Oggi, le world title series continuano con tutti i match degli ottavi di finale. Avremo 2 Intergender match e Drew Galloway vs Lashley nel nostro main event. Questo e molto altro, nel report curato dal buon Mauro Chosen One

 

La puntata si apre con i soliti recap e presentazione dei vari match odierni delle Series

 

DJ Z vs ECIII: (2,5 / 5)

Dopo una serie di provocazioni iniziali, ECIII tenta di prendere in mano le redni della contesa ma Zema gli rifila un buon dropkick che lo fa finire fuori dal ring…Baseball slide di Zema che poi riporta sul ring il nipote della Carter..Crossbody del DJ ma solo conto di 2 per lui. Zema tenta una figure 4 leglock, ma ECIII lo fa finire malamente fuori dal ring e successivamente Tyrus lo asfalta mentre l’arbitro è distratto..Carter prende il controllo del match e scaraventa il nemico contro il ring post e poi lo porta al centro del ring, ma ottiene solo un conto di 2 abbondante. Ethan sbaglia il suo ECIII splash e permette a Zema di stenderlo con un buonissimo missile dropkick. Comeback di Zema che va a segno con una buona running neckbreaker. Zema tenta una tornado DDT, counter di ECIII, contro counter di Zema che va a segno con una DDT, ma ottiene solo un altro near fall…Zema prova una hurricanrana, ma ECIII lo blocca e va a segno con una sit-out powerbomb..ECIII esegue la sua One Percenter ed ottiene una vittoria facile facile e si qualifica ai quarti di finale!

Winner: ECIII

 

Nel backstage, Gail Kim parla del suo match odierno contro Tigre Uno. Gail parla di come la TNA abbia permesso alle Ko di essere loro stesse ed anche di prendere parte alle World Series. Si è qualificata agli ottavi di finale e stasera se la vedrà contro Tigre Uno, un uomo che rispetta, un grande campione, ma gli dimostrerà che vuole vincere le Series

 

Tigre Uno vs Gail Kim: (3,3 / 5)

Particolare ed interessante champion vs champion, anche se non risulta entrare negli standard consoni. Anche il primo dei 2 intergender match odierni. Tigre sembra non voler lottare contro Gail , che ne approfitta con una serie di conti veloci, ma ottiene solo un conto di 2..Gail rifila una calcione a Uno che finalmente decide di lottare..fase di studio al centro del ring, ritmo che sembra esser elevato, ma l’equilibrio regna sovrano. Crossbody di Gail dalla terza corda, reversal del messicano e solo conto di 2 per lui. Gail va per una Eat Defeat outta nowhere, ma Uno la ribalta in una particolare mossa di sottomissione, ma Gail esce dalla presa facilmente e tenta di vincere via pin..Gail chiude Uno in una octopus stretch,ma a fatica il campione della X Division fa cadere la Kim fuori dal ring…e successivamente la stende con un pescado fuori dal ring…Uno riporta la rivale sul ring, decide di salire sulle corde ma Gail lo fa cadere dal paletto e gli rifila una perfetta hurricanrana dalla terza corda! Comeback della Kim che chiude il rivale nella sua figure four leglock usando il ringpost! Gail prova la sua Eat Defeat, counter di Uno che se la carica sulle spalle, Gail tenta una sunset flip ma Uno mette la Kim con le spalle al tappetto ed ottiene la vittoria di rapina! Tigre Uno si qualifica ai quarti di finale delle World Series!

Winner: Tigre Uno

 

Bram vs Davey Richards: (2,5 / 5)

Il vincitore di questo match affronterà ECIII nei quarti di finale del torneo. Partenza aggressiva dell’inglese che la butta sul brawling come di consueto..l’azione si sposta fuori dal ring ma Richards torna di corsa sul ring e stende il nemico con una baseball slide..Davey rifila una poderosa serie di calci ai danni di Bram fuori dal ring e poi si torna sul cambio di battaglia..Bram viene fatto volare di nuovo fuori dal ring, Richard tenta di rifilargli un calcio in corsa dall’apron ma l’inglese lo blocca, se lo carica sulle spalle e lo fa finire di faccia contro i gradoni…la Human Hate machine prende il nemico e lo rilancia contro i gradoni, ma successivamente Davey è bravo a far finire Bram con un drop to hold takedown contro i gradoni..Davey approfitta della situazione e rifila al nemico il suo double footstomp dai gradoni!…si torna sul ring e Richards parte per il suo comeback. Buono l’exploder suplex all’angolo. Davey sale sulle corde e va a segno con la Hammer Of The Gods! 1…2.. ma Bram si salva per un filo d’erba…Bram evita la creepy death di Richards e va a segno con una strana fireman carry slam..Bram prova la sua Brighter Side of Suffering, ma Richards soprende il nemico con una inside craddle ed ottiene la vittoria e si qualifica ai quarti di finale, in cui affronterà ECIII!

Winner: Davey Richards

 

Nel backstage, Eli Drake tiene un promo sul suo match odierno contro l’inutile indiano. Drake afferma di aver dimostrato di essere in vetta al mondo ed alla tna, l’indiano sarà pure un bravo ballerino ed anche un tizio forte, ma questo lo rendo lo stesso un idiota al 100% e staserà lo dimostrerà facilmente…ditemi come si fa a non amare Eli Drake?

 

Eli Drake vs Mahabali “Inutile Indiano” Shera(sv)

L’indiano parte meglio e sfrutta il suo vantaggio dal punto fisico e fa finire il nemico fuori dal ring con un braccio teso..Shera si mette a fare quel suo stramaledetto baletto, ma Drake riesce a prendere il controllo della contesa, dopo averlo fatto finire contro le corde. Buon back suplex di Drake, che però sbaglia la gomitata in corsa e permette il comeback di Shera..l’indiano prende Drake dal paletto e lo scaraventa giù dalle corde..Sky High e la tortura continuerà anche nei quarti di finale…

Winner:Mahabali “Inutile Indiano” Shera

 

Nel backstage, Matt Hardy commenta il suo match odierno contro Bobby Roode. Hardy afferma che sicuramente non è stato fortunato, visto che affronterà una pietra miliare della TNA ed anche il campione del mondo più longevo della storia della federazione. Hardy afferma che la sua strategia rimarrà invariata. Ci sarà una twist of fate ed una vittoria..la sua strada per riconquistare il titolo del mondo continuerà. Niente avvocati, niente stupidate, il sogno di essere ancora campione del mondo non morirà mai..

 

Bobby Roode vs Matt Hardy: (3,5 / 5)

Il match inizia con una serie di studio, con Roode che prova a lavorare al braccio di Hardy, mentre Matt inizia a prendere il controllo fuori dal ring…I due si spostano fuori dal ring, Hardy prova una clothesline, ma Roode si scansa in tempo ed il nemico finisce per urtare con il braccio contro il ring post..Roode continua a lavorare all’arto infortunato del nemico e connette con una one arm ddt…serie di clothesline all’angolo per Roode e running neck twist..L’IT Factor riesce ad evitare la twist of fate di Hardy e lo chiude nella sua Crossface, ma Matt raggiunge a fatica le corde! L’IT Factor si fa sorprendere da una side effect del nemico, ma si salva il corner..Roode tenta un braccio teso all’angolo, ma Hardy blocca la diagonale, connette a sua volta con la clothesline seguita da un running bulldog! 1..2..ma Roode kicks out…Hardy riprova la Twist Of Fate, ma Roode tenta un roll up ed ottiene un altro conto di 2…Roode chiude di nuovo il nemico nella sua crossface, ma Hardy ribalta la presa..Tentativo di Roode Bomb, counter di Hardy nella Twist Of Fate, contro counter di Roode che lancia il nemico contro le corde..Hardy va di nuovo per una side effect, roode la evita…Roode prova una mossa dalla seconda corda, ma Hardy lo intercetta al volo e connette con la Twist Of Fate! 1..2..3! Matt Hardy sconfigge Bobby Roode e si qualifica per i quarti di finale!

Winner: Matt Hardy

Nel backstage, Drew Galloway commenta il suo match contro Bobby Lashley negli ottavi di finale. Galloway parla di come BFG doveva essere la sua serata, ma le Series gli hanno dato una seconda chance..Ha dominato e sconfitto tutti i suoi avversari nel gruppo UK..Per la gente Lashley è il favorito, mentre per lui è semplicemente un ostacolo da superare..senza girarci intorno, stasera vince il migliore e quella persona è Drew Galloway…

Jessie Godderz vs Awesome Kong: (1,3 / 5)

Prima dell’inizio del match, Godderz tiene un promo…Godderz afferma che Kong non vuole lottare contro di lui, ma come ogni donna al mondo, vuole toccare il suo magnifico corpo..Kong lo guarda in malo modo ed allora Jessie si offre di baciarla, visto che non vuole lottare contro di lui..ma al posto di baciarlo, Kong gli rifila un destro e così inizia la contesa..Kong prende subito il controllo del match..Godderz sbaglia uno splash all’angolo e Kong lo squasha e gli rifila tre body slam di fila..Kong se la ride,mentre l’ex BroMans prova a scappare nel backstage..Kong di forza lo prende per il costume e lo riporta a bordo ring..Godderz rifila una ditata negli occhi alla nemica ma sbaglia la mossa in rincorsa finendo contro le barricate..Kong tenta uno splash, ma Godderz si scansa..specie di roll up di Jessie e vittoria di rapina per lui! Godderz affronterà Matt Hardy nei quarti di finale delle Series

Winner: Jessie Godderz

Eric Young vs Kenny King: (2,5 / 5)

Penultimo ottavo di finale delle Series, che deciderà l’avversario di Tigre Uno ai quarti. La contesa inizia con una fase di studio fra i due atleti, con EY che sembra soffrire la maggiore velocità del King Of The Night. Running back elbow di King all’angolo..EY finisce sull’apron e con un gioco di leve riesce a catapultare il nemico fuori dal ring…King torna sul ring ma EY lo rilancia fuori dal campo di battaglia..i due si spostano sull’apron e King rifila un side kick ad EY che lo fa ritornare sul ring…King sale sulle corde ma EY lo colpisce e fa finire fuori dal ring..EY continua a lavorare al collo del nemico e prova a vincere via count-out..EY sbaglia una mossa e finisce fuori dal ring e King lo stende con una springboard corkscrew crossbody. Comeback per King che va a segno con una springboard crossbody dall’apron..King continua a macinare la sua offensiva, combo atomic drop-enzigiuri kick..EY tenta di graffiare gli occhi del nemico, va contro le corde ma l’ex BDC lo intercetta con una spinebuster! 1..2..ma solo conto di 2 per lui…King prova la sua Royal Flush, ma EY si aggrappa all’arbitro, King mossa la presa e si becca la piledriver outta nowhere di EY! 1..2..3! Eric Young sconfifgge Kenny King e si qualifica ai quarti di finale!

Winner: Eric Young

Dopo un video recap dedicato a Galloway vs Lashley, EY commenta la sua vittoria odierna. Per vincere il torneo, nessuno lo fermerà, non ci sono riusciti il gruppo della morte, ne Roode, ne Abyss e ne Storm..a breve avremo un pazzo come campione del mondo TNA..

Drew Galloway vs Bobby Lashley: (3,5 / 5)

Tempo di main event e ultimo degli ottavi di finale..Lashley tenta subito di vincere il match con una rear naked choke, come fa in Bellator, ma Galloway raggiunge le corde e si salva..dal ritorno dalla pausa pubblicitaria, Galloway connette con una colpo d’avambraccio all’angolo e poi connette con una clothesline dalla terza corda..Braccio teso dello scozzese che fa finire il nemico fuori dal ring..Galloway tenta di riportare il nemico sul ring ma Lashley lo fa urtare con la schiena contro i gradoni…Il Destroyer prende in mano il controllo del match e connette con il suo tipico delayed vertical suplex, ma ottiene solo un conto di 2.. Galloway riesce a far finire il nemico sull’apron e poi lo lancia con la spalla contro il ring post..Lo scozzese inizia a lavorare al braccio del nemico e tenta di salire sul paletto, ma Lashley lo scaraventa giù dalle corde..i due si scambiano una serie di colpi al centro del ring, ma Lashley risponde con una combo german suplex-belly to belly suplex. Lashley prova una torture rack, ma non riesce ad alzare Galloway che blocca la presa, ed allora Bobby risponde con una running powerslam, ma ottiene solo un conto di 2 abbondante. Galloway risponde con una neckbreaker ma ottiene un altro conto di 2…A fatica, Galloway connette con una celtic cross e prende le distanze per la Claymore…Galloway parte per la rincorsa ma viene abbattuto dalla spear di Lashley! 1..2..3!! Bobby Lashley sconfigge Drew Galloway e si qualifica ai quarti di finale delle Series!

Winner:Bobby Lashley

Quindi con questo ultimo risultato, questi saranno i quarti di finale la prossima settimana

-ECIII vs Davey Richards

-Mahabali “Inutile Indiano” Shera vs Bobby Lashley

-Matt Hardy vs Jessie Godderz

-Tigre Uno vs Eric Young

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
7
Qualità dei promo
6,5
Evoluzione delle Storyline
7+
Mauro Chosen One
Nato in un paesino sperduto fra la nebbia della bassa Bergamasca, scrive per Zona Wrestling da 4 anni. Reporter di Impact, co-fondatore e co-curatore della rubrica "La Theme Song del giorno", editorialista a tempo perso. Tifoso sfegatato della Juventus e del Liverpool. Ha visto i suoi Dallas Mavs vincere le Finals. Si ritiene un gran fan di Edge,Scott Steiner, Drew Galloway Gail Kim, Emma, Bobby Roode, AJ Styles, Eli Drake, ECIII, Revival e tanti altri wrestler che non son tifati manco dai loro genitori. Sogna di diventare il nuovo Ron Burgundy.