Oggi, Drew Galloway difenderà il titolo del mondo TNA contro Matt Hardy. Mentre Jeff Hardy affronterà Eric Young in un six sides of steel match. Questo e molto altro nel report curato dal buon Mauro Chosen One

 

Eric Young, accompagnato da Bram, fa capolino sul ring in vista del suo match contro Jeff Hardy..EY tiene un promo in cui promette che sarà l’ultimo giorno della carriera di Jeff Hardy..lo porterà sulla cima della gabbia e poi lo schianterà al suolo con una piledriver…sul più bello, Jeff lo blocca e porta con se un bel tavolo e si scatena subito un bel rissone fuori dalla struttura..

Six Sides Of Steel: Jeff Hardy vs Eric Young (3,5 / 5)

Hardy attacca i nemici con il tavolo e poi si focalizza su EY lanciandolo più volte contro la struttura..Bram ritorna ed i due prendono il vantaggio..il match non è ancora iniziato e Bram decide di togliere i tappetini a bordo ring…EY tenta una piledriver ma Hardy la reversa facendolo finire al suolo..Bram attacca Jeff che però si riprende e lo fa finire contro la gabbia..i due sono ancora a bordo ring..Bram lancia il tavolo sul ring,,mentre EY porta nella gabbia un paio di sedie e finalmente anche Hardy viene lanciato sul ring, dando ufficialmente il via alla contesa..Hardy si riprende e colpisce Bram vicino alla porta facendolo finire contro le barricate fuori dal ring e finalmente viene chiusa anche la porta..dopo il ritorno dalla pausa pubblicitaria, Young prende il controllo della contesa e fa finire Hardy contro la struttura..EY incastra una sedia all’angolo e prova a lanciarci contro il nemico ma Jeff lo blocca..serie di reversal, ma è EY a finire con la spalla contro la sedia! 1..2..ma solo conto di 2..Jeff lancia di nuovo il nemico contro la sedia e poi posiziona il tavolo all’angolo…Hardy ci mette il nemico contro e prova uno splash ai danni di EY, ma il KOTM Champion si scansa e poi fa finire Jeff contro la gabbia. Young provoca il pubblico più di una volta e domina in lungo ed in largo..EY sbaglia una mossa in corsa dalle corde e fornisce ad Hardy un’apertura per il suo comeback! Hardy posiziona delle sedia al centro del ring..tenta di eseguire una twist of fate sulle sedie, ma EY lo blocca e gli rifila una piledriver sugli oggetti contundenti!! 1….2…ma Jeff si salva in corner! Hardy tenta di arrampicarsi sulla gabbia mentre EY posiziona un tavolo sul ring..EY lo intercetta ma Hardy lo fa volare giù dalla struttura sulle corde..EY si becca due Twist Of Fate..Jeff mette EY sul tavolo e si arrampica sulla cima della gabbia…e si lancia su EY con la sua Swanton Bomb sul tavolo!!! 1..2…3! Jeff Hardy sconfigge Eric Young e finalmente si vendica di Eric Young!

Winner: Jeff Hardy

 

Nel backstage, Dixie Carter va a colloquio con Maria Kanellis e Gail Kim..la Carter se la prende con entrambe per aver sancito, a loro modo, 2 #1 contender e di conseguenza, stasera la Kim difenderà il titolo sia contro Jade e sia contro Madison Rayne..

Sempre nel backstage, Jeff Hardy commenta la sua vittoria contro Eric Young, che ha fatto di tutto pur di sconfiggerlo, ma ha miseramente fallito..la sua vendetta è completa e staserà guarderà il main event fra matt hardy e Drew Galloway da vicino..

 

Jeremy Borash sale sul ring per introdurre il Matt Hardy Brand e Drew Galloway in vista del main event odierno..Matt si prende l’onore di introdurre il nemico come un ladro, che a breve distruggerà per il titolo del mondo..Galloway prende il microfono e dice che Matt Hardy non fa altro che parlare, quando farebbe bene a stare zitto..Matt risponde che porta con se una cosa che è sua proprietà e se la riprenderà..Matt dice che deve essere il campione, si veste da campione, ha un entourage da campione, ha sposato una moglie da campione ed ha procreato da campione..Matt dice che il successo si guadagna lavorando duramente..e nessuno nel business lavora duramente quanto lui..mentre Galloway ha usato una scorciatoia da furfante per ottenere e rapire un membro della sua famiglia, che stasera si riporterà a casa..il titolo del mondo TNA…Drew risponde di aver detto tante cose da quando è arrivato in TNA..lui rappresenta la passione..non interpreta un personaggio, è sempre così anche fuori dal ring..ha perso tutto il rispetto per lui, ma non per il fratello..Hardy lo blocca appena nomina il fratello e solo perchè ha battutto l’hardy scarso, non è che batterà pure lui..Galloway sostiene che non sono identici gli hardy, infatti tutti amano Jeff e odiano Matt..avrà anche sfruttato una occasione, ma staserà dimostrerà di essere il miglior wrestler sul pianeta e di meritare il titolo del mondo..JB blocca il faccia a faccia e ci ricorda il nmostro main event odierno ma Tyrus prende la parola, visto che deve dire qualcosa..è stato nell’ombra fin troppo tempo..ha incassato la valigetta al giusto tempo ed al giusto momento…mossa intelligente quella di Galloway..ma anche lui ha una title shot che può incassare quando e come vuole..il bound for gold vinto a BFG..e forse stasera, sarà la volta che farà tacere il mondo intero..Tyrus se ne va e lascia i suoi amiconi sul ring,con Hardy che sembra tutt’altro che felice.. (clamoroso alla Impact Zone..tyrus ha tenuto un buon promo..)

nel backstage, Pope tiene un promo sul suo match contro Bobby Lashley, che stasera scoprirà che Pope è nato per lottare..

Tyrus se ne torna nel backstage e viene bloccato da ECIII, che lo elogia per aver detto di essere intenzionato ad sfruttare la sua title shot..ma si deve ricordare che è stato Tyrus a portare via il titolo a ECIII ed il karma fa di cognome Carter..buona fortuna..Tyrus risponde che se ECIII ha una palla di cristallo e sa il futuro, ma in realtà solo lui sa quello che succederà..Tyrus dice di odiare ECIII e se ne va..ma Carter afferma che lo odia più lui…

 

Street Fight Match: Pope vs Bobby Lashley: (2,8 / 5)

Mentre Pope si prepara per salire sul ring, viene attaccato alle spalle da Bobby Lashley! Il destroyer domina subito in lungo ed in largo e rifila una spear all’angolo al nemico..altro blocco all’angolo di Lashley che poi va a segno con un ottimo delayed vertical suplex..Lashley continua lo squash con un altro suplex e poi si mette a provocare il pubblico..Bobby prende Pope in pieno con una spear contro le corde e lo fa volare fuori dal ring..Lashley tenta di schiacciare la testa di Lashley contro i gradoni ma Dinero si scansa in tempo e colpisce il nemico con un bidone..sediata di Pope a Lashley che poi va a segno anche con un coperchio di un bidone..Pope prende a colpi di kendo stick il destroyer..russian leg swip di Pope che usa la kendo stick per infierire più danni..serie di colpi di kendo stick per Pope con tutto il pubblico che schiera dalla sua parte..il commentatore sale sulla seconda corda con la kendo stick ma Lashley lo intercetta al volo con la sua spear! 1..2…3! Lashley sconfigge Pope al ritorno sul ring..

Winner: Bobby Lashley

Nel post match, Lashley prende le distanze e connette con una seconda poderosa spear! Il destroyer non è sazio è colpisce Pope con una terza spear…ma risuona la theme song di ECIII! Il nipote della Carter si toglie la giacca e sale sul ring..Lashley se la ride ed esce dal ring e se ne torna nel backstage..mentre ECIII si gira, Mike Bennett arriva dal pubblico e colpisce il nipote della Carter con una sediata! Bennett se la ride e festeggia la buona riuscita del suo piano…dal ritorno della pubblicità, ECIII rimane sul ring ed invita Bennett a tornare sul ring e finire il lavoro che ha iniziato..sullo stage si fa vedere la Kanellis pronta ad introdurre Bennett ma Ethan la blocca dicendo che i suoi poteri politici sono più forti dei suoi poteri spiriturali e quindi può fare ciò che vuole.. ECIII parlare con quel codardo di suo marito..Bennett arriva e dice che non è assolutamente come lui..vede gente che si lamenta degli altri a causa dei suoi problemi..Carter è come loro visto che non è abbastanza uomo per ammettere di essere la causa dei suoi stessi problemi, così usa Bennett come scusa..ECIII risponde che Bennett esiste solo per merito suo ed è tempo di mettere fine alla sua esistenza..Bennett vuole mettere fine alla carriera di Ethan e tutto quello che vede in ECIII è un piccolo patetico stronzo..la prima volta che lo ha incontrato, ECIII era in cima al mondo, ma da quel momento, tutti quello che lo conoscevano lo hanno abbandonato..ha perso il titolo del mondo..non ha più niente ed è tutta colpa sua..se non vuole prendersi le sue colpe, va benissimo..se vuole dare la colpa a lui, va bene..visto che quelli come lui sono dei perdenti, mentre lui diventarà campione del mondo TNA..se lo vuole affrontare, va benissimo visto che tanto ne uscirà da vincitore..ECIII risponde se davvero il miracolo ha risposto alla sua preghiera e lo invita a finire quanto ha iniziato..Bennett risponde che lo affronterà..non stasera, ma lo terrà per la prossima settimana..ECIII non ci sta ed attacca Bennett mentre scappa nel backstage! I due se le danno di sante ragione nel parcheggio della impact zone..Bennett vola contro delle casse ed ECIII gli lancia una sedia..Bennett finisce nel baule di una macchina con ECIII che lo blocca..Bennett colpisce Ethan con un piede di porco e poi monta sulla macchina e scappa via dalla Impact zone..

 

Nel backstage, Spud si dirige da Tyrus e dice di aver capito il suo piano..vincere il titolo per darlo poi a Matt..Spud gli mostra invece il suo piano ma Tyrus lo blocca e dice che lo apprezza ma delicamente lo rifiuta e dice di aver aspettato troppo a lungo questo momento..

 

3 way for the Knockout’s Championship: Gail Kim vs Madison Rayne vs Jade:[sv]

Nelle prime fasi della contesa, Gail e Madison sanciscono una mini alleanza per fare fuori Jade e poi giocarsela fra di loro..la Kim finisce malamente fuori dal ring ed inizia a zoppicare..la Kim stende le due nemiche con un doppio braccio teso, ma Jade le rifila un buon german suplex..le due sfidanti si stendono al centro del ring..Gail si rialza e continua a zoppicare ed a fatica stende le rivali con una combo DDT-neckbreaker…la Kim prova a costruire del momentum sbarazzandosi di entrambe le nemiche con una hurricanrana dalla terza corda..Jade si lancia fuori dal ring con una suicide dive su Madison Rayne..Madison viene strangolata e poi si becca un front dropkick..mentre la Kim sale sulla terza corda, la Kannellis arriva sul ring e colpisce la Kim con il titolo delle KO! Jade torna sul ring e va a segno con una STO…1..2…3!! Jade sconfigge Gail Kim e Madison Rayne ed diventa nuova campionessa delle Knockouts!

Winner and New Knockouts Champion: Jade

NB: peccato per l’infortunio della Kim che ha portato alla fine fin troppo anticipata del match..cambio di titolo più che giusto

 

Nel backstage, Drew Galloway afferma che non gli interessa minimanete se dovrà sconfigge Tyrus o Matt Hardy, ma promette che nessuno dei due vincerà stasera..successivamente, Shane Helms dice che è tempo di scoprire la risposta di Eddie Edwards alla sua offerta di diventare campione di coppia con lui..

La regia ci mostra le immagini dell’attacco di Al Snow a Grado e l’inutile indiano della scorsa settimana..Snow, a colloquio con Billy Corgan, afferma che lui dovrebbe apprezzare quanto ha fatto ad entrambi. Non possono aprire le porte e mettere sotto contratto il primo che passa..Corgan risponde che ha rotto il braccio a Grado che probabilmente starà fuori pìù di un mese..Corgan rispetta le sue intenzioni, ma lo sospende per una settimana e da lui si aspetta delle scuse in pubblico..

 

Shane Helms e Trevor Lee fanno capolino sul ring..Helms afferma che Roma non è stata costruita in un giorno ed ora loro si vogliono, non solo focalizzare sulla x division, ma anche nella tag team division..quindi Eddie Edwards, vieni sul ring e rendiamo tutto ufficiale..Eddie lo ringrazia per avergli dato una settimana per pensarci su..aveva tante cose in mese..Helms dice che è da 25 anni che è un successo ed ha vinto con altre persone meno talentuose di Eddie..la decisione è semplice..Eddie dice di apprezzare la sua opportunità, sarebbe un onore essere in tag con lui..ma dice anche di non essere stupido..vuole fare coppia con lui per avere una title shot facile facile..ma quella è sua e di Davey Richards..perchè dovrebbe fare parte della dinastia di Helms, quando è già nella Wolves Nation? Quindi a suo nome e di Richards e dei fans, la sua risposta è un secco no..Helms afferma che otterrà quei titoli di coppia e se non sarà con lui, dovrà passare su di lui..Helms e Lee provano ad attaccare Eddie ma risuona la theme song dei Beer Money! Storm si mette a prendere per i fondelli helms e Lee ed afferma che se lo vogliono quei titoli, allora che facciano capolino sul ring per affrontarli..Storm e Roode rimangono sul ring, dopo che Eddie torna nel backstage..i Beer Money affermano che si stanno facendo avanti diversi tag team..che si mettano in fila, così li abbatteranno tutti uno dopo l’altro..le luci si spengono e parte la theme song della DecayRosemary prende la parola ed afferma che anche ai Beer Money toccherà la stessa fine degli altri..Abyss afferma che l’ultima volta che hanno preso i titoli volevano solo divertirsi, la prossima volta li prenderanno per sempre..il tempo sta passando..Storm lo blocca ed afferma che si è tempo per una bella scazzottata..ed infatti i Beer Money vanno all’assalto della Decay e dopo lo scoppio della rissa, la security blocca e separa i due team e tenta di riportare la calma..

 

Nel backstage, Matt Hardy si carica in vista del main event odierno. Matt dice di esser cambiato dopo aver ascoltato la moglie.. Galloway è un ladro che ha rubato il cibo alla sua famiglia..ha avuto un grande 2016, tranne per un momento ed è solo colpa di Galloway..e stasera otterrà la sua vendetta e riprenderà ciò che è suo..

Nel backstage, i Beer Money lanciano una open challenge ad un qualsiasi tag team, perchè dimostreranno ancora una volta di essere il miglior tag team al mondo..

 

TNA World Heavyweight Championship: Matt Hardy vs Drew Galloway: (3 / 5)

Tyrus sembra intenzionato pure lui ad unirsi al match titolato usando la vittoria del bound for gold, ma in realtà è una semplice finta per permette a matt di attaccare Galloway a sorpresa..il buon momento di Matt dura pochi secondi visto che Galloway si riprende e stende il nemico con una clothesline dalla terza corda..dopo il ritorno dalla pubblicità, i due si mettono a lottare sull’apron ring..spud blocca Galloway e permette a Hardy di colpirlo con una side effect sull’apron..Hardy tenta di prendere il controllo della contesa e va segno con una neckbreaker, ma ottiene solo un conto di 2. Comeback di Galloway a suon di chop, seguite da un poderoso belly to belly suplex..Galloway va sulla terza corda, Hardy lo intercetta e gli rifila una gut wrench suplex dalla seconda corda..Hardy fa finita di aver subito in infortunio alla caviglia..Spud si lancia sul ring e Galloway l prende al volo e gli rifila un t-bone suplex..l’arbitro si distrae e Hardy colpisce il campione con lo stivale! 1..2..ma Galloway si salva..Hardy va sulla seconda corda..tentativo di gomitata volante ma Drew lo prende al volo e gli rifila la Future Shock DDT! 1..2…ma Tyrus trascina l’arbitro fuori dal ring! A bordo ring arriva anche Jeff Hardy che attacca Tyrus e lo colpisce con una sediata! Twist of fate sulla sedia..mentre sul ring, Matt colpisce Galloway con la sua finisher! 1..2..ma solo conto di 2..Hardy perde tempo a sbraitare nei confronti del fratello..nuovo tentativo di Twist Of Fate, ma Galloway chiude il nemico nella sua Iron Maiden! Hardy prova a resistere ma è costretto ad alzare bandiera bianca e cedere! Drew Galloway rimane campione del mondo TNA!

Winner and still TNA World Champion: Drew Galloway

 

E sulle immagini di Drew Galloway che festeggia la vittoria odierna, si chiude la puntata odierna di Impact…

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
7
Qualità dei Promo
7.25
Evoluzione delle storyline
7.75
Mauro Chosen One
Nato in un paesino sperduto fra la nebbia della bassa Bergamasca, scrive per Zona Wrestling da 4 anni. Reporter di Impact, co-fondatore e co-curatore della rubrica "La Theme Song del giorno", editorialista a tempo perso. Tifoso sfegatato della Juventus e del Liverpool. Ha visto i suoi Dallas Mavs vincere le Finals. Si ritiene un gran fan di Edge,Scott Steiner, Drew Galloway Gail Kim, Emma, Bobby Roode, AJ Styles, Eli Drake, ECIII, Revival e tanti altri wrestler che non son tifati manco dai loro genitori. Sogna di diventare il nuovo Ron Burgundy.