Oggi avrà inizio l’era di Matt Hardy come nuovo campione del mondo TNA, dopo che la scorsa settimana ha sconfitto ECIII. Inoltre ci sarà il ritorno del Feast Or Fired. Questo e molto altro nel report curato dal buon Mauro Chosen One

 

La puntata si apre con Jeff Hardy che fa capolino sul ring accolto dal boato dei fans della Impact Zone. Jeff prende il microfono ed afferma di aver avuto una settimana per pensarci su..quando ha saputo quanto è successo la scorsa settimana, si è sentito male ed ha bisogno di risposte da sua fratello…parte la nuova theme song di Hardy, che si presenta vestito elegante accompagnato da Rebi Sky e Tyrus con in braccio il figlio..da Funkosauro, Bodyguard del nipote del capo a Babysitter. Grande carriera Tyrus…Jeff dice di non aver invitato gli altri, ma Rebi prende la parola ed afferma di far parte della sua famiglia..dov’erano tutti quando non si sono schierati dalla parte del marito, dov’era Jeff quando si è spaccato una gamba, dopo che avevano vinto i titoli di coppia..Matt ha messo sempre al primo posto la felicità degli altri, ma lei ha detto al marito di prendere tutto ciò che ha dato..lui non ha più bisogno di Jeff e nemmeno dei fans..Gieffo risponde che non stava parlando con quella “Eva Marie” di sua cognata e Matt lo invita a scusarsi per quello che ha detto alla moglie, ma Jeff risponde che anche suo fratello si sta comportando proprio come la moglie e lo invita a dargli delle spiegazioni per quanto fatto la scorsa settimana..Matt allora ferma che ha fatto sempre ciò che è giusto ed finalmente ha funzionato..afferma che il fratello non riesce mai ad essere felice per lui, è migliore di quanto sia mai stato e suo fratello è finalmente è diventato l’altro Hardy…Jeff risponde che non può esser felice per come ha vinto quel titolo e non riesce più capire una mazza di quello che passa per la mente del fratello…Matt allora afferma che forse è il momento per i due di andare ognuno per la propria strada, mentre lui diventarà il miglior campione del mondo della storia della TNA..il pubblico inizia a cantare il nome di ECIII ed Jeff ricorda di averlo elogiato per come aveva rivinto il titolo..in modo leale..e l’unico modo per sistemare tutta la faccenda è che il fratello difenda il titolo stasera contro di lui..Rebi spiffera qualcosa nell’orecchio del marito e Matt afferma che vuole bene al fratello ma stasera si lava le mani di quello che gli succederà…quindi stasera, Matt Hardy difenderà il titolo del mondo TNA contro il fratello Jeff

 

Feast Or Fired: (3 / 5)

Il primo match della serata vedrà il ritorno del feast Or Fired. 4 valigette appese sul ring: 1 contiene una title shot per il tna world heavyweight title, una per i titoli di coppia, una per il KOTM Title ed una contiene il licenziamento per uno sfortunato atleta..come ogni feast or fired che si rispetta, la contesa inizia nel classico caos totale, che rende difficile la descrizione di quello che succede sul ring.. si formano i primi gruppetti e si nota Robbie E che abbatte Jessie con una crossbody fuori dal ring. Galloway e Eli Drake se le danno fuori dal ring, mentre sul ring Bram ed EY se la vedono contro i Beer Money..sul ring, Spud se la prende con Roode, ma l’IT Factor parte per la sua Roode Bomb, counter di Spud nel suo Underdog, ma con un altra counter, Roode lancia fuori l’inglese con una sua Roode Bomb e lo fa finire contro EY e Bram..intanto Aiden O’Shea prova a raggiungere una valigetta, ma Grado lo fa finire con i maroni sul paletto…lo scozzese usa il nemico come uno zerbino e riesce a staccare la prima valigetta! Grado prende la valigetta N°2 e corre dalla felicità nel backstage…dopo il ritorno dalla pausa pubblicitaria, Galloway fa piazza pulita del ring. Bram si becca una claymore e Galloway va per prendere una valigetta, ma Eli Drake lo fa cadere dal paletto nella posizione del Tree Of Woe…Drake prova a prendere la valigetta ma Drew si riprende e lo stende dalle corde con un bel german suplex! L’ex Chosen One si riprende e stacca la seconda valigetta! Rimangono solo due valigette ancora appese sul ring..Storm e O’Shea lottano sulle corde per il possesso della terza valigetta e Storm ha la meglio con una frankensteiner dalla terza corda..Roode va a segno con uno splash dalla terza corda, ma Godderz stende i Beer Money con un doppio braccio teso…il Modern Day Adonis si dirige verso una delle 2 valigette rimaste..Robbie lo arpiona ma dall’altra parte Eli Drake stacca la terza valigetta tutto indisturbato! Sul ring, i Beer Money provano a far piazza pulita, ma vengono spediti fuori dal ring da Bram ed EY…i due folli rifilano una Brighter Side Of Suffering a Melendez ed una piledriver a Rockstar Spud…comeback dei Beer Money che riescono anche ad eseguire la loro taunt..spinebuster di Roode a Bram, che poi prova a prendere l’ultima valigetta, ma EY lo blocca..Storm stende EY con una backstabber e Bram si prende la Last Call di Storm..Roode e Storm decidono che sarà storm a prendere l’ultima valigetta, mentre l’altro blocca gli altri..Storm si arrampica sul paletto e stacca l’ultima valigetta!

Winners Of Feast Or Fired: Grado, Drew Galloway, Eli Drake e James Storm

 

Nel backstage, Kurt Angle si dirige nel camerino di Jeff Hardy per sentire come sta dopo quanto fatto da Matt Hardy la scorsa settimana per vincere il titolo del mondo…Jeff e Kurt sostengono entrambi che non sanno cosa aspettarsi da Matt, ma Angle afferma che stasera starà dalla sua parte..

 

3 Way X Division Championship: Tigre Uno vs Mandrews vs DJ Z: (3,3 / 5)

Ritmo subito alto nella contesa, con il campione che tenta fin da subito di prendere il controllo del match..con una doppio dropkick, i due sfidanti finiscono fuori dal ring, Uno prova a lanciarsi fuori dal ring, ma Zema lo blocca e stende il campione con un buon dropkick..Mandrews si riprende e rifila a Zema una hurricanrana e poi decide di andare a riportare uno sul ring…Mandrews si fa bloccare da Zema in una culla e chiude pure il campione in una culla e va per un doppio pin, ma che gli porta solo un conto di 2 abbondante…Uno riesce a chiudere entrambi gli sfidanti in una doppia presa di sottimossione, ma Mandrews riesce a romperla e fa volare il messicano fuori dal ring…DJ decide di raggiungerlo fuori dal ring e lo abbatte con una senton fuori dal ring…anche Mandrews li raggiunge con un asai moonsault in partenza dai gradoni…L’inglese prende il suo skatebord e parte dallo stage e stende Zema con una hurricanrana fuori dal ring…Uno prova una suicide dive ma Mandrews lo intercetta e poi si fa sorprendere da uno springboard DDT di Zema, che poi sfiora la vittoria con una inverted hurricanrana ai danni di Mandrews..Zema decide di salire sulle corde per un superplex, ma l’inglese ribalta la mossa e lo fa volare fuori dal ring con un suplex..Uno riesce a stendere Mandrews con un dropkick e poi gli rifila una spanish fly dalla terza corda! 1…2…3! Tigre Uno sconfigge Mandrews e DJ Z e rimane campione della X Division!

Winner And Still X Division Champion: Tigre Uno

Mentre Uno festeggia la vittoria sul ring, parte una nuova theme song e si presenta sul ring Shane Helms! Helms prende il microfono ed afferma che la TNA per anni è stata costruita sulla X Division..il ritorno della grandezza della categoria è in bilico…sa che Uno ha appena lottato un match, quindi non vuole alcuna scusa..gli darà una settimana..è pronto per difendere il titolo della X Division per l’ultima volta la prossima settimana? Uno risponde con uno “Yeah”, mentre Helms afferma che il tempo di Uno come campione X Division è finito…quindi, la prossima settimana, Tigre Uno difenderà il titolo della X Division contro Shane Helms!

 

Nel backstage, Awesome Kong carica le Dollhouse in vista del suo match di stasera contro Velvet Sky..Kong promette alle Dollhouse di mostrare loro come si pesta un nemico..mentre sempre nel backstage, Godderz tenta di convicere Eli Drake ad aprire subito la valigetta del feast or fired, ma Eli non sembra essere del suo stesso parere…

 

Kurt Angle si dirige da Matt Hardy e Tyrus..Matt gli chiede se lo può aiutare, mentre Kurt lo invita a pensare a quello che ha fatto, a come sta distruggendo il nome della sua famiglia..ma Matt parla di come porterà la TNA ed essere ancora grande, di come costruirà il suo brand, ma Kurt risponde che è semplicemente un egoista ed un coglione..Angle ha costruito qualcosa di speciale in TNA, ma Matt lo blocca ed lo invita a non ficcare il naso negli affari della sua famiglia, se no finirà con le ossa rotte..

 

Awesome Kong vs Velvet Sky: (1,5 / 5)

Partenza migliore per Velvet che tenta di stendere la nemica con una serie di calci alle gambe, ma Kong la finire fuori dal ring con una spallata..Kong prende la nemica e la getta di forza contro i gradoni..le due tornano sul ring e Kong sbaglia una diagonale, la Sky va per un bulldog ma Kong la getta contro il paletto..Kong tenta uno splash ma va completamente a vuoto, DDT di Velvet ma solo conto di 2. Velvet va finalmente a segno con il bulldog ma ottiene un altro conto di 2. Velvet tenta una mossa dalla seconda corda, ma viene intercettata al volo..Splash di Kong..1…2..ma Kong blocca il suo tentativo di pin e abbatte Velvet con la sua Implant Buster! 1…2….3!

Winner: Awesome Kong

Nel post match, Kong prova ad infierire su Velvet, ma in suo soccorso si fa vedere Madison Rayne..arrivano anche le Dollhouse a bloccare la Rayne, vittima prima di una versione della total elimination di Rebel e Marti e poi di una package piledriver di Jade…le 3 bloccano la Rayne che assiste con la forza a Kong che squasha Velvet con uno splash dalla seconda corda…dominio totale delle Dollhouse…

 

Nel backstage, gli Wolves parlano dell’attacco subito da Crazzy Steve e dal suo “partner misterioso” la scorsa settimana. Richards rivela che i due gli hanno rubato i titoli di coppia e Edwards afferma che stasera saliranno su quel ring pronti ad affrontare Steve ed il suo amicone..che la caccia abbia inizio…

 

Nel backstage, ci viene mostrato l’arrivo dei vincitori del Feast or Fired nella stanza in cui verrà rivelato, insieme a Jeremy Borash, il contenuto delle varie valigette. Ogni valigetta ha un contenuto diverso. 1 title shot al KOTM, una ai titoli di coppia, una al titolo del mondo TNA ed uno di loro verrà licenziato..a sorpresa, si fa vedere anche Mike Bennett insieme a Maria…Bennett afferma che la vita di uno di loro cambierà totalmente…uno di loro mi sa che ha bisogno di un miracolo..bennett afferma che non ha bisogno di una valigetta per avere una chance e stasera assisterà tutto e si godrà il momento..Galloway si alza in piedi ed gli chiede chi si crede di essere. Loro hanno le palle di rishciare tutto per una chance alla gloria, mentre lui crede che tutto gli sia dovuto..sfortunatamente il cervello nella coppia non è lui..la Kannellis si mette in mezzo ed afferma che fanno a tutti un gran favore ad essere in TNA e Bennett afferma che la prossima volta che insulterà lui o la moglie, gli servirà un miracolo per salvarsi…Bennett se ne va ed Eli Drake è il primo ad aprire la sua valigetta..Drake la apre e rivela di aver ottenuto una chance per il KOTM Title…Drake se la gode e se ne va, dopo aver tirato una pacca a Grado in stile Cannavacciuolo

 

Gli Wolves fanno capilono sul ring pronti per affrontare Crazzy Steve ed il suo partner..risuona una nuova theme song nell’arena ed una donna, con una facepaint, fa capolino sullo stage..armata di microfono, la ragazza afferma”riddle me this..riddle me that..” nel nostro mondo, siamo tutti un po’ pazzi..successivamente urla per tre volte la parola “Decay” e successivamente riparte la theme song sentita poco fa (mi sembra una canzone di Marilyn Manson ma non sono totalmente sicuri) e si fa vedere Crazzy Steve da solo..gli Wolves si dirigono verso di lui..ma nell’arena, risuona la theme song di Abyss, il partner misterioso di Steve!

Wolves vs Crazzy Steve &Abyss: (2 / 5)

La regia ci mostra come i due team se le siano date di santa ragione prima dell’inizio ufficiale della contesa..Abyss prova a prendere il controllo della contesa per il suo team e squasha Richards all’angolo..cambio per Steve che blocca il nemico in una headlock e poi finisce per mordere la sua mano…Richards prova a raggiungere il suo angolo, ma Abyss ci mette lo zampino e permette a Steve di stendere il nemico con un braccio teso..nuovo cambio nelle fila degli heel con Abyss che esegue una chokeslam a Steve facendolo finire contro Davey, ma i due ottengono solo un conto di 2 abbondante..dopo diversi minuti di sofferenza, Richards riesce a dare il cambio a Eddie Edwards, che parte il comeback per il suo team…Eddie si lancia fuori dal ring su Steve con una crossbody, Steve si becca per poco una backpack stunner, ma la reversa in un tentativo di Crossface Chickenwing..Eddie reversa la mossa ed i Wolves vanno a segno con una delle loro tipiche mosse di coppia..gli Wolves vanno sul paletto per la loro Hammer Of The Gods..ma la ragazza col facepaint è tornata sullo stage con le cinture di coppia degli Wolves! I due si distraggono, Black Hole Slam di Abyss ai danni di Eddie, mentre Steve sputa una sostanza viola addosso a Richards! L’arbitro sancisce la squalifica mentre la ragazza a sua volta esegue un green mist ai danni di Davey…Steve chiude Davey in una crossface chickenwing mentre la ragazza lo morde! Sul ring, Eddie è vittima di una chokeslam di Abyss..Steve e la ragazza tornano sul ring con i titoli di coppia ed i tre se la ridono sul corpo esanime di Abyss…

Winner by DQ: The Wolves

NB: dopo una breve ricerca, posso confermare 3 cose: la prima è che la canzone è proprio di Marilyn Manson e si chiama “The Nobodies”. Mentre la seconda, è che la ragazza è Courtney Rush, volto familiare per chi segue il palcoscenico nelle indy..ed infine, il tag team si chiama proprio “Decay”

 

Nel backstage, si ritorna nella stanza del Feast Or Fired..tocca a James Storm aprire la sua valigetta. I Beer Money parlano di come non si faranno la guerra a vicenda per una title shot al titolo del mondo. Se è quella la valigetta,Storm la darà a Roode in cambio di una cassa di birra..se verrà licenziato, è stato bello finchè è durato…Storm apre la valigetta e sembra non crederci..la passa a Roode che la apre pure lui..i due sembranno contrariati ma decidono di aprirla insieme e rivelano che Storm ha preso la valigetta con la title shot ai titoli di coppia! I Beer Money se ne vanno e rimangono solo Grado e Drew Galloway….Drew apre la sua e si scusa con Grado,visto che avrà una title shot al titolo del mondo..Di conseguenza, Grado è licenziato dalla TNA….

 

Siamo giunti al nostro main event. Matt Hardy difenderà il titolo del mondo TNA contro il fratello Jeff. Dopo le introduzioni di rito di JB, si può partire…ma outta nowhere si presenta Eric Young sullo Stage! EY se la prende con Hardy che non merita di essere il #1 contender. Lui è il re del wrestling e dovrebbe essere il #1 contender…Bram decide di attaccare Hardy alle spalle, mentre Matt decide di uscire dal ring ed assistere al fratello che viene pestato..Jeff tenta di riprendersi, ma gli heel hanno la meglio..EY prende un tavolo da sotto il ring e lo prepara a bordo ring, ma in soccorso di Jeff arrivano i Beer Money! Scatta una bella rissa fra i Beer Money e Bram ed EY, ma si fanno vedere anche Abyss e Crazzy Steve per attaccare i Beer Money…la rissa si sposta su questi due team e con la forza, i due della Decay vengono rispediti nel backstage..Matt torna sul ring e tenta di attaccare il fratello, ma arriva Kurt Angle! Angle riesce a bloccarlo ma tyrus lo attacca alle spalle! Hardy prende il titolo del mondo e colpisce Angle in pieno…Bram ed EY tornano sul ring e provano a infierire su Hardy, che però prova a respingerli!..Hardy prova una twist of fate dall’apron sul tavolo ai danni di Bram,ma EY lo blocca e getta Jeff contro il ring post…EY sale sull’apron, prende jeff e connette con una Piledriver dall’apron sul tavolo!!! Mentre EY e Bram se la ridono, lo staff medico della federazione si dirige al capezzale di Hardy e su queste immagini, si conclude la puntata di Impact.

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6,5
Qualità dei Promo
7,25
Evoluzione delle storyline
7,5
Mauro Chosen One
Nato in un paesino sperduto fra la nebbia della bassa Bergamasca, scrive per Zona Wrestling da 4 anni. Reporter di Impact, co-fondatore e co-curatore della rubrica "La Theme Song del giorno", editorialista a tempo perso. Tifoso sfegatato della Juventus e del Liverpool. Ha visto i suoi Dallas Mavs vincere le Finals. Si ritiene un gran fan di Edge,Scott Steiner, Drew Galloway Gail Kim, Emma, Bobby Roode, AJ Styles, Eli Drake, ECIII, Revival e tanti altri wrestler che non son tifati manco dai loro genitori. Sogna di diventare il nuovo Ron Burgundy.