3,3 / 5)

Il nostro main event ha inizio con una fase di studio fra i due atleti al centro del ring..Galloway manda il nemico al suolo con un big boot..prova una clothesline per mandare il nemico fuori dal ring ma Lashley lo lancia sull’apron e poi lo colpisce con una spear che lo getta fuori dal cambio di battaglia..dopo il ritorno dalla pausa pubblicitaria, Lashley ha preso in mano le redini della contesa.Galloway finisce fuori dal ring dove ci sono tutti gli heel, mentre Lashley rischia di prendere l’arbitro con un calcio..il Destroyer continua a dominare in lungo ed in largo..Lashley va per il delayed vertical suplex, counter del campione e contro counter di Lashley che connette con una neckbreaker..i face incitano Galloway a bordo ring ma Lashley rimane in pieno controllo del match..Galloway si riprende e provoca il suo avversario ed apre la strada per il suo comeback..buon running low big boot, seguito da una flying clothesline dalla terza corda..Galloway va per la Future Shock DDT ma Lashley risponde con un northen lights suplex! Solo conto di 2 per lui…neckbreaker del campione e solo conto di 2 per lui..one handed spinebuster dello sfidante ma Galloway si salva per un pelo…Lashley sbaglia una diagonale e si becca una Celtic Cross di Galloway..il campione prende le distanze per la Claymore ma gli heel lo trascinano fuori dal ring e scatta la squalifica!

Winner by DQ: Drew Galloway

Fuori dal ring scatta una mega rissa con i face che permette a gente come DJ Z, Trevor Lee di fare strike a suon di senton..Edwards sale sulle corde ma Andrew Everett lo blocca..i due lottano ed Edwards va a segno con un superplex sui vari lumberkack fuori dal ring!..Nel ring, Bram stende Lashley con una ginocchiata..Eli lo colpisce con la valigetta ma Jeff Hardy rifila una twist of fate a Drake..Jeff va per la sua Swanton Bomb ma viene attaccato alle spalle da Matt Hardy! Gli Hardys se ne tornano a continuare la loro rissa nel backstage, mentre sul ring ECIII prova ad attaccare Bennett..il miracolo scappa fuori dal ring ed ECIII si becca una spear di Lashley…il destroyer si becca una claymore di Galloway che poi si lancia fuori dal ring con una senton sui lumberjack, atterrando pure in piedi! Su queste immagini, si chiude la puntata odierna di Impact!

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6.5
Qualità dei Promo
6.75
Evoluzione delle storyline
7
Mauro Chosen One
Nato in un paesino sperduto fra la nebbia della bassa Bergamasca, scrive per Zona Wrestling da 4 anni. Reporter di Impact, co-fondatore e co-curatore della rubrica "La Theme Song del giorno", editorialista a tempo perso. Tifoso sfegatato della Juventus e del Liverpool. Ha visto i suoi Dallas Mavs vincere le Finals. Si ritiene un gran fan di Edge,Scott Steiner, Drew Galloway Gail Kim, Emma, Bobby Roode, AJ Styles, Eli Drake, ECIII, Revival e tanti altri wrestler che non son tifati manco dai loro genitori. Sogna di diventare il nuovo Ron Burgundy.