Carissimi lettori di Zona Wrestling, benvenuti col report di una nuova puntata di Impact Wrestling. Alla tastiera, Matteo Iadarola.

Impact ritorna in Messico!

Match 1. Rich Swann vs. Hijo del Vikingo (3,5 / 5)

Vikingo è un wrestler messicano, è World Trios Champion della AAA e ha solo 22 anni. Nella parte iniziale del match i due mettono in mostra la loro abilità e la loro velocità. Spinning Roundhouse e Springboard Hurricanrana da parte di Vikingo. Swann finisce fuori dal ring e Vikingo prende la rincorsa per poi connettere con un volo. Il campione della X Division sale sulle transenne e risponde con un suo classico volo. Si ritorna sul ring dove ormai Swann ha preso il controllo. Presa di sottomissione simile alla Stretch Muffler di Sami Callihan, ma Vikingo riesce a liberarsi e connette con un Rolling Fisherman Buster. Vikingo sale sulla terza corda, ma Swann lo ferma e lo butta giù con un Standing Frankensteiner. Vikingo risponde con un Five-Second Ride. Swann si riprende e connette con un Cross Kick e il Michinoku Driver. Poi sale sulla terza corda e 450 Splash a segno.

Winner: Rich Swann

Dopo il match salgono sul ring gli oVe. Sami Callihan si congratula con Rich Swann per aver vinto il titolo della X Division e per aver sistemato la sua vita. E’ arrivato il momento che la gente scopra la verità tra lui e Swann. Al di fuori di Impact, lui e Swann sono molto vicini come se fossero due fratelli. E’ arrivato il momento che Swann si unisca agli oVe. Rich Swann cerca di abbandonare il ring, ma viene fermato. Callihan dice che ha salvato Swann e gli ha procurato un contratto a Impact Wrestling. Se non fosse stato per il suo aiuto, Swann non sarebbe stato in grado di sostenere sua zia Dora e suo cugino malato Israel. Non sono la sua vera famiglia perché dov’erano quando Swann aveva 18 anni ed era un senzatetto? Gli oVe sono la vera famiglia di Swann e Swann ha bisogno di indossare la t-shirt degli oVe per unirsi a loro. Swann prende la t-shirt e dice che potrebbe essere delle giuste dimensioni, ma gli oVe potrebbero non essere la giusta soluzione. Perciò rifiuta e se ne va.

Il main event della puntata di oggi sarà Johnny Impact vs. Killer Kross con in palio l’Impact World Championship. Nel corso di questa puntata inoltre avremo il ritorno di Taya Valkyrie e Ethan Page vs. Trey.

Andiamo nella zona interviste dove la nuova arrivata Melissa Santos (ring announcer della Lucha Underground e futura moglie di Brian Cage) è in compagnia di Killer Kross e Moose. Kross dice che si sente omicida. Stasera morirà l’eredità di Johnny Impact e lui ha notato che, ogni volta che si affrontano, Johnny diventa sempre più debole. Perciò lo soffocherà. Melissa chiede di Brian Cage e Moose dice di aver saputo dalle sue fonti che Cage sta avendo problemi ad entrare nel paese. Infine Kross suggerisce a Impact di portare con sé un collare.

Dopo la pubblicità Melissa Santos è con Jordynne Grace e Kiera Hogan. La Grace dice che si sta allenando con Kiera e sono pronte per qualunque cosa che Allie e Su Yung possano lanciare e sputare contro di loro.  Kiera dice che è pronta per i loro giochi mentali. Melissa chiede di Rosemary, ma c’è un interferenza del segnale e sullo schermo della televisione compare la seguente frase: “Le tenebre prenderanno anche voi, questa non è la vostra lotta”. Ovviamente opera di Rosemary.

Match 2: Keyra vs. Taya Valkyrie (2,5 / 5)

Il match parte immediatamente dato che Keyra attacca Taya ancor prima che l’arbitro dia il via. Taya reagisce evitando un Hurrincarana e trasformandolo in un Backbreaker; poi Double Stomp a segno. Keyra posiziona Taya all’angolo e connette con un Running Dropkick. Hammerlock German Suplex e Running Meteora all’angolo da parte di Taya. La campionessa sale sulle corde, ma Keyra la mette a testa in giù e va a segno con un Backstabber. Sale sulle corde e connette con un Moonsault. Schienamento, solo due. Taya reagisce e risponde con un Northern Lights Suplex. Le due sono sulle corde e Taya ha la meglio con un Sitdown Powerbomb. Schienamento, due. Curb Stomp da parte di Taya e poi imprigiona la sua avversaria in una presa di sottomissione dove la lottatrice mascherata non può fare altro che cedere.

Winner: Taya Valkyrie

Dopo il match Taya Valkyrie viene intervistata da Josh Matthews. Il commentatore le chiede come si sente a essere tornata a Città del Messico e la campionessa dice che è entusiasta che la Wera Loca è tornata in Messico. La gente messicana ha reso Taya ciò che è oggi, con un titolo sulla sua spalla. Killer Kross ha rovinato la sua festa con suo marito e Johnny Impact si prenderà la sua rivincita stasera. Poi parla della sospensione di Tessa Blanchard e dice che quando le verrà dato il via libera di tornare, lei aspetterà per difendere il suo titolo. E questo vale a qualsiasi Knockout presente nello spogliatoio. Welcome to the Era of the Wera.

Nel corso della puntata la Desi Hit Squad affronterà i Rascalz.

Nella zona interviste Melissa Santos chiede a Rich Swann se siano vere le affermazioni fatte a inizio puntata da Sami Callihan. Swann dice che è vero, ma c’è molto di più di questa storia che la gente non sa.

Classico promo anni ’70 dei Rascalz che non sto qui a commentare.

Mancano tre settimane al debutto sul ring di Scarlett Bordeaux e lo vediamo attraverso un video dove si sta allenando e mangia una banana nella maniera più normale che esista.

Match 3: Desi Hit Squad vs. The Rascalz (3 / 5)

Raj e Dez iniziano il match. Dropkick da parte di Dez. Tag per Wentz che connette con un Bronco Buster. Raj evita lo Standing Moonsault e riesce a dare il tag a Rohit.  Forearm da parte di Rohit, ma Springboard Corkscrew da parte di Wentz. Wentz tenta un Handspring, ma Raj lo blocca per le gambe e Rohit prende il controllo del match connettendo con un Dropkick. Flying Double Knees di Rohit sull’apron. Tag per Raj, ma High Knee di Wentz che poi riesce a dare il tag a Dez. Dropkick di Dez e la Desi Hit Squad successivamente finisce fuori dal ring. Wentz prende la rincorsa e connette con un volo usando la schiena di Dez come scalino. La Desi Hit Squad reagisce e connette con Tanderm Wheelbarrow DDT su Dez. I Rascalz non rimangono immobili e terminano il match col loro Push Moonsault.

Winners: The Rascalz

Melissa Santos è nella zona interviste con Johnny Impact che dice che vedere Taya tornare gli ha fatto pensare che Taya sia una donna tosta e dura. Inoltre gli ricorda quanta voglia ha di mettere le mani addosso a Killer Kross per aver fatto finire sua moglie in ospedale. La gente parlerà di Killer Kross riguardo le sua abilità di arti marziali. Quello che la gente dovrebbe pensare di Kross è che è un rifiuto umano. Melissa chiede di Brian Cage, ma Impact dice che non è qui per parlare di Cage perché è concentrato su Kross. Melissa dice che nel main event avrà a che fare anche con Moose e Impact dice che lo preferisce a bordo ring, così non potrà attaccarlo a sorpresa da dietro. E’ il momento di portare i rifiuti umani nella discarica di Slamtown.

Andiamo nel clubhouse del LAX, dove Konnan parla di ciò che Ortiz ha detto ai Lucha Bros la settimana scorsa. Il leader della stable dice che sono cose del genere che possono porre fine a una buona amicizia. Potrebbe pestarsi i piedi. Infine annuncia che la prossima settimana faranno squadra con Daga per affrontare i Lucha Bros e Taurus.

Match 4: Ethan Page vs. Trey (2,5 / 5)

Headscissors di Trey che spedisce Page fuori dal ring, ma quest’ultimo risponde con un Roundhouse Kick. Tiger Feint Kick e Springboard Moonsault da parte di Trey. Si ritorna sul ring e Page ribalta la situazione con un Side Slam e un Backdrop Slam. Trey prova a reagire, ma Page lo lancia contro la terza corda. Pele Kick di Trey, ma Punt Kick di Page. Scorpion Kick e Neckbreaker da parte di Trey. Poi 619 e Moonsault dalla terza corda. Tenta lo schienamento, solo due. High Angle Suplex da parte di Page. Page evita un Double Stomp, ma poi Trey termina il match col Fresh to Death.

Winner: Trey

Eli Drake incontra Eddie Edwards nel backstage e parla del match tra Impact e AAA valevole per la World Cup. Drake dice che il vecchio Eddie è ciò di cui Impact ha bisogno per vincere. Eddie dice che non gli sta piacendo quello che sta facendo Drake. Drake dice che ha organizzato un match di preparazione per la prossima settimana; Eddie Edwards & Eli Drake vs. The Rascalz.

La prossima settimana avremo: Lucha Bros & Taurus vs. LAX & Daga, Su Yung & Allie vs. Kiera Hogan & Jordynne Grace e Psycho Clown vs. Fallah Bahh.

Match 5 (Impact World Title): Johnny Impact © vs. Killer Kross (2,5 / 5)

Kross inizia il match con dei calci e Impact risponde con una spallata e un Forearm. Impact tenta il Countdown to Impact, ma Kross evita e connette con un High Knee. Kross tenta una Powerbomb, ma Hurricanrana da parte di Impact. Moose sale sull’apron e distrae Impact permettendo a Kross di prendere il controllo del match. Torniamo dal break pubblicitario e Kross continua ad andare a segno con vari colpi sul campione. Impact tenta il Tornado DDT, ma Back Throw di Kross. Impact reagisce con pugni e calci e connette col Flying Chuck. Però poi Kross risponde con un Suplex e un Running Lariat. Kross imprigiona Impact nella Kneebar e Moose fa di tutto per tenere lontano la corda dal campione. L’arbitro se ne accorge e Impact riesce a raggiungere le corde. Impact comincia a reagire e connette con lo Sliding German Suplex. Kross evita due volte la Starship Pain, ma poi subisce una Springboard Spear. Schienamento, ma Kross poggia il piede sulla corda più bassa. Impact tenta la Starship Pain per la terza volta, ma va completamente a vuoto. Impact viene imprigionato nella Kross Jacket, ma all’improvviso arriva Brian Cage che stende entrambi con un Lariat!

Result: No Contest

Moose sale sul ring, ma Brian Cage connette con la F5. Killer Kross lo colpisce col Saito Suplex, ma Cage si rialza immediatamente e lo stende con una Clothesline. Johnny Impact prova a colpirlo con un Superkick, ma anche lui subisce una Clothesline. Moose e Kross attaccano Cage, ma interviene Impact in suo soccorso. I due face hanno la meglio e i due heel se ne scappano nel backstage. La puntata termina con un faccia a faccia tra Impact e Cage.

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6
Qualità dei promo
6.5
Evoluzione delle storyline
7
Matteo Iadarola
Personaggio che è entrato a far parte del mondo oscuro del wrestling web dal 2014. Autore della Top 10 dei match del mese e Botched presso Zona Wrestling. Quando non parla di wrestling è uno studente universitario disperato presso la facoltà di Economia Aziendale. Terrone DOC. #zafò Federazioni seguite: WWE; Impact Wrestling; Lucha Underground; NJPW. Attualmente ha abbandonato il mondo delle indy per motivi di tempo.