Dopo una straordinaria edizione di " Hardcore Justice ", la TNA ritorna in carreggiata con una puntata che promette scintille !! Scopriremo chi sarà il number one contender al titolo mondiale, James Storm presenterà " The Great Sanada " e , nel main event, per la prima volta in assoluto, Team 3d, Hardys e Wolves si sfideranno tra loro !!!
Angle apre la puntata parlando in mezzo al pubblico ed annunciando i match che vedremo nel corso della serata, ma viene interrotto dall 'arrivo di MVP e la sua cricca. Quest 'ultimo prende la parola ed accusa Angle di essersi rammolito e di dare troppo ascolto agli stupidi fan di New York, che credono di sapere tutto. Arriva Tommy Dreamer ad interrompere il suo discorso e , mentre riconosce a Lashley i meriti di essere un campione dominante, viene messo KO da Kenny King. Dreamer, però, si rialza e lo colpisce con una singapore cane dando via ad una rissa che viene fermata da Angle. Quest 'ultimo sancisce uno street fight match tra Lashley e Dreamer e sarà l 'incontro di apertura di questa serata !!!
1) NYC Street Fight : Lashley vs Tommy Dreamer ( 2/5)
Nonostante il buon Dreamer si dimostri stoico e coraggioso, attaccando Lashley con alcuni oggetti contundenti, il match è un dominio totale da parte del campione che vince dopo aver atterrato l 'avversario con una poderosa spear.
Nel backstage Madison Rayne parla del suo match contro Taryn Terrell, valido per determinare la prima sfidante al titolo knockouts, e si ritiene carica e pronta.
Un video ci mostra che la prossima settimana debutterà una nuova knockout dal nome Jessica Havok.
Sam Shaw e Gunner si trovano in una stanza di hotel e , mentre il primo è impegnato a disegnare, il secondo decide di lasciare la camera. Sam nota la divisa militare di Gunner e la osserva attentamente.
2) Madison Rayne vs Taryn Terrell (3/5)
Madison Rayne cerca di ricorrere a tutto , pur di vincere il match, anche con una scorrettezza, ma alla fine è Taryn ad ottenere il pinfall decisivo dopo una ace cutter. La prossiam settimana afffronterà, quindi, Gail Kim per il titolo knockouts.
Gunner rientra nella camera d' hotel e nota che Sam Shaw ha indossato la sua divisa militare.
3) Low Ki, Tigre Uno & Crazy Steve vs Zema Ion , Homicide & Manik (3/5)
Gran bel match di coppia con tanti spot da segnalare, soprattutto un fantastico foot stomp di Low Ki ai danni di Manik, praticamente a mezz 'aria. A vincere è il team dei face grazie alla Ki Krusher di Low Ki, sempre ai danni di Manik.
Bobby Roode ed Eric Young lasciano l 'ufficio di Angle e decidono di salire sul ring per risolvere il finale controverso della scorsa settimana. Il canadese prende il microfono ed annuncia che Angle ha preso una decisione importante : la prossima settimana lui ed Eric Young si affronteranno, uno contro l'altro, per decretare il prossimo sfidante al titolo mondiale, detenuto da Lashley. I due si rispettano a vicenda, ricordano i loro trascorsi passati nel Team Canada e , dopo essersi stretti la mano, si augurano che possa vincere il migliore.
4) EC3 vs Rhyno (2/5)
Rhino si aggiudica il match per squalifica quando Spud interviene per distrarre l 'arbitro , permettendo ad EC3 di usare una sedia. Dopo il suono del gong, EC3 infierisce con la sedia e lascia Rhino esanime la tappeto.
James Storm appare sullo stage ed introduce al pubblico " The Great Sanada ", una versione riveduta e corretta di Sanada, con tanto di facepainting per scimmiottare l 'ex mentore Great Muta.
5) Austin Aries vs The Great Sanada (3/5)
Sanada , in questa nuova veste, si dimostra molto più aggressivo ma Aries riesce a tenergli testa. Nel finale del match, mentre sta per connettere con una 450 splash, viene distratto da Storm che permette a Sanada di sputargli il green mist, in pieno volto. Dopodichè esegue un low kick ed ottiene il pinfall vincente.
Kurt Angle, Mr Anderson ed il Team 3D , salgono sul ring per dare il benvenuto al nuovo acquisto del roster TNA, un ex veterano di guerra americano, Chris Melendez. Angle racconta la sua storia, di come abbia perso la gamba sinistra in guerra e di come sia riuscito a risollevarsi, letteralmente e moralmente, dopo anni di dolore e sacrifcio. Il suo grande sogno era quello di diventare un wrestler e ci è riuscito grazie al duro allenamento concessogli, gratuitamente, dal Team 3D, nella loro Wrestling School in Florida. Adesso non deve fare altro che dimostrare a tutti i fan presenti, di che stoffa sia fatto, e gli danno ufficialmente il benvenuto nel roster della TNA.
5) Team 3D vs Wolves vs Hardys (4/5)
Un vero e proprio dream match, primo nella lista, di quelli che saranno una serie spettacolare di incontri, ognuno con stipulazione differente. Dopo una serie di near falls, voli fuori dal ring e manovre aggressive da parte dei Wolves, a vincere è il Team 3D con la patentata finisher, ottenendo il pinfall ai danni di Eddie Edwards. Bully e Devon festeggiano e la prossima settimana sceglieranno la stipulazione per il loro secondo incontro. E su queste immagini si chiude l 'odierna puntata di Impact, appuntamento alla prossima !!
VOTO ALLA PUNTATA : 8
Cosa mi è piaciuto : La TNA continua il trend positivo dei tapings a NYC , con un 'altra grande puntata, ricca di incontri positivi ed un altro main event sensazionale. Interessante la nuova trasformazione di Sanada, buono il promo tra Roode ed EY e questa nuova attitudine più cattiva e seriosa di EC3. In sostanza molti pregi e pochi difetti per questa puntata.
Cosa non mi è paiciuto : A parte il match iniziale ed il segmento di Chris Melendez che mi è sembrato molto stereotipato, nonostante rispetti la sua difficile storia, una puntata molto godibile e promossa a pieni voti.