Carissimi lettori di Zona Wrestling, benvenuti col report di una nuova puntata di Impact Wrestling. Alla tastiera, Matteo Iadarola.

La puntata si apre con l’ingresso di Scarlett Bordeaux che si siede su una poltrona posizionata sullo stage per continuare la sua ricerca di talenti.

Match 1: Trevor Lee vs. Sami Callihan (2,5 / 5)

Il match parte immediatamente con un attacco da parte di Callihan che poi connette con un Death Valley Driver. Schienamento, solo due. Callihan chiede la mazza da baseball a Dave Crist, ma quest’ultimo è completamente distratto dal fascino di Scarlett Bordeaux. Allora Jake Crist cerca di passargliela, ma Callihan subisce un Roll Up; solo conto di due. Intanto Scarlett se ne torna nel backstage proprio quando Lee sta avendo il suo comeback. Jake sale sull’apron, ma viene buttato giù e poi subisce un Moonsault. Lee sale sulla terza corda, ma Callihan distrae l’arbitro e permette a Jake di buttarlo giù. Infine il match termina col Cactus Special Piledriver.

Winner: Sami Callihan

Dopo il match Brian Cage fa il suo ingresso sul ring, fa piazza pulita dei fratelli Crist e si ritrova faccia a faccia con Sami Callihan e la sua mazza da baseball. Sami prova a colpirlo, ma Cage lo blocca e gli strappa la mazza. Però decide di restituirgliela e chiede di colpirlo. Sami ci prova, ma Cage si sposta e lo stende con la F5. Poi tenta la Drill Claw, ma i Crist riescono a tirare fuori Callihan.

Nel clubhouse degli OGz King è furioso perché gli anziani non gli permettono di colpire Konnan e il LAX, ma all’improvviso ha un’idea. Homicide ricorda a King cosa hanno detto i capi, ma ha un piano per come possono colpire il LAX e farla franca.

Gama Singh si sta riscaldando nel backstage per il suo match di stasera contro Rohit Raju… con lo stesso Raju che gli massaggia la schiena. Raju chiede come questo possa essere d’aiuto, ma Gama dice che rappresenta l’ultimo test per lui.

Nel corso della puntata avremo Killer Kross & Moose vs. KM & Fallah Bahh, Su Yung vs. Kiera Hogan e Johnny Impact vs. Fenix per l’Impact World Championship.

Mentre Josh Matthews e Don Callis annunciano questi match, vengono interrotti da Eli Drake. Eli dice che le cause non sono personali, a meno che Callis non le voglia rendere. Callis se ne va e Drake prende il suo posto al tavolo di commento.

Match 2: Heavenly Bodies vs. LAX (3 / 5)

Gli Heavenly Bodies sono un tag team composto da Desirable Justin e Gigolo Dustin. Il LAX prende senza problemi il controllo del match nella parte iniziale, ma poi gli Heavenly riescono a ribaltare la situazione. Il match è così interessante  che Josh Matthews ed Eli Drake non lo stanno considerando minimamente e parlano della causa di Drake intentata contro Impact Wrestling. Il match si sposta all’esterno del ring e Santana riesce a connettere con un Dropkick. Si ritorna sul ring e il LAX connette con un Moonsault insieme a un Leg Drop. Schienamento, solo due. Gli Heavenly Bodies connettono con un Powerslam e uno Splash dalla terza corda e tentano lo schienamento, ma solo conto di due. Dopo questo tentativo di sconfiggere i campioni però subiscono lo Street Sweeper.

Winners: LAX

Tessa Blanchard trova Taya Valkyrie nel backstage e la rimprovera per i commenti fatti la scorsa settimana, ma Taya la chiama ragazza matta. Tessa parla delle scuse che ha usato Taya per giustificare la sua sconfitta e dice che non ha bisogno di scorciatoie per batterla. E lo dimostrerà sconfiggendola la settimana prossima.

Matt Sydal ed Ethan Page incontrano il LAX nel backstage e Sydal dice che sono destinati alla grandezza e vuole un match titolato così aprirà il loro terzo occhio come ha fatto con Page. Konnan lo accusa di prendere degli allucinogeni, ma rispetta il modo in cui si sono avvicinati. Per ora il LAX non vuole avere nulla a che fare con loro.

McKenzie Mitchell è nella zona interviste con Killer Kross e Moose che parla di come hanno infortunato KM e lasciato da solo Fallah Bahh. Kross dice che KM e Bahh gli ricordano i cani che inseguono un’auto perché non saprebbero cosa fare se l’avessero catturato. Lui è un treno di annientamento e loro sono passeggeri diretti al giorno del giudizio.

Rich Swann e Willie Mack stanno bevendo nel backstage per celebrare la vittoria di Bound for Glory e il match contro Brian Cage della scorsa settimana, poi Mack sfida Swann come suo primo avversario in singolo a Impact Wrestling. Swann pensa che suoni benissimo e i due riprendono a bene.

Match 3: Gama Singh vs. Rohit Raju (SV)

Gama connette con alcune prese di sottomissione e colpi bassi e poi Rohit decide di rispondere ai suoi colpi, ma viene attaccato da un uomo misterioso che causa la squalifica.

Winner (by DQ): Rohit Raju

Gama Singh applaude l’uomo misterioso e gli chiede di aiutare Rohit Raju a rimettersi in piedi. Il segmento termina con Gama che abbraccia i due. Quindi quest’uomo misterioso dovrebbe essere il nuovo partner di Raju.

McKenzie Mitchell è nella zona interviste con Johnny Impact che elogia Fenix perché in grado di fare cose che non pensavano fossero umanamente possibili. Fenix è quasi bravo quanto lui ed era al suo matrimonio perché fa parte della sua famiglia. Stasera si affronteranno per il premio più ambito e sa quanto sia stato difficile il suo viaggio e quanto significhi per lui, ma combatterà con tutto ciò che ha per mantenere il titolo. Che vinca il migliore.

Scarlett Bordeaux è nella sua vasca da bagno ricoperta dalle bolle di sapone e sta vedendo i video che sono inviati dai fan per partecipare al suo contest.  Questi video sono orribili, non ho altri commenti da aggiungere.

Match 4: Fallah Bahh & KM vs. Moose & Killer Kross (3 / 5)

KM e Moose iniziano il match. Spallata e Dropkick da parte di KM. Tag per Kross che reagisce con dei colpi, ma poi viene lanciato all’angolo e tag di KM per Bahh. Avalanche all’angolo e Running Splash da parte di Bahh. Poi è il momento del classico Steamroller da parte dei due. Moose prova a intervenire, ma viene steso da una doppia spallata e poi si ritrova l’orribile piede di Bahh in bocca. I due heel sono fuori dal ring e vengono stesi da un volo incredibile di KM. Bahh prende la rincorsa dall’apron e li stende con una Clothesline. Torniamo sul ring dove Kross non subisce alcun danno dalle Clothesline di Bahh e lo stende con una sua. Tag per Moose e ora i due heel sono in controllo del match. Bahh reagisce e stende Moose con un Crossbody in corsa. Moose però risponde e dà il tag a Kross che imprigiona Bahh nella Cross Armbreaker. Bahh riesce a raggiungere le corde e Kross dà il tag a Moose che connette con un Bicycle Kick. Però poi Bahh reagisce e connette con un Belly-to-Belly Suplex. Bahh sta per dare finalmente il tag a KM, ma Kross riceve prima il tag da Moose e rende impossibile l’hot tag. Samoan Drop di Bahh su Kross. Ma attenzione! Eddie Edwards fa il suo ritorno dopo l’attacco violento subito a Bound for Glory! Eddie attacca Moose con la kendo stick e i due finiscono nel backstage. Intanto sul ring finalmente Bahh riesce a dare il tag a KM, che però viene imprigionato nella Kross Jacket e cede.

Winners: Moose & Killer Kross

Che fine hanno fatto Eddie Edwards e Moose? I due sono finiti sul tetto dell’arena. Moose colpisce Eddie con la kendo stick e prova a lanciarlo giù. Eddie evita, ma viene colpito con una specie di tavolino (o sgabello) e viene lanciato contro il muretto. Moose lo strangola, ma Eddie prende la sua kendo stick e inizia a infierire con vari colpi. Però Moose scappa e chiude la porta lasciando Eddie intrappolato sul tetto.

Nuovo video su Jordynne Grace che sta per fare il suo debutto a Impact Wrestling.

Alisha trova Eddie Edwards nel backstage mentre sta parlando con la sua kendo stick e gli urla per averla fatta impazzire. Eddie risponde baciandola e dice che è lei che lo fa impazzire.

Match 5: Kiera Hogan vs. Su Yung (2,5 / 5)

Il match inizia subito con Kiera che attacca Su fuori dal ring. Si va sul ring e Kiera connette con una Hurricanrana. Su reagisce appendendo Kiera alle corde e connette con un Modified Neckbreaker. Schienamento, solo due. Su tenta la Mandible Claw, ma c’è un comeback da parte di Kiera. Calcio e Powerbomb da parte di Kiera. Su lancia Kiera sulla rampa e la stende con un Palmstrike. Tenta lì la Panic Switch, ma interviene Allie in aiuto di Kiera. Allie e Su vanno faccia a faccia e Allie arretra terrorizzata e torna nel backstage! Si ritorna sul ring e Su connette col Pedigree, seguito dalla Panic Switch.

Winner: Su Yung

La prossima settimana avremo Tessa Blanchard vs. Taya Valkyrie per il titolo delle Knockouts, Rich Swann vs. Willie Mack e il LAX contro Matt Sydal & Ethan Page per i titoli di coppia.

Match 6: (Impact World Championship): Johnny Impact © vs. Fenix (4 / 5)

La parte iniziale è caratterizzata da uno scambio di prese. Fenix prende la rincorsa dalla rampa e connette con uno Springboard Crossbody. Impact risponde con un Uranage Backbreaker, Russian Legsweep e Impact Kick. Torniamo dal break pubblicitario e Fenix si libera da una presa di sottomissione per poi connettere con un Hurricanrana dalla terza corda. Tenta un volo fuori dal ring, ma Spanish Fly da parte di Impact. Schienamento, solo due. Bridging German Suplex da parte di Fenix, ma Leg Lariat, Running Kneestrike e Standing Shooting Star Press da parte di Impact. Impact tenta la Countdown to Impact e Fenix evita, ma il campione connette con uno Swinging Neckbreaker. Schienamento, due. Serie di calci e doppio Springboard Heabutt da parte di Fenix. Impact tenta il Tornado DDT, ma Fenix evita e va a segno con un altro Spin Kick. Tenta la Muscle Buster, ma Impact e lo stende con un Running Knee. Infine solita Starship Pain dalla terza corda.

Winner & Still Impact World Champion: Johnny Impact

Dopo il match gli OGz attaccano Fenix. Homicide tira fuori una forchetta, ma arriva Pentagon Jr. con una sedia e i tre si allontanano dal ring.

Nel backstage Killer Kross dice a qualcuno che non gli piace la parola “pazzo” perché insinua che qualcuno non sia molto intelligente. Kross definisce pazzo questo qualcuno e dice che può condurlo alla dannazione. Si allontana e vediamo che Johnny Impact è al tappeto.

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
7
Qualità dei promo
6
Evoluzione delle storyline
7
Matteo Iadarola
Personaggio che è entrato a far parte del mondo oscuro del wrestling web dal 2014. Autore della Top 10 dei match del mese e Botched presso Zona Wrestling. Quando non parla di wrestling è uno studente universitario disperato presso la facoltà di Economia Aziendale. Terrone DOC. #zafò Federazioni seguite: WWE; Impact Wrestling; Lucha Underground; NJPW. Attualmente ha abbandonato il mondo delle indy per motivi di tempo.