Cari amici di Zona Wrestling ben ritrovati con il report di Impact Wrestling che questa settimana vedrà alla tastiera Corey. Ci sarà tanto da raccontare in un episodio che darà luogo alla definizione del primo contendente al titolo mondiale detenuto da Sami Callihan. A chi toccherà? Andiamo a scoprirlo!

  1. Rascalz vs Reno Scum vs The Deaners vs Desi Hits Squad 3 out of 5 stars (3 / 5)

Incontro carino per aprire la puntata, con tutti i team che si fanno notare con qualche spot e qualche buona azione. Molto carina la parte centrale con la sequenza di suicide dive, dispiace che i Rascalz vadano a pinnare proprio Cousin Jake che nella contesa è stato decisamente il migliore. Probabile che ora Xavier e Wentz vadano direttamente per i titoli per prenderseli.

Winners: The Rascalz

Nel post match, i Reno Scum attaccano i Rascalz prima che intervenga Trey Miguel a dare manforte ai compagni di stable. Non ha messo in conto che Ace Austin può avercela con lui e la sua title shot al titolo X Division e così riequilibra la situazione, consentendo a se stesso e agli Scum di vincere il segmento sotto gli occhi della mamma di Trey.

2. Taya Valkyrie & Johnny Bravo vs Jordynne Grace 2 out of 5 stars (2 / 5)

Match abbastanza basico, che Jordynne vince quando Taya decide di ritirarsi dalla contesa e lasciare Johnny Bravo in balia dell’avversaria. Non accade niente di particolare, la Grace chiude con la Vader Bomb dall’angolo.

Winner: Jordynne Grace

Gama Singh sgrida i Desi Hits Squad per essere dei perdenti. È stufo di questo andazzo e chiede loro di cambiare marcia. L’unica cosa che sanno fare è trovare Fallah Bahh e attaccarlo per riuscire a dimostrare di essere forti.

RVD dice che non intende presentarsi a Impact stanotte perché ha fatto festa con la fidanzata ed ora servono almeno 12 ore di riposo.

Jim Mitchell incontro Suzie (ex Su Yung) nel backstage e le dice che avrebbe bisogno di essere protetta. La ragazza risponde un “Okay” triste e se ne va. Interviene allora Rosemary che dice all’ex manager di Abyss che sta giocando col fuoco. Mitchell le spiega che la Yung è cosa sua e di non mettersi in mezzo. Ha un potenziale che solo sotto la sua ala potrà uscire fuori.

Sempre nel backstage, la mamma di Trey Miguel esprime la propria preoccupazione per la loro salute dopo il pestaggio subito dagli Scum e da Austin in precedenza. Trey rassicura che li prenderà a calci nel sedere ma si becca il rimprovero della mamma per aver usato un linguaggio maleducato; e dice a Wentz e Xavier di chiamare le loro madri per dir loro che è tutto ok.

3. Johnny Swinger vs Buck Gunderson [sv]

Semplice squash match abbastanza utile solo a proseguire il discorso Swinger. Poco, poco da dire.

Winner: Johnny Swinger

Nel post match, Ken Shamrock arriva sul ring e attacca Swinger fino a a farlo cedere con la Ankle Lock. Swinger scappa nel backstage dove trova Joey Ryan e gli chiede un un consiglio per combattere con Shamrock. Ryan gli dice solo di non farsi toccare i gioielli di famiglia.

Don Callis ci annuncia che settimana prossima ci sarà una puntata speciale di Impact che ripercorrerà gli anni 80.

4. Brian Cage vs Tessa Blanchard vs Moose vs Daga vs Rich Swann vs Michael Elgin 3 out of 5 stars (3 / 5)

Questo incontro è difficile da commentare. I wrestler impegnati hanno dato belle sensazioni, il pubblico gli è andato dietro e la vittoria di Tessa era abbastanza plausibile. Ma non così, non con questa stipulazione ad eliminazione. Possibile batta pulito Brian Cage, campione indistruttibile fino a poche settimane fa? Possibile che Swann riesca ad essere strapushato e dopo aver eliminato Moose e Elgin (i più in vista tra gli atleti del roster), vada vicinissimo a far fuori anche Cage? Solo Daga ha la costruzione che si merita, ma così non va.

Winner: Tessa Blanchard

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6
Qualità dei promo
5,5
Evoluzione delle storyline
6
Corey
Dal 2006 redattore di Zona Wrestling e autore di rubriche come il Pick The Speak, Wrestling Superstars, The Corey Side, Giro d'Italia tra le fed italiane, Uno sguardo in Italia, Coppa dei Campioni, Indy City Beatdown e tante altre. Studioso del wrestling in tutte le sue sfaccettature.