La TNA presenta la seconda parte dello speciale " Genesis " , con molta carne al fuoco !! Assisteremo ad uno steel cage match tra Bobby Roode e Kurt Angle, un match per il titolo X-Division tra Austin Aries e Chris Sabin ed un "Title vs Carrer " tra Magnus e Sting !! Questo e molto altro nel report curato da Luca Carbonaro.

 

La puntata si apre con Dixie Carter e Magnus che discutono nel backstage, preoccupati di questo misterioso " investor " che ha firmato gli American Wolves. I due vengono raggiunti dall' avvocato di Magnus , che li invita a comportarsi lealmente nel match di questa sera perchè Sting avrà qualcuno nel suo angolo, a proteggerlo, in caso di interferenze esterne. Dixie è fiduciosa nelle abilità del suo campione ed esorta l 'avvocato a scoprirne di più su questo investitore segreto, per fargliela pagare.

Magnus sale sul ring, accompagnato da Spud ed EC3, ed inizia ad accusare Sting di questa storia degli investitori. Gli ricorda che il loro match di questa sera sarà un NO DQ e che quindi, per poterlo battere, dovrà sottometterlo o schienarlo, senza alternative. The Icon lo raggiunge sul ring e si dichiara pronto per la battaglia, dicendo di aver riguardato più volte, il loro incontro precedente di Bound For Glory. Sting gli dice che sarà per sempre un " paper champion " perchè non ha mai vinto nulla, meritatamente, e che ha perso anche il rispetto di tutto lo spogliatoio. Magnus non ci sta e gli rifila uno schiaffo, dando il via ad una rissa nella quale intervengono anche Spud ed EC3, in favore del britannico. Dallo stage arriva però Samoa Joe, in soccorso di Sting, e rivela di essere l'uomo che sarà nel suo angolo, nel main event di questa sera.

Spud si lamenta con Dixie, nel backstage, dell 'arrivo di Joe che ha rovinato i loro piani ma quest 'ultima ha un 'idea : fissa un match tra di loro in modo che il team Dixie possa prendersi cura, anche del samoano.

1) Briefcase on the line : Gunner vs James Storm  (2/5)

Match tra ex campioni di coppia, con in palio la valigetta vinta da Gunner ed una shot al titolo del mondo. Storm cerca in tutti modi di impossessarsene ma alla fine Gunner è scaltro nello scavalcarlo, sulla terza corda, e a strapparla ancora una volta, ottenendo la vittoria dopo appena 6 minuti.

Kurt Angle ripercorre la lunga rivalità con Bobby Roode e spiega che, se questa sera dovesse perdere, rinuncerebbe per sempre all 'ingresso nella TNA Hall of Fame.

Velvet Sky apre un pacco regalo, inviatogli dal fidanzato Sabin, ed al suo interno vi trova un peluche ed un pezzo di metallo.

2) X-Division Title Match : Austin Aries vs Chris Sabin (3/5)

Velvet Sky è rinchiusa in una gabbia, a bordo ring, per evitare possibili interferenze. Verso la fine del match Sabin si reca da Velvet per recuperare il pezzo di metallo ma quest 'ultima gli rifila il peluche . Aries approffitta della distrazione e lo colpisce con un Brainbuster, portandosi a casa la vittoria e diventando, per la 4 volta, campione della X-Division.

Ci viene mostrato un video registrato degli American Wolves, Davey Richards ed Eddie Edwards. Questi ultimi ribadiscono di non essere ammiratori dell 'operato di Dixie e che sono stati ingaggiati da questo investitore misterioso. Spiegano inoltre che la sua identità verrà svelata, al mondo intero, nella puntata della prossima settimana in diretta da Glasgow !!!

3)  Steel Cage Match : Kurt Angle vs Bobby Roode (4/5)

Match molto intenso e ricco di spot come uno spettacolare moonsault , da parte di Angle, dalla cima della gabbia e che però non va  a buon fine. Roode ne approffitta per uscire dalla gabbia ma Angle è scaltro a rialzarsi e lo colpisce con una Angle Slam e lo imprigiona nella Ankle Lock. In un finale al photofinish Roode tenta di fuggire dalla porta centrale della gabbia mentre Angle la scavalca ed è il primo a toccare terra, aggiudicandosi la vittoria dopo circa 18 minuti di incontro.

I bromans e Zema Ion fanno il loro ingresso sul ring e si professano il futuro di questa Compagnia, sotenendo che a breve anche il loro compagno si aggiudicherà il titolo X-Division. Iniziano a deridere Park ed Eric Young ma quest 'ultimo non si fa attendere e corre sul ring, iniziando ad attaccarli.La superiorità numerica, però, si fa sentire ed Eric viene messo facilmente al tappeto dai tre. Risuona la musica di Abyss che interviene a fare piazza pulita e si appresta ad eseguire una chokeslam anche su Eric ma il pubblico è contrario e lui si ferma.

Samoa Joe spiega di essere deluso dal comportamento di Magnus che considerava un fratello mentre ora è solo un venduto. Stasera lancerà un messaggio al " Team Dixie " distruggendo Spud, che sarà quindi la sua vittima sacrificale.

Angle discute dell 'imminente match di Sting e si dimostra preoccupato perchè, in caso di una sua sconfitta, non lo vedremo più combattere.

4) Samoa Joe vs Rockstar Spud (S.V)

Squash totale da parte del samoano che si aggiudica il match, in soli 2 minuti, per sottomissione, dopo aver imprigionato Spud nella Coquina Clutch.  Dopo il match Joe si rivolge al Team Dixie dicendi che se qualcuno oserà inteferire, nel main event, dovrà vedersela contro di lui.

5) Title vs Carrer, NO DQ Match : Magnus vs Sting (2/5)

Il match parte bene ma si perde nel classico overbooking made in TNA, come accaduto nell 'incontro con AJ Styles. Sting arriva più volte vicino alla vittoria, dopo un superplex, una Scorpion Deathrop ed una Scorpion Deathlock ma gli arbitri vengono messi KO oppure distratti da interferenze esterne. Arriva Roode a liberare il campione dalla presa di sottomissione e colpisce Sting con una Death Valley Driver, permettendogli di schienarlo e di vincere ancora un volta, in maniera scorretta. Earl Hebner si rifiuta di contare il pinfall ma Dixie lo obbliga , minacciando di licenziarlo, e quest 'ultimo non può far altro che eseguire gli ordini. Dopo il match il Team Dixie festeggia l'ennesima vittoria e Magnus strappa il contratto di Sting, in mille pezzi, mettendo la parola fine, apparentemente, alla sua carriera in TNA.

E su queste immagini si chiude l'odierna puntata di Impact, appuntamento alle prossime che seguiranno il tour nel Regno Unito !!

VOTO ALLA PUNTATA : 7+

Cosa mi è piaciuto : Una buona 2 parte di Genesis, ricca di match e con pochi segmenti parlati , mentre nella scorsa ci siamo dovuti sorbire 20 minuti di promo iniziale !!! Buono il match per il titolo X-Division anche se ormai il titolo cambia detentore, di settimana in settimana, quindi non ha più credibilità. Ottimo lo steel cage match con un Angle stoico e che , alla sua veneranda età, si permette il lusso di eseguire degli splendidi moonsault dalla gabbia. Buono anche lo squash da parte di un incazzato Samoa Joe, con la speranza che il prossimo sfidante al titolo mondiale, possa essere proprio lui.

Cosa non mi è piaciuto : Il match tra Gunner e Storm, abbastanza lento e non sentito dal pubblico, magari una stipulazione hardcore avrebbe aiutato meglio i due. E che dire del main event….ormai le parole sul classico overbooking, si sprecano. Purtroppo Magnus, con queste vittorie sporche, non viene reso un campione credibile ed è un peccato perchè, nonostante il suo staus da heel, si potrebbero trovare metodi alternativi per consegnarli delle vittorie e solidificare il suo personaggio. Per quanto riguarda Sting, non sappiamo se il suo tempo in TNA sia realmente giunto al termine, e se fosse l' investitore segreto ?? Sting in WWE, della serie " finchè non vedo, non ci credo e non ci crederò mai ".