Dixie Carter ha deciso di mettere uno special GM per la puntata odierna. Chi sarà l’uomo scelto dalla Carter? Questo e molto altro nel report curato dal buon Mauro Chosen One

 

La puntata si apre con Mike Bennett e Maria Kanellis che fanno capolino sul ring. Bennett prende il microfono e commenta la decisione della Carter di prendere un GM per la serata..sa che non è lui e neanche la mogliettina, visto che nessuno dei due ha ottenuto una risposta dalla Carter..Maria risponde che dovrebbe essere lei a capo dello show, visto che è già la leader delle KO’s..Bennett invita il GM a farsi avanti…e si rivela essere Ethan Carter III! Carter va subito al punto ed afferma che lui aveva un accordo con Bennett per avere una rivincita, ma il miracolo è venuto meno ai patti…quindi cattiva notizia…il match fra i due si farà a Slammiversary! ECIII vuole Bennett al 100% e così gli da la serata libera..così potrà essere al meglio per esser sconfitto..Bennett risponde che ha già fallito a gestire lo show, visto che i segmenti con i ratings più alti, sono quelli con Bennett protagonista..ma tuttavia non gli dispiace neanche riposare..ECIII risponde che avrà la serata libera dal lottare, ma non da un po’ di lavoro socialmente utile..Grazie all’aiuto di Kenny, ECIII trasforma Bennett nel pulisci cessi ufficiale della serata..la Kanellis va su tutte le furie ma ECIII la blocca e dice di non aver ancora finito con loro due, ed in particolare con lei..la Kanellis ha fatto arrabbiare il management, una leader non mette le mani addosso ad un talento..così stasera ci sarà una bella valutazione del lavoro della Kanellis..ci sarà anche Gail Kim..se tutto va bene, mantiene il posto…se no…viene licenziata..ECIII invita i due a lasciare il ring, Bennett dice di no e va faccia a faccia con ECIII…il nipote della Carter risponde che se non vuole che Slammiversary venga anticipato a stasera, è meglio che se ne ritorni nel backstage…Bennett se ne va sulle note di “Na na na na, na na na na, hey hey hey, goodbye”.…ECIII rimane sul ring e viene raggiunto a sorpresa da Bobby Lashley…Lashley dice che un giorno i due si affronteranno, visto che Carter non fa altro che mettere il naso nei suoi affari..allora ECIII risponde che si tratta di un match di prestigio, ma per stasera, il potere sta nelle mani di Drew Galloway, visto che entrambi saranno coinvolti in un pick your poison match..

 

Nel backstage, ECIII mostra a Mike Bennett la zona che dovrà pulire in qualità di inserviente della serata..

 

Si ritorna sul ring con Drew Galloway e Bobby Lashley..Lashley tenta di prendere la parola ma Galloway lo blocca e rivela Bram come suo avversario odierno..

Bobby Lashley vs Bram: (2,8 / 5)

Entrambi gli atleti la buttano sul brawling ed il KOTM champion prova a prendere in mano le redini della contesa ma Lashley lo getta al suolo tirandolo per i capelli..l’inglese riesce a riprendersi e fa volare il nemico fuori dal ring con un braccio teso..Lashley sembra decidere di tornarsene nel backstage ma in realtà colpisce il nemico con un mule kick e poi lancia Bram contro le barricate..i due tornano sul ring ed il Destroyer prende in mano le redini della contesa con un buon suplex..prese statiche di Lashley al suolo..Bram riesce ad evitare una diagonale di Lashley e va a segno con una serie di gomitate, seguita da una running high knee..Lashley riprova una spear all’angolo ma Bram lo prende in pieno con uno spinning heel kick..il KOTM Champion va per la sua finisher, ma Lashley la evita e risponde con una spinebuster..braccio teso di Lashley, ma Bram lo provoca più di una volta..Lashley sbrocca e colpisce Bram con una sediata e si fa squalificare!

Winner By DQ: Bram

Lashley prova ad infierire con la sedia ma Earl Hebner gliela porta via..allora va a segno con una poderosa spear! Lashley non ci sta e connette con una seconda spear! Il Destroyer va addirittura per la terza spear ma arriva Drew Galloway a salvare Bram, minacciando Lashley con una sedia..il destroyer scappa fra il pubblico..Galloway lo insegue verso il backstage…ma dal nulla, Eli Drake corre sul ring ed incassa il Feast Or Fired!

KOTM Championship: Eli Drake vs Bram [not so dummy]

Drake va subito per il pin ma Bram si salva al conto di 2! Drake non la prende bene e prova addirittura a tornarsene nel backstage con la valigetta..Bram non ci sta e prova a rispondere ai colpi del nemico, ma Drake lo porta all’angolo e va a segno con una serie di blocchi all’angolo..combo high knee-lariat di Drake..1..2…3! Eli Drake sconfigge Bram e si laurea nuovo KOTM Champion!

Winner and New KOTM Champion: Eli Drake

 

La regia ci porta in un centro benessere insieme ai BroMans..Jessie mette in discussione le abilità di Raquel, il loro nuovo guru..Robbie lo invita a fidarsi di lei..Raquel li raggiunge e sostiene che la chiave del loro successo è la concentrazione..il segmento si trasforma in uno video stile soft-porn dedicato alla bella Raquel e si conclude con Godderz che finalmente inizia a credere in lei..

 

Ritorniamo nei bagni della Impact Zone con ECIII che si mette a controllare l’operato di Mike Bennett..Bennett dice che una superstar non dovrebbe pulire i cessi..dal bagno esce Earl Hebner..ECIII chiede al buon Earl se Bennett è una star, ma l’arbitro risponde che è semplicemente un c******e.. Bennett risponde che lo ha sconfitto sul ring ma ECIII si mette in mezzo e rivela che vuole insegnare al miracolo una lezione sul rispetto e sulla nobile arte dell’essere arbitro, visto che Bennett sarà il direttore di gara del prossimo match

Nel backstage, Eli Drake festeggia la vittoria del KOTM Title e fa finta di condividere dello champagne insieme ai vari addetti ai lavori della Impact Zone

 

BroMans (w.Raquel) vs Tyrus&Rockstar Spud (arbitro Mike Bennett): (2 / 5)

Per ordine di ECIII, non solo Mike Bennett sarà l’arbitro del match, ma il team che vince la contesa affronterà la Decay a Slammiversary per i titoli di coppia TNA. Partenza favorevole per i Bromans con Godderz che va a segno con un buon dropkick, seguito dalla taunt resa celebre da Randy Orton..I face vanno a segno con una buona mossa di coppia ma Tyrus si prende il cambio con Bennett che se ne sbatte altamente di far rispettare le regole..buon t-bone suplex di Tyrus, seguito dalla sua big ending..Spud si prende il cambio mentre fuori dal ring Raquel usa la sua bellezza per distrarre Tyrus..Spud viene lanciato contro il big man che però lo prende al volo, ma Robbie E stende entrambi con una crossbody..Spud si becca il bro-down dei face e viene chiuso nella Adonis Crab..Spud cede due volte e Bennett alla seconda volta decide di sancire la fine del match..quindi i BroMans si laureano nuovi #1 contender ai titoli di coppia TNA!

Winners: BroMans

 

Nel backstage, Maria Kanellis si lamenta al telefono con Billy Corgan..ECIII la blocca e chiude la sua telefonata, dicendo che è tempo per valutare il suo operato..

 

Ed infatti si ritorna sul ring proprio per la valutazione del lavoro della Kanellis come Leader Of The Knockouts..Allie dice che la Kanellis non può fare il suo lavoro senza di loro, ma ECIII se ne frega e le spedisce entrambe fuori dal ring..Maria si giustifica dicendo di aver fatto la cosa giusta ed anche un ottimo lavoro. ECIII non è d’accordo ed afferma che però la sua opinione non conta, ma quella di Gail Kim conta di più..Maria se la prende con ECIII visto che i promoters non possono fare ciò che vogliono, ma ECIII la blocca e sostiene che Maria ha messo le mani addosso alla Kim la scorsa settimana in maniera poco adeguata..ECIII chiede alla Kim cosa vuole per il futuro della Kanellis..Gail dice di volere una cosa sola..un match 1 vs 1 a Slammiversary contro Maria Kanellis..la moglie di bennett prova a rifiutare il match, ma con il suo potere ottenuto per la serata, Ethan rende ufficiale la contesa fra le due per il PPV..la Kanellis non la prende bene ed afferma che sta cercando di costuire il futuro delle Knockouts..Slammiversary sarà la notte peggiore della carriera della Kim, perchè la prenderà a calci in culo..le due vanno faccia a faccia ma il nipote della Carter sancisce un match per la serata..Sienna&Allie vs Gail Kim e…..ECIII introduce Jade come la tag team partner di Gail!

 

Gail Kim&Jade vs Sienna & Allie: (2,5 / 5)

Le due face lavorano bene ai danni di Sienna, con Allie che continua ad urlare sul ring..Jade prende Gail sulle spalle e la usa per colpire Allie, ma Sienna recupera e scaraventa entrambe al tappeto. Le cocche della Kanellis prendono in mano le redini della contesa e Sienna esegue un buon vertical suplex..le due provocano Jade e lavorano in coppia ai danni di Gail che però si libera delle nemiche e da il cambio a Jade..buono il Pele Kick della campionessa delle KO, che segue la manovra con un missile dropkick dalla terza corda…L’assistente della Kanellis si prende un roundhouse kick di Jade, Sienna si mette in mezzo ma è vittima della Eat Defeat di Gail…Package Piledriver di Jade ai danni di Allie e vittoria per le beniamine del pubblico

Winners: Jade & Gail Kim

 

Jeff Hardy si dirige a casa del fratello per firmare il contratto in vista del loro match di Slammiversary. Rebi li lascia da soli visto che non vuole avere nulla a che fare con loro..Matt sta suonando il piano e mantiene sempre quel falso accento britannico..Matt invita il fratello a seguirlo dove tutto è iniziato..

 

Si ritorna nella Impact Zone e Mike Bennett si presenta sul ring..Bennett dice di esser stufo di pulire i cessi e di fare un’arbitro e soprattutto di esser trattato così da Dixie Carter ed ECIII..il nipote della Carter, rimasto a bordo ring, allora sancisce un match per Bennett, anche se gli aveva promesso la serata libera…arriva James Storm a bordo del Boozer Cruiser e si rivela essere l’avversario di Bennett!

James Storm vs Mike Bennett: (3 / 5)

Storm si diverte con Bennett nelle prime fasi della contesa, ma Bennett mette una ditata negli occhi del Cowboy e poi lo stende con un braccio teso..il miracolo prende il controllo e va a segno con una combo corner clothesline-running big boot, ma ottiene soltanto un conto di 2..Bennett mantiene il controllo della contesa con una buon suplex, ma Storm esce al conto di 2. Il pubblico si schiera tutto dalla parte del cowboy..Comeback di Storm che inizia ad andare a segno con le sue trademark moves..corner enziguiri, seguito da una running neckbreaker..Bennett prova una diagonale ma si becca un russian leg swip..Eye Of The Storm per l’ex Beer Money ma solo conto di 2 per lui..Bennett prova il suo wrist punch ma Storm evita la mossa e risponde con una slingblade, seguita dalla codebreaker..Maria si mette sullo stage e distrae Storm..la Kanellis rifila uno schiaffo a Storm e Bennett mette Storm con le spalle al tappeto con un roll up ed ottiene la vittoria!

Winner: Mike Bennett

Nel post match, ECIII si presenta sullo stage e dice che i giochi sono terminati. Finalmente ha ottenuto ciò che voleva a Slammiversary. Bennett dice di essere dio,lui è il suo diavolo..ed in PPV, prenderà a pugni dio e brucerà la sua chiesa..ma per stasera, gli vuole lasciare qualcosa..un calcio in faccia..Bennett si gira e Storm lo prende in pieno con la sua Last Call!

 

Sul ring, fa capolino Al Snow armato di microfono..Snow tiene un promo su come bisogna portare il wrestling ad essere importante e grande ancora..ma grazie a lui ed alla sua accademia a londra, è riuscito a trovare degli atleti di qualità..Snow introduce Baron Dax (marcus Louis) e Basille Baraka(sylvester Lefort) meglio conosciuti come il Tribunal! Snow invita i due ad introdursi a vicenda..Dax si congratula in francesa per la vittoria di Snow contro Grado..Snow ha lottato per loro, sanno cosa vuol dire lottare, fare una rivoluzione ed eliminare quelli che si mettono sul loro cammino..ed ora loro lottano per Snow..Baraka prende la parola e parla di come siano il giudice, la giuria ed il boia, vogliono portare il regno del terrore in TNA e faranno fuori chi non merita di lottare in questo grande sport. Baraka ringrazia Snow e gli ripassa la parola. Snow insulta Grado al riguardo del loro match della scorsa settimana e di come ha usato una sola mossa per batterlo…proprio Grado e Mahabali Shera interrompono il promo di Snow..Grado da bugiardo a Snow ed i due si provocano a vicenda, finchè non scoppia una rissa fra le due fazioni..Al “io non uso oggetti contundenti” colpisce i nemici con una sediata ed i due del tribunal prendono il sopravvento..

NB: vedo che il creative team TNA non ha letto quello che ho scritto la scorsa settimana su questa gran storyline..proprio simpatici

 

La regia manda in onda un promo per introdurre Braxton Sutter (aka Pepper Parks)

Ritorniamo a casa Hardy ed i due fratelli sono all’interno di una specie di magazzino con al centro un ring, dove è iniziato tutto e dove finirà tutto..

 

tempo di Main event..Lashley si fa vedere sullo stage e rivela che Drew Galloway affronterà la Decay!

Handicap match: Drew Galloway vs Decay: (2,5 / 5)

I campioni di coppia usano il vantaggio numerico per far fuori Galloway ma il campione del mondo riesce a tenerli a bada finchè non si mette in mezzo anche Rosemary, che trascina Galloway nella trappola di Abyss..Galloway viene lanciato contro i gradoni e poi viene lanciato anche contro il ring post..si torna finalmente sul ring e quelli della Decay mantengono il controllo della contesa con una serie di prese statiche.. i due vanno per una mossa combinata ma Galloway li stende con una doppia clothesline! Comeback per il campione del mondo che abbatte Abyss con una flying clothesline dalla terza corda..Steve si becca un belly to belly suplex…Rosemary si mette in mezzo e Galloway se la prende per la Future Show DDT..Steve si mette in mezzo ma Galloway lo prende al volo per una tilt a wheel backbreaker..Galloway prende le distanze per la Claymore ma Abyss lo intercetta e connette con la chokeslam! 1..2..ma Galloway si salva..Rosemary prende Janice e distrae l’arbitro..dal nulla, Lashley sale sul ring e prova a colpire Drew con una spear ma finisce per prendere Abyss. Galloway lo fa finire fuori dal ring, Steve prova un roll up repentino ma si becca la Claymore di Galloway e la Future Shock DDT di Galloway che ottiene così vittoria del match!

Winner: Drew Galloway

 

Ritorniamo dagli hardy..Matt firma il contratto per il loro match a Slammiversary, mentre Jeff lo invita a fare il match subito..i due salgono sul ring, arriva Rebi che lancia un bambolotto a Jeff, che si distrae, e viene colpito dal fratello alle spalle..Jeff viene scaraventato da Matt con una side effect sul tavolo..Matt se ne va dicendo che è finita ed anche la puntata finisce qui….

NB: Quando vedo segmenti del genere, che definirli come orrendi è un complimento, mi pento di fare il reporter di uno show e di non poter skippare certa roba..

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6.25
Qualità dei Promo
7
Evoluzione delle storyline
6.75
Mauro Chosen One
Nato in un paesino sperduto fra la nebbia della bassa Bergamasca, scrive per Zona Wrestling da 4 anni. Reporter di Impact, co-fondatore e co-curatore della rubrica "La Theme Song del giorno", editorialista a tempo perso. Tifoso sfegatato della Juventus e del Liverpool. Ha visto i suoi Dallas Mavs vincere le Finals. Si ritiene un gran fan di Edge,Scott Steiner, Drew Galloway Gail Kim, Emma, Bobby Roode, AJ Styles, Eli Drake, ECIII, Revival e tanti altri wrestler che non son tifati manco dai loro genitori. Sogna di diventare il nuovo Ron Burgundy.