Benvenuti cari amici di Zona Wrestling all’ Impact Wrestling Report. Questa volta alla tastiera, come ai vecchi tempi, c’è Corey!!

 

Primo video che ricorda cosa è accaduto la scorsa settimana, e che è in qualche modo propedeutico al primo match della serata.

Knockouts Title Match: Tessa Blanchard (c) vs Faby Apache (4 / 5)

Buon match tra le due, che dialogano senza mai perdere il filo del proprio discorso. Faby domina i primi minuti, prima che la campionessa prenda il sopravvento. La messicana però è più dura di quello che sembri, è comunque uno dei nomi forti della sua scena e in questo caso la sfidante migliore. Bello il Jay Driller che le vale solo il conto di 2, ma la Blanchard sembra poter usufruire meglio degli errori della avversaria: quando connette la Hammerlock DDT non c’è più nulla da fare.

Winner: Tessa Blanchard

Tessa prende il microfono e conferma di essere la Knockouts Champion, ed ora che ha battuto la migliore wrestler messicana non c’è nessuna che possa batterla. Parte un video sul titantron e appare.. TAYA VALKYRIE! La ragazza produce un promo in spagnolo dove spiega a Tessa che se davvero pensa di essere la migliore, allora è bene che se la veda faccia a faccia con lei. Propone dunque di mettere in gioco il titolo a Bound For Glory. Sebbene tutti pensano che la Blanchard sia una put***a, lei la rispetta. Entrambe sono le migliori e solo una lo sarà al termine del ppv dell’anno.

Eddie Edwards è con la moglie nel backstage e dice che la vendetta è nell’aria. Alisha gli dice che è pazzo, non può fronteggiare tre uomini da solo come la scorsa settimana. Arriva anche Johnny Impact e dice che i due andranno contro Moose e Killer Kross stanotte.

Adesso tocca alla oVe Cam: Sami dice che gli show di Impact vanno a ruba per la loro presenza. Stasera sarà l’occasione di Jake Crist contro Brian Cage. Jake non sembra molto contento della cosa, ma Sami gli dice che lo ritiene pronto e che darà a Brian il primo dispiacere da quando ha debuttato a Impact.

Brian Cage vs Jake Crist (3,5 / 5)

Match discretamente veloce tra i due, combattuto anche fuori dal ring in modo che Sami possa interferire senza che l’arbitro possa farci niente. Una volta sul ring, il campione X Division si prende e colpisce Jake persino con una 619 e una BurnHammer. Jake si riprende, serie di calci e di superkick che gli valgono solo il conto di 2, poi una gran Cutter dal paletto ma NO! ANCORA CONTO DI 2. Cage si rianima e qui sono dolori, con la Drill Claw a segno: 1, 2, 3.

Winner: Brian Cage

Sami e Dave entrano sul ring e attaccano Cage. Ma le luci vanno via e al rientro… Dave Crist è sparito. Sul titantron va in onda un video in cui Dave è stato “rapito” da Pentagon e Fenix che lo colpiscono a ripetizione, con Sami quasi in lacrime. Cage si riprende e stende Sami e Jake, chiudendo così il segmento.

L’intervistatrice McKenzie è nel backstage con la stable di Austin Aries. Il campione dice che sarà una brutta notte per Impact e Edwards che dovranno sfidare i suoi compagni. Moose dice che Eddie sta iniziando a stancarlo perché sì, sarà pure pericoloso, ma loro lo sono di più. Kross invece dice che vede cosa fa generalmente Impact, ma loro hanno grandi piani per stenderlo e dunque stasera faranno in modo che Impact sia poi costretto ad utilizzare un collare medico. Aries manda poi via in malo modo la McKenzie. 

GWN ci permette di rivedere il momento in cui i LAX vinsero i loro primi titoli di coppia sconfiggendo Christopher Daniels e AJ Styles in un Six Sides of Steel. Nel backstage Katarina trova Grado e Joe Hendry, dice che ha un regalo per loro: un clown psicopatico. Si tratta di Murder Clown, wrestler della AAA che minaccia soprattutto Hendry. Katarina annuncia allo scozzese che i due si sfideranno la prossima settimana.

Rolondo Martinez ci accompagna allo Smoke Show dove Scarlett ha un annuncio da fare. Dice che il suo show è diventato un trend mondiale, è quasi riuscita a far vincere il titolo Impact Wrestling a Fallah Bahh quindi pensate cosa potrebbe fare se si focalizzasse veramente su una persona sola. Ecco l’annuncio: farà una ricerca tra i talenti presenti nel mondo ed il migliore avrà la sua attenzione e i suoi “servigi”.

Impact Tag Team Champions LAX vs Desi Hit Squad (2,5 / 5)

Come al solito buon inizio per i face, poi gli indiani prendono la palla al balzo e iniziano una serie di azioni in perfetto team. Quando Ortiz riesce a dare il tag a Santana, la situazione si fa buona per i campioni con tanto di suicide dive per il membro dei LAX che però non attiva tantissimo l’entusiasmo del pubblico. Il ritorno di Ortiz sul ring non produce niente di buono visto che il wrestler sembra in difficoltà nel compiere le azioni. Raju salva il compagno dalla sconfitta, i due indiani si rimettono in piedi e grandissimo codebreaker di Singh ai danni di Santana, ma conto di 2. Sitout Powerbomb di Singh, Ortiz interviene a salvare sul conto di due e ribalta la situazione con la Street Sweeper che consegna la vittoria ai messicani.

Winners: LAX

Gli OGz si presentano via video e King si congratula con i LAX per la vittoria. Presentano un vecchio magazine con Konnan che portava ancora una maschera. King dice che sa che significato abbia portare una maschera, ma Konnan la perse tanto tempo fa e da lì è partita la sua discesa verso il basso. E’ diventato la sanguisuga di Eddie Guerrero, di Rey Misterio. E anche dei LAX. Per questo vuole mettere un punto finale a questo modo di fare: prende la maschera utilizzata a suo tempo da Konnan e la brucia.

KM è a letto e Fallah Bahh gli sta leggendo una storia, prima di cantargli una canzone. Una volta che KM si addormenta, Bahh si alza, gli dà un bacio sulla fronte e lo copre col suo mantello. Prima che se ne vada, KM si sveglia un attimo e gli dice di stare attento, e di prendersi la rivincita sul gruppo di Aries.

Tessa Blanchard è nel backstage ed è arrabbiata. Taya Valkyrie non può ricomparire da un momento all’altro come se niente fosse, magicamente. Non può darle della putt*** e non può nemmeno chiederle una title shot così. Ma accetta la sua sfida, e a Bound For Glory ne rimarrà solo una in piedi.

Kiera Hogan & Allie vs Su Yung & Undead Maid Of Honor (2,5 / 5)

Match discreto tra le quattro rivolto soprattutto alla storyline dove Kiera e Allie distruggono a mano a mano le due avversarie, soprattutto la Undead Maid of Honor. Su ne approfitta per tentare di soffocare la Hogan ma per fortuna interviene Allie a spezzare la manovra con dei superkick. La Hogan si prende cura della Yung e la finisce con la Fisherman Buster.

Winners: Allie & Kiera Hogan

Matt Sydal sta meditando e viene interrotto da Rich Swann. Rich gli dice di tenersi pronto perché la prossima settimana dovranno lottare. Sydal lo guarda andare via e apre il suo terzo occhio. 

Johnny Impact & Eddie Edwards vs Moose & Killer Kross (4 / 5)

Kross e Moose si prendono gioco con forza dei due avversari, prima che Eddie possa andare per l’hot tag con Impact. Johnny trascina fuori Kross e lo colpisce con un rolling neckbreaker sul tappeto. Una volta sul ring, Thunder Bomb di Eddie su Moose ma solo conto di due. Poi tutti contro tutti: headbutt di Moose su Eddie, superkick di Impact su Moose, clothesline di Kross su Impact e enzeguiri di Eddie su Kross. Doppio kick a vicenda tra Eddie e Moose. Tutti a terra. Interviene Aries che prova a colpire qualcuno con la cintura, ma viene fermato da Impact che prende la cinta e lo colpisce a sua volta! Succede di tutto alla fine: Kross atterra Impact con un backdrop suplex, Eddie utilizza il kendo ai danni di Kross e Moose va per la spear vincente.

Winners: Moose & Killer Kross

La puntata si chiude qua con un buon main event.

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6.5
Qualità dei promo
6.5
Evoluzione delle storyline
6.5
Corey
Dal 2006 redattore di Zona Wrestling e autore di rubriche come il Pick The Speak, Wrestling Superstars, The Corey Side, Giro d'Italia tra le fed italiane, Uno sguardo in Italia, Coppa dei Campioni, Indy City Beatdown e tante altre. Studioso del wrestling in tutte le sue sfaccettature, col tempo ha voluto perdere la definizione di "Marco Travaglio del wrestling web".