Oggi, Jeff Hardy affronterà Matt Hardy in un I Quit match. Inoltre, ci sarà un ladder match per il controllo della divisione delle Knockouts. Questo e molto altro nel report curato dal buon Mauro Chosen One

 

Knockouts Ladder Match: (2,5 / 5)

La puntata inizia subito con un match e finalmente senza un promo.. la Kanellis si rifugia fuori dal ring e si nasconde.. la Bell e Rebel lavorano in coppia per fare fuori le BP ma Velvet Skt e Madison Rayne vanno a segno con una baseball slide contro la scala..Maria prova ad approfittarne e porta la scala sul ring..Maria prova la scalata ma la Kim la blocca e le da la caccia..Jade abbatte la Kim con un big boot e Maria si rifugia di nuovo fuori dal ring..Jade inizia a far piazza pulita del ring usando la scala ma la Kim le rifila un calcio contro la scala..l’ex campionessa delle KO posiziona la scala ed inizia ad arrampicarsi..Maria la intercetta e le rifila uno schiaffo..la moglie di Mike Bennett scappa dalla furia della Kim che però la blocca sullo stage e di forza prova a riportarla sul ring..ma dal nulla arrivano quelli della Decay e Rosemary colpisce Gail alla schiena con una kendo stick! Rosemary da l’oggetto contundente alla Kanellis, si carica la Kim sulle spalle mentre Abyss e Crazzy Steve la scortano nel backstage! Sul ring, le BP fanno fuori le Dollhouse usando Jade ed una scala..la Kanellis torna sul ring e fa fuori le BP, ma poi ritorna a nascondersi fuori dal ring dopo aver visto Jade..la campionessa delle KO sale sulla scala ma Marti Bell riesce ad interrompere la sua scalata e le rifila una powerbomb dalla scala! Velvet prova a salire sulla scala ma Maria la colpisce in pieno con una kendo stick..maria si arrampica sulla scale e stacca il contratto! Maria Kanellis diventa finalmente la leader delle Knockouts!

Winner and New Leader Of Knockouts: Maria Kanellis

 

Nel backstage, Drew Galloway dice di voler salire sul ring e sfidare Bobby Lashley...sempre nel backstage, Maria Kanellis celebra la sua vittoria nel match di poco..le cose, nella categoria delle KO, cambieranno a partire dalla prossima settimana..

 

Drew Galloway fa capolino sul ring, mostrando una vistosa fasciatura alle costole dopo l’attacco subito da Bobby Lashley la scorsa settimana..Lashley ha sfruttato la situazione per colpirlo con una spear..poi lo ha alzato e gli ha fatto un’altra spear..poi si è rialzato e quel figlio di una Eva Marie gli ha fatto una spear contro i gradoni..Galloway afferma che a causa dell’attacco stasera non potrà lottare, ma visto che è ancora in piedi, sfida Lashley a salire sul ring e finire il lavoro..outta nowhere parte una nuova theme song(che dopo un secondo ascolto, mi sembra essere degli Smashing Pumpkins) e si presenta Rockstar Spud sullo stage! Spud prende Drew per i fondelli ed afferma che se volesse, potrebbe sconfiggere Galloway facilmente e diventare campione del mondo..allora Galloway lo sfida ad un match, ma Spud dice di non essere sul ring per lottare ma per dire alcune cose..la prima è per promuovere il match di stasera fra gli Hardys..l’ultima volta di Jeff Hardy, niente più face paint stupidi e niente più creatures..tutto per merito dell’iconico Matt Hardy..Galloway lo blocca e minaccia di affrontare Spud se Lashley non si fa vedere..Spud lo blocca ed afferma che il suo avversario non sarà lui..sullo stage si palesa Tyrus pronto a dirigersi sul ring..Tyrus ricorda di aver detto a Galloway che quel titolo è un bersaglio..si per le sue costole..lui è stato furbo, ha aspettato il momento giusto..Galloway è un campione che ama lottare..quanto potrà andare avanti così..lui si deve solo preoccupare del fatto che potrà incassare la sua title shot quando vorrà..ma non essendo stupido, Galloway si è nascosto stasera dietro a quanto detto dai medici..Galloway allora risponde che la prossima settimana potrà tornare sul ring e lo prenderà a calci in culo quando vorrà, anche se conciato male..Tyrus chiede al campione se ha la sua parola che difenderà il titolo contro di lui settimana prossima..Drew accetta ed i due si stringono la mano..Tyrus se ne sta per andare ma Galloway lo blocca e visto che la gente si è rotta le scatole di sentirli parlare, prenderà spud a calci nelle chiappe..Galloway prova ad attaccare Spud ma Tyrus gli rifila una serie di colpi alle costole..i due membri del Matt Hardy Bran infieriscono sul punto debole del campione e Tyrus va a segno con un poderoso splash in corsa..Spud esce dal ring e prende una sedia..la posiziona su Galloway e Tyrus la schiaccia con una Vader Bomb dalla seconda corda! Il bodyguard di Matt Hardy prende la cintura e la alza al cielo, mentre Galoway si contorce al suolo dal dolore..

 

Nel backstage, Matt Hardy si carica in vista del suo I Quit Match di stasera contro il fratello..mentre in qualche luogo sperduto della Impact Zone, la Decay tiene Gail Kim in ostaggio..la Kim è priva di sensi e Rosemary la tiene come se fosse una bambola dicendo che lei è soltanto una loro pedina che gli servirà per ottenere ciò che vogliono..e lo avranno stasera…

 

3 way for the X Division Championship: Trevor Lee vs DJ Z vs Eddie Edwards: (2,8 / 5)

Nelle prime fasi della contesa, Edwards ed Zema si alleano per far fuori il campione dalla contesa. La loro allenza dura alcuni minuti ed i due iniziano a scambiarsi una serie di near fall..buona la variante della Falcon Arrow di Edwards ma Lee interrompe il pin..Eddie vola con la spalla contro il ring post ed il protetto di Shane Helms inizia a controllare il match, con una serie di prese statiche ai danni di Zema..dopo una jawbreaker, Zema si riprende e va a segno con una buona gomitata in springboard dalle corde..Lee però con uno sgambetto lo porta fuori dal ring e gli rifila un back suplex sull’apron..Eddie si riprende e va a segno con una suicide dive fuori dal ring che fa finire il campione contro le transenne. Si ritorna sul ring..Edwards sbaglia una diagonale ma risponde con una blue thunder bomb ai danni del campione ma Zema interrompe il pin con una doppia ginocchiata in corsa, ma ottiene solo un conto di 2. DJ Z si porta il membro degli Wolves sulle corde..lee lo blocca e lo tira giù dalle corde, Zema si libera del nemico ma mentre Lee distrae l’arbitro, Helms trascina Zema fuori dal ring e lo colpisce con una clothesline! Intanto, Trevor Lee prova un superplex dalla terza corda ma Eddie lo respinge al mittente..Helms sale sull’apron e distrae il direttore di gara..ma dal nulla Andrew Everett getta Edwards giù dalle corde e Lee lo intercetta con una poderosa high knee! 1..2..3! Trevor Lee rimane campione X Division grazie all’aiuto di Andrew Everett!

Winner and Still X Division Champion: Trevor Lee

Nel post match, Lee stende DJ Z con una mushroom stomp mentre Everett connette con una 630° senton ai danni di Edwards!!

 

Nel backstage, Shane Helms, insieme a Trevor Lee e Andrew Everett, dice che nessuno sarà in grado di fregare lui ed il suo protetto..ed a partire da oggi, oltre al technical savage, ci sarà anche l’Apex Of Agility Andrew Everett..la Helms dynasty controlla la X Division e non sarà più la stessa..

 

Eric Young e Bram fanno capolino sul ring..il KOTM Champion prende il microfono ed afferma di odiare chiunque si trova nella Impact Zone, fans e wrestler compresi..l’uomo più pericoloso del wresting..il re del wrestling..nessuno lo può sconfiggere, tutti ci hanno provato e nessuno ci è riuscito..la TNA vuole baciare il culo a gente come ECIII, Jeff Hardy e Drew Galloway..ma questa è l’ultima volta che vedremo Eric Young..si porterà il KOTM ed il suo talento via con se..lui e Bram abbandonano la TNA..Young se ne va ed invita Bram a seguirlo, ma l’inglese rimane bloccato sul ring, mentre EY lo invita ad andarsene..Bram risponde che non se ne andrà da nessuna parte..è stufo di fare il guardiaspalle di Eric…EY risponde che capisce che vuole rimane da solo e non stare dalla sua parte, allora può perfettamente a rimanere da solo come un perdente..EY se ne va ma Bram lo blocca..Bram afferma che quella cintura sarà più bella intorno alla vita di un vero uomo..ma non pensa che EY abbia le palle…e parlando di palle, EY lo colpisce proprio là e poi va a segno con una Piledriver!! EY prende il microfono e sfotte quello che era una volta un suo amico..Young sembra tornarsene nel backstage ma decide di prendere un paio di forbici e torna sul ring..riprende anche il microfono e dice che bram si è fatto crescere la barba come lui..ma è l’unico che può avere una barba in TNA, visto che è dio in persona..EY prende le forbici e taglia la barba dell’inglese e non contento gliene strappa anche un pezzo con le mani..il KOTM Champion finalmente appagato se ne torna nel backstage tutto felice e contento..

 

Nel backstage, Jeff Hardy si prepara in vista del suo match contro Matt Hardy…

 

Ritorniamo il sul ring insieme a Mike Bennett e Maria Kanellis..Bennett prende il microfono e decide di raccontare una storia..c’era una volta un principe di nome ECIII che aveva il potere in un regno..aveva tutto, oro, soldi, richezza ed anche molti amici..ma poi è arrivato un cavaliere bianco di nome Mike Bennett e da quel momento ha iniziato la sua spirale negativa..ha perso tutto l’oro, sperperato i soldi, perso tutti i suoi amici..e da codardo, ha dato la colpa al cavaliere, tanto da arrivare a sfidarlo..il cavaliere ha accettato la sfida, sapendo già l’esito..e dopo una grande battaglia, il cavaliere ha vinto e gli ha portato via tutto il potere..si è preso tutto il suo regno, un regno di miracoli, dove tutti dicono “si noi crediamo nei miracoli..”… sul più bello, fra il boato del pubblico, ECIII si presenta sul ring..Ethan afferma che la cronaca dice che Bennett ha sconfitto ECIII via DQ, ma le prove video, in realtà affermano che ECIII ha preso Bennett a calci nelle chiappe..ci sono delle cose che hanno in comune..ottimi gusti per le donne..a lui piacciono le rosse, mentre ad ECIII piacciono quelle castane..entrambi hanno uno stile particolari.. a parte il taglio di capelli ed i Jeans di bennett..però le scarpe dorate sono un tocco di classe..entrambi si allenano intensamente per essere nella migliore condizione fisica…tranne che ECIII non salta i leg day..entrambi volgiono dimostrare di essere i migliori..lui era un signore nessuno, ha battutto i migliori ed è diventato campione del mondo..Bennett non ha sconfitto nessuno..il miracolo prende la parola ed afferma di aver sentito parlare a lungo della storia di ECIII, è imbattibile, ma ha visto un patetico ragazzino che ha dato sempre la colpa a Bennett per i suoi problemi..lui lo ha sfidato e lo ha anche sconfitto..i due non si affronteranno mai più..ECIII risponde che gli darà la caccia finchè non accetterà di sfidarlo e poi quando avrà accettato, lo batterà una buona volta per tutti..Bennett risponde che i due potranno lottare anche per sempre, ma l’esito sarà sempre identico..match dopo match..lui vincerà sempre ed ECIII perderà sempre..e poi si prenderà anche sempre delle scuse..non avranno un altro match..il nipote della Carter risponde che Bennett ha una opportunità d’oro..essere il primo uomo a pinnarlo o sottometterlo..nessuno ci è mai riuscito, nemmeno Sting, kurt angle..vuoi dimostrare di essere il migliore? Battimi..la prossima settimana a Sacrifice, nessuna DQ, così non ci saranno scuse, qualcuno sarà pinnato o sottomesso, un solo vincitore..un solo solo sconfitto..Bennett risponde che se mettere fine alla sua glorosia streak, è quello che serve alla gente per iniziare a credere in lui..allora lo farà..ECIII si prende l’ultima parola dicendo che gli servirà un miracolo per sconfiggerlo a Sacrifice…

 

Nel backstage, la Decay tiene sempre in ostaggio Gail Kim..la Kim urla aiuto e da dei folli ai tre, mentre Rosemary sostiene che la follia è fare sempre le stesse cose..mentre loro vogliono mettere fine alla follia..e la lascieranno andare non appena avranno ottenuto ciò che vogliono..attenzioni, caos ed un po’ di oro…

 

Dal ritorno dalla pausa pubblicitaria, troviamo Al Snow sul ring ed afferma che i fans sono la rovina del wrestling e non vorrebbe mai vedere uno di loro su un ring..ed adesso darà loro una lezione su quello che deve essere il wrestling e darà una lezione anche all‘inutile indiano

Al Snow vs “Inutile Indiano “Mahabali Shera: (1 / 5)

Shera arriva di corsa sul ring ma Snow lo attacca mette appena metto un piede sul ring..Snow mantiene il controllo della contesa talmente bene che si prende un microfono ed invita i fans a salire sul ring per affrontarlo, tanto potrebbero fare meglio di Shera facilmente..Snow va a segno con una serie di chop, ma l’inutile per antonomasia si riprende e parte con il suo comeback..buono il braccio teso seguito da un lancio..shera fa finire Snow fuori dal ring..il producer decide di nascondersi sotto il ring..Snow esce dall’altra parte ed attacca il nemico, facendogli fare la figura del pirla…Snow riprende il controllo della contesa, mentre il pubblico canta “Al Snow sucks”. Shera si riprende e va a segno con un segno di pugni, seguito da una sua serie di suplex, uno più brutto dell’altro..Snow si rifugia sull’apron e prende un tirapugni e colpisce in pieno Shera! Snow nasconde l’oggetto contundente nei pantaloni e poi pinna Shera facilmente! Snow festeggia come se avesse vinto il titolo del mondo e se ne ritorna nel backstage…

Winner: Al Snow

 

nel backstage, la Decay è sempre con Gail kim come ostaggio e sono pronti a sacrificarla se non otteranno ciò che vogliono…sempre nel dietro le quinte, Eli Drake entra in un camion della produzione ed afferma che la prossima settimana cambierà e metterà fine a diverse cose, quando farà tutti i nomi dei vari “dummies” durante il suo “fact of life”

 

si ritorna sul ring e la Decay si porta Gail Kim con la forza sul ring..rosemary prende il microfono ed afferma che tutti sono delle marionette i cui fili sono in mano a quelli potenti..pedine in mano loro..se avranno ciò che vogliono, taglieranno i fili di Gail, mentre se non lo avranno, gli taglieranno la sua bella testolina..Abyss prende la parola ed invita Gail a rilassarsi..nessuno la può aiutare, l’unica cosa che può salvarla sono i Beer Money..James Storm e Bobby Roode venite da noi….i campioni di coppia non tardano ad arrivare ed invitano la Decay a lasciare andare Gail..Abyss minaccia i Beer Money di spezzare il collo a Gail..loro vogliono solo una title shot ai titoli di coppia..loro hanno preso Gail in ostaggio, come i Beer Money hanno preso i titoli in ostaggio..Roode risponde che se vogliono un match per i titoli di coppia lo avranno..lasciate Gail libera..i tre sembrano accettare ma Abyss blocca tutto ed afferma che non vogliono un match normale..vogliono un match senza regole, un match pieno di dolore e sofferenze..vogliono camminare con loro nella “valle delle ombre”? Roode accetta il match e quelli della Decay lasciano andare Gail..Rosemary riprende la parola ed afferma che chiunque può entrare nella “Valley of Shadows” ma solo la Decay ne uscirà ancora viva…quindi, la prossima settimana i Beer Money difenderanno i titoli di coppia contro la Decay,in quello che sarà un “Valley Of Shadows Match”

 

I Quit Match: Jeff Hardy vs Matt Hardy: (4 / 5)

La contesa parte e ricordiamo le regole..vince l’Hardy che riuscirà a costringere il fratello a dire le parole “I Quit”. I due partono al massimo e tentano le loro signature, ma si conoscono talmente bene, da avere le counter delle varie counter..Jeff chiude Matt in una figure 4 leglock ma il fratello si rifiuta di cedere..Matt reversa la manovra e prende il vantaggio, sfruttando il ginocchio malconco di Jeff..il charismatic enigma ribalta la presa ma dal nulla arriva Spud a salvare Matt..il momento di Spud dura poco visto che Jeff se ne sbarazza con una powerbomb..i due hardy finiscono fuori dal ring e Matt prende il controllo della contesa..Matt prova una twist of fate, ma Jeff la ribalta e lancia il fratello contro il ring post..Matt finisce fra il pubblico…jeff tenta un whisper in the wind usando una sedia dalle barricate ma Matt gli lancia una sedia e lo intercetta al volo! Dopo il ritorno dalla pausa pubblicitaria, Jeff prova a spezzare il braccio del fratello usando le barricate..i due si spostano nella zona della produzione e Matt colpisce il fratello con un tablet..Matt prende un tubo di ferro ma Jeff si scansa..Jeff prende il tubo ma Matt usa una campanella per proteggersi…matt prende una luce di scena e colpisce il fratello e poi lo strangola usando una sedia, ma Jeff non cede..Matt colpisce il fratello con la sedia alle costole e più volte si rifiuta di cedere..Matt incastra il collo del fratello in una sedia e va per una twist of fate ma Jeff gli morde la mano e poi lo colpisce con la sedia…Jeff sale su delle scale e poi si lascia scivolare dalla ringhiera per colpire il fratello con una sediata..Jeff prende delle transenne e le posiziona fra un tavolo della produzione ed un’altra transenna..Jeff ci mette sopra il fratello e poi decide di salire su una scala appena posizionata…Matt si riprende e blocca il fratello e lo colpisce con una side effect sulle transenne!! Matt sparecchia un tavolo della produzione e ci porta sopra il fratello ma Jeff lo strangola con un cavo..Matt non cede ed allora Jeff sale sulla scala pronto ad lanciarsi..Jeff però ci ripensa e scende dalla scala..decide di salire sulla scalinata li vicino..arriva in cima e si lancia con una swanton bomb sul fratello!!! dal commento arriva dei beep mentre lo staff sanitario si precipita da entrambi..il pubblico canta “This is Awesome” ma Matt viene portato via in barella, dopo che arrivata anche la moglie al suo capezzale..la contesa termina in no contest

la puntata si chiude così sulle immagini di Matt Hardy che lascia la Impact Zone in barella dopo il volo del fratello

 

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6.75
Qualità dei Promo
7.25
Evoluzione delle storyline
7.5
Mauro Chosen One
Nato in un paesino sperduto fra la nebbia della bassa Bergamasca, scrive per Zona Wrestling da 4 anni. Reporter di Impact, co-fondatore e co-curatore della rubrica "La Theme Song del giorno", editorialista a tempo perso. Tifoso sfegatato della Juventus e del Liverpool. Ha visto i suoi Dallas Mavs vincere le Finals. Si ritiene un gran fan di Edge,Scott Steiner, Drew Galloway Gail Kim, Emma, Bobby Roode, AJ Styles, Eli Drake, ECIII, Revival e tanti altri wrestler che non son tifati manco dai loro genitori. Sogna di diventare il nuovo Ron Burgundy.