Oggi, la puntata sarà dedicata allo speciale Sacrifice. 3 titoli saranno difesi ed inoltre ECIII affronterà Mike Bennett in un NO DQ Match. Questo e molto altro nel report curato dal buon Mauro Chosen One

La puntata si apre con una grafica in memoria di Chyna recentemente scomparsa.. bel gesto della TNA..dalla regia però mi dicono che forse le date non sono corrette..

 

Come una catapulta, voliamo sul ring e troviamo Tyrus e Rockstar Spud. Il bodyguard di Matt Hardy prende la parola ed afferma che il tempo di Galloway è scaduto..lui è un eroe che la scorsa settimana ha stretto la mano ad un mostro, promettendo di essere qui oggi nonostante tutto e tutti per difendere il titolo del mondo contro di lui..visto che è un eroe, tempo per lui di essere il primo alla coronazione del nuovo campione del mondo..and his name is Joh..ops..contesto sbagliato…and his name is Tyrus!

TNA World Heavyweight Championship: Drew Galloway vs Tyrus: (3 / 5)

Stranamente si parte subito con quello che dovrebbe essere il piatto forte della serata. Galloway continua ad avere le costole fasciate e ciò permette a Tyrus di andarlo subito a colpire in tale zone..il campione vola fuori dal ring e Spud lo colpisce mentre l’arbitro è distratto..Tyrus prova ad infierire ma Galloway lo fa volare due volte contro il ring post..serie di chop di Galloway ma Spud si mette in mezzo e lo sfidante risponde con un ottimo T-Bone suplex fuori dal ring..si ritorna sul campo di battaglia e Tyrus prende il controllo della contesa, focalizzandosi sempre sul punto debole del campione..Tyrus toglie la fasciatura di Drew e poi va a segno con una sua variante della big ending..Tyrus calpesta il campione e prova una Vader Bomb ma va clamorosamente a vuoto..comeback per lo scozzese che va a segno con una bella clothesline dalla terza corda..Drew prende le distanze per la claymore ma Spud si mette sull’apron e distrae l’arbitro..Tyrus prende il titolo del mondo e prova a colpire Galloway che però si scansa e gli rifila un bulldog..Drew prende Spud di peso e lo manda al tappeto con un belly to belly suplex..Galloway va a segno con la Claymore!! 1..2..ma Tyrus si salva clamorosamente! Tyrus va a segno con un colpo alle costole e connette con una schiacciata..lo sfidante decide di salire sulla terza corda ma Galloway lo intercetta facilmente..Galloway connette con un superplex dalla terza corda! 1..2..ma solo conto di 2..i due si rifilano una serie di colpi ma Galloway prende il sopravvento..Tyrus prova il suo ICU Spike ma il campione lo blocca e connette con la Future Shock DDT! 1..2..3! Drew Galloway sconfigge Tyrus e rimane campione del mondo TNA!

Winner and Still TNA World Heavyweight Champion: Drew Galloway

 

Ci viene mostrato un recap dell’I Quit match fra Matt e Jeff Hardy della scorsa settimana

 

Promo nel backstage di Maria Kanellis, che afferma che da quando è arrivata in TNA, aveva una visione della categoria delle Knockousts..stasera, il regno della First Lady Of Pro Wrestling avrà inizio e nemmeno Gail Kim potrà fermarla…..sempre nel backstage, i Beer Money commentano il loro Valleys Of Shadows contro la Decay.. i due si chiedono in cosa constista il match di stasera e Roode afferma che sarà un match pieno e strapieno di violenza..ma i titoli di coppia, sono tutto ciò che li ha resi grandi e stasera, qualsiasi cosa accada, non abdicheranno senza aver lottato..

 

Si ritorna sul ring e troviamo Maria Kanellis..la Kanellis afferma che la categoria aveva bisogno di un cambiamento, di una evoluzione..trasformerà la categoria a sua immagine..sul più bello, viene interrotta proprio da Gail Kim, che afferma di assistere ad un giorno triste per le Knockouts..tutto quello che hanno fatto per arrivare a Maria come loro boss..la moglie di Bennett risponde che a nessuno importa delle KO’s e della Kim..la Kim sostiene che sa che è stata lei ad ordinare il suo rapimento per mano della Decay e non vede l’ora di prenderla a calci in culo…la Kanellis risponde che non lo può fare visto che ha lei il potere e non può fare delle accuse senza avere delle prove..la Kim da alla Kanellis della pazza ma la bella Maria sancisce un match fra Gail e Rosemary per stasera

Rosemary vs Gail Kim: (2,8 / 5)

Debutto in assoluto sul ring in TNA per Rosemary che però subisce la partenza aggressiva della Kim..la Kanellis rimane a guardare il match a bordo ring e distrae la Kim, permettendo a Rosemary di scaraventare la Kim contro il ring post..il membro della Decay prende il controllo del match e va segno con un splash all’angolo seguito da un exploder suplex, che però le porta solo un conto di 2..Loftus Lock di Rosemary ma la Kim riesce a ribaltare la presa in una mossa di sottomissione a sua volta..la Kim tenta il comeback ma Rosemary la blocca e la strangola con una scissor alle corde..la Kim lancia Rosemary contro Crazzy Steve e poi chiude la nemica nella sua figure four leglock contro il ring post..comeback di Gail che sale sulla terza corda e va a segno con una crossbody..la Kim va per la Eat Defeat, counter di Rosemary che si carica la nemica sulle spalle ma Gail risponde con una reverse DDT. 1..2..ma Steve trascina la Kim fuori dal ring..Gail prende Steve a schiaffi e poi sale sulla terza corda..Maria si mette in mezzo e la Kim va a colpirla..earl hebner si distrae e Rosemary usa il suo mist per acciecare la Kim e connette con una F-5! 1..2…3! Rosemary sconfigge Gail Kim al suo debutto sul ring in TNA!

Winner: Rosemary

 

E’ giunto il momento per la prima puntata del Fact Of Life, talk show di Eli Drake..Drake afferma che la TNA è piena di dummies..così ha creato il più grande talk show della storia di Impact..Eli rivela un bottoneche se schiacciato fa partire una registrazione di se stesso che dice dummy .lo scopo dello show è rivelare tutti i dummies, tipo Jeff Hardy, che sale salta dalle scalinate non per vincere dei titoli, ma per dimostrare di essere estremo..è ciò è dummy..un’altro è Drew Galloway, che crede che un titolo lo renda speciale..ma pure questo è dummy..Drake introduce i suoi primi ospiti..i BroMans..Drake afferma di vedere due dummies e continua a schiacciare il bottone, mentre Godderz poteva benissimo essere con lui e diventare campioni di coppia, ma ha deciso di tornare insieme ad uno che proviene dallo stato conosciuto come il cesso dell’america..Godderz risponde che solo un coglione ha bisogno di un bottone del genere ma soprattutto lui non è riuscito a sconfiggere Grado..Drake risponde che tutto fa parte del passato visto che nel suo futuro c’è il KOTM Title..si è sentito un dummy ad essere un amico di Godderz e lo continuare a provocare dicendo che è semplicemente un perdente, non è un insulto ma un semplice fact of life..Jessie non la prende bene ed invita l’amico a farsi da parte così potrà prendere Eli a calci in culo..Eli prova a scappare dal ring ma finisce per essere attaccato da entrambi..Drake si rifugia fuori dal ring e Robbie afferma che l’unico dummy nella Impact zone è proprio E Li Drake..

 

Nel backstage la Decay si carica in vista del loro match di stasera..il monster’s ball è un concetto prettamente della TNA, mentre stasera si porteranno i Beer Money nella Valley Of Shadows e una volta entrati li dentro, nessuno ne esce più come in precedenza..stasera si prenderanno i loro titoli di coppia..rimaniamo ancora nel backstage ed ECIII parla del suo match contro Mike Bennett..ha sacrificato molto per arrivare fino a qui..30 mesi senza essere mai stato pinnato o sottomesso..non è perfetto.. di perfetto c’è solo il titolo del mondo TNA, che una volta lo aveva..non vuole dare la colpa a nessuno, ma vuole soltanto annunciare che sta per tornare a prenderselo attraverso la vendetta..ed il primo sarà Bennett..stasera i due andranno in chiesa..lì lui non verrà ne pinnato e ne sottomesso..in questa chiesa, non esiste pietà…

 

Valleys Of Shadows for the tag team championship: Beer Money vs Decay: (3,5 / 5)

La contesa parte e una cosa che si può notare subito e che le luci nella Impact Zone sono più basse rispetto al solito. I Beer Money sembrano in vantaggio e la contesa si sposta fuori dal ring..Storm posiziona un tavolo a bordo ring e tenta la sua Eye Of The Storm ma Crazzy Steve la ribalta e con l’aiuto di Abyss la Decay prende il sopravvento..Abyss lancia diversi oggetti contundenti sul ring..sedie..kendo stick, coperchi, bidoni e pure una grattuggia..Abyss prende la grattuggia ma Rooode lo blocca usando una kendo stick ma il mostro ribalta la situazione proprio con la kendo stick usata dal nemico…gli sfidanti mantengono il controllo della contesa e Steve incastra una seria contro l’angolo e Roode ci viene lanciato contro..bodyslam per Storm e Steve gli mette sopra una sedia..Steve sale sulla terza corda ed Abyss lo lancia contro Storm che però lo colpisce con la sedia..comeback dei campioni con la loro combo rocket launcher DDT ai danni di Steve..codebreaker di Storm e spinebuster di Roode ai danni di Abyss..flying elbowsmash di Storm! 1..2..ma Abyss si salva….dopo la pausa pubblicitaria, Abyss porta sul ring una tavola con del filo spinato e prova una chokeslam su Roode..Abyss si prende una last call di Storm ed Steve finisce sul filo spinato dopo aver subito il doppio suplex dei Beer Money!! Taunt per Roode e Storm che però si beccano una doppia clothesline del mostro..Abyss si fa passare il sacchetto con le puntine e le mette sul ring..diagonale a vuoto di Abyss che però connette con la sua Black Hole Slam!! 1..2…ma Roode salva capra, cavoli e titoli di coppia! Rosemary sale sul ring e per sbaglio colpisce Abyss con il suo mist..Storm torna sul ring e stordisce Rosemary con un beer mist e poi colpisce Abyss in pieno con la bottiglia! 1…2..ma Abyss si salva per un pelo! Storm dedice di salire sulla terza corda per lanciarsi su Abyss ma Steve saggiamente lo cadare dalla terza corda sul tavolo! Sul ring, Steve sta per prendersi una roode bomb ma Rosemary rifila un low blow a Roode..Chokeslam di Abyss sulle puntine!! 1…2….3!! La Decay sconfigge i Beer Money e diventano i nuovi campioni di coppia!!

Winners and New Tag Team Champions: Decay

 

Nel backstage, Bram tiene un suo promo in vista del suo match contro Eric Young. Bram dice che non gli importa nulla del taglio della barba…quello che non sopporta è la mancanza di rispetto di EY nei suoi confronti.. e stasera non solo si prenderà il KOTM Title ma anche la carriera di Young

rimaniamo nel backstage, e Mike Bennett parla del suo match contro ECIII. Ha promesso di cambiare la TNA ed è stato così per ECIII..ha perso titoli, gli amici, la sua identità..gli rimane solo la streak..mai pinnato o sottomesso..cosa che nessuno è mai riuscito a fare anche a Bennett…stasera importa solo vincere e quando ECIII sentirà il pubblico urlare “YES WE DO”, allora si renderà conto che Bennett gli ha portato via tutto..

 

Torniamo sul ring per un promo di Eric Young pronto a difendere il KOTM Title contro Bram..quest’ultimo poteva ancora essere dalla sua parte, lui è il re del pro wrestling e lo dimostrerà rimanendo il re di questa montagna..

Falls Count Anywhere For the KOTM Championship: Eric Young vs Bram: (2,5 / 5)

Dalla regia, mi informano che la contesa sarà un falls count anywhere ed i due non si risparmiano fin dalle fasi iniziali della contesa. Lo sfidante prova a prendere il sopravvento e tenta una brighter side of suffering dall’apron ring ma EY gli mette le dita negli occhi..EY va sotto ring e si prende il coperchio di un bidone..Bram prende l’oggetto contundente, EY usa l’arbitro come scudo e poi colpisce l’ex amico con un low blow! Bram si prende dei colpi con il coperchio e poi subisce la sua stessa finisher sul coperchio! 1..2..ma solo conto di 2 per EY..Il campione posiziona un tavolo a bordo ring e poi torna sul campo di battaglia..EY va per una dragon sleeper, Bram rompe la presa e poi parte con il suo comeback..lo sfidante usa il coperchio e poi connette con una pop up powerbomb, ma ottiene solo un conto di 2..i due salgono sulla terza corda. Bram tenta una super brighter side of suffering ma EY lo morde e lo butta giù dalle corde..Flying elbowsmash di EY che porta solo ad un conto di 2..Young si porta il nemico sull’apron e tenta una piledriver sul tavolo ma Bram risponde con un low blow..Brigher side of suffering dall’apron sul tavolo!! 1…2..3! Bram sconfigge Eric Young e si laurea nuovo KOTM Champion!

Winner and New KOTM Champion: Bram

 

Nel backstage, Drew Galloway commenta la sua vittoria di stasera..essere campione vuol dire avere un grosso bersaglio sulla schiena, esser attaccato da chiunque e ci sta benissimo..lo sapeva..non si è però dimenticato di Lashley..non si è dimenticato del suo attacco di 2 settimane fa..la prossima settimana lo aspetta sul ring e se vuole dimostrare quello che dice di essere, perchè non osa affrontare Galloway..

 

Uno zoppicante Jeff hardy, dopo l’I Quit Match della scorsa settimana, fa capolino sul ring armato di microfono..Hardy afferma che quella swanton della scorsa settimana deve essere una sveglia per il fratello..Matt voleva bloccarlo..voleva non permettergli di essere se stesso..e sicuramente non smetterà di fare cose da Jeff Hardy..jeff viene bloccato da Rebi Sky e Rockstar Spud...rebi afferma di odiare Jeff a morte mentre Spud rappresenta più lui la famiglia Hardy rispetto a Jeff..rappresenta ogni singolo membro della famiglia. Jeff è egoista, prende dei rischi per se stesso, non per la famiglia..ha distrutto Matt e per quanto fatto a lui ed al Matt Hardy Brand, la pagherà..Rebi si mette in mezzo ed afferma di come Jeff abbia rovinato la sua famiglia, quando poteva benissimo dire I Quit..suo marito ha reso Jeff una star..non ci sarebbero mai stati degli Hardys senza Matt…dopo quello che gli ha fatto, Matt è cambiato..non è più lo stesso..non le parla più nemmeno..vede solo odio nei suoi occhi..e dovrà avere a che fare con il matt Hardy che Jeff ha creato..Rebi sputa in faccia a Jeff e lo schiaffegia, mentre Spud lo colpisce al ginocchio..Spud prova a vendicarsi per quanto fatto a Matt ma finisce per prendersi una twist of fate..

 

NO DQ Match: Mike Bennett vs ECIII: (3,5 / 5)

Pubblico tutto schierato dalla parte di ECIII..la contesa può aver inizio..partenza favorevole per Carter che manda Bennett fuori dal ring con un braccio teso..Il miracolo prende una sedia e la porta sul ring ma ECIII lo fa ritornare fuori dal ring..Bennett vola contro le barricate..serie di chop per Ethan con il pubblico che canta one more time..i due tornano sul ring ed ECIII connette con una splendida Falcon Arrow,ma ottiene solo un conto di 2..Bennett prova una risposta con un braccio teso all’angolo..ECIII sbaglia il suo ECIII splash e Bennett lo lancia con la spalla contro il ring post..il miracolo inizia a lavorare al braccio del nemico..Carter rompe la presa e tenta il comeback..ECIII splash ma si becca un flapjack di Bennett..il miracolo prova un big boot in corsa ma si becca lui un flapjack..ECIII tenta la sua One Percenter, counter di Bennett che va a segno con un wrist punch seguito da una spinebuster! 1..2..ma solo conto di 2..Bennett va contro le corde ma viene sorpreso da una jumping ddt..Carter decide di salire sulla terza corda, Bennett lo raggiunge ed ECIII prende la meglio..crossbody di ECIII e solo conto di 2..buon big boot di Bennett ma ECIII risponde con un braccio teso.. i due rimangono entrambi a terra e si alzano insieme, si scambiano una serie di colpi..Bennett tenta una piledriver ma ECIII reversa e connette con una TKO..nuovo tentativo di One Percenter, counter e cutter di Bennett! 1..2..ma altro conto di 2! Bennett si fa passare una sedia e colpisce il nemico sulla schiena..Bennett si prepara per la Miracle in progress ma ECIII connette con la sua One Percenter!! 1..2…ma Maria abbatte Earl Hebner! ECIII va su tutte le furie e prende Bennett a sediate sulla schiena…ECIII chiude il nemico in una cobra clutch, Bennett reversa la mossa a fatica in un tentativo di pin..1….2…..3!!! Mike Bennett PINNA e mette fine alla streak di ECIII!

Winner: Mike Bennett

Sulle immagini di Bennett che festeggia la vittoria, mentre ECIII rimane senza parole, si chiude la puntata odierna di Impact

 

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
7
Qualità dei Promo
6.75
Evoluzione delle storyline
7.5
Mauro Chosen One
Nato in un paesino sperduto fra la nebbia della bassa Bergamasca, scrive per Zona Wrestling da 4 anni. Reporter di Impact, co-fondatore e co-curatore della rubrica "La Theme Song del giorno", editorialista a tempo perso. Tifoso sfegatato della Juventus e del Liverpool. Ha visto i suoi Dallas Mavs vincere le Finals. Si ritiene un gran fan di Edge,Scott Steiner, Drew Galloway Gail Kim, Emma, Bobby Roode, AJ Styles, Eli Drake, ECIII, Revival e tanti altri wrestler che non son tifati manco dai loro genitori. Sogna di diventare il nuovo Ron Burgundy.