Drew Galloway lancia una sfida a Bobby Lashley per stasera, dopo esser stato attaccato 3 settimane fa. Lashley accetterà la sua sfida? Inoltre, Bram difende il KOTM title. Questo e molto altro nel report curato dal buon Mauro Chosen One

 

La puntata inizia con l’arrivo di Lashley ad una palestra di Orlando..Lashley accetta la sfida di Galloway e lo attacca alle spalle mentre viene intervistato!! Fra i due scoppia una bella rissa nella palestra che si sposta in una zona per gli allenamenti nelle MMA..Galloway viene lanciato nell’ottagono e Lashley lo chiude dentro..Lashley connette con poderoso pugno usando il guantone e prova una sottomissione, ma Galloway la rompe..arrivano di corso alcuni wrestler TNA, si lanciano nella gabbia e bloccano la rissa fra i due accerimi rivali..

 

Maria Kanellis e Mike Bennett fanno capolino sul ring..Bennett prende il miracolo ed afferma che da mesi ha detto di voler cambiare la TNA..ha fatto quello che Sting, Bully Ray, Angle, Lashley e Jeff Hardy non sono riusciti a fare…ha pinnato ECIII..tutti dicono che se la tira troppo, che si crede dio..in realtà è dio..nessuno lo ha sconfitto in TNA, ha sconfitto ECIII ma anche il campione del mondo TNA Drew Galloway. Tutto ciò lo rende l’unica persona che merita di essere il campione del mondo..e quando sarà campione, finalmente tutti crederanno nei miracoli..sul più bello, Jeff Hardy interrompe il promo di Bennett prendendosi il solito clamoroso pop della Impact Zone..Hardy si chiede se Bennett ha appena detto di essere dio e Bennett glielo ripete scandendo bene anche le parole..ok avrà battutto ECIII, ma non lo rende dio..Jeff crede nei miracoli ma lui non lo è minimamente un miracolo..Bennett rispetta quanto fatto da Jeff a suo fratello Matt..è stato fantastico ma quando ha sconfitto ECIII è stato anche più grande..le creatures di Jeff sono diventati i miracoli di Mike..Hardy lo invita ad affrontarlo e Bennett risponde che vuole affrontarlo così da mettersi nel giro titolato..Bennett vuole tornarsene nel backstage e chiedere alla Carter di rendere il loro match il main event, ma Hardy lo attacca e lo fa finire fuori dal ring..Bennett accetta la sfida di Hardy ed arriva un arbitro prontamente..

 

Jeff Hardy vs Mike Bennett: (sv)

Si ritorna sul ring a match già iniziato, con Bennett in pieno controllo della contesa. Hardy riesce ad intavolare il suo comeback grazie alla sue trademark moves, ma dal nulla Lashley sale sul ring e stende Hardy con una spear causando la squalifica! Bennett prova a farsi amico Lashley ma finisce pure lui per prendersi una bella spear..

Winner by DQ: Jeff Hardy

Lashley prende un microfono ed afferma di aver fatto questo a Drew ed anche a questi due ed andrà avanti finchè non otterrà ciò che vuole..Lashley invita Dixie Carter a farsi vedere e concedergli un match per il titolo del mondo..la Carter arriva e non prende bene le azioni di Lashley..in TNA le title shot non vengono regalate, ma si devono guadagnare…la gente vuole un grande main event con Lashley, Bennett e Hardy..chi vince sarà il nuovo #1 contender al titolo del mondo TNA…ed inoltre, ha anche uno special guest referee per il match di stasera..Drew Galloway!!

 

Nel backstage, Rosemary tiene un promo insieme al resto della Decay. Afferma che hanno distrutto i Beer Money e preso i titoli di coppia..fase 1 del loro piano..però è tempo di cambiare, di evolversi..Chiede a Steve se è pronto per la sua trasformazione..Steve sembra esser d’accordo e Rosemary sputa il suo mist nella gola di Steve..Rosemary invita Abyss a togliersi la maschera e poi sputa il suo mist in faccia la mostro..creepy as f**K and sick as f**k

 

La Decay fa successivamente capolino sul ring, Steve ed Abyss hanno il volto coperto..Rosemary prende il microfono e parla di come abbiano superato la valle delle ombre, distrutto i nostri eroi..ed ora due di loro sono cambiati..si ora sono campioni di coppia ma anche evoluti..Steve..un uomo senza voce, ora non è più in silenzio..ed infatti uno Steve, vestito in modo elegante, prende il microfono e per la prima volta parla..Rosemary gli ha dato una voce, Abyss uno scopo, il loro dolore e sofferenza è soltanto il loro piacere..Rosemary prende il microfono ed afferma che molti hanno cercato di controllare Abyss..i dottori, suo padre e pure suo fratello..ma loro lo vogliono liberare..Abyss si scopre il volto e sfoggia un nuovo facepaint..microfono per il mostro che afferma di essersi nascosto dietro una maschera..libero dal suo dolore..èd è bellissimo (ok va bene..) Rosemary prende la parola e parla di come hanno distrutto Bobby Roode e non si fermeranno qui, chi si metterà sulla loro strada, finirà per soffrire..Decay..Decay..Decay! Parlando di Beer Money, James Storm si fa vedere sullo stage ma Abyss lo prende per i fondelli dicendo che come tag teaam lui e Roode sono morti..avranno anche rotto i Beer Money, ma Storm è ancora in piedi..Storm ci ricorda la sua natura di SOB del Tennessee ed afferma che visto che sono in tre sul ring, perchè non fanno un party..Storm sale sul ring e fa piazza pulita della Decay..Storm invita Abyss a tornare sul ring che così lo prenderà a calci in culo talmente forti che lo costringerà a tornare ad indossare la sua maschera..

James Storm vs Abyss: (2,8 / 5)

Partenza aggressiva di Storm che si getta fuori dal ring..i due lottano a bordo ring e Rosemary si mette in mezzo..Steve prova ad attaccare Storm alle spalle ma il cowboy lo scaraventa al suolo..Abyss ne approfitta e lancia Storm contro il ring post..il membro della Decay prende il controllo del match, ma Storm si riprende ed inizia con il suo comeback ed abbatte il mostro con un forearm..bulldog di storm e solo conto di 2. Storm tenta una running neckbreaker ma Abyss lo blocca e va a segno con la sua chokeslam! 1..2..ma solo conto di 2..Abyss sbaglia uno splash e poi si becca una slingblade..flying elbowsmash dalla terza corda di Storm! 1…2..ma solo conto di 2..Abyss ritenta una chokeslam ma Storm la ribalta e connette con la sua codebreaker…Storm prende le distanze per la Last Call..Steve si mette sull’apron e prova un green mist..evitato e steve rimandato a cuccia..l’arbitro si distrae e Abyss esegue un mist a sua volta e connette con la Blackhole slam! 1..2..3!

Winner: Abyss

 

Nel backstage, Maria Kanellis se la prende con un povero addetto ai lavori. Lo manda a chiamare Jade ed a portare delle carte alla Carter..successivamente tiene un promo in cui dice che ricorda come Gail abbia imparato quello che succede se ci si mette contro la leader delle KO..mentre spera che Jade sia più intelligente di Gail…rimaniamo nel backstage e Jeff Hardy viene intervistato sul suo match di stasera. Promette di lottare come se fosse il suo ultimo match visto che vuole tornare campione del mondo..inoltre, a Jeff viene chiesto di parlare delle condizioni del fratello, ma Jeff risponde che ha rotto Matt e la loro relazione..

 

Torniamo sul ring insieme a Maria Kanellis..la first lady of pro wrestling e la leader delle knockouts division..vuole tornare a rendere le KO’s grandi ancora..ed invita Jade a farsi vedere sul ring..Jade arriva sul ring leggermente in ritardo rispetto alla richiesta della Kanellis..Maria afferma che vuole che Jade veda la sua visione della division, ma tutti hanno visto quello che è successo alla Kim..vuole vederla diventare una grande stella, ma allo stesso tempo non vuole vedere quella stella finire in malora..la deve aiutare..Jade deve mettersi dalla sua parte ed ammettere che ha sbagliato..Maria risponde che senza di lei non avrebbe mai vinto il titolo..la gente la vede come una dura, ma in realtà, lei vede soltanto una piccola ragazza spaventata, che ha bisogno di imparare una lezione..Maria invita Jade a darle il titolo e sdraiarsi al centro del ring, così la potrà schienare e prendersi il titolo delle KO..sul ring arriva un arbitro e Jade afferma che non si farà mai una cosa del genere, ne per un uomo, ne per una donna e ne per una “donnina dai facili costumi”..Maria risponde che se vuole lottare, fortunatamente ha qualcuno che crede nelle stesse cose in cui crede la Kanellis..parte una nuova theme song e si fa vedere una certa Sienna (aka Allysin Kay) , una nuova KO..Maria lascia il ring e fra le due KO scatta una rissa che vede la nuova arrivata prendere la meglio..Sienna alza letteralmente Jade prendendola per il collo e la scaraventa al suolo..Jade prova a rispondere agli attacchi della nemica, ma Sienna la intercetta con un poderoso big boot..le due lottano fuori dal ring e finiscono per lottare sullo stage..Jade tenta la sua package piledriver sullo stage ma la nuova arrivata ribalta la mossa..le due tornano a bordo ring e Jade viene scaraventata col volto contro i gradoni! Le due tornano sul ring e Maria invita Sienna a finire Jade..infatti Sienna si carica la campionessa e le rifila una strana slam in partenza da powerbomb..Maria e Sienna posano sul corpo esanime di Jade e Maria la invita a credere nella sua visione…

 

Nel backstage, Bram tiene un promo in cui afferma di esser stato chiamato in mille modi..pazzo, psicopatico, follower..insieme ad EY si è divertito, ma ora lui non c’è più ed ha vinto pure il KOTM title..stasera sarà pure in palio..rimane lo stesso Bram ed ama sempre far male alla gente..

Jeremy Borash è pronto ad intervistare ECIII dopo la sconfitta della scorsa settimana, ma si fa vedere Bennett..il miracolo afferma che ECIII è un codardo, la sua leggenda è terminata, mentre la sua è appena iniziata..stasera sconfiggerà anche Jeff Hardy e Bobby Lashley per prendersi il suo titolo del mondo..se ha sconfitto l’imbattibile ECIII, può sconfiggere chiunque.

 

King Of The Mountain match for the KOTM Title: Bram vs Eli Drake vs Jessie Godderz vs Andrew Everett vsEddie Edwards: (2,5 / 5)

La contesa parte subito con tutti alla ricerca di diventare eleggibili per la vittoria finale del match..Drake e Godderz finiscono per abbattersi a vicenda al centro del ring..Everett va a prendere una scala, Richards gliela porta via..Everett allora prova una mossa in springboard ma Bram lo intercetta al volo con una powerbomb e lo pinna per il conto di 3! Bram diventa eleggibile mentre il protetto di Shane Helms passa 60 secondi nella penalty box. Bram va a prendersi il titolo ma Eddie Edwards fa piazza pulita del ring usando una scala..buona backpack stunner di Eddie, che poi chiude Drake in una single leg boston crab, ma Everett finisce per interrompere la presa..Everett vola fuori dal ring ed Eddie lo stende con un pescado..Edwards va sulle corde ma Shane Helms lo gettà giù dal paletto..Eddie viene pinnato da Eli Drake che diventa eleggibile! Sul ring, Bram posiziona una scala e prende il suo titolo..Bram sale sulla scala ma Godderz lo abbatte dalla scala con un poderoso dropkick! Drake si mette in mezzo e va a segno con una pop-up reverse powerslam! Bram ed Eli finiscono per finire fuori dal ring, mentre Everett tenta un moonsault ai danni di Godderz..va clamorosamente a vuoto e Godderz lo chiude nella Adonis Crab e lo fa cedere! Everett ed Edwards finiscono per lottare fra di loro e tornano nel backstage per continuare la loro scazzottata.. Godderz diventa eleggibile e prova a salire sulla scala ma Drake lo scaraventa giù dalla scala e lo colpisce con la valigetta del FOF..Drake sale sulla scala ma Bram lo abbatte dalla scala con un missile dropkick! Bram prende la cintura e la appende con successo sul ring rimanendo KOTM Champion!! Eli non prende bene la sconfitta e fa volare Bram giù dalla scala..Drake prova ad incassare la valigetta ma Bram si riprende e fa scappare il suo sfidante..

Winner and Still KOTM: Bram

 

Nel backstage, Drew Galloway parla del main event odierno..voleva un match con Lashley, si è beccato una rissa in palestra..sarà nel main event della serata, ma come arbitro..ha sacrificato diversi anni della sua carriera per vincere il titolo..Hardy ha mandato il fratello all’inferno, Bennett ha sconfitto ECIII con un miracolo e Lashley lo ha attaccato più volte alle spalle..spera con tutto il cuore, che vinca Lashley e se gli metterà le mani addosso stasera, sarà più che felice di rispondere..

Nel backstage, un triste Matt Hardy commenta quanto successo 2 settimane fa con il fratello Jeff, che gli ha portato via tutto..lo ha cambiato profondamente..il dottore lo ha invitato a non lottare mai più a causa dei vari infortuni alla spina dorsale, gli ha tolto tutto, pure la sua passione per il lottare..

 

Mike Bennett fa capolino sul ring in vista del main event, ma dal nulla, si presenta ECIII armato di microfono..i due vanno faccia a faccia..Carter dice di avere solo una cosa da dirgli..congratulazioni..non saranno mai amici e non gli porterà mai rispetto, ma apprezza il fatto che ha detto una cosa ed ha mantenuto la sua parola..il suo miracolo è completato..lo ha pinnato..per 2 anni, ha sconfitto tutti quelli che ha affrontato..e la settimana dopo, tutti salivano sul ring e si lamentavano per il modo in cui venivano sconfitti..lui non è come loro..accetta la sconfitta come un uomo..lo ha cambiato..questo è il miglior momento della carriera di Bennett e prega che vinca stasera, che vinca pure il titolo così si sentirà orgoglioso di essere campione del mondo..la sensazione che lui ha provato quando Bennett gli ha portato via tutto è la stessa sensazione che gli infliggerà quando gli porterà via il titolo..la sua vittoria della scorsa settimana è una sconfitta per Bennett, perchè ha reso ECIII un uomo completo, lo ha reso il miglior wrestler sul pianeta..se Bennett vuole farsi chiamare Dio, va bene..perchè ECIII sarà il suo diavolo..mentre il nipote della Carter se ne torna nel backstage, Lashley fa capolino sul ring, si scambia uno sguardo con ECIII sullo stage e si prepara per il main event..

NB: Promo con i controcazzi di ECIII, che ormai sforna dei promo degni di nota ogni settimana..

 

1# Contender’s 3 way: Mike Bennett vs Bobby Lashley vs Jeff Hardy: (3,3 / 5)

Ricordiamo che Drew Galloway sarà l’arbitro speciale del nostro main event. Gli heel si focalizzano su Hardy e tentano di farlo fuori dai giochi, ma Lashley rompe l’alleanza con Bennett, che però prova a prendersi un pin repentino..i due sembrano tornare ad essere alleati ma Hardy stende entrambi con una doppia flying clothesline. Hardy riesce a riprendersi e far volare fuori Lashley e manda pure Bennett a fargli compagnia.Hardy sale sulla terza corda e fa strike con un super whisper in the wind.. si torna sul ring ed Hardy va a segno con una swanton bomb ai danni di Bennett ma Lashley prende Jeff e gli rifila una powerslam..standing vertical suplex di Lashley ai danni di Bennett con tanto di provocazione a Galloway..Lashley prende le distanze per la Spear ma prende in pieno galloway..cutter di Bennett ai danni di Lashley, Hardy lo fa volare fuori e poi rifila una twist of fate a Lashley..swanton bomb di Jeff ma Galloway è ancora al suolo..Hardy si lancia con una crossbody fuori dal ring ai danni di Bennett e poi prende i gradoni..ci mette sopra Bennett e poi va a segno con una swanton bomb contro Bennett!! dal nulla, la Decay attacca Jeff Hardy! Abyss rifila una chokeslam ai danni di Jeff sui gradoni e poi quelli della Decay se ne ritornano nel backstage..Hardy prova a rialzarsi ma Lashley lo intercetta con una spear dai gradoni contro il ring post!! Galloway sembra essersi ripreso e Lashley va a segno con una seconda spear! 1..2..3! Bobby Lashley diventa il nuovo #1 contender per il titolo del mondo TNA!

Winner and New #1 contender: Bobby Lashley

Nel post match, Lashley chiede a Galloway di alzare il suo braccio ma Galloway lo manda a quel paese..Lashley gli chiede di nuovo di alzare il braccio del nemico e finisce per farlo..Bobby prova ad attaccarlo a sorpresa ma Galloway era pronto! Fra i due scoppia una rissa e sulle immagini dei due che se le danno di santa ragione, si chiude la puntata di Impact..

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6.5
Qualità dei Promo
7.5
Evoluzione delle storyline
7.75
Mauro Chosen One
Nato in un paesino sperduto fra la nebbia della bassa Bergamasca, scrive per Zona Wrestling da 4 anni. Reporter di Impact, co-fondatore e co-curatore della rubrica "La Theme Song del giorno", editorialista a tempo perso. Tifoso sfegatato della Juventus e del Liverpool. Ha visto i suoi Dallas Mavs vincere le Finals. Si ritiene un gran fan di Edge,Scott Steiner, Drew Galloway Gail Kim, Emma, Bobby Roode, AJ Styles, Eli Drake, ECIII, Revival e tanti altri wrestler che non son tifati manco dai loro genitori. Sogna di diventare il nuovo Ron Burgundy.