Carissimi lettori di Zona Wrestling, benvenuti col report di una nuova puntata di Impact Wrestling. Alla tastiera, Matteo Iadarola.

Match 1: KM vs. Caleb Konley (SV)

Il match inizia con Konley che attacca KM da dietro, ma poi quest’ultimo reagisce con delle spallate. Ma andiamo nel backstage perché Brian Cage sta pestando gente a caso e sta chiedendo dove sia Johnny Impact. Cage sale sul ring e stende KM con una Clothesline.

Result: No Contest

Brian Cage spedisce KM fuori dal ring e poi attacca Caleb Konley con un Uppercut, un Enziguri e un German Suplex. Fallah Bahh prova a intervenire, ma subisce una Powerbomb. Cage va sulla rampa e stende KM con la F5. Rientra nel ring e attacca Johnny Bravo (l’arbitro di Homecoming che gli è costato il match contro Johnny Impact) con una Short-Arm Lariat e la Drill Claw. Prende un microfono e urla a Impact di salire sul ring. Tutta la carneficina di Cage è sulla coscienza di Impact. Impact aveva promesso che la sua prossima difesa titolata sarebbe stata contro di lui, ma lui  ha scoperto che la prossima settimana in Messico metterà il titolo in palio contro Killer Kross. Sarà presente a Città del Messico per dare un’occhiata da vicino alla difesa titolata di Impact. Johnny Impact fa finalmente il suo ingresso, ma Killer Kross lo strangola da dietro con la sua giacca. Interviene anche Moose e i due continuano il pestaggio ai danni del campione, mentre Cage rimane a guardare. Cage decide di scendere dal ring, ma è per trascinare Impact dentro e stenderlo con la F5. Impact riesce a evitare la mossa e Moose sale sul ring per stendere Cage con la Spear, mentre Kross connette con la Doomsday Saito su Impact.

Brian Cage viene fasciato da un medico nel backstage, ma si ribella e dice che non ha bisogno di questo nastro puzzolente. Gli importa solo di Johnny Impact e del World Title. Infine sfida Moose per stasera.

Nel corso della puntata Rich Swann affronterà Trey.

Eli Drake fa il suo ingresso e si aggiunge al tavolo di commento per il prossimo match.

Match 2: Ethan Page vs. Eddie Edwards 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Mentre Drake si lamenta di Edwards che si definisce hardcore, quest’ultimo connette con un Belly to Belly su Page. L’allievo di Matt Sydal finisce fuori dal ring e subisce un Baseball Slide. Però poi riesce a prendere il controllo lanciando Edwards contro le transenne. Torniamo dal break pubblicitario e Page è ancora in controllo. Page sale sulla terza corda, ma Edwards lo ferma con un calcio e connette con un Hurricanrana. Poi Blue Thunder Bomb a segno. Tenta un Tiger Driver, ma Vertical Suplex di Page. Mentre Drake canta la theme song degli Wolves (l’ex tag team di Edwards e Davey Richards), Page è finito fuori dal ring e subisce un Suicide Dive. Edwards porta la sua Kenny all’interno del ring, ma subisce un Pump Kick. Intanto Drake urla “Ha ucciso Kenny”, chiaro riferimento a South Park. Il match termina per squalifica dato che Eddie reagisce colpendo Page con Kenny.

Winner (by DQ): Ethan Page

Dopo il match Eli Drake prende il microfono e dice che Eddie Edwards sta iniziando a sembrare fuori forma come Tommy Dreamer. Drake racconta la carriera di Eddie prima di diventare hardcore e dice che potrebbe essere il momento di rivedere il vecchio Eddie Edwards, invece del mezzo Eddie che c’è adesso.  I propositi di Eddie per il nuovo anno dovrebbero essere che riesca a ritrovare se stesso, perché il nuovo Eddie è un perdente hardcore.

oVe Cam: Sami Callihan continua a cercare di convincere Rich Swann a tornare a casa nell’Ohio, poi parla del main event di stasera ovvero LAX vs. oVe. Sami fa riferimento alla loro lunga rivalità del 2017 e menziona Konnan che parla di famiglia e di come la famiglia di Sami sia l’Ohio. L’unica famiglia che stasera uscirà dal ring sarà l’oVe.

Viene ufficializzato Brian Cage vs. Moose.

Classico promo stupido stile anni ’70 dei Rascalz che riguarda il match di Trey contro Rich Swann.

Match 3: Allie vs. Jordynne Grace 1 out of 5 stars (1 / 5)

Appena inizia il match le luci si spengono e si riaccendono. Opera di Rosemary o qualcuno non paga la bolletta della luce? Jordynne parte subito all’attacco e connette con un German Suplex e un Delayed Front-face Suplex. Su Yung sale sull’apron e distrae la Grace, permettendo ad Allie di attaccarla con un Backstabber. Clothesline all’angolo da parte di Allie, ma non è per niente efficace. Allie prova a chiudere col Codebreaker, ma Pump-Handle Sit-Down Slam di Jordynne.

Winner: Jordynne Grace

Su Yung sale sul ring e aiuta Allie a rialzarsi, ma le luci si spengono e appare Rosemary! E Su Yung è scomparsa! Allie è scioccata e scappa nel backstage.

Una Scarlett Bordeaux più vestita del solito è seduta su un divano e parla di come ha riportato la sessualità nel wrestling e di come ha aiutato molti talenti. Il vincitore del suo talent search è… Scarlett Bordeaux. E’ la Knockout più popolare della divisione e non ha nemmeno ancora combattuto. A breve farà il suo debutto sul ring.

Match 4: Moose vs. Brian Cage 3 out of 5 stars (3 / 5)

Cage parte subito all’attacco. Moose tenta una chop fuori dal ring, ma Cage si sposta e Moose colpisce il paletto. Moose reagisce con un Pump Kick, ma poi subisce una Powerbomb contro l’apron. Moose reagisce con un Thrust Kick e riesce a prendere il controllo concentrandosi sulla gamba infortunata di Cage. Delayed Dropkick all’angolo a segno da parte di Moose. Cage prova a reagire, ma subisce un calcio basso e un Dragon Screw Legwhip. Torniamo dal break pubblicitario e Moose connette con un Pop-up Powerbomb e un Running Senton. Cage incredibilmente si rialza e risponde con un Pop-up Powerbomb, un Buckle Bomb e una Discus Clothesline. Schienamento, solo due. Sale sulla terza corda, ma Dropkick e Go to Hell da parte di Moose. Tenta lo schienamento, solo due. Moose cerca di colpire Cage con una sedia, ma non ci riesce e subisce la Drill Claw.

Winner: Brian Cage

Aggiornamento di salute da parte di Taya Valkyrie dopo quello che ha subito a Homecoming. Taya dice che non ha ricevuto l’ok dai medici per ritornare a combattere dopo l’attacco subito da Killer Kross. Josh Matthews parla di come Tessa Blanchard abbia dato a Gail Kim il merito della sua vittoria e la campionessa dice che Tessa ha bullizzato gli arbitri per diversi mesi e questa volta un arbitro ha risposto. Lei è pronta ad avere un altro match contro Tessa e farà il suo ritorno in Messico, paese dove è nata la Wera Loca.

Killer Kross dice che Johnny Impact è arrabbiato perché ha attaccato sua moglie in pubblico. La prossima settimana diventerà il nuovo World Champion. Tic toc.

McKenzie Mitchell intervista Tessa Blanchard che dice che Gail Kim le è costata il titolo. Tessa minaccia McKenzie e strangola una donna della produzione con le sue cuffie. Colpisce con un pugno un tizio a caso e poi Gail Kim cerca di fermarla, ma Tessa la spinge a terra. Tessa dice che è tutta colpa sua, ma Gail reagisce. Tessa colpisce Gail con un coperchio del bidone della spazzatura e poi la lancia contro una rete metallica. Strangola Gail con dei cavi e poi intervengono a separarla Sonjay Dutt e alcuni membri del backstage.

Dopo il break pubblicitario Sonjay Dutt e Scott D’Amore stanno discutendo con Tessa Blanchard. D’Amore dice che Tessa non può mettere le mani addosso al management di Impact. Tessa dice che il management di Impact non dovrebbe mettere le mani addosso a lei e si lamenta del fatto che Gail Kim le è costata il titolo. D’Amore dice che Tessa ha bisogno di essere una professionista e la sospende.

La prossima settimana Impact Wrestling ritorna in Messico dove avremo Johnny Impact vs. Killer Kross per il World Title e il ritorno di Taya Valkyrie.

Match 5: Rich Swann vs. Trey 3 out of 5 stars (3 / 5)

Il match inizia con vari scambi di prese tra i due. Suicide Dive di Trey su Swann che si trovava fuori dal ring. Sale sulla terza corda, ma Swann lo butta giù con un Hurricanrana e poi connette col Frog Splash. Scorpion Kick da parte di Trey e poi entrambi si scambiano diversi schienamenti. Swann si rialza per primo e connette con Cross Kick, per poi terminare il match col 450 Splash.

Winner: Rich Swann

Gli oVe fanno il loro ingresso e offrono una loro t-shirt a Rich Swann, ma prima che il campione della X Division possa prendere una decisione arriva il LAX, pronto per il main event.

Match 6: oVe vs. LAX 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Il match è già iniziato dopo il break pubblicitario e vediamo che l’azione si sta svolgendo fuori dal ring con Jake che si prende cura di Ortiz e Dave di Santana. Jake riporta Ortiz nel ring e connette con un Northern Lights Suplex. Gli oVe continuano a tenere sotto controllo Ortiz fino a quando quest’ultimo appende Dave sulla terza corda e connette con un Missile Dropkick su Jake. Tag per Santana che connette con la Claymore su Jake. Il LAX connette con varie mosse su Jake e tenta lo schienamento, solo due. Gli oVe finiscono fuori dal ring e i campioni di coppia connettono con uno Stereo Suicide Dive. Serie di calci di Jake su Ortiz e poi combo Suplex dalla terza corda di Dave/Sitdown Powerbomb di Jake su Santana.  Santana reagisce con una Cutter su Jake, seguita da un Codebreaker dalla seconda corda di Ortiz. Infine Double Team Flip Slam da parte dei campioni di coppia.

Winners: LAX

Nel backstage c’è una stretta di mano tra il LAX e i Lucha Bros, ma Ortiz decide di concedere ai due una nuova title shot. Konnan reagisce con rabbia e la puntata si chiude qui.

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6.5
Qualità dei promo
6
Evoluzione delle storyline
7
Matteo Iadarola
Personaggio che è entrato a far parte del mondo oscuro del wrestling web dal 2014. Autore della Top 10 dei match del mese e Botched presso Zona Wrestling. Quando non parla di wrestling è uno studente universitario disperato presso la facoltà di Economia Aziendale. Terrone DOC. #zafò Federazioni seguite: WWE; Impact Wrestling; Lucha Underground; NJPW. Attualmente ha abbandonato il mondo delle indy per motivi di tempo.