Oggi tutti i nostri match saranno all’interno del Six Side Of Steel. Siamo arrivati a Lockdown. Nel main event, ECIII cercherà di riconquistare il titolo contro Matt Hardy. Questo e molto altro nel report curato dal buon Mauro Chosen One

 

Beer Money vs Bram & Eric Young: (3,3 / 5)

I Beer Money decidono di non perdere tempo ed attaccano i rivali che si apprestano a salire sul ring..la contesa inizia fuori dalla gabbia e si sposta a bordo ring e sullo stage. EY prova una piledriver su Roode che la reversa in un back body drop..i face prendono in mano le redini della contesa..Storm rifila una sediata a Bram mentre Roode getta EY sul ring..gli heel però riescono a riprendersi e Storm si becca una brighter side of suffering a bordo ring e Bram lo chiude fuori dalla struttura..Bram ed EY si focalizzano su Roode isolato nella gabbia. L’IT Factor è in piena sofferenza, mentre Storm prova a scavalcare la gabbia, ma EY lo rimanda a cuccia. Roode tenta un comeback sfruttando un errore degli heel e rifila una blockbuster a EY…Storm riesce a finalmente entrare nella gabbia e si mette a lottare sulle corde contro Bram..Storm ha la meglio dopo aver gettato più volte il nemico contro la gabbia e Storm va a segno con la sua versione della codebreak su EY dalla terza corda! Comeback per Storm che riporta i Beer Money nel bel mezzo della contesa..i due vanno per il loro doppio suplex, ma Bram lo blocca, fa volare Storm contro la gabbia e rifila una schiacciata laterale a Roode..Bram ed EY si preparano per una mossa di coppia che va a buon segno, ma ottengono solo un conto di 2..gli Heel vanno di nuovo per una mossa di coppia, ma Roode la ribalta e lancia EY contro Bram con un rocket launcher..Frankesteiner di Storm e Splash dalla terza corda di Roode! 1…2..ma solo conto di 2 per i paladini del pubblico..i face vanno per la DWI ma EY la reversa e rifila un belly to belly a roode…Storm risponde con una last call e Bram abbatte il cowboy con uno spinning heel kick! I due team si rifilano una serie di colpi ma I Beer Money prendono il vantaggio e lanciano i nemici 3 volte contro la gabbia..double suplex di Roode e Storm con tanto di taunt…DWI per Bram! 1..2….3! I Beer Money sconfiggono Bram ed Eric Young nel primo match della serata!

Winners: Beer Money

 

Nel backstage ci viene mostrata Madison Rayne che si contorce al suolo dal dolore probabilmente attaccata alle spalle da quelle della Dollhouse..

 

ECIII fa capolino sul ring accolto dal boato del pubblico..prende un microfono e decide di sedersi sui gradoni fuori dalla struttura..dopo aver citato Sir Elton John, ECIII parla che dietro di se c’è una gabbia d’acciaio..ed ha aspettato questa rivincita contro Matt Hardy da quando lo ha sconfitto, facendosi aiutare da Tyrus, con la mogliettina che gli ha sputato addosso e dopo aver preso anche un bel ConChairTo..stasera Matt Hardy sarà da solo contro la sua furia e vendetta e da solo non può sconfiggerlo..la scorsa settimana, è stato aiutato da un collega e lo vuole invitare a salire sul ring..si tratta di Rockstar Spud..Spud non tarda ad arrivare sul ring e prende pure lui un microfono..I due hanno una storia insieme, un anno fa hanno lottato in questo stesso ring facendo un grande match..ed in quel giorno, gli aveva detto che Spud ha più cuore rispetto ad ogni persona che ha mai affrontato..la scorsa settimana lo ha aiutato e deve ammettere una cosa..grazie Spud..i due si stringono la mano e Spud prende la parola..ha fatto quello che ha fatto perchè era la cosa giusta da fare. E lo farà sempre. Matt Hardy ha provato ad ordinargli di fare una cosa, ma come anche bene ECIII sa, nessuno può dirgli quello che deve fare..nella gabbia, ci si vendica, quindi stasera, promette che…sul più bello, Spud viene interrotto da Matt Hardy accompagnato dalla moglie e da Tyrus..Matt afferma che la gente non sa quello che succede. La compagnia è tutta sua, il ring e pure l’arena sono suoi.. il suo brand ha assorbito quello della TNA..Spud lo ha infastidito 2 volte e se stasera si farà vedere vicino alla gabbia..la sua vita non sarà più la stessa..mentre per quanto riguarda ECIII, sarà la serata più imbarazzante della sua vita..Il nipote della Carter risponde che stasera Matt non affronterà i fans, nemmeno Spud, ma ECIII in una gabbia e sarà l’inferno in terra,tutto per merito suo…

 

Nel backstage, troviamo Jimmy Havoc che parla di Rosemary..è una ragazza che non si dimentica facilmente. É oscura, cattiva..Era sua prima che fosse di Steve e Abyss. Loro non la conosco bene, non sanno quello che hanno fatto insieme..è pericolosa..e lui è in grado di portare fuori quel lato suo lato..e se la riprenderà..

 

X Division Championship: Tigre Uno vs Trevor Lee: (2,8 / 5)

Il match parte subito a mille e Uno prova a prendere in mano il controllo della contesa, ma sfruttando un suo errore, Lee ha il vantaggio.Lee va per un deadlift german suplex, ma Uno lo countera in un roll up andando solo a segno con un conto di 2..Black magic di Uno, seguita da una senton, ma altro conto di 2. Tigre prova ad arrampicarsi sulla gabbia ma il campione lo blocca in tempo e lo fa volare giù dalla terza corda..Uno prova il comeback ma si becca un poderoso braccio teso, ma Lee ottiene un altro conto di 2. Gutwrench suplex di Lee, che perde tempo a provocare il nemico ed il pubblico.. Uno prova a riprendersi e va a segno con un enziguiri kick..buono il crucifix pin, ma altro conto di 2 per lui…il messicano si arrampica sulla gabbia. Lee lo intercetta e tenta una super electric chair, ma Uno lo lancia giù dalla gabbia..Uno sale in cima e si lancia su Lee con una super crossbody!!! L’arena scoppia con i cori “TNA! TNA! TNA!” e lo sfidante va per il pin..1…2..ma Lee si salva in corner..Lee lancia il nemico contro la porta della gabbia e gli rifila la sua tipica high knee..God’s Last Gift di Trevor lee! 1..2..3! Trevor Lee sconfigge Tigre Uno e rimane campione della X Division!

Winner and Still X Division Champion: Trevor Lee

 

Nel backstage, Maria Kanellis intercetta Gail Kim e le dice di essere dispiaciuta per quanto è successo a Madison. Si è messa in questa guerra contro le BP ma non si è ancora resa conto di aver bisogno di una guida..la Kim la blocca e la invita a salire stasera sul ring con loro per dimostrare di non essere tutto fumo e niente arrosto, visto che è solo brava a criticare senza fare nulla..

 

Sempre nel backstage, Jimmy Havoc si reca da Rosemary e le regala una maschera..si ricorda di quello che hanno fatto insieme, lo ha reso un uomo migliore, vuole tornare ad avere quelle sensazioni..Havoc se ne va ma arriva Steve, vede la maschera in mano a Rosemary ed i due sembrano comfabulare qualcosa a loro modo..creepy..creepy as fuck…

Knockouts Lethal Lockdown: Dollhouse vs Gail Kim, Velvet Sky e ???: (3 / 5)

Il match parte subito con il botto, visto che le prime due ad iniziare nella contesa sono Jade e Gail Kim..Gli oggetti contundenti sono appesi alla gabbia e Jade prova a subito a prendere una kendo stick, ma Gail la blocca..La kim va a segno con una hurricanrana, ma Jade risponde con la medesima manovra..le due lottano in cima alle corde per prendere un oggetto contundente ma finiscono per abbattersi entrambe dalle corde..le due si riprendono e di nuovo vanno entrambe al suolo con una doppia clothesline..dopo la pausa pubblicitaria, Marti Bell entra nella contesa e le heel prendono in mano le redini della contesa grazie al vantaggio numerico..serie di running hip attack per Marti..dopo pochi secondi, entra nella contesa anche Velvet Sky e si torna in parità..Velvet fa piazza pulita del ring e va a segno con un bulldog ai danni di Marti, mentre Jade vola contro la struttura..per ultima per le Dollhouse, arriva Rebel che riesce a stendere le rivali con un bicycle kick..bella anche la STO ai danni di Velvet e Rebel porta anche nella contesa il primo oggetto contundente, un vassoio…Jade prova ad usare una kendo stick ma la Kim si sposta..il conto di 10 arriva a 0 e parte la theme song di Maria Kanellis! Maria sale sul ring e sembra entrare nella contesa..ma in realta, illude la Kim e se ne torna fuori dalla gabbia, chiudendo la porta con il luchetto..tutto ciò permette alle Heel di prendere in mano la contesa e finiscono per strangolare le nemiche con una kendo stick..Gail finisce per essere lanciata contro un bidone incastrato all’angolo..Velvet evita la stessa fine e la tiene per Jade..comeback delle babyface che si aiutano con delle Kendo stick..jade viene bloccata da velvet sulla terza corda, arriva anche la Kim e vanno a segno con un doppio flapjack dalla terza corda! Rebel viene presa a suon di kendo stick, ma Marti si mette in mezzo con il vassoio..Marti prende una sedia e prova ad eseguire una neckbreaker ai danni della Kim..la campionessa reversa la mossa e blocca anche Rebel,armata di Kendo stick..Eat Defeat ai danni di Rebel..la Kim va per il pin ma Jade la colpisce con la kendo stick e blocca il conteggio…Jade prende la Kim e connette con la sua Package Piledriver sulla sedia!!! 1..2…3! Le Dollhouse sconfiggono Gail Kim e Velvet Sky, ma soprattutto, Jade pinna Gail Kim!

Winners: Dollhouse

 

Nel backstage, Kurt Angle incontra ECIII. I due si stringono la mano e Angle parla di come sono le sue ultime settimane in tna..Per Angle, ECIII sarà il volto della TNA e dice di essere molto orgoglioso di lui..ECIII risponde di essere molto grato per le parole di Angle, è il motivo per cui è diventato un wrestler e staserà si vendicherà di Matt Hardy..

 

Kurt Angle fa capolino sul ring accolto dal boato del pubblico di Londra. Angle parla di come è felice di dire addio alla tna proprio in UK, dove ha avuto alcuni dei suoi migliori ricordi. L’anno scorso alla Wembley arena ha vinto il titolo del mondo contro Bobby Lashley…parli del diavolo e spuntano le corna e Lashley arriva sul ring..Lashley afferma che il loro match è stato grande, lo ha sconfitto e per un anno intero lo ha condizionato..ma come già sa, si vendicherà..quando gli ha detto tali parole, sperava di scatenare una scintilla in lui, sperava di vederlo sconfiggere e distruggere chiunque nel roster…così da avere ancora un grande match e vendicarsi finalmente..ma così non è successo..tutti lo vogliono vedere vincere, tutti lo vogliono vedere come il vero Kurt Angle..ma non lo è più..lo può sconfiggere anche nella sua migliore giornata..Angle risponde che lo ha fatto incazzare e se vuole lottare possono anche farlo stasera, non c’è bisogno di aspettare..Lashley sembra voler accettare la sua proposta ma decide di lasciare il ring..

 

Dal ritorno dalla pausa pubblicitaria, E-Li-Drake sale sul ring e parla di come Grado sia stato licenziato nel Feast Or Fired, mentre lui ha vinto la valigetta con la shot al KOTM Title..allora se è successo questo, perchè Grado può andare in giro con una stupida maschera e farsi chiamare Odarg..Grado non merita di stare in TNA e stasera lo smaschererà e rivelerà il suo volto..and it’s just a fact of life..

Eli Drake vs Grado al contrario: (1,5 / 5)

La contesa inizia e Grado tenta già di scappare fuori dalla gabbia ma fa addirittura fatica ad arrivare in cima..dopo vari tentativi ci arriva ma cade dalla gabbia..Grado va a segno con i suoi soliti colpi ma Drake blocca la sua combo e prende in mano il controllo della contesa lanciando il nemico contro la gabbia..powerslam del buon Eli, seguita da una gomitata.. Drake fa finire il nemico contro la gabbia con un suplex, ma ottiene solo un conto di 2..Drake sale sulla struttura ma Odarg lo blocca e va a segno con una super electric chair dalla seconda corda! Godderz aiuta l’amico a scappare dalla gabbia ma Grado si aggrappa el costume del nemico che finisce per essere abbassato..arriva pure l’inutile indiano a far fuori Jessie, mentre sul ring Drake mostra il culo a tutta la wembley arena..Buona la cannonball senton di Grado che inizia ad arrampicarsi sulla struttura..Drake prova a bloccarlo e gli strappa la maschera ma Grado esce dalla gabbia! Grado si mette ad esultare ma appena accortosi di aver perso la maschera, si copre il volto con un asciugamano e se ne ritorna nel backstage…

Winner: Grado al contrario

 

Andiamo nel backstage e quelli della Decay si recano da Jimmy Havoc..Abyss gli chiede se sa con chi se la sta prendendo..Rosemary fa parte di loro e loro sono parte di lei..Havoc risponde che è la sua partner, la sua musa..lui è hardcore, è pazzo, lei lo ha reso grande ma lei è inutile con loro..sono solo dei bambini che si nascondono dietro una maschera ed un facepaint..Loro non la conoscono bene…Abyss allontana Steve e poi colpisce Havoc facendolo finire contro degli oggetti di scena..Steve infierisce su Havoc e Rosemary gli ridà la maschera che Havoc le aveva regalato…

 

Nel backstage, Grado chiede l’aiuto di Billy Corgan ma arriva anche Eli Drake che chiude a Corgan di portare via Grado visto che è stato licenziato..Corgan è d’accordo e Grado viene portato via dalla security..

 

La TNA ci mostra un promo di Mike Bennett e Maria Kanellis in vista del match di Bennett la prossima settima contro Drew Galloway

 

TNA World Heavyweight Championship: ECIII vs Matt Hardy: (3,5 / 5)

Dopo le entrate in sitle UFC, il nostro main event ha inizio…la contesa parte con delle buone fasi di brawling che vedono ECIII avere la meglio..il nipote della carter sbaglia il suo ECIII splash e finisce per beccarsi una bella sleeperslam di Hardy..Hardy si fa lacniare da Tyrus delle sedie sul ring e inizia ad infierire sullo sfidante..Hardy prova una twist of fate,ma ECIII la ribalta e lancia il campione contro la sedia incastrata all’angolo..Comeback di ECIII che connette con il suo ECIII Splash, seguito da un flapjack..ECIII tenta la sua OnePercenter, counter nella Twist Of Fate, contro counter delle sfidante, ma il campione va a segno con una side effect ed ottiene solo un conto di 2..Hardy prepara una sedia sul ring e connette con una nuova side effect sulla sedia..ma solo conto di 2…Hardy va a prendere la catena che serve per chiudere la gabbia, ma ECIII risponde con la sua TK3!..Il nipote della carter prova ad uscire dalla porta ma Tyrus si mette in mezzo..ECIII lo manda gentilmente a quel paese e Tyrus sale sul ring..Carter lo abbatte con una spallata, ma Tyrus si rialza e connette con una specie di big ending..Tyrus prende la catena e prova a legare il suo ex boss all’angolo..Tyrus sbaglia e finisce lui per essere bloccato all’angolo..Tyrus viene preso a sediate da ECIII ma Hardy va a segno con la sua Twist of Fate! 1..2…ma ECIII si salva!! Il campione parte per l’arrampicata sulla gabbia ma ECIII lo blocca e connette con un super russian leg swip dalla terza corda! I due si rialzano a fatica e si scambiano una serie di colpi..low blow di Hardy, che riprende la sedia..Hady connette con una Twist of Fate usando la sedia!! 1..2…ma ECIII non si arrende! Il nipote della carter inizia a perdere sangue dalla bocca.. Hardy riprova a colpire il nemico con la sedia ma ECIII gli rifila un low blow..entrambi gattonano verso la porta, ma arriva Rebi a bordo ring portandosi un martello..Spud la blocca e le prende il martello..Spud incita ECIII e gli chiude la porta della gabbia in faccia!!! Spud aiuta Hardy ad uscire dalla gabbia ed a vincere il match! Matt hardy sconfigge ECIII e rimane campione del mondo grazie alla vendetta di Rockstar Spud..

Winner and still TNA World Champion: Matt Hardy

Nel post match, Spud passa una sedia ad Hardy per il colpo di grazia..Hardy però la lascia a Spud, dicendo che se lo è meritato..Spud sale sui gradoni e rifila un ConChairTo a ECIII sui gradoni! Spud sputa addosso al suo ex boss e si mette ad esultare con gli Hardys..e così si chiude Impact…

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
7
Qualità dei Promo
7+
Evoluzione delle storyline
8-
Mauro Chosen One
Nato in un paesino sperduto fra la nebbia della bassa Bergamasca, scrive per Zona Wrestling da 4 anni. Reporter di Impact, co-fondatore e co-curatore della rubrica "La Theme Song del giorno", editorialista a tempo perso. Tifoso sfegatato della Juventus e del Liverpool. Ha visto i suoi Dallas Mavs vincere le Finals. Si ritiene un gran fan di Edge,Scott Steiner, Drew Galloway Gail Kim, Emma, Bobby Roode, AJ Styles, Eli Drake, ECIII, Revival e tanti altri wrestler che non son tifati manco dai loro genitori. Sogna di diventare il nuovo Ron Burgundy.