Carissimi lettori di Zona Wrestling benvenuti col report di una nuova puntata di Impact Wrestling, l’ultima prima del pay-per-view Redemption. Alla tastiera ritorna Matteo Iadarola.

Innanzitutto ringrazio Irish Tommy che è riuscito a sostituirmi mentre io mi stavo godendo il weekend a Torino.

Iniziamo vedendo un recap di eventi che sono accaduti durante il Wrestlecon, inclusi l’annuncio dell’assenza di Alberto El Patron che è stato licenziato subito dopo. Il main event di Redemption sarà Austin Aries vs. Fenix vs. Pentagon Jr, rematch di quello che si è tenuto durante Impact vs. Lucha Underground.

Match 1: Braxton Sutter & Su Yung vs. Fallah Bahh & Kiera Hogan (2,5 / 5)

Il match inizia con Su e Sutter che attaccano i loro avversari mentre stanno facendo il loro ingresso sul ring. I due face riescono però a reagire con un simultaneo Crossbody in corsa. Belly-to-Belly Suplex e Steamroller da parte di Bahh. Tag per Kiera che connette con un Flying Bodypress. Braxton si prende il tag, ma le prende da Kiera. Però evita un Vertical Drop e poi dà il tag a Su che attacca Bahh con un Dropkick. Tag per Sutter che getta Bahh fuori dal ring e distrae l’arbitro, permettendo a Su di connettere con un Rolling Senton. Più tardi Bahh riesce a reagire e avvengono i tag rispettivi per Su e Kiera. Kiera riesce a connettere diverse mosse e va alcune volte vicino alla vittoria. Ma quando sta per chiudere interviene Sutter che però viene schiaffeggiato da Kiera.  Bahh prova uno Splash all’angolo contro Sutter, ma quest’ultimo usa l’arbitro come scudo, distraendolo e permettendo a Su di colpire Bahh con la kendo stick. Tuttavia quel colpo di mazza è un solletico per Bahh che non prova alcun dolore. Sutter lancia Bahh fuori dal ring, ma poi subisce un Tornado DDT da Kiera. Ma poi Panic Switch da parte di Su.

Winner: Braxton Sutter & Su Yung

Dopo il match Allie attacca Su Yung sulla rampa. Inizia una rissa tra le due che viene fermata dagli arbitri e da Braxton Sutter. Le due risolveranno i conti domenica a Redemption.

Nella puntata di oggi avremo Johnny Impact vs. Kongo Kong. Inoltre rivedremo il main event di Impact vs. Lucha Underground.

Al loro clubhouse il LAX sta pensando a come prepararsi per la difesa dei titoli di coppia contro Eli Drake e Scott Steiner a Redemption. Konnan rassicura Santana e Ortiz dicendo che Steiner è imprevedibile e potrebbe persino attaccare il suo tag team partner domenica.

Nel backstage McKenzie Mitchell intervista Jimmy Jacobs e Kongo Kong. Jacobs dice che McKenzie è bella e le chiede come si sente a essere belli e ottenere tutto ciò che vogliono grazie al loro aspetto. Questo è ciò che è Johnny Impact e persone come lui non sono mai state fuori da quella bolla; ma tutto ciò cambierà stasera perché il suo mostro lo tirerà fuori da quella bolla, rovinerà il suo bell’aspetto e, quando Impact si guarderà allo specchio dopo stasera, non vedrà il riflesso della perfezione, ma un mostro che lo fissa.

Vediamo un video sul match di Redemption tra gli oVe vs. Moose, Eddie Edwards e Tommy Dreamer.

Dopo 15 minuti di GWN Flashback Moment of the Week (grazie Alberto El Patron), KM fa il suo ingresso sul ring e dice un sacco di gente lo conoscono come una cosa e ognuno di noi ha ragione: lui è un innovatore. Stasera innoverà un tipo di match che nessuno ha mai sentito prima: la KM Open Challenge. Chiamerà chiunque, ma non proprio chiunque perché non vuole i Moose o i Fallah Bahh; vuole il massimo che questo business ha da offrire tipo Duane Gill, Barry Horowitz, D-Ray 300, Bilvis Wesley, o l’unico e solo Musketeer. Chiama chiunque voglia rispondere alla sfida perché farà la storia per loro. A rispondere la sfida è però Brian Cage! KM cerca di evitare e tornare nel backstage, ma Cage non glielo permette e inizia così il match.

Match 2: KM vs. Brian Cage (SV)

Back Suplex e Diving Dropkick da parte di Cage. Clothesline all’angolo, Leaping Enziguri e German Suplex. Poi Deadlift Suplex dalla seconda corda che riporta KM sul ring. Sale sulla terza ed Elbow Drop a segno. Infine Discus Lariat e F5.

Winner: Brian Cage

Viene annunciato che a Redemption avremo un Six Way con protagonisti Brian Cage, Trevor Lee, El Hijo de Fantasma, Dezmond Xavier, Taiji Ishimori e DJZ. Inoltre avremo un match offerto dalla Lucha Underground tra Aerostar e Drago.

Vediamo un video su Kongo Kong.

Match 3: Kongo Kong vs. Johnny Impact (1,5 / 5)

Il match inizia con un test di forza dove Kong ha la meglio e getta Impact fuori dal ring. Impact rientra e prova a reagire, ma subisce una spallata. Avalanche all’angolo e Belly-to-Belly Suplex da parte di Kong. Poi Rolling Senton. Impact evita un Leg Drop e connette con un Kneestrike, poi Standing Shooting Star Press. Tuttavia Kong riesce a riprendere il controllo con Headbutt. Impact reagisce e Leaping Enziguri a segno. Tenta un volo dalla terza cordo, ma Kong lo afferra e lo lancia al tappeto. Impact però riesce a rimanere in piedi e viene steso subito dopo da una Clothesline. Andiamo fuori dal ring, dove Impact oltrepassa i gradoni e tenta un volo, ma viene steso in aria da Kong. Impact è appoggiato ai gradoni e subisce un Senton. Kong e Jacobs prendono i gradoni e l’arbitro prova fermarli, ma viene lanciato contro le transenne e il match termina per squalifica.

Winner (by DQ): Johnny Impact

Jimmy Jacobs mantiene i gradoni sull’apron e Kongo Kong lancia Johnny Impact contro i gradoni, facendogli schiantare il suo volto. Il segmento termina con Impact che sanguina e sembra che si sia rotto il naso.

Vediamo un video sui match a Redemption tra Allie vs. Su Yung, Matt Sydal vs. Petey Williams e LAX vs. Eli Drake & Scott Steiner.

McKenzie Mitchell intervista nel backstage Eli Drake. Drake dice che la gente pensava che fosse giù e fuori dopo aver perso il World Title, ma ora è il primo uomo nella storia della compagnia a detenere due valigette del Feast or Fired. Arriva Scott Steiner che dice che il 22 Aprile noi guarderemo i nuovi campioni di coppia.

Il main event di questa puntata è il main event di Impact vs. Lucha Underground e che ha visto protagonisti Austin Aries, Fenix e Pentagon Jr, gli stessi che domenica saranno protagonisti del main event di Redemption. Il match è stato caricato interamente sul canale Youtube di Impact Wrestling ed è disponibile qui sotto.

La puntata termina con un video che domenica sarà il video di apertura di Redemption.

E su queste immagini termina questa puntata di Impact Wrestling.

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
4
Qualità dei promo
5
Evoluzione delle storyline
5
Matteo Iadarola
Personaggio che è entrato a far parte del mondo oscuro del wrestling web dal 2014. Autore della Top 10 dei match del mese e Botched presso Zona Wrestling. Quando non parla di wrestling è uno studente universitario disperato presso la facoltà di Economia Aziendale. Terrone DOC. #zafò Federazioni seguite: WWE; Impact Wrestling; Lucha Underground; NJPW. Attualmente ha abbandonato il mondo delle indy per motivi di tempo.