Oggi verranno sanciti i nuovi #1 contender ai titoli di coppia TNA in un Ladder Match. Inoltre, Lashley, triple champion della federazione, ha promesso un grosso annuncio. Questo e molto altro nel report curato dal buon Mauro Chosen One.

La puntata si apre con Lashley che arriva nella zona interviste della Impact Zone e va faccia a faccia con Aron Rex, che si trovava li insieme a Dixie Carter e Billy Corgan.

 

Ci spostiamo sul ring insieme a James Storm, armato di microfono..Storm vuole andare subito al nocciolo della questione, invitando Brian Hebner a salire sul ring. Storm dice che i due sono amici da diversi anni, ma lui ha rovinato il suo match, visto che la scorsa settimana ha chiaramente pinnato Lashley..la parola passa all’arbitro, che spiega che stava aiutando JB ad uscire dal ring, ma non aveva ancora dato il via al match..Storm sottolinea che invece la campanella era suonata, ha pinnato Lashley e dovrebbe essere il campione del mondo..Storm chiede subito un rematch con Lashley ma viene interrotto da Billy Corgan, nuovo presidente della TNA..Corgan sa che Storm è deluso, ma la decisione dell’arbitro è decisa e più di così non può fare..Storm sostiene che la gente vuole il rematch e la TNA ascolta i fans..Corgan sostiene che si vince e si perde, ma lui è un TNA original che si sta lamentando..probabilmente non è capace di vincere i match importanti..Storm esce dal ring e prende una cassetta degli attrezzi..il cowboy prende un microfono ed afferma che è uno di quelli che ha aiutato la TNA a crescere e la distruggerà pezzo per pezzo se vuole..Corgan è solo una stupida rockstar..arriva la security sul ring e Storm afferma che i veri uomini risolvono le questioni da soli..Storm sostiene che Corgan non sa nulla di lui..è rimasto in TNA, anche dopo gli addii di Roode e Styles, perchè crede nella tna..è un original, non uno stronzo come Corgan…Storm colpisce uno della sicurezza con una bottiglia di birra e poi minaccia Corgan di spaccargli la testa in futuro..Storm se ne va dal ring e Corgan lo blocca a metà rampa ed afferma che Storm è sospeso a tempo indeterminato..

 

Nel backstage, Moose e Mike Bennett si caricano in vista del match fra Moose ed Eddie Edwards..Bennett sostiene di aver trovato qualcuno che gli permetterà di conquistare il titolo del mondo, mentre Moose parla di come adora fare male alla gente ed Edwards è soltanto uno dei tanti..Bennett chiude il promo dicendo che Moose farà quello che lui vuole, visto che è focalizzato solo sul titolo del mondo TNA..

 

La regia ci mostra le immagini di James Storm che lascia la Impact Zone, dopo esser stato sospeso da Billy Corgan..

 

Eddie Edwards vs Moose: (3 / 5)

Moose si presenta sul ring con la theme song di Bennett e sembra non averla presa molto bene..la contesa inizia con Edwards che prova a colpire il nemico con delle chop, ma Moose prende il controllo della contesa grazie al suo evidente vantaggio fisicio..Edwards riesce a far uscire il nemico dal ring e poi si lancia su Moose con una doppia running knee dall’apron..Eddie si fa distrarre da Bennett e Moose lo colpisce prima con un bicycle kick e poi con una paurosa powerbomb contro l’apron! I due atleti tornano sul ring e Moose impone il suo ritmo..Eddie prova il comeback ma viene stoppato da un ottimo dropkick di Moose, che però ottiene solo un conto di 2..Moose si carica e prova una springboard crossbody ma Eddie lo intercetta con un dropkick..comeback del membro degli Wolves, che connette con un enziguiri kick e poi stende il nemico con la sua Boston Knee Party, ma Mike Bennett distrae l’arbitro..Eddie si perde a controllare Bennett e viene abbattuto da un lariat di Moose! 1..2..ma solo conto di 2..Moose sbaglia una diagonale all’angolo ed Edwards lo mette sulla terza corda..Eddie esegue una frankensteiner e poi si lancia su Bennett con una suicide dive! Eddie torna sulla terza corda ma Moose lo prende e connette con la sua Go to Hell!! 1..2….3!

Winner: Moose

 

Nel backstage, Maria Kanellis incita Jade in vista del suo match contro Gail Kim..Maria sa che le due si rispettano, ma in caso di sconfitta, neanche Jade non avrà più una title shot in futuro..Maria se la prende con Allie e la manda ad avvertire la Kim, mentre Jade arriva vicina al mettere le mani addosso (doppi sensi time) alla Kanellis..

 

Gail Kim vs Jade: (2,8 / 5)

la contesa inizia con delle fasi di studio fra le due atlete. Jade prova a prende il sopravvento ma la Kim non glielo permette e le due si scambiano una serie di chop..Jade parte con una combo di calci, high knee e chiusa con un pele kick, ma ottiene soltanto un conto di 2..Jade va per un German Suplex, counter della Kim che fa finire la nemica fuori dal ring..la Kim usa il ring post per andare a segno con una variante della 619 e poi prova una crossbody in springboard, ma Jade la prende al volo ed esegue una variante della gutbuster fuori dal ring..la Yim prova la sua package piledriver ma la Kim countera la finisher..comeback della futura HOF TNA con le sue trademark moves..buona running senton ma la Kim sbaglia una crossbody dalla terza corda..Jade sbaglia a sua volta un Lionsault e la Kim prova la vittoria di rapina, ma ottiene solo un conto di 2..Gail prova una hurricanrana, ma Jade la blocca e la colpisce con un roundhouse kick, si carica la nemica sulle spalle ma Gail ribalta la manovra in un inside craddle..le due finiscono sopra a Earl Hebner (vecchio culone)..tentativo di pin interrotto ed Eat defeat di Gail! 1..2..ma dal nulla Siena trascina Gail fuori dal ring e connette con la sua AK47 a bordo ring!!

Winner by DQ: Gail Kim

Nel post match, Sienna asfalta Jade con una Silencer e sullo stage si presenta Maria Kanellis, che afferma che la Kim è un fallimento e visto che ha fallito, non avrà mai più una title shot per il titolo delle KO.. e la cosa non ha molto senso, visto che la Kim ha vinto il match, come anche sottolineato da Josh Matthews..

 

Nel backstage, Bobby Lashley si dirige da Mandrews, DJ Z e Braxton Sutter..Lashley li invita ad ascoltare il suo annuncio, visto che cambierà la storia della X Division..Zema va faccia a faccia con il campione ed afferma di non aver paura di lui, visto che lo ha già affrontato una volta..e chi stasera vince fra loro tre, merita di essere il prossimo a sfidare Lashley..il triple champion se la ride e li avverte di stare attenti a quello che dirà stasera..

 

DJ Z vs Rockstar Spud vs Mandrews vs Braxton Sutter: (2,5 / 5)

Il match inizia con i 3 face che se la prendono con Rockstar Spud, costringendolo a scappare fuori dal ring..si scatena una serie di pin, interrotta da Spud..Mandrews si lancia con un Asai Moonsault su Sutter fuori dal ring, DJ Z si lancia su entrambi con una senton..Spud prova a far lo stesso ma è soltanto una finta..DJ Z va per la sua finisher su Spud ma Mandrews si mette in mezzo e sorprende Zema con un northen lights suplex..Mandrews va per uno standing moonsault ma Zema lo blocca..DJ Z riprova la sua finisher anche su Sutter che però lo blocca con una scoop powerslam, ma il gallese blocca il suo tentativo di pin..Sutter scaraventa Mandrews contro il turnbuckle con un suplex e poi sale sulle corde, ma Spud lo fa cadere dalle corde..Spud prova a rompere i denti di Sutter ma DJ Z lo blocca..Zema stende Mandrews e Sutter prima con una double back elbow e poi connette su entrambi con la CDT! DJ Z pinna Mandrews ed ottiene la vittoria!

Winner: DJ Z

 

Nel backstage, Dixie Carter se la prende con Billy Corgan per quanto successo con James Storm, ma poi i due parlano di come dovrebbero risolvere la questione dei 3 titoli di Lashley…

 

ECIII fa capolino sul ring pronto per rispondere alla sfida lanciata da Drew Galloway la scorsa settimana..Carter invita lo scozzese a salire sul ring e Galloway arriva dopo pochi secondi..

ECIII afferma che la sua risposta potrebbe sorprenderlo, ma Galloway sostiene che risponderà di no..sa che non lo può sconfiggere e sostiene che ECIII non ha fatto nulla di male a Galloway..3 volte ha avuto una opportunità per tornare campione, ma è stato fregato 3 volte da lui..vuole soltanto una chance per riconquistare ciò che è suo, cioè il titolo del mondo..ECIII accetta la sfida di Galloway e dal nulla entrambi vengono interrotti a sorpresa da Aron Rex! Rex prende la parola ed afferla che negli ultimi mesi, lo “Universe” ha guardato Impact per merito loro, e la loro voglia di cambiare le cose..gli piace la competizione che c’è fra i due..la scorsa settimana ha parlato di opportunità, entrambi hanno l’opportunità di mettere a rischio tutto pur di arrivare al top, li conosce entrambi da tanto tempo ed è entusiasta di vedere il loro match..così è andato dal management della TNA per proporre loro una idea..vuole vedere un vero vincitore nel match fra i due..e così avranno un arbitro speciale..lui…Rex se ne va tra il boato del pubblico e Galloway e ECIII rimangono sul ring..

 

Nel backstage, Eli Drake se la prende con James Storm per aver sprecato una title shot la scorsa settimana, per aver preso il titolo che aveva reso importante, e poi buttato nel cesso..Drake viene interrotto da Lashley, che lo ha sentito parlare alcune settimane fa, parla tanto a sproposito ma un giorno lo sistemerà..Drake risponde che se volesse potrebbe strappargli tutti i titoli, basta andare sul ring..Lashley risponde che non ha tempo per i suoi giochetti, visto che stasera farà la storia… Lashley se ne va ed incontra pure Sienna..Lashley guarda il suo titolo ma Sienna lo invita a non provocarci nemmeno..

Ritorniamo in una Impact Zone vuota..le scale sono intorno al ring..arriva Vanguard 1 (se non lo amate siete dei Brother Nero) insieme a Broken Brother Nero..Broken Matt chiede al fratello di spiegargli il suo piano per stasera..Nero vuole usare il suo corpo come arma, ma Matt sostiene che avrà un altro piano e deve evitare di usare le scale o saltare dalle corde..e se ci proverà, eliminerà tutte le scale, poiché sono OBSOLETE..

NB: Broken Matt sempre più gimmick dell’anno..

 

Eli Drake fa capolino sul ring e prende il microfono..la scorsa settimana Eli Drake era ad Impact..no.. hanno fatto pure i promo su Storm, che ha perso e merita di perdere anche contro Drake, nel rematch che si merita..tuttavia, Drake se la prende anche con Bobby Lashley che se è un uomo vero lo affronterà stasera e metterà in palio il suo KOTM Title..Drake viene interrotto dall’inutile indiano, che prende la parola..invita Drake a stare zitto ed affrontarlo subito..

Inutile Indiano vs Eli Drake: [sv]

Il match parte ed il nostro inutile preferito sembra dominare in lungo ed in largo..Mahabali coso sbaglia una diagonale, subisce una neckbreaker e poi la skylord slam del Namer of dummy..Drake sbaglia una elbow drop e Shera prova ad eseguire una mossa contro l’angolo, ma Drake la reversa e connette con la sua Blunt Force Trauma e Mahabali ci saluta (magari una buova volta per tutte..)

Winner: Eli Drake

 

Nel backstage, Dixie Carter e Billy Corgan si dirigono da Bobby Lashley per sapere cosa vuole fare con il suo annuncio..Lashley risponde che i titoli sono suoi e ci fa quello che vuole e loro possono soltanto reagire di conseguenza..

 

Bobby Lashley sale sul ring e si fa aiutare da due addetti ai lavori per mostrare tutte le sue cinture..Bobby parla di come questo momento lo attende da 13 anni..il migliore vinte i titoli ed ora sono tutti suoi..ed ora vuole invitare Billy Corgan e Dixie Carter a salire sul ring..Lashley afferma che ha tutto il potere nelle sue mani..non è solo un gran wrestler, ma anche un grande uomo d’affari..e con il suo annuncio, cambierà tutta la compagnia e la renderà più ricca…sia la Carter e sia Corgan provano a tener buono Lashley e chiedono cosa vuole di più..Lashley afferma che vuole unificare il titolo X Division ed anche quello KOTM..entrambi i titoli se ne andranno via e diventerà il campione del mondo indiscusso del pro-wrestling..Dixie Carter e Billy Corgan non la prendono bene e Corgan afferma che può difendere i titoli separatamente, ma non ha il potere per prendere una decisione del genere..Ora è Corgan che prende tutte queste decisioni..Lashley prende il KOTM title ed afferma che è spazzatura, lo ha reso lui rilevante e poi lo lancia per terra..il titolo della X Division era il cuore della compagnia ed ha distrutto e strappato il cuore della compagnia..e visto che, nessuno della X Division lo potrà mai sconfiggere, è inutile pure difenderlo..si devono concentrare soltanto su di lui, visto che quel titolo non conta nulla..Lashley getta pure il titolo X Division a terra, ma la Carter risponde che non può mancare di rispetto ad entrambi titoli ed a tutti i wrestler che lottano per conquistarli..Lashley risponde che li vedrà a BFG e prende e se ne va..Corgan blocca Lashley ed afferma che la sua relazione con la compagnia è cambiata e difenderà il titolo del mondo prima di BFG..ci sarà una battle royal la prossima settimana e chi vince lo affronterà per il titolo..

NB: Non è il miglior modo per far perdere i titoli a Lashley, ma pur non essendo più un triple champion, rimane comunque un top heel molto cazzuto e che sembra sempre inarrestabile..

 

Ascension to Hell #1 contendership Ladder Match: BroMans vs Tribunal vs Helms Dynasty vs Broken Matt&Brother Nero: (3,5 / 5)

Matt rimane sul ring mentre il Tribunal si focalizza su Brother Nero..Matt toglie le scale dal ring ed i due francesi attaccano Matt fuori dal ring, mentre sul ring la Helms Dynasty ed i BroMans battagliano per prendere una scala..i Bromans prendono la scala ma Lee la butta giù..fuori dal ring, Brother Nero si lancia su Basille Baraka, mentre finalmente anche Matt risponde alla offensiva di quelli del tribunal..Matt sale sul ring per bloccare la Helms Dynasty e morde la mano di Everett..Matt morde anche la gamba di Trevor Lee poi fa fuori i BroMans..prova pure a mordere Raquel sull’apron ma la brasiliana lo colpisce con un pugno e poi Matt subisce una mossa combinata dei BroMans..I face vanno sulla scala ma quelli del Tribunal sono furbi e li scaraventano entrambi fuori dal ring..I BroMans tornano sul ring e bloccano i francesi..Baraka vola fuori dal ring e Dax subisce un super Bro Down dopo che Robbie si lancia dalla cima dalla scala..sul ring, Baraka finisce su una scala con un boom drop..fuori dal ring, matt continua a dare la caccia a Raquel, mentre la Helms dynasty prova a liberarsi dei BroMans..Jesse prova un super brodown ma Lee lancia Robbie sulla scala usata come ponte..Godderz vola contro la scala con una bucke bomb, mentre sul ring, Matt lancia Everett fuori dal ring..Lee subisce una side effect sulla scala..ma Everett torna sul ring con un missile dropkick..Jeff usa una scala per lanciarsi su Everett, mentre Broken Matt sale sulla scala e stacca il contratto…Broken Matt e BrotherNero sono i nuovi #1 contender ai titoli di coppia TNA!

Winners and New #1 contenders: Broken Hardys

 

La puntata si chiude con gli Hardys che festeggiano la vittoria del match a loro modo..

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6.25
Qualità dei Promo
7.5
Evoluzione delle storyline
7
Mauro Chosen One
Nato in un paesino sperduto fra la nebbia della bassa Bergamasca, scrive per Zona Wrestling da 4 anni. Reporter di Impact, co-fondatore e co-curatore della rubrica "La Theme Song del giorno", editorialista a tempo perso. Tifoso sfegatato della Juventus e del Liverpool. Ha visto i suoi Dallas Mavs vincere le Finals. Si ritiene un gran fan di Edge,Scott Steiner, Drew Galloway Gail Kim, Emma, Bobby Roode, AJ Styles, Eli Drake, ECIII, Revival e tanti altri wrestler che non son tifati manco dai loro genitori. Sogna di diventare il nuovo Ron Burgundy.