Nella puntata odierna di Impact, avremo la firma del contratto fra ECIII e Kurt Angle, in vista del loro tanto atteso match, previsto per la puntata del 1 Luglio. Inoltre, ci sarà il 4° match della serie fra Wolves e Dirty Heels. Questo, e molto altro, nel report curato dal buon Mauro Chosen One

 

 

La puntata si apre con Mike Tenay sul ring che ci presenta i protagonisti della firma del contratto: il primo a salire sul ring è ECIII, accompagnato dal suo segretario alla difesa, il buon “main event playa” Tyrus. Subito dopo, anche il campione del mondo ci raggiunge sul ring. Il contratto è stato approvato dai due team legali di entrambi i wrestler, ma prima di firmarlo, i due potranno dire quello che vogliono in vista della contesa titolata. Il primo a prendere la parola è lo sfidante, che afferma che fin dal suo debutto, si è preparato in vista di questo momento. Quello che si trova davanti è il miglior wrestler della storia, perchè ha sconfitto ragazzi che spezzano i cuori, serpenti a sonagli del texas, assassini cerebrali, uomini in grado di elettrizzare la gente, belve, ayatollah, nature boys e superstar vietate ai minoti. Ha sconfitto sconfitto fenomeni, immortali e perfino gente che non può essere vista.. ha sconfitto macchine da sottomissione, fenomeni per antonomasia, il charismatic enigma, icone e perfino il re della montagna…. ma tutti queste persone sono state sconfitte, mentre Ethan no.. Angle non riuscirà mai a sconfiggere ECIII.. Il nipote della Carter sarà il capolinea del suo regno titolato.. quel titolo è qualcosa di più che una semplice cintura, ma una torcia che verrà passata a lui….Angle risponde di esser stato più volte in questa situazione. Le grandi lotte sono fatte per lui. Sarà pure un figlio di papà, ma ECIII è davvero bravo…e quelli che ha sconfitto, lui, Bully Ray, Sting e Mr. Anderson, rappresentano il passato..Ora è in forma Angle ed è ancora il più grande wrestler della storia. Angle chiede ad ECIII cosà succederà quando verrà battuto da Angle e tale sconfitta gli darà il tormento per il resto della sua vita…Angle firma il contratto, e poi Tenay prende di nuovo la parola e rivela che i due hanno accettato di sfidarsi ad un pick your poison match: staserà Angle sceglierà lo sfidante di ECIII, la prossima settimana toccherà al nipote della Carter…Angle rivela che lo sfidante di ECIII sarà un ex campione, stella nelle MMA…si tratta di Bobby Lashley!

 

 

Dopo che ci viene annunciato che il nuovo campione della X Division, fra Grado, Low Ki e Tigre Uno, sarà incoronato la prossima settimana, ci viene mostrato un recap della serie fra Wolves e Dirty Heels….successivamente, gli Wolves fanno capolino sul ring..Richards prende il microfono ed afferma che il pubblico fa sempre il tifo per loro, perchè i due si sono sempre sacrificati, fin dagli inizi, per dimostrare di essere il miglior tag team al mondo. Gli hanno mandato contro i Bro Mans.. e loro li hanno sconfitti..stessa sorte è toccata agli Hardys ed al Team 3D.. e c'è ancora un team da battere..i Dirty Heels..loro hanno scelto questa situazione non per aver vita facile, ma per dimostrare di essere i migliori al mondo, ma i loro avversari, hanno rispettato il loro nome. Eddie ha preso una sediata ed un low blow e così hanno rubato la vittoria di gara 3. I Dirty Heels vogliono la guerra..e l'avranno..Edwards prende la parola e invita gli avversari a salire sul ring, visto che il 4 match della serie si farà stasera! Risuona la theme song dei Dirty Heels ma sullo stage si fa vedere solo Roode…L'It Factor ci ricorda che Aries la scorsa settimana ha lottato in un MOTYC contro Angle e non potrà lottare, perchè non ha ottenuto il via libera dai medici..è a casa che si riposa e si prepara per il 4° match e saranno loro a scegliere quando si farà…Loro sono due ex campioni del mondo e gli Wolves non decidono un bel niente…Edwards risponde che Bobby invece sembra bello in forma e così sfida Roode ad un match 1contro 1 contro uno di loro…La risposta di Roode, dopo aver preso per il culo il pubblico, è no…ma Roode decide di alzare il livello e rendere il tutto più interessante..il vincitore di questo match potrà decidere la stipulazione del 4° match della serie…Richards vuole accettare la proposta di Roode, ma Eddie lo blocca e prende lui il match, visto che Roode lo ha colpito alle spalle con una sedia e stasera lo prenderà a calci nelle chiappe…

 

Bobby Roode vs Eddie Edwards:(3,5/5)

Fin dalle prime fasi, il match gode di un buon ritmo. Roode vola fuori dal ring e Edwards lo abbatte contro le barricate con una suicide dive. Edwards prende in mano il controllo delle operazioni, mentre Roode prova a riprendersi dopo una brutta partenza. Shining Wizard di Edwards che però ottiene solo un conto di 2. Il membro degli Wolves prova una diagonale ma Roode alza le barricate ed stende il nemico, prendendo così il controllo delle operazioni. L'IT Factor si focalizza al collo del nemico e connette con una running neck snap, seguita poi da una gomitata in corsa, ma ottiene solo un conto di 2. Roode va di headlock e prova ad abbassare il ritmo della contesa. Front Suplex di Roode, seguito poi da un braccio teso all'angolo, ma Edwards dal nulla va a segno con un enziguiri kick. I due si sfidano a suon di chop ma Eddie connette con una strana manovra dalle corde, ma ottiene solo un conto di 2. Edwards sale sulle corde per il il suo double footstomp, ma Roode si sposta e poi connette con la sua Spinebuster, ma ottiene solo un conto di 2. .. Roode provoca Richards fuori dal ring e gli sputa in faccia..Davey prova a salire sul ring, ma l'arbitro lo blocca…Dal nulla, Roode chiama qualcuno e di corsa arriva Austin Aries che passa una sedia a Roode! L'IT Factor prova a colpire il nemico, ma Eddie si sposta, Richards strappa la sedia a Roode e il buon Bobby si becca un roll up ed è costretto alla capitolazione!

Winner:Eddie Edwards

Richards prende il mano il microfono ed afferma che è ora di farla finita, visto che il prossimo match della serie, sarà un Full Metal Mayhem Metal! Citando un noto youtuber, “wow Cazzo!”

 

 

Nel backstage, JB è pronto a tenere un'intervista ma viene bloccato da JOSEPH PARK (no no no no no, ancora una volta, no)..Park afferma di aver passato un brutto momento, di aver perso tutto, ha perso il suo lavoro ed anche tutti i soldi.. Park afferma di aver sentito la sfida di Bram agli ex wrestler TNA, così ha deciso che stasera sarà lui ad accettare la sua open challenge, visto che questa è la sua unica occasione di tornare al top…

 

NO DQ Match: Bram vs Joseph Park:(1/5)

Park prova a parlare prima dell'inizio del match, ma Bram non la prende bene e gli rifila giustamente un cazzotto.. Il match ha inizio e Bram inizia a pestare per bene il nemico..Il fratello di Abyss prova un comeback ma Bram lo stende con un braccio teso e il britannico porta una sedia sul ring..Bram prova a colpire il nemico ma Park lo blocca. Park prova a prendere l'oggetto contundente ma Bram lo colpisce con un running spinning heel kick..Nel bel mezzo del match, Matthews ci rivela che il match è un NO DQ, mentre Bram porta sul ring un tavolo ed una bella mazza da kendo. Bram sistema il tavolo all'angolo e poi prova a colpire il nemico con la mazza, ma si becca un low blow di Park, che entra così in possesso dell'oggetto contundente. Park colpisce il britannico più volte con la mazza da Kendo e poi connette con una Chokeslam, ma il marito di Charlotte si salva il corner! Il fratello di Abyss sistema il tavolo ma è lui a finirci schiantato contro, con una poderosa Spear di Bram, che ottiene così una vittoria facile facile. Addio Park, tornatene da dove sei venuto e non farti mai più rivedere..

Winner: Bram

 

Nel backstage, Taryn Terrell, sempre più in versione cagna maledetta, tiene un promo su Awesome Kong e Brooke. Entrambe vogliono uno title shot, e lei ha per loro l'opportunità perfetta per guadagnarsela. Se stasera, Kong e Brooke riusciranno a sconfiggere Marti e Jade, entrambe avranno la title shot..se invece, come da aspettative, verranno sconfitte, entrambe non potranno mai più sfidare la Terrell per il titolo delle KO…è tempo di giocare, visto che il match sarà il prossimo…

 

Ci viene mostrato uno stranissimo e criptico filmato, in cui si parla di come il mondo stia bruciando..Sullo sfondo, si vede una clessidra..la sabbia cade copiosamente ed il tempo di giocare è finito…

 

 

Awesome Kong&Brooke vs The Dollhouse(Marti&Jade):(3/5)

Prima dell'inizio del match, le due della Dollhouse attaccano Brooke fuori dal ring ma Awesome Kong arriva di gran carriera e salva Brooke dal pestaggio. Il match inizia nel caos più totale e Kong e Jade sembrano essere le due a dar inizio ufficialmente alla contesa. Brooke fa piazza pulita del ring e mette subito le Dollhouse in difficoltà. Taryn sale sull'apron e finisce per distrarre la Assmacher che finisce per essere attaccata alle spalle da Jade, che prende le redini della contesa per il team delle cattivone. Intanto, Matthews ci rivela che a partire da oggi, Taryn Terrell è la più longeva campionessa delle KO della storia della TNA, visto che arrivando a quota 211 giorni di regno, supera ufficialmente Gail Kim, mentre sul ring Brooke continua a soffrire per mano delle Dollhouse, che lavorano bene in coppia. Cannonball senton di Jade all'angolo, ma ottiene solo un conto di 2. Il pubblico si mette a cantare “Kong is gonna kill you”, mentre Brooke prova in tutti i modi a raggiungere il suo angolo. Springboard moonsault a vuoto di Jade e finalmente Brooke da il cambio a Kong. Dall'altra parte, entra Marti sul ring, mentre Kong prova subito la Implant Buster su Marti. Jade si mette in mezzo e prova insieme all'amica un doppio suplex su Kong, ma è proprio l'ex kharma ad eseguire il suplex. Jade viene stesa anche da una spera di Brooke, mentre Marti si becca una chokeslam di Kong. Cambio per Brooke che sale sulle spalle di Kong ed esegue un'ottima flying elbow drop ai danni di Marti ed ottiene così il pin vincente per il suo team! Awesome Kong e Brooke avranno anche una futura title shot al titolo di Taryn Terrell!

Winner: Brooke&Awesome Kong

 

 

Dopo la pausa pubblicitaria, Christy Hemme intervista Chris Melendez sul ring. Melendez ci ricorda come Eric Young abbia staccato la sua protesi per strangolare Angle alcune settimane fa, e ciò non è solo una mancanza di rispetto personale, ma anche per l'uniforme che ha indossato, per il suo paese e per la bandiera degli Stati Uniti..Melendez afferma di voler sfidare subito Eric Young, anche se sa già di partire sconfitto, ma ciò non lo ha fermato in Iraq e non lo fermerà manco sul ring. EY si fa vedere sullo stage, sfoggiando la sua nuova t-shirt e sale sul ring armato di microfono. Young afferma che Melendez è un eroe, è andato in guerra da volontario per il suo paese ed ne ha pagato il prezzo. Ha fatto un grosso sacrificio per il suo paese, e sarà pure un eroe nazionale, ma su questo ring, a lui non gliene frega di Melendez, del pubblico e nessun altro..gli importa solo di stesso. E' un performer di livello mondiale, prende lui le scelte perchè è una divinità..nel mondo del pro wrestling, lui è uno dei migliori,mentre Melendez è un signor nessuno. Tutti sono incazzati per quello che gli ha fatto, ha strangolato un eroe olimpico con la sua protesi..è quella è stata una decisione lampo…pensa a quello che potrebbe fargli EY se solo ci pensasse una settimana intera..Melendez, vuoi davvero affrontare un world class maniac sul ring la prossima settimana..l'ex soldato risponde che è sicurissimo e la prossima settimana lo prenderà a calci in culo..

Nb: Rispetto Melendez come uomo, è un eroe per quello che ha fatto in Iraq..ha perso una gamba per il suo paese, ma sul ring è decisamente fuori luogo, e non mi riferisco ai limiti fisici, ma a quelli caratteriali ed allee abilità al microfono..come da previsioni, EY salva baracca e burattini

 

 

Jessie Godderz vs DJ Zema:(sv)

Zema parte carico come una molla e prova subito a mettere in difficoltà l'ex amico con delle buone mosse veloci, ma Godderz fisicamente è di un'altro livello ed abbatte Zema con una powerbomb, dopo aver bloccato un tentativo di Huricanrana. Godderz schianta il nemico con un'altra powerbomb contro il paletto e poi lo costringe a cedere con una boston crab! Vittoria schiacciante per Godderz.

Winner:Jessie Goderz

Nel post match, Jessie tiene il tipico promo da heel post split di un tag team. Jessie era il motivo per cui i BroMans hanno vinto i titoli di coppia due volte, è sempre stato lui il migliore, mentre Robbie era in giro per il mondo insieme alla sua fidanzata, e Zema ad ubriacarsi nei peggiori bar di Caracas, lui si allenava, e causa di Robbie e Zema, si sentiva un perdente, ma ciò non succederà più..Jessie strangola Zema e prova a scaraventarlo fuori dal ring con una gorilla press slam, ma dal nulla, viene bloccato dal ritorno di Robbie E che salta addosso all'amico!! Fra i due scatta una bella rissa da strada ed ad aver la meglio è Robbie che costringe Godderz a ritirarsi nel backstage..

 

 

Dopo un recap, che ci mostra quanto fatto da James Storm a Mickie James, Magnus fa capolino sul ring incazzato nero. Magnus afferma di non voler lasciare il ring finchè Storm non si farà vivo, ma al posto di Storm, arriva la security che si mette a circondare il ring. Magnus minaccia i membri di security di pestarli a sangue, se proveranno a mettersi di mezzo fra lui e Storm e finalmente il leader della Revolution si fa vedere sullo stage. Storm afferma che Magnus ha provato a dire a Mickie James che era il cattivo, ma nella loro storia, era lui quello geloso e cattivo, perchè Mickie stava ottenendo più attenzioni da un altro uomo. E' stato lui a far seguire la fidanzata da delle telecamere e immagina caro Magnus, quello che lei faceva quando non c'erano in giro le telecamere..Magnus si dirige verso Storm, la security tenta di fermarlo, ma outta nowhere, Storm porta sullo stage una carrozzina ed afferma di aver preso suo figlio Donovan, come polizza assicurativa, nel caso in cui Magnus cercherà di fare qualcosa di folle..come ha fatto Mickie.. Lui le ha dato una chance di unirsi alla Revolution, ma lei ha rifiutato..Mickie è una sottospecie di donna e Magnus di uomo… Magnus si libera della security ed attacca Storm,mentre il leader della Revolution getta giù la carrozzina dallo stage! Magnus corre al capezzale del “figlio”, ma scopre che in realtà, Storm lo stava prendendo per il culo e trova un bambolotto al suolo, e ciò permette a Storm di rifugiarsi nel backstage…

Nb: Segmento iniziato alla grande e degenerato con la parte del “”figlio””come polizza assicurativa…un po' come il loro feud..

 

 

ECIII vs Bobby Lashley:(2/5)

Come da aspettative, partenza favorevole a Lashley grazie al suo strapotere fisico. L'ex campione del mondo sembra già vicino a mettere la fine del match ed ECIII si becca un poderoso suplex, che lo fa ruzzare fuori dal ring..Tyrus distrae Lashley ed ECIII lo stende con un missile dropkick dall'apron ring. Sempre fuori dal ring, ECIII connette con un buon suplex e sembra aver ribaltato il vento della contesa, ma al ritorno sul ring, ottiene solo un conto di 2. Il nipote della Carter tenta di abbassare il ritmo a suon di headlock, Lashley prova a riprendersi ma ECIII lo stende con una ginocchiata in corsa. ECIII si fa passare una sedia, l'arbitro lo blocca e la getta fuori dal ring, ma Tyrus la riprende e la incastra all'angolo, mentre l'arbitro non lo nota.. Lashley prova una torture rack, ECIII esce dalla presa ma si becca comunque una running powerslam del Destroyer, che però ottiene solo un conto di 2. Lashley prende le distanze per la Spear, ma il nipote della carter si sposta e finisce per gettare Lashley contro la sedia messa da Tyrus all'angolo..DDT di ECIII..1…2.. ma Lashley si salva al conto di 2 ½ . Il nipote della Carter prova la One Percenter, ma Lashley lo blocca e lo spinge contro Earl Hebner che finisce fuori dal ring. Spear di Lashley che va per il pin, ma Tyrus ne approfitta dell'assenza dell'arbitro e squasha Bobby con una super gomitata in caduta..ECIII viene posizionato su Lashley e Tyrus chiama l'arbitro.. arriva Brian Hebner ma il pin si blocca ancora una volta sul due! Dal nulla, Tyrus sale sul ring ed abbatte l'arbitro e poi stende Lashley con una specie di Big Ending!. ECIII viene di nuovo posizionato su Lashley, arriva un'altro arbitro ma ancora una volta, Lashley si salva! Tyrus perde di nuovo le staffe e fa fuori anche Stifler e prova uno splash all'angolo, ma Lashley lo intercetta ed abbatte con una spear, ma ECIII colpisce Lashley alle spalle con una sedia e poi con la sua One Percenter…Risorge Earl Hebner come Gesù e va per contare il pin..1..2…3… ECIII sconfigge Bobby Lashley e rimane ancora imbattuto!

Winner: ECIII

 

Sulle immagini di ECIII che festeggia la sua vittoria odierna, si chiude la puntata odierna di Impact..

 

 

Cosa mi è piaciuto: Puntata così e così di Impact, buona sicuramente ma in calo rispetto alle precedenti.. Ottimo il promo di ECIII, che dimostra sempre più, di essere il futuro campione del mondo TNA ed anche il futuro della federazione. Ottimo il match fra Roode e Edwards, che porterà ad un Full Metal Mayhem da leccarsi i baffi la prossima settimana. Bene le KO ed anche l'idea di Bram di sfidare il passato della federazione, pur non avendo affrontato grandi nomi per il momento. Continua lo sviluppo delle faide principali e non.

 

Cosa non mi piaciuto: Troppo spazio ai promo per i miei gusti, che sono andati a far calare il livello del lottato, che oggi, a parte due casi, è stato da minimo sindacale. Il feud fra Storm e Magnus non è male ma ormai sta degenerando fin troppo..Lodevole l'idea di costruire il low card con la faida fra gli ex BroMans, ma il match fra i due non mi fa bagnare nelle mutande per niente…Togliete il microfono a Melendez.

 

Voto alla puntata: 6,5

 

 

Per oggi è tutto, dal buon Mauro Chosen One, appuntamento a settimana prossima!