Il piatto forte della giornata sarà il nostro main event: ECIII difenderà il titolo del mondo TNA contro Matt Hardy in un last man standing match. In caso di sconfitta, Hardy se ne andrà dalla federazione. Questo e molto altro, nel report curato dal buon Mauro Chosen One

 

La puntata si apre con Jeff Hardy che fa capolino sul ring ed invita il fratello a raggiungerlo..Matt arriva sul ring..Jeff afferma che son diventati famosi per aver preso dei rischi e delle scale. Matt gli ha insegnato molto nel business e gli deve molto, ha modificato il suo stile, ma stasera, si sente che c’è qualcosa che non va..e si tratta del main event..Matt risponde che capisce la sua posizione ed afferma di aver deluso i fans e suo fratello più volte, sua moglie ed anche suo figlio..si sente che stasera è in vena di rischiare tutto, lo rispetta per aver detto la sua opinione..non avrà mai battutto ECIII, ma le cose stasera cambieranno..Jeff risponde che lui sa benissimo di cosa ECIII sia capace, mentre Matt risponde di essere al massimo sia fisicamente e mentalmente, stasera è come una partita di scacchi e si sente di esser pronto a fare uno scacco matto ad ECIII…stasera renderà tutti orgogliosi di lui, dalla sua famiglia ad i fans, dimostrerà di essere un atleta di primissimo livello e diventerà campione del mondo…Jeff risponde che se lui ci crede, tutti ci credono e prevede che a fine serata, tutti i fans canteranno il suo nome, dopo che avrà sconfitto ECIII…dal nulla, gli Hardys vengono interrotti da Tyrus, che parla di come abbiano dei sogni, hanno ottenuto anche di più di quello che meritavano, ma i sogni si possono spezzare facilmente..Matt ha commesso il più grande errore della sua vita, ma stasera ci penserà ECIII a lui…mentre Jeff ha commesso un errore anche più grosso..si è divertito a prenderlo per il culo, lo ha fatto passare per un stupido, e nessuno lo deve mai fare..Tyrus lo sfida ad un match per il corso della serata, ma Jeff allora lo prende per il culo di nuovo e lo invita ad anticipare tutto e ad affrontarlo subito…

 

Jeff Hardy vs Tyrus:(sv)

Tyrus parte a mille e prende il controllo della contesa. Jeff tenta di salire sulle corde per eseguire il suo whisper in the wind ma finisce per scivolare e cadere malamente al suolo…Tyrus saggiamente lo attacca con una serie di gomitate alla gamba infortunata. Il bodyguard di ECIII fa urtare il nemico con i maroni contro il ring post e decide di prendere una sedia..l’arbitro si mette in mezzo ma Tyrus lo spintona e viene squalificato!…Nel post match, Tyrus tenta il suo ICU spike ma si becca una twist of fate di Hardy, che continua vistosamente a zoppicare…

Winner by DQ: Jeff Hardy

 

I commentatori ci annunciano che la settimana ci sarà il ritorno del Feast Or Fired! La regia ci mostra anche un filmato dedicato alla storia e regole della contesa

 

Nel backstage, gli Wolves parlano di quello che ci aspetterà nel corso della serata. Davey afferma che sono da 2 anni in TNA. Hanno sconfitto i migliori tag team di sempre: team 3D, Hardys, Dirty Heels..ma hanno tenuto i migliori per ultimi..I Beer Money…cercano degli avversari, pure gli Wolves sono in attesa di avversari..fosse per lui, anche ora si potrebbero affrontare…dal nulla compare Crazzy Steve nell’inquadratura che si mette a ridere..gli Wolves lo respingono, Steve prova a portare via il titolo di Richards..vola uno spintone, Steve continua a ridere ma gli Wolves vengono colpiti alle spalle da quello che sembra essere Abyss! Steve continua a ridere e se ne va insieme al mostro, mentre gli Wolves sono stesi al suolo a leccarsi le ferite…

 

TNA Knockouts Championship: Awesome Kong vs Gail Kim: (2,5 / 5)

Le dollhouse si posizionano a bordo ring ed assistono alla contesa..partenza favorevole per Kong che va subito all’assalto della nemica storica. Gail prova a riprendersi con una mossa dall’apron ma Kong la abbatte con un buon destro..le due ritornano sul ring e la campionessa tenta di riprendersi ma Kong mantiene il controllo delle operazioni..Kong prova uno splash ma va a vuoto e Gail finisce per chiudere la nemica in una presa di sottomissione..Gail prova un braccio teso in corsa ma Kong la stende in volo e riprende il controllo del match..Dal nulla, Gail va a segno con una ottima tornado DDT e la Kim decide di salire sulle corde..Jade la trascina giù dall’apron e la Kim allora decide di fare piazza pulita delle rivali con una crossbody dalla terza corda fuori dal ring!…Gail torna sul ring e va a segno con una neckbreaker, ma Jade sale sull’apron e distrae l’arbitro…Rebel prova ad attaccare la Kim, ma arrivano anche Velvet Sky e Madison Rayne! Le due delle BP si riportano Rebel e Marti nel backstage…Gail viene bloccata da Jade e Kong prova ad attaccarla ma finisce per rischiare di beccare la sua alleata..Eat Defeat di Gail, Jade sale sulla terza corda ma Kim la prende e la lancia contro Kong!…l’arbitro torna sul ring, roll up di Gail..1…2…3! Gail Kim sconfigge Awesome Kong e rimane campionessa delle Knockouts!

Winner and still KO Champion: Gail Kim

 

i Beer Money fanno capolino sul ring accolti dal boato del pubblico! Storm prende il microfono ed afferma che è da 5 anni che non lottano insieme come team ad Impact…Roode chiede al pubblico se li vogliono vedere prendere qualcuno a calci in culo..ovviamente boato dei fans e Roode allora invita Bram ed Eric Young a portare i loro culi sul ring..al posto di EY e Bram, si fanno vedere Eli Drake e Jessie Godderz. Drake afferma che ovviamente loro non sono ne Bram ne EY, ma non siamo nemmeno nel 2006..il loro tempo è passato, è tempo di Eli Drake di farsi un nome…allora Jessie prende il microfono e vuole rompere i Beer Money..Storm finisce la sua birra ed allora li invita a salire sul ring..anzi si getta addosso a Godderz e scatta un bel rissone fuori dal ring che porta al match fra i due team…

Beer Money vs Eli Drake e Jessie Godderz: (2,3 / 5)

La contesa ha inizio con storm che finisce per esser trascinato fuori dal ring da Eli che lo lancia contro i gradoni e così gli heel prendono in mano il controllo del match…Drake e Godderz lavorano bene come team alternandosi spesso sul ring..Godderz va a segno con una serie di short arm clothesline, ma Storm blocca la terza mossa e va a segno con un russian leg swip..cambio per Roode che porta avanti il comeback per i beer money e va per far piazza pulita del ring..T-Bone suplex per Godderz, mentre Drake si becca una combo dei beer money, che ricorda l’hart attack.. rocket launcher-DDT dei Beer Money per l’ex Bromans e doppio suplex per Drake….i beer money vanno per la loro tipica taunt e connettono con la DWI su Godderz! 1..2…3! Ritorno alla grande per i Beer Money che si sbarazzano facilmente di Eli Drake e Jessie Godderz!

Winners: Beer Money

 

Nel backstage, Matt Hardy, insieme alla moglie Rebi Sky, si dirige nello spogliatoio del fratello per assicurarsi delle sue condizioni di salute. Matt lo invita ad andare all’ospedale a farsi visitare, ma Jeff vuole rimanere a vedere il main hardy..anche Rebi invita Jeff a pensare alle sue condizioni di salute, pensare al bene della sua famiglia visto che sono preoccupati..Jeff alla fine accetta l’invito del fratello e cognata e decide di andare a farsi visitare, anche se sembra tutt’altro che convinto..

 

Kurt Angle fa capolino sul ring accolto dal boato del pubblico di Bethelehem..Kurt parla di come sia nel business da più di 20 anni..elogia Galloway per il match che hanno avuto. Lo ha portato al limite. Hanno fatto un match da 5 stelle. Il pubblico si mette a cantare “You still got it”. Angle parla di come vuole avere altri match del genere nel suo tour di ritiro..chi sarà il suo prossimo avversario..ci sono tanti talenti in tna, la scelta non è facile…ma sul più bello, Angle viene interrotto da Bobby Lashley, mai visto così “elegante” nella sua vita…Lashley prende il microfono e parla di come è stato aiutato in passato da Kurt Angle. Lo rispetta e stima un sacco..sapeva di poterlo affrontare in futuro..e così ha aspettato il suo momento…per battere il migliore, devi sconfiggere il migliore..ed Angle è il migliore..un anno fa circa, si sono affrontati su questo ring..è stato il miglior momento della sua carriera, ma anche il peggiore..lo ha sconfitto, gli ha porto il titolo…ha cambiato la sua vita..ogni giorno guarda quel match che lo ha fatto impazzire..da quel match, non è stato più lo stesso. Lashley chiede un nuovo match contro Angle…Kurt risponde che non sa se lo potrà sconfiggere di nuovo, ma lo vuole affrontare ancora una volta..non si è mai tirato indietro da una sfida e perciò accetta la proposta..it’s real, it’s damn real…parte la theme song di Angle, ma Lashley la blocca per affermare, usando un termine molto oxfordiano, che gli spaccherà il culo…

 

Voliamo nel backstage e troviamo ancora Lashley che viene intervistato su quanto appena successo sul ring..dal nulla, una bella ragazza lo interrompe. La ragazza si mette a parlare in portoghese..sembra essere Raquel, la nuova arrivata..la ragazza invita Lashley a guardarla per bene ed afferma che il suo dolore è il suo piacere..la ragazza prende e se ne va, mentre quel marpione di Lashley la guarda per benino…qui ci stava bene il logo di Brazzers in basso..

 

The Miracle” Mike Bennett vs Pepper Parks:(sv)

Esordio sul ring ad Impact per Bennett, che se la vede contro il buon Pepper Parks, con quest’ultimo che parte meglio, ma con un superkick, Bennett lo rimanda a cuccia. L’ex ROH prende in mano il ritmo della contesa e va a segno con un ottimo big boot, mentre Maria continua ad incitarlo..Bennett decide di salire sulle corde, ma Parks lo intercetta con un buon calcio..Park prova una mossa in corsa ma si becca una bella spinebuster…Bennett va a segno con uno pugno in partenza da wristlock ed esegue la sua finisher, la Divine Intervention…vittoria facilissima per Bennett, che nel post match, tiene un promo..quello era un vero miracolo..Parks aveva bisogno di un miracolo..mentre lui sta soltando costruendo un regno di miracoli, dove tutti urlano “si ci crediamo”….

Winner: Mike Bennett

 

All’interno di una ambulanza, ECIII tiene un promo..stasera finirà la rivalità con Matt Hardy, ma anche la sua carriera. Non lo ha chiesto Ethan, ma Matt stesso. Lui è un uomo di famiglia, ha un fratello, una bella moglie e la cosa più importante della sua vita..suo figlio Maxwell..anche lui ha la sua famiglia e la cosa più importante dell’universo..il titolo del mondo..Matt dice che non morirà mai, ma lui darà tutto quello che ha, ogni singolo cosa che ha, per mantenere ciò per cui ha lottato per tutta la vita..stasera Matt te ne torni a casa in una ambulanza..

 

TNA World Heavyweight Championship Last Man Standing: ECIII vs Matt Hardy: (3,8 / 5)

Durante le presentazioni di rito di JB, Matt Hardy decide di attaccare ECIII e la contesa ha subito inizio ad un ritmo elevato..i due si spostano fuori dal ring ed il campione del mondo fa cadere il nemico con i maroni sulle barricate e poi lo lancia contro i gradoni..l’arbitro inizia il primo conteggio ma è fin troppo presto..ECIII va a segno con un suplex sulla rampa ed inizia a tirare fuori un tavolo da sotto il ring..Hardy torna in piedi in tempo ma ECIII lo stende con una clothesline e poi tira fuori un’altro tavolo da sotto il ring e lo posiziona vicino all’altro…Matt si rialza e lancia il nemico contro il ring post e poi mette ECIII sui tavoli..ma il campione si riprende e lo butta giù dal paletto..Carter tenta un suplex su i due tavoli ma è Hardy ad andare a segno con il suplex sul ring…Hardy riprende il controllo del match e va a segno con tre leg drop….dopo la pausa pubblicitaria, ECIII si becca una scala in fronte ma si rialza al conto di 5 dell’arbitro..Hardy mantiene il controllo del match e porta sul ring un altro tavolo.. Hardy tenta la sua twist of fate, ma ECIII la blocca e connette con un braccio teso…Il campione del mondo posiziona il nemico sul tavolo e sale sulla cima della scala…splash di ECIII dalla scala sul tavolo!! Hardy prende una bella legnata e si rialza al conteggio di 8…Hardy evita un tentativo di TKO e va a segno con la sua Twist Of Fate! L’arbitro parte il conteggio ma Hardy si alza al conto di 9!…..Hardy rifila un low blow ad ECIII e chiede all’arbitro di contare, ma ECIII con l’aiuto delle corde si rialza…Hardy se la prende con l’arbitro e si sposta sull’apron…Twist Of Fate su uno dei tavoli fuori dal ring!!! Hebner parte il conteggio per entrambi….Hardy si alza al 7 ma ECIII si alza al conto di 9 per un pelo! ECIII torna sul ring, mentre Hardy va a prendere 2 sedie..ne incastra una al collo del nemico e la usa per connettere con una twist of fate! Il nipote della carter inizia a perdere sangue dalla bocca..l’arbitro parte il conteggio…ed ECIII riesce ad alzarsi per un filo d’erba!! Hardy si fa prendere dalla frustrazione e decide di recarsi dalla moglie in prima fila..Rebi gli passa un martello, che aveva nascosto nella borsa dei pannolini…(per le future mamme, un consiglio..un martello nella borsa fa sempre comodo, nel caso in cui il vostro marito/fidanzato ne abbia di bisogno)…Hardy prova a colpire il nemico con il martello, ma ECIII si scansa e gli rifila un low blow…One Percenter di ECIII!! Dal nulla, arriva anche tyrus sul ring..si dirige dal suo capo ma decide di attaccarlo ed aiuta Hardy a rialzarsi!! Hardy e Tyrus se la ridono ma ECIII non è ancora KO e si rialza!…ECIII parte all’assalto di Hardy ed anche di Tyrus, ma Matt lo prende in pieno con il titolo del mondo..1..2..3…4….5…6…7…8…9…10! Clamoroso a Bethelehem..Matt Hardy sconfigge ECIII e si laurea nuovo campione del mondo TNA!! Hardy festeggia la vittoria insieme alla moglie e Tyrus, che ora sembra essere il suo bodyguard…

Winner and New TNA World Heavyweight Champion: Matt Hardy

Nel post match, Hardy tiene un promo accolto dai cori “Hardy Sucks!” del pubblico..ha sconfitto ECIII per se stesso, ha rotto la streak per se stesso e vinto il titolo per se… quando è arrivato in tna, voleva aiutare tutti..ora non ascolta più i fans, perchè non contano nulla…è un self made milionaire che ha una vita che tutti sognano, una bellissima moglie ed una famiglia perfetta..2 settimane fa, sua moglie gli ha aperto gli occhi, dicendogli che era ora di prendere, piuttosto che dare..lei è l’unica cosa che conta nella sua vita, ora che è il campione del mondo..da quanto si vede, lui aveva di più da offrire a Tyrus rispetto ECIII..è una era per la TNA..l’era di Big Money Matt, the Iconic Matt Hardy! Matt non sazio decide di dare il colpo di grazia ad ECIII e dopo aver ribadito di aver vinto, gli rifila un ConChairTo! Matt si bacia sua moglie che però decide di sputare addosso al nipote della carter..Rebi, Matt e Tyrus se ne vanno e si gondono la vittoria odierna, il corpo esanime di ECIII giace sul ring..è l’inizio dell’era di matt Hardy….

NB: Prima di passare alla parte finale del report, dedicata al recap della puntata, mi soffermo un attimo su quanto successo. Ritengo il doppio turn sensato, hardy se manterrà lo stile Iconic visto in ROH, può fare bene, come ECIII può far bene da face, visto che ormai vinceva quasi sempre pulito. Sarà molto interessante vederlo fra i buoni, dopo esser stato un ottimo heel. Il doppio turn è anche uscito bene, guardando le reazioni dei fans..quello che però stona ampiamente, è Matt Hardy, che ormai sul ring è più che cotto. Aprrezzo l’idea di fondo, ma non un protagonista. Farlo con un altro faceva così schifo? Hardy ancora campione nel 2016 ( o 2006 come dice Bram) non è il massimo..Sta di fatto che ora hanno rimescolato le carte, cosa che ci può stare e vedremo che conseguenze avrà.

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6,5
Qualità dei Promo
7
Evoluzione delle storyline
8-
Mauro Chosen One
Nato in un paesino sperduto fra la nebbia della bassa Bergamasca, scrive per Zona Wrestling da 4 anni. Reporter di Impact, co-fondatore e co-curatore della rubrica "La Theme Song del giorno", editorialista a tempo perso. Tifoso sfegatato della Juventus e del Liverpool. Ha visto i suoi Dallas Mavs vincere le Finals. Si ritiene un gran fan di Edge,Scott Steiner, Drew Galloway Gail Kim, Emma, Bobby Roode, AJ Styles, Eli Drake, ECIII, Revival e tanti altri wrestler che non son tifati manco dai loro genitori. Sogna di diventare il nuovo Ron Burgundy.