Popolo di Zona Wrestling benvenuti con una nuova puntata di Impact Wrestling. Alla tastiera, Matteo Iadarola.

La puntata si apre con Josh Matthews e Matt Sydal che incrociano Austin Aries nel backstage. Aries parla ripensando a quando ha utilizzato l’Option C per scambiare il suo X-Division Championship per un match per il titolo mondiale. Quindi decide di proporre a Sydal di sfidarlo a un match titolato mettendo in palio il Grand Championship. Sydal accetta nonostante il rifiuto di Matthews.

Match 1: Petey Williams vs. Suicide vs. Rohit Raju vs. Taiji Ishimori (3,5 / 5)

Il match inizia con Suicide e Raju che si affrontano fuori dal ring, mentre Ishimori e Williams all’interno. Ishimori tenta un volo dalla terza corda, ma Suicide e Raju lo tirano giù dall’apron. Ora è Raju ad affrontare Williams e connette con un Running Knee. Tenta lo schienamento, ma interviene Suicide. Ritorna sul ring anche Ishimori che connette con uno Springboard Dropkick su Suicide. Williams e Suicide cominciano a combattere fuori dal ring, ma vengono stesi da un Suicide Dive di Raju. Poi arriva il momento di Ishimori che connette col Golden Moonsault sui tre. I quattro tornano sul ring e iniziano a scambiarsi una serie di Roll Up e calci in corsa (da segnalare l’Handspring Jumping Kick di Ishimori su Williams). Codebreaker e Russian Legsweep di Wiiliams su Raju, seguiti da una Flatliner. Tenta il Canadian Destroyer, ma viene steso da un Superkick di Suicide. Springboard Seatdown Senton di Ishimori su Suicide. Wiiliams tenta il Canadian Destroyer sul nipponico, ma subisce un Double Footstomp all’angolo. Suicide mette al tappeto Ishimori, ma subisce dei calci in corsi da parte di Raju. Powerbomb di Williams su Raju che va a finire contro Suicide, ma poi subisce un Neckbreaker e un Gourdbuster. 450 Splash di Ishimori su Raju, ma durante lo schienamento interviene Suicide. Suicide tenta un Moonsault, ma va completamente a vuoto e subisce a sorpresa il Canadian Destroyer da parte di Williams.

Winner: Petey Williams

Dopo il match Petey Williams annuncia che incasserà la sua valigetta vinta durante il Feast Fired per affrontare l’X-Division Champion Matt Sydal a Redemption, pay-per-view che si terrà il 22 Aprile.

Nel backstage McKenzie Mitchell intervista Eli Drake che riflette sulla vittoria del Feast or Fired di due settimane fa. Drake dice che avrebbe dovuto vincere la valigetta che gli avrebbe dato un match per il titolo mondiale, ma invece ha ottenuto una per i titoli di coppia. La grandezza non significa nulla, ma lo status si e la valuta accettata è l’oro; i titoli di coppia suonano alla grande, ma non ha un tag team partner e non ne vuole uno. E’ un one man show e se non può… in realtà ha appena avuto un’idea. E se ne va così. Vedremo che brillante idea ha avuto.

Eddie Edwards è andato a Dayton, Ohio, per andare alla caccia degli oVe. Vedremo che cosa è successo nel corso della puntata.

E’ il momento del debutto sul ring di Su Yung che viene introdotta da Braxton Sutter.

Match 2: Su Yung vs. Amber Nova (sv)

La Yung attacca Amber prima ancora che inizi il match e poi termina velocemente con la Panic Switch.

Winner: Su Yung

Johnny Impact viene intervistato da McKenzie Mitchell nel backstage e dice che il suo obiettivo è ancora quello di diventare campione del mondo, ma è difficile dato che tutti quanti nel backstage hanno lo stesso obiettivo. Jimmy Jacobs lo interrompe e dice che non ha idea di quali siano i suoi obiettivi; e si chiede cosa significhi essere Johnny Impact, che sembra tutto splendido con la sua tartaruga, ma la sua bolla sta per essere scoppiata dal mostro della realtà. Impact dice che la realtà è obiettiva se vuole un match, va bene. Però prima vuole sapere cosa vuole Jacobs. Jacobs dice che lo scoprirà perché lui è una principessa e ottiene sempre ciò che vuole.

Taya Valkyrie sta passeggiando nel parcheggio mentre parla della sua recente vittoria su Rosemary. Ma quest’ultima la sta osservando da sopra i container e le lancia contro un bidone. Rosemary prova a colpirla nuovamente, ma stavolta prende un pieno un membro della produzione e Taya inizia ad avere la meglio. Richard Justice prova a fermare il tutto, ma viene steso da Taya. Rosemary sputa a Taya il Red Mist e Taya inizia ad attaccare Amber Nova, fresca del pestaggio da parte di Su Yung, scambiandola per Rosemary. Diversi wrestler provano a fermarla, ma vengono stesi da un Crossbody di Rosemary dalla cima del container, Taya compresa.

Andiamo a vedere un match tenuto nella WrestlePro tra Fallah Bahh e KM. Il match è stato vinto da KM tramite un Roll Up irregolare in quanto aveva i piedi sulle corde. Dopo il match KM dice che dovrebbe cambiare il suo nome da Fallah Bahh a “FatAss” Bahh.

Vediamo un video sulla rivalità tra Brian Cage e Lashley.

Match 3: Brian Cage vs. Lashley (3 / 5)

Clothesline di Lashley. Snap Suplex di Cage, poi evita un Neckbreaker e Hurricanrana a segno. Lashley reagisce e anche lui risponde con una Hurricanrana, poi Running Crossbody. Ma poi Clothesline di Cage che spedisce Lashley fuori dal ring. Lashley rientra nel ring e connette con una Snap Suplex, poi lo imprigiona in una presa di sottomissione. Cage si libera e connette con un Enziguri che spedisce Lashley fuori dal ring. Cage prende la rincorsa e Somersault Dive a segno. I due rientrano sul ring e Cage connette con una serie di calci. Cage tenta un volo dalla terza corda, ma Lashley lo butta giù e connette con un Sidewalk Slam. Serie di spallate all’angolo da parte di Lashley e poi spedisce Cage fuori dal ring. Cage rientra e subisce dei pugni all’angolo, seguita da una Spear sempre all’angolo. Cage si libera da una presa di sottomissione e connette con uno Springboard Tornado DDT! Poi serie di Clothesline e Spinebuster a segno. Tenta lo schienamento, solo due. Spinebuster anche da parte di Lashley, ma anche lui ottiene conto di due. Running Powerslam da parte di Lashley. Tenta lo schienamento, solo due. Cage tenta uno Springboard Moonsault, ma va completamente a vuoto e Lashley va a segno con la Spear. Però Cage riesce a rifugiarsi fuori dal ring. Lashley lo riporta per tentare lo schienamento, ma Cage esce al conto di due. Ma ecco che arriva da nulla la Discus Lariat di Cage.

Winner: Brian Cage

Gail Kim viene raggiunta nel backstage da Allie che le chiede un consiglio su come gestire la situazione con Braxton Sutter. Gail dice che lei è la Knockouts Champion e deve credere in se stessa.

GWN Moment of The Year: Petey Williams vs. AJ Styles vs. Chris Sabin in un Ultimate X Match che si è tenuto a Final Resolution nel 2005.

Nel backstage Eli Drake cerca di convincere Moose a scambiare la sua valigetta vinta nel Feast or Fired con la sua visto che Moose ha l’opportunità di affrontare l’Impact World Champion per il titolo. Moose rifiuta immediatamente, ma propone un match per la prossima settimana dove il vincitore diventa proprietario della valigetta del perdente. Moose se ne va mentre Drake pensa se accettare o no.

Andiamo a Dayton dove Eddie Edwards ha invaso uno show della Rockstar Pro Wrestling. Eddie prende una kendo stick e attacca gli oVe mentre stavano facendo la loro entrata. Arriva finalmente Sami Callihan e scatta la rissa tra i due, ma poi Edwards si ritrova in svantaggio dato che intervengono anche i fratelli Crist. Sami prova a colpirlo nuovamente con la mazza da baseball, ma viene subisce un Low Blow. Edwards attacca gli oVe con la mazza da baseball, ma lo svantaggio numerico si fa ancora sentire e il trio riesce a riprendere il controllo. Sami riprende la mazza da baseball e stavolta riesce a colpirlo in faccia. Infine viene messo KO con un Double Team Piledriver. Il segmento termina con gli oVe in piedi e il roster della Rockstar Pro e il pubblico attorno al ring che urla “EVERYTHING”.

oVe Cam: Sami Callihan dice che lasciato andare Edwards in modo che tutti i suoi amici sappiano che gli oVe stanno arrivando e faranno fuori tutti e tutto ciò che ama.

Vediamo un video sul match tra Matt Sydal e Austin Aries.

Match 4 (Impact World & Grand Championship): Austin Aries © vs. Matt Sydal © (3,5 / 5)

Alberto El Patron assiste al match nel backstage mentre si sta gustando una bella bistecca (A Redemption Alberto perderà mentre tenterà di infilare una bistecca nella bocca di Aries, ne sono sicuro). Il match inizia con uno scambio di prese tra i due. Aries evita un Sunset Flip e connette con un Dropkick. Torniamo dal break pubblicitario e presa di sottomissione di Aries, poi connette con un Leaping Kneedrop. Snapmare e Leaping Back Elbow dalla seconda corda. Aries spedisce Sydal fuori dal ring e tenta un Heat Seaking Missile, ma Sydal rientra immediatamente e connette con uno Spin Kick. Ora è Sydal che ha il controllo del match e connette con uno Sliding Knee all’angolo. Tenta lo schienamento, ma Aries è vicinissimo alle corde. Sydal prova uno Standing Moonsault, ma Aries tiene alzate le ginocchia. Aries evita un volo di Sydal, facendolo finire fuori dal ring, e connette con un Double Axe Handle. Si ritorna sul ring dove stavolta è Sydal a tentare un volo, ma Aries rientra subito e lo stende con un Left Amr Lariat. Tenta lo schienamento, solo due. Final Cut da parte di Sydal, ma Aries riesce a uscire al conto di due dallo schienamento. Sliding German Suplex. Tenta lo schienamento, solo due. Kneebreaker e Suplex da parte di Aries che spedisce Sydal fuori dal ring. Aries prende la rincorsa, ma viene distratto da Josh Matthews permettendo a Sydal di colpirlo con un Jumping Knee. Però Aries riesce a rispondere con un Roaring Elbow. Tenta lo schienamento, solo due.  Aries sale sulla terza corda, ma Matthews lo distrae nuovamente salendo sull’apron. Stavolta però arriva Petey Williams che lo tira giù. Intanto Sydal si riprende e connette con un Leaping Super Frankensteiner su Aries. Sydal sale sulla terza corda per chiudere con la Shooting Star Press, ma Aries evita e connette col Discus Forearm, Running Dropkick e infine Brainbuster.

Winner & New Impact Grand Champion: Austin Aries

E su queste immagini termina questa puntata di Impact Wrestling.

La prossima settimana avremo Johhny Impact vs. Taiji Ishimori, Moose vs. Eli Drake in un Case vs. Case ed Allie chiamerà in causa Su Yung.

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6.5
Qualità dei promo
6
Evoluzione delle storyline
7.5
Matteo Iadarola
Personaggio che è entrato a far parte del mondo oscuro del wrestling web dal 2014. Autore della Top 10 dei match del mese e Botched presso Zona Wrestling. Quando non parla di wrestling è uno studente universitario disperato presso la facoltà di Economia Aziendale. Terrone DOC. #zafò Federazioni seguite: WWE; Impact Wrestling; Lucha Underground; NJPW. Attualmente ha abbandonato il mondo delle indy per motivi di tempo.