Carissimi lettori di Zona Wrestling, benvenuti col report di una nuova puntata di Impact Wrestling. La puntata di oggi è speciale ed è intitolata ReDefined. Alla tastiera, Matteo Iadarola.

 

Pentagon Jr. è a bordo ring per il primo match della serata.

Match 1 (X Division Championship): Brian Cage © vs. Fenix (3,5 / 5)

Subito dominio da parte di Cage che connette con la 619, seguita da una devastante Clothesline. Fenix rotola verso l’apron, ma viene riportato sul ring con un Delayed Vertical Suplex. Fenix reagisce con un Superkick e tenta un volo dalla terza corda, ma Cage lo prende al volo e connette con un Twisting Sidewalk Slam. Fenix reagisce con altri Superkick, ma poi viene lanciato fuori dal ring sulla rampa. Leaping Enziguri di Fenix dal ring e Rolling Cutter sulla rampa. Cage scende dall rampa e Fenix connette con un Double Stomp. Torniamo sul ring e Swanton Bomb a segno. Tenta lo schienamento, solo due. Cage reagisce con un Superkick e connette con una specie di Torture Rack Slam. Schienamento, due. Cage tenta il Weapon X, ma Sunset Flip di Fenix seguito da uno Slingshot Monkey Flip into a Double Stomp. Tenta un Headscissors dalle corde, ma F5 di Cage. Cage tenta un Deadlift Suplex che potrebbe spedire Fenix fuori dal ring, ma il messicano reagisce con dei calci e lo fa finire fuori. Fenix prende la rincorsa per il Suicide Dive, ma Cage lo prende al volo e connette con un Suplex. Torniamo dal break pubblicitario e Cage ha ancora il controllo del match. Sale sulla seconda corda e Fenix reagisce con uno Step Up Spinkick, ma Cage risponde con un Tornado DDT mettendo entrambi al tappeto.  Cage sale sulle corde e Fenix prova a fermarlo con dei calci. Fenix fallisce nel tentare il Spanish Fly e Cage porta a termine il match con una Powerbomb dalla terza corda.

Winner & Still X Division Champion: Brian Cage

Dopo il match gli oVe attaccano Pentagon Jr. e FenixBrian Cage, dopo averci pensato, decide di entrare, fa fuori i fratelli Crist e stende Sami Callihan con un Roaring Lariat. Jack Crist connette con dei Superkick, ma poi subisce il Drill Claw. Prova il Drill Claw anche su Callihan, ma Dave Crist riesce a tirarlo fuori dal ring.

Vediamo un video sul main event tra Austin Aries & Killer Kross vs. Eddie Edwards & Moose.

Bobo arriva all’arena con la sua auto, ma il responsabile della sicurezza decide di non farlo entrare perché non è sulla lista. Dalla macchina scende Scarlett Bordeaux e il tizio della sicurezza decide di farli entrare.

Andiamo al clubhouse degli OGz dove King dice che Richie (il bambino investito la scorsa settimana che per fortuna sta bene) si trova in una zona di guerra ed è diventato una vittima di guerra. Dice ad Hernadez che non deve farsi intenerire visto che sono diretti verso la dirittura d’arrivo. Il telefono squilla e King risponde; poi riattacca e dice a Hernandez e Homicide di non fare alcuna mossa fin quando non hanno il via libera.

Alicia Atout intervista nel backstage Tessa Blanchard che dice è stata sotto pressione per tutta la sua vita per essere all’altezza di successi di suo nonno, del suo patrigno e di suo padre. Essere una grande atleta o in un match titolato potrebbe essere sufficiente per alcune persone, ma, essendo una Blanchard, non è abbastanza a meno che tu non abbia qualcosa da mostrare per questo e questo significa portare a casa l’oro. Quindi stasera, dove tutti staranno a guardare, andrà lì e vincere per se stessa.

Sul ring troviamo Eli Drake in abiti civili che parla del Cult of Lee e dice che ha visto cosa è successo la scorsa settimana e hanno perso, perciò ora vuole portare sul ring i gentiluomini che li hanno battuti. I due, Mr. Atlantis e Brandon Tidwell, lo raggiungono sul ring. Drake dice che ha sentito loro dire nel backstage che ora sono delle Superstar di Impact, ma non ancora del tutto perché devono passare un altro test. Il loro prossimo test è affrontare un ex World Champion, Eli Drake, e i due devono decidere chi deve farsi avanti e accettare la sfida. Atlantis si fa avanti, ma Drake decide di affrontare Tidwell.

Match 2: Eli Drake vs. Brandon Tidwell (SV)

Serie di pugni di Eli Drake e poi Gravy Train.

Winner: Eli Drake

Dopo il match Gravy Train anche su Mr. Atlantis.

Alicia Atout è nel backstage con Eddie Edwards e Moose che dice che Austin Aries ha commesso un errore mandandolo in ospedale con una commozione cerebrale e un altro rovinano la famiglia perché, come sempre, ha sempre protetto Eddie. Edwards dice che Aries ha Killer Kross e va bene perché una visione di lui che spacca il cranio di Aries con la kendo stick e con Moose al suo fianco, a lui piace così.

Match 3 (Knockouts Championship): Su Yung © vs. Allie vs. Tessa Blanchard (2,5 / 5)

Rissa tra le tre e Allie ha il vantaggio con un Double Senton sulle due, poi serie di Clothesline all’angolo. Colpisce Su che si trova sull’apron, ma questa finisce sopra le sue Bridesmaid e viene riportata sul ring. Allie usa la schiena di Tessa come se fossero delle corde e connette con un Flying Forearm su Su. Cutter di Tessa su Allie. Schienamento, solo due. Presa di sottomissione di Tessa che a sua volta subisce una da Su. Headiscissors della Yung su Allie, poi sale sulla terza corda, ma Tessa la butta giù facendola finire contro le Bridesmaid fuori dal ring. Momentum di Allie su Tessa che connette con un Suplex contro l’angolo. Su rientra sul ring e imprigiona Tessa con la Mandible Claw che poi subisce un Superkick da parte di Allie. Mandible Claw anche su Allie, ma questa reagisce col Codebreaker. Però dal nulla Roll Up scorretto da parte di Tessa che diventa nuova campionessa!

Winner & New Knockouts Champion: Tessa Blanchard

Nel backstage Tessa Blanchard dice di aver esposto Allie per tutto quello che ha detto di essere; ha vinto il titolo di Su Yung e non c’è nulla che possa fare a riguardo. Ora è il metro e se qualcuna vuole vedere quanto è duro un diamante, può essere la sua ospite.

Gama Singh è furioso per le recenti sconfitte della sua Desi Hit Squad. Riesce nel backstage a trovare Rohit Raju e Gursinder Singh e li picchia con una scopa. Infine dice che devono vincere i loro match con ogni mezzo necessario.

Alicia Atout è nel backstage con Austin Aries e Killer Kross che dice che è una lunga camminata da qui al ring e lungo il tragitto posso accadere delle cose nei confronti di qualcuno. Aries dice che sono successe molte cose perché la loro nuova alleanza sta mettendo tutto sottosopra. Nessuno è salvo ed Eddie Edwards l’ha scoperto in prima persona. Fortunatamente il suo vecchio amico Moose è tornato al suo fianco, ma l’ultima volta che Moose ha ficcato il naso nei suoi affari, lo ha mandato in ospedale. Cosa succederà secondo Moose ora che ha Killer Kross al suo fianco? Lo scopriremo perché lui e Kross stanno cambiando Impact Wrestling e non c’è niente che Eddie Edwards e Moose possano fare al riguardo.

Andiamo nel clubhouse del LAX dove Ortiz dice che non è giusto quello che hanno fatto al piccolo Richie. Santana dice che un bambino con un futuro si trova in ospedale e Konnan dice che era perché Richie stava festeggiando la loro vittoria. A King non interessano le regole: niente bambini, niente famiglie. Il telefono di Konnan squilla che risponde, poi riaggancia e dice ai due di non fare nessuna mossa finché non lo dice. I due ubbidiscono. La situazione fra le due stable si fa sempre più interessante.

E’ il momento dello Smoke Show con ospiti Grado, Katarina e Joe Hendry. Scarlett Bordeaux (con un vestito strabiliante) compare, da un bacio a Katarina e la chiama bellissima. Scarlett parla di menage a trois e Grado impazzisce, ma Hendry gli dice di calmarsi perché ha scritto una canzone che spiegherà tutto. Scarlett sussurra qualcosa a proposito delle donne a Grado e quest’ultimo inizia ad agitarsi cosi tanto da perdere acqua dalla sua bottiglietta e scappa. Katarina chiede cosa è successo e Scarlett si offre di darle qualche consiglio sugli uomini, ma Katarina ha qualche consiglio per lei: non mettersi tra lei e i suoi ragazzi. Infine se ne va e Scarlett dice che pensa di averlo già fatto.

Match 4: Petey Williams vs. Rich Swann (3 / 5)

Scambio di prese che termina con un Hanging Dropkick di Williams. Swann rotola fuori dal ring e poi rientra, ma subisce uno Slingshot Codebreaker. Swann tenta un volo su Williams che si trova fuori dal ring, ma il canadese si sposta e Swann va completamente a vuoto. Torniamo dal break pubblicitario e Swann reagisce con un Flying Headscissors, poi Climbing Enziguri. Enziguri, German Suplex e Russian Legsweep da parte di Williams. Prova a chiudere col Canadian Destroyer, ma Norvegian Enziguri di Swann. Sharpshooter di Williams, ma Swann raggiunge le corde. Williams riprova il Canadian Destroyer, ma Modified Death Valley Driver di Swann. Infine Standing Shooting Star per la vittoria.

Winner: Rich Swann

Nel backstage Rich Swann parla della sua vittoria contro un pioniere della X Division. Ora tutto ciò di cui ha bisogno è qualche altra vittoria come quella che ha alle spalle. Arriva Matt Sydal che dice che può capire il fatto di voler diventare X Division Champion, ma non pensa che Swann possa ottenere ciò che vuole diventando campione. Solo qualcuno come Sydal può aiutarlo a navigare in queste acque e vuole aiutare Swann ad aprire il suo terzo occhio. Swann dice, senza voler mancare di rispetto, che non ha bisogno dell’aiuto di Sydal. I due vengono interrotti dalle urla di Alisha e vediamo che Moose è al tappeto. Sicuramente è stato attaccato da Killer Kross visto che c’è il suo cartellino.

Match 5: Austin Aries & Killer Kross vs. Eddie Edwards (2,5 / 5)

Il match parte subito con Kross che stende Edwards con una Spinebuster. Tag per Aries che però subisce un Overhead Release Suplex, poi Yakuza Kick di Eddie su Kross. Lancia Aries contro le barricate, poi tenta un volo, ma ginocchiata di Kross e Neckbreaker attraverso le corde da parte di Aries. Da qui inizia il dominio dei due heel fino a quando Edwards non connette con un Backpack Stunner e una Blue Thunder Bomb su Aries. Brainbuster su Aries che finisce fuori dal ring e poi prende la rincorsa e connette con un Suicide Dive. Dal nulla compare Kross e connette con un Exploder Suplex, poi rotola Edwards all’interno del ring. Aries prova a chiudere col Brainbuster, ma Eddie evita, attacca Kross sull’apron e connette con la Tiger Bomb sul campione. Ma attenzione! Un Moose acciaccato e bendato compare sulla rampa e si posiziona all’angolo per chiedere il tag. Kross scende dall’apron e rifiuta il tag di Aries mentre Edwards riesce a dare il tag a Moose! Moose sta finalmente per avere la sua vendetta, ma stende Edwards con una Spear! Quell’attaccao era tutta una messa in scena! Il nuovo trio heel posiziona una sedia sulla gola di Eddie e Moose lo colpisce con un’altra sedia. Alisha arriva per sincerarsi delle condizioni di suo marito e schiaffeggia Moose. Quest’ultimo le si avvicina con fare minaccioso, ma per fortuna si ferma.

E su queste immagini termina questa puntata di Impact Wrestling.

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6
Qualità dei promo
6.5
Evoluzione delle storyline
6.5
Matteo Iadarola
Personaggio che è entrato a far parte del mondo oscuro del wrestling web dal 2014. Autore della Top 10 dei match del mese e Botched presso Zona Wrestling. Quando non parla di wrestling è uno studente universitario disperato presso la facoltà di Economia Aziendale. Terrone DOC. #zafò Federazioni seguite: WWE; Impact Wrestling; Lucha Underground; NJPW. Attualmente ha abbandonato il mondo delle indy per motivi di tempo.