Dopo un tour in UK di gran successo, la TNA torna negli States alla Impact Zone di Orlando,Florida. Stasera Kurt Angle celebrerà la sua vittoria del titolo del mondo TNA contro Bobby Lashley della scorsa settimana. Inoltre, Jeff Hardy si vendicherà di James Storm. Questo e molto altro nel report curato dal buon Mauro Chosen One

 

 

Sul ring è stata calata la gabbia d'acciaio ed insieme a Khoya, James Storm fa capolino sul ring. Khoya si porta con una bandiera della Revolution e quella che sembra essere una anguria. Storm afferma che stasera ci dovrebbe essere la rivincita di Hardy e si mette a ridere, ma Hardy stasera non sarà qui, perchè come aveva detto in precedenza, lo ha fatto fuori e lo stesso ha fatto con suo fratello Matt la scorsa settimana. La Revolution non è qui per giocare, ma per fare male alla gente. La cosa divertente è che Jeff è conosciuto per saltare dalla cima delle gabbie, come quella in cui si trova dentro. E se avete visto lo show di recente, vi ricorderete di come Storm lo abbia fatto volare dalla gabbia ed ora Hardy si trova steso in un letto di ospedale. Storm si fa passare l'anguria e dice che è Jeff Hardy e questa è la fine che ha fatto per essersi messo contro Storm e la Revolution. Storm prende l'anguria e la fa cadere dalla cima della gabbia , frantumandola in mille pezzi. Storm ci ricorda di aver fatto fuori Hardy….ma quando si parla del diavolo, spuntano sempre le corna ed infatti si fa vivo proprio Jeff, accolto da un buon pop del pubblico. Hardy ammette che Storm che ha fatto quello che nessuno è mai riuscito a fare, cioè infortunarlo e mandarlo all'ospedale. Infatti non cammina ancora bene ma è in grado di arrivare sul ring e prenderlo a calci in culo. Grazie al supporto delle sue Creatures, è ancora in piedi. Storm ha messo KO Matt, ha cercato di fare lo stesso con lui ed è per questo motivo che c'è una gabbia sul ring, perchè stasera, si chiuderanno dentro e lui metterà fine alla Revolution…Hardy si avvicina al ring ed attacca Jeff alle spalle! Storm gli ordina di rompere il braccio di Hardy ma Jeff lo stende con una twist of fate. Pochi secondi dopo, anche Abyss attacca Hardy alle spalle. The Monster lancia Hardy contro la gabbia e poi prende una sedia, ma Jeff lo colpisce con un calcio e prende il possesso dell'oggetto contundente. Jeff inizia a prendere a sediate Abyss e riprende il microfono. Hardy afferma che stasera nessuno potrà aiutare Storm ed invita l'addetto ai lavori a chiudere la gabbia con il tetto.. e come nel Lethal Lockdown, al tetto della gabbia sono appesi degli oggetti contundenti.. Hardy si mette a cantare “Hardy's Revenge” e carica il pubblico in vista del resto dello show, in attesa del main event odierno

 

 

Nel backstage, il BDC commenta la perdita di Samoa Joe, che ricordiamo non esser più in TNA. MVP afferma che la sua assenza si sentirà, ma sfortunatamente hanno anche perso il titolo X Division. Il gruppo deve lanciare un messaggio forte e Low Ki afferma di voler riconquistare il suo titolo…Nel backstage, James Storm è incazzato nero per quanto successo in precedenza. Storm dice che Abyss e Manik lo hanno deluso. Perciò, ordina al grande indiano, forse anche più scarso di Great Khali, di andare a cercare Jeff Hardy e di farlo fuori..Se non ce la farà a farlo fuori, quella fine toccherà a Khoya.

 

 

X Division Championship: Rockstar Spud vs Low Ki: (2/5)

Il pubblico è ovviamente tutto schierato dalla parte di Spud. Ki prova fin da subito a prendere il controllo del match e gli rifila un bel calcione alla mid section. Ki continua ad avere il controllo del match, ma Spud prova a riprendersi a suon di chop. I due si scambiano una serie di colpi duri, ma il membro del BDC ha ancora la meglio. Spud prova una sunset flip ma Ki la blocca ed esegue un buon double foot stomp. L'ex campione prova a vincere via KO ma Spud ritorna in piedi. Ki sbaglia una diagonale e permette a Spud di andare a segno con una serie di Jab, seguiti poi da un pele kick. Il campione esegue una buona tornado DDT. Spud si prepara per il suo Underdog ma viene distratto da MVP e Kenny King. Dal nulla, fra il pubblico sbuca Drew Galloway che prova ad avvicinarsi a bordo ring. Ki si distrae ad osservare Galloway e viene sorpreso da una culla repentina di Spud che ottiene la vittoria odierna e rimane campione X Division!

Winner and still X Division Champion: Rockstar Spud

 

 

Dal ritorno dalla pausa pubblicitaria, il BDC è ancora sul ring ed MVP prende in mano un microfono. Il leader del gruppo afferma che Galloway può cercare di inculcare ai quei trogloditi dei fans, la sua stupida campagna per cercare di salvare il wrestling nel modo giusto, ma non lo è per niente. E' stato giusto fargli perdere il match contro Lashley? No. E' giusto attaccare Low Ki con un tubo metallico? Quando si troverà steso in un letto di ospedale, finalmente avrà capito che al BDC non piace giocare. MVP lo invita a farsi vivo per farsi prendere a calci in culo, o lo faranno ma con i culi dei fans.. Galloway arriva di gran carriera e chiede ad MVP se lo vede come l'uomo più tosto al mondo o come quello più stupido. Galloway dice di essere un po' di entrambi e parla di come Low Ki ha cercato di metterlo fuori gioco due settimane fa. Poteva mollare tutto ma ha deciso di alzarsi in piedi e chiede ai fans, in quanti si vogliono schierare con lui. Drew fa uno sondaggio popolare di stampo molto grillino: Vi piace il pro wrestling? e tutti rispondono si. Siete stufi di gente come MVP che cerca di farvi ingoiare le sue visioni sul pro wrestling?(ogni riferimento ad una compagnia che ha sede a Stamford,CT, è puramente casuale e non voluto) ed ancora la gente dice di si. Volete dei match molto competitivi? La risposta è scontata.. Drew dice di aver formato un movimento, una rivoluzione..King lo blocca e gli chiede se crede di essere William Wallace.. un piccolo spoiler per Drew: alla fine del film, il re gli taglia la testa..ed il BDC farà lo stesso, quando avrà spezzato entrambe le gambe di Galloway. Drew dice di esser pronto a soffrire pur di vincere la guerra, ma Low Ki lo blocca e vuole affrontarlo da solo adesso. Galloway risponde che sarà un match magnifico e si dirige sul ring, ma dal nulla, spuntano due tizi e si schierano con Galloway! Scatta una mega rissa ed il BDC ha la peggio, visto che viene costretto a ritirarsi. Osservando meglio i due tizi, uno mi ricorda Camacho e l'altro Shaun Ricker(conosciuto nelle indy in Championship Wrestling From Hollywood)..Galloway afferma che questa è la loro rivolta, loro sono “The Rising”

nb: Certo che fa uno strano effetto vedere Camacho conciato normalmente e non come uno spacciatore messicano di Tijuana,che ricorda tanto gli amichetti di Homicide e Hernandez ai tempi dei LAX…

 

 

Nel backstage, il BDC si chiede cosa diamine è successo sul ring. Ora Drew non è più da solo, sono 3 contro 3..MVP risponde che Drew vuole aver la parità numerica, ma chi meglio di loro sa ribaltare la situazione e prendere il vantaggio..MVP dice che è tempo di fare una chiamata, perchè lui è pronto…

 

 

Awesome Kong vs Brooke Tessmacher:(2,5/5)

La Tessmacher parte subito forte e prova a mettere in difficoltà Kong, che con un pugno, la sbatte al suolo. Brooke si lancia addosso a Kong, ma l'ex Kharma la intercetta e sbatte violentemente al suolo. Stranamente, il pubblico della Impact Zone si mette ad incitare Brooke, che intanto viene sbattuta (momento ambiguità) in lungo ed in largo sul ring. Brooke prova ad abbattere Kong con dei bracci tesi, ma Kong rimane in piedi. Kong prova una powermbomb ma Brooke la ribalta facendo cadere Kong di faccia. La Tessmacher sale sul paletto e connette con un flying elbow drop, ma ottiene solo un conto di 2. Brooke risale sulle corde ma Kong la blocca al volo e la schianta con una chokeslam, seguita poi dalla Implant Buster che regala a Kong la vittoria odierna

Winner: Awesome Kong

Nel post match, non sazia, Kong esegue una seconda Implant Buster ai danni di Brooke e poi esce dal ring. Kong tira fuori da sotto il ring un tavolo e lo posiziona a bordo ring. Kong prende Brooke e la trascina vicino al tavolo, ma Taryn Terrell corre in soccorso di Brooke! Taryn viene gettata di faccia contro le barricate e poi le due salgono sul ring. Taryn stende Kong con un dropkick dalla seconda corda, ma Kong torna di nuovo in piedi! La Terrell la fa finire fuori dal ring e poi si getta su di lei dall'apron, ma Kong la blocca al volo e la campionessa vola contro i gradoni! Kong prende Taryn e la schianta sul tavolo con una poderosa powerbomb!!! Il pubblico si mette a cantare “TNA!TNA!TNA”, mentre Kong se ne ritorna nel backstage tutta contenta.

 

 

Dopo un recap del match fra Angle e Lashley, Austin Aries parla di come è prevista per stasera la celebrazione della vittoria dell'eroe olimpico, ritornato ad essere il campione del mondo TNA. Aries afferma che stasera potrebbero esserci due celebrazione, lasciando intendere che potrebbe incassare il suo feast or fired..

 

 

Sempre nel backstage, jeff Hardy viene intervistato sul suo match odierno contro James Storm. Hardy dice che finalmente è giunto il tempo di vendicarsi del leader della Revolution., ma Khoya lo attacca alle spalle! L'indiano lo colpisce con una serie di pugni ma finisce per fare una figura di merda, visto che Hardy si riprende e lo colpisce con una scala che era li vicino. Hardy lo colpisce tre volte con la scala e poi da un bidone tira fuori una bottiglia di vetro e la spezza in faccia a Khoya! L'indiano si rialza e Hardy lo colpisce con una nuova bottiglia di birra! Khoya ritenta di alzarsi ma Hardy gli da il colpo di grazia colpendolo con due bottiglie di birra insieme e finalmente l'indiano non si rialza più… Come si dice dalle mie parti, “gran, gros et ciulà “ (Grande, grosso e fesso)

 

 

Il nuovo campione del mondo TNA Kurt Angle fa capolino sul ring accolto da un buon pop del pubblico della Impact Zone. Secondo Angle, è merito dei fans se è tornato ad essere campione del mondo. Lo è già stato altre 13 volte in carriera, questa è la 14esima. Non lo vinceva da 3 anni, e per tornare ad essere campione, ha dovuto focalizzarsi da capo sul suo corpo, dal punto di vista fisico e mentale. Dopo questi ultimi tre anni, esser tornato in possesso del titolo del mondo TNA è uno dei migliori momenti della sua carriera e promette di….ma sul più bello, viene interrotto da ECIII e Tyrus. Il nipote della Carter afferma che per anni Angle ha ispirato tante persone, compreso lui, ma ora, per una volta è tornato ad essere il re. ECIII si congratula con lui per aver fatto l'impossibile, cioè aver sconfitto Lashley, ma anche lui ha fatto qualcosa di impossibile, rimanere imbattuto per 18 mesi e aver sconfitto tutti gli HOF della TNA, compreso Angle. ECIII vuole lanciare un messaggio a Angle ed afferma che sarà l'uomo che lo sconfiggerà per il titolo del mondo TNA e diventerà il prossimo campione della federazione.. alla festa si aggiunge pure Bobby Roode, che afferma che se si deve parlare del titolo del mondo, deve essere presente anche un uomo a cui hanno rubato quel titolo e che non ha ottenuto la sua rivincita 1 contro 1. ECIII lo blocca dicendo che è il suo momento, ma Bobby lo invita a fare silenzio, se non vuole perdere tutti i denti. Roode riprende il discorso ed afferma di rispettare Angle, ha lottato diversi grandi match contro di lui, lo ha reso un wrestler migliore, ma non c'è nessuno che merita una title shot al mondo più di Roode… per la serie, più siamo meglio è, arriva pure Eric Young che afferma che fermerà Roode. Lo ha già fatto una volta, gli ha tolto il titolo, perchè può e perchè è sempre stato migliore di Roode. Bobby è solo un perdente. Roode risponde che lo ha battuto più e più volte, ma EY finchè sarà in piedi, dice di controllare il destino del titolo del mondo e non permetterà mai più a Roode di tornare ad essere campione…Arriva anche Austin Aries e si mette a parlare di come qualcuno crede di avere in mano il destino del titolo del mondo. Peccato che si tratta della persona sbagliata, perchè è lui a controllare il futuro del titolo del mondo. Questo dovrebbe essere un momento di festa per Angle. Vincere il titolo del mondo è un gran momento. Tutti lo hanno già vinto, tranne ECIII perchè non può vincere un titolo grazie ai soldi (Ted DiBiase non è per niente d'accordo). Aries tira fuori dalla valigetta una bottiglia di champagne e si chiede quale vittoria si celebrerà, quella di Angle o quella di AA.. Il campione del mondo risponde che se Aries vuole incassare la valigetta, che lo faccia pure. Angle dice di esser pronto per affrontare anche gli altri 3 quando vogliono e se ne ritorna nel backstage…Angle viene bloccato sul più bello da Lashley, che chiede a Kurt il suo rematch ed Angle glielo concede pure subito…Arrivano degli arbitri a bloccare i due, mentre sul ring si scatena un bel rissone fra ECIII, Tyrus, Aries, EY e Roode. I face vengono accerchiati ma Mr.Anderson corre in soccorso di Roode e Aries!

 

Six Man Tag Team Match: ECIII, Eric Young e Tyrus vs Bobby Roode, Austin Aries e Mr.Anderson(3,5/5)

Dal ritorno dalla pausa pubblicitaria, i face hanno isolato il nipote della Carter al proprio angolo e lo lavorano al braccio infortunato. EY distrae l'arbitro e con un colpo alle spalle, Tyrus mette Roode al tappetto e poi lo squasha all'angolo. Gli heel iniziano a prendere il controllo del match, ma Tyrus sbaglia una diagonale. Roode prova una mossa dal paletto ma Tyrus lo intercetta al volo e connette con un t-bone suplex, ottenendo solo un conto di 2. Gli heel bloccano l'IT Factor al loro angolo ed il canadese sembra essere in grossa sofferenza. Roode ed ECIII cozzano con le loro teste al centro del ring. Il nipote della Carter da il cambio a EY che prova la piledriver, ma Roode la para e da il cambio a Aries! Comeback di Aries che fa piazza pulita del ring. Aries prova una suicide dive ma Tyrus lo stende con un braccio teso. Anderson manda l'ex Funkasaurus al suolo e lo fa finire fuori dal ring. ECIII fa lo stesso con Anderson, ma Aries gli rifila un colpo d'avambraccio. Aries stende il big man con una suicide dive fuori dal ring, mentre EY getta Anderson contro il paletto. EY sale sulle corde ma Roode lo getta giù dal paletto. Combo Running Dropkick-spine buster di Roode e Aries, con A Double che poi sale sulle corde. ECIII sale sull'apron ma Roode lo getta fuori dal ring. Aries prova una 450 splash ma sbaglia clamorosamente, urtando malamente il ginocchio. Young mette Aries in una figure 4 leglock e lo costringe a cedere!

Winners: Eric Young,ECIII& Tyrus

 

 

Bram sale sul ring e prende un microfono ed afferma che Magnus è un dannatissimo codardo, perchè si nasconde dietro alla sua famiglia. Ha fatto fare alla sua donna il lavoro sporco per lui. Sei patetico Magnus. Bram afferma che è ha più palle Mickie di lui, è più uomo lei di quanto mai lo sarà Magnus. Bram parla del figlioletto di Magnus che finisce per interrompere l'ex amico. Magnus afferma che se Bram parla ancora una volta di suo figlio, ci sarà un problema e sarà costretta addirittura la polizia ad intervenire. Ha pure ottenuto un lavoro per Bram, lo ha tradito e poi ha messo le mani addosso a Mickie. Lo ha attaccato alle spalle, lo stesso ha fatto Magnus. Occhio per occhio, dente per dente. Il vero problema di Bram è che parla troppo.. Il britannico lo invita a raggiungerlo sul ring così si potranno pestare, ma Magnus afferma di volerlo fare(momento ambiguità parte 2) non solo nel ring, fuori dal ring, nel backstage, ovunque e dovunque. Bram afferma che l'unica cosa che gli importa è vedere Mickie in lacrime, dopo che avrà preso il suo uomo a calci in culo. La James allora prende la parola ed afferma che le uniche lacrime che verserà saranno di gioia, non appena Magnus gli avrà strappato quella specie di barba e lo avrà pestato a sangue per tutta la Impact Zone. Bram dice che gli dispiace che se ne tornerà a casa da sola, visto che farà molto male al suo uomo..ma non si deve preoccupare, la porta di casa di Bram è sempre aperta per Mickie..quest'ultima frase manda Magnus su tutte le furie e i due se le danno sul ring. Bram va a segno con un low blow, seguito poi da uno spinning heel kick. L'ex vampiro urbano, il cui ex tag team partner è finito a jobbare ai PTP, prende Mr. Turnbuckle da sotto il ring e sembra voler colpire l'ex amico. Ma Bram decide di tirare Mickie sul ring per i capelli e prima le ordina di baciare i suoi stivali, ma poi preferisce provare a limonarsela..in quella Magnus si riprende e stende l'ex amico con german suplex, seguito da una serie di pugni. Magnus prende il paletto e colpisce più volte bram e poi decide di tornarsene con Mickie nel backstage, ma la James risale sul ring ed assalta Bram! Magnus ritorna sul ring e blocca Mickie, mentre Bram se ne torna ridendo nel backstage.

 

 

La TNA ci annuncia che la prossima puntata di Impact sarà intolatà “Bell To Bell” e ci saranno 3 big Match: nel main event, Kurt Angle difenderà il titolo del mondo contro Bobby Lashley. Inoltre, Bobby Roode affronterà Eric Young, mentre Bram affronterà Magnus in un falls count anywhere match

 

 

Sixe Side Of Steel Match: Jeff Hardy vs Jams Storm(4+/5)

Non suona manco la campanella e Storm colpisce Hardy con un bidone in pieno volto. Sul tetto della struttura, sono appesi diversi oggetti contundenti. Hardy prova a riprendersi e manda Storm contro la gabbia con una headscissor. Hardy va a segno con il Poetry in Motion usando una sedia. Riprova la stessa mossa ma Storm si sposta e finisce per sbattere contro la struttura. Il leader della Revolution prende la rincorsa per una diagonale, ma Jeff lo blocca, prova il Whisper In The Wind ma Storm lo fa cadere malamente dalle corde. Ritorniamo dalla pausa pubblicitaria e troviamo Storm in pieno controllo della contesa. Storm incastra una sedia all'angolo e prova a gettarci Hardy contro, ma il Charismatic Enigma blocca la mossa, ma si becca comunque un braccio teso. Slingblade di Hardy che prova a far partire un comeback, andando a segno con le sue mosse tipiche. Storm sbaglia un tentativo di Last Call ma Hardy va a segno con la Twist Of Fate. Hardy va sulle corde e va per la Swanton Bomb, ma Storm alza le ginocchia. Eye Of The Storm ma il Cowboy ottiene solo un conto di 2 abbondante. Combo codebreaker-backstabber di Storm, seguita da una poderosa Last Call, ma Hardy si salva al conto di 2!! Storm inizia a bestemmiare in indocinese e decide di prendere il suo campanaccio da vaccaro texano, ma Hardy si scansa e getta il leader della Revolution contro la sedia incastrata all'angolo! Whisper in The Wind di Jeff, seguito dalla Swanton Bomb, ma Storm si salva da una sicura capitolazione! Il match sta salendo notevolmente di ritmo ed iniziano a volare i near fall. Low blow di Storm che poi prova a salire sulla gabbia, ma Jeff gli rifila una serie di bidonate. I due se le danno in cima alle corde e Hardy si appende al tetto dalla struttura e poi rifila a Storm una super hurricanrana! Hardy va per il pin ma Storm esce dallo schienamento al conto di 2! Hardy colpisce Storm con un coperchio di un bidone e poi anche con il campanaccio da cowboy. Nuova twist of Fate di Hardy che decide di salire sulle corde. Hardy si appende al tetto ed inizia ad dondolarsi, lasciandosi cadere dal tetto con un super splash!! 1.2.3. Jeff Hardy sconfigge e si vendica di James Storm!

Winner: Jeff Hardy

Sulle immagini di Hardy che festeggia la vittoria odierna, si chiude la puntata odierna di Impact

 

 

Cosa mi è piaciuto: Solita puntata ottima di Impact, che oggi mixa benone lottato e segmenti parlati. Main event di ottima qualità (3 main event di fila di spessore ad impact), con entrambi che hanno regalato una contesa intensa e con alcuni spot degni di nota. Finalmente si muove qualcosa per ECIII nel giro titolato, in attesa, di quel dannato cash-in di Aries. Sorprendente l'affermazione di EY che continua a convincere come heel. Bene anche le KO, soprattutto il post match, e Bram e Magnus

 

Cosa non mi è piaciuto: Mi aspettavo di più dal match per il titolo X Division, che è stato più concentrato sullo sviluppare la faida BDC-Galloway. Legato all'ex chosen One, non approvo molto l'idea di creare una nuova stable. Nell'ottica del feud, avrei preferito un Galloway da solo contro MVP e amici.

 

Voto alla puntata: 7+

 

 

Per oggi è davvero tutto, dal buon Mauro Chosen One, appuntamento alla prossimo report!

Mauro Chosen One
Nato in un paesino sperduto fra la nebbia della bassa Bergamasca, scrive per Zona Wrestling da 4 anni. Reporter di Impact, co-fondatore e co-curatore della rubrica "La Theme Song del giorno", editorialista a tempo perso. Tifoso sfegatato della Juventus e del Liverpool. Ha visto i suoi Dallas Mavs vincere le Finals. Si ritiene un gran fan di Edge,Scott Steiner, Drew Galloway Gail Kim, Emma, Bobby Roode, AJ Styles, Eli Drake, ECIII, Revival e tanti altri wrestler che non son tifati manco dai loro genitori. Sogna di diventare il nuovo Ron Burgundy.