Finalmente, Eric Young oggi otterrà la sua title shot al titolo del mondo contro Kurt Angle, ma ci sarà uno special guest referee a controllare quello che succederà sul ring. Inoltre ECIII affronterà Mr.Anderson in un match a stipulazione speciale scelto dai fans. Questo e molto altro nel report curato dal buon Mauro Chosen One.

 

 

La puntata si apre con Eric Young sul ring, armato di microfono. EY vuole conoscere subito l'identità dello special guest referee. E' il #1 contender da 5 settimane, si è meritato la title shot, diventerà campione in un modo o nell'altro ed ha già sconfitto Kurt Angle e lo farà ancora….ma dal nulla, risuona nella Impact Zone la theme song di Bully Ray!! Bully is Back in TNA!! Ovazione del pubblico per Ray che ricorda subito “Do you know who i am?, il buon Bully afferma che sarà lui lo special guest referee per il main event odierno!

 

 

ECIII fa capolino sul ring accompagnato dal sempre fidato “Ex Main Event Playa” Tyrus. Il nipote della Carter prende il microfono ed afferma che c'è una bella energia Impact Zone ed tutto è merito del movimento #ECIIIForChamp. Sa che il processo democratico avrà fatto il suo corso e che quindi i fans avranno votato per un arm wrestling match, contesa da veri gentiluomini. Fa tutto ciò per i fans. Dio benedica la TNA e dio benedica anche ECIIII….anche Mr. Anderson si fa vedere sullo stage e dice subito ad ECIII di fare silenzio e si prepara per rivelare i risultati del televoto..Si tratterà di un Falls Count Anywhere Match (85% a 15%)

Falls Count Anywhere Match: ECIII vs Mr.Anderson: (2,5/5)

Il match ha subito e non essendoci squalifiche, si trasforma in un handicap match. Anderson fa piazza pulita del ring e si riporta ECIII sul ring con un suplex dall'apron ring. Tyrus lo trascina fuori dal ring ma Anderson lo fa impattare con il volto contro il ring post. ECIII prova a scappare fra il pubblico ma il nemico lo blocca e lo getta il lungo ed in largo contro le barricate. Low blow di Anderson che ottiene solo un conto di 2. Anderson prende un mucchio di sedie da sotto il ring e si carica il nemico sulle spalle, ma ECIII lo sorprende con un roll up, ma ottiene solo un conto di 2. Anderson prova il Mic Check sulle sedie ma ECIII lo blocca e lo getta sulla rampa con un bel back body drop, ma ottiene solo un conto di 2 abbondante. ECIII sputa in faccia ad Anderson che si incazza e lo getta con un rolling samoan crash sul mucchio di sedie!! 1..2.. ma ECIII si salva in corner. I due tornano sul ring. Comeback di Anderson che connette con un nuovo rolling samoan crash ma Tyrus ritorna sul ring e abbatte Anderson. T-Bone suplex, seguito da uno splash all'angolo.. Tyrus affonda il nemico del suo capo con una sua versione del Samoan Spike e permette ad ECIII di ottenere la vittoria! La streak è ancora viva! Grazie Tyrus

Winner: ECIII

 

 

Nel backstage, Kurt Angle parla con Bully Ray. Angle dice che nelle ultime settimane EY ha fatto fuori diverse persone e vuole sapere se arbitrerà in modo pulito ed imparziale.. Bully mette una mano sulla spalla di Angle e chiede anche a lui “Do You Know who i am?” e prende e se ne va…

Sempre nel backstage, Gail Kim si dirige da Awesome Kong, prima del loro match contro le Dollhouse. La Terrell sta ridicolizzando la KO division e se la sta prendendo personalmente con lei. Gail vuole sapere se Kong sarà dalla sua parte..L'ex Kharma sembra rispondere con un cenno di si e se ne va nel backstage…

 

 

Il Beat Down Clan fa capolino sul ring sfoggiando delle fighissime maschere. Da notare che nelle fila del BDC manca stranamente Homicide..MVP prende il microfono ed afferma che visto che oggi siamo live, potrà dire delle cose in un modo meno soft. MVP mostra una maschera ed afferma che è di Homicide, il 4 membro del gruppo. Staserà non sarà qui, perchè qualcuno lo ha attaccato alle spalle nel Bronx ed ora si trova in ospedale con una spalla operata. Ora non vuole dare la colpa a Galloway, ma magari lo scozzese ha ingaggiato qualcuno per fare fuori il suo amico. La gente ha seguito lo stupido movimento di Galloway,ma loro si prendono sempre ciò che vogliono, come il governo USA ha fatto con i pozzi di petrolio in Iraq. Visto che Galloway vuole agire come un ladro, si beccherà il trattamento che si merita, una bella serie di calci in culo..Il Rising (nuova theme song per il gruppo da quello che mi è parso) arriva a bordo ring al gran completo e Galloway inizia a parlare, dicendo che sarebbe incazzato pure lui, se uno dei suoi amici venisse attaccato alle spalle. Il suo campo giochi è il ring, non le strade.. E poi non è bello per uno chiamarsi Homicide, può averlo messo fuori gioco chiunque. Sa che MVP ama dare la colpa a chiunque e forse farebbe bene a guardarsi in casa.. Ha visto la faccia di King quando Homicide ha toccato il suo titolo ad Hardcore Justice.. MVP allora risponde che loro non farebbero mai una cosa del genere e non si ribellerebbero mai per sostenere i leoni da tastiera del web ed i fans stupidi della Impact Zone. Ad MVP, non importa nulla del pro wrestling, interessano solo i soldi, la fama ed il potere (e le mignotte) che si ottengono dall'essere un campione, come King ha fatto, dopo che è tornato campione della X Division.E' più interessato alla bella vita che al workrate sul ring. Doveva portare il titolo del mondo a casa al BDC, ma Galloway si è messo in mezzo ed ha creato il suo movimento.. è ora di tagliare la testa al toro e risolvere il problema alla radice..quindi Galloway, perchè non porti il tuo culo sul ring e si dia inizio alla danze..Galloway ci pensa un attimo ed insieme agli amiconi fa partire una bella rissa!

Drew Galloway vs MVP:(3-/5)

Il leader del BDC si focalizza al braccio sinistro di Galloway, che sembra essere abbastanza sofferente. Galloway prova una mossa dalle corde ma MVP lo tira giù dal paletto ed ottiene un conto di 1. One arm ddt di Mr-305 che ottiene solo un conto di 2. MVP continua a controllare il match in lungo ed in largo. Galloway prova ad aprirsi uno spiraglio per il comeback ed abbatte il nemico con un dropkick, facendolo finire fuori dal ring..Galloway lo raggiunge fuori dal ring ma MVP lo prende a mo' di powermbomb e lo con la spalla contro le barricate a bordo ring. Galloway impatta con la spalla contro il ring post e poi i due tornano sul ring. MVP va per la Playmaker ma lo scozzese lo blocca e con un magistrale gioco di leve connette con la sua Future Shock DDT ed ottiene una importante vittoria!

Winner:Drew Galloway

Galloway si mette a festeggiare ma dal nulla si becca una sediata nella schiena da parte di Eric Young!. Il BDC attacca gli altri membri del Rising e grazie ad EY riesce a compiere un massacro ed i face sono costretti a rimanere stesi al suolo a leccarsi le ferite

 

 

Andiamo nel backstage e troviamo James Storm che afferma di aver un regalo speciale per una amica speciale..Nel giro di pochi minuti, Storm sale sul ring ed appoggia il pacco(perchè devo esser così ambiguo non lo so..) contro uno dei turnbuckle. Storm afferma che potrebbe parlare di tantissime cose ma vuole lasciare spazio ad una persona che se lo merita di più, la sua ottima amica Mickie James! La James sale sul ring e Storm riprende la parola. Sa che sta lasciando il ring per diventare una mamma full time, anche se ha promesso alla gente ancora un suo match ed è sicuro che al momento giusto, salirà di nuovo sul ring. Ma oggi Storm vuole celebrare un'altra importante cosa per Mickie, la sua carriera nel mondo della musica. Una grande cantante, una leggendaria lottatrice, una incredibile amica..Storm prende il regalo e la James lo apre..Si tratta di una chitarra personalizzata. Mickie ringrazia Storm che si mette a canticchiare ma passa la chitarra a Mickie e poi chiede ad un fotografo di scattare delle foto insieme a Mickie….nel frattempo, arriva sul ring Magnus, abbastanza incazzato e sembra voler tornare nel backstage con Mickie. Storm dice di avere un regalo pure per il britannico ed infatti tira fuori l'elmetto che Magnus usava ai tempi in cui era conosciuto come Brutus Magnus(praticamente all'esordio in TNA, quando interpretava la gimmick da gladiatore), dicendo che amava quella gimmick..Storm prova a farglielo indossare ma Magnus se la prende, lo spintona e con Mickie se ne ritorna verso il backstage, ma Storm lo interrompe dicendo di avere anche un regalo per suo figlio Donovan…Magnus allora perde le staffe e decide di tornare indietro, sale sul ring e così spacca la chitarra sul cranio di Magnus!! La James sembra non aver preso tale gesto bene, mentre Storm si mette a ridere abbastanza maleficamente..

 

 

Nel backstage, MVP chiede a EY il perchè li ha aiutati stasera con Galloway e soci. Ora che è tornato Bully Ray, le cose son cambiate. Ha sentito di quello che è successo a Homicide e così si offerto per aiutarli. MVP lo invita ad andare al nocciolo della questione e Young chiede di aver ciò che merita, il titolo del mondo. Non sono amici ma ottimi business partner. L'ultima volta che hanno lavorato insieme hanno tolto il titolo a Roode ed EY è sicuro che possono fare lo stesso con Angle..E quando sarà diventato campione del mondo TNA, anche loro lo saranno…Ci viene mostrato un recap della presenza di Gail Kim allo show del marito, il famoso cuoco Robert Irvine. Poco dopo lo show, Gail, parlando con Jeremy Borash, nota che c'è anche Taryn Terrell in zona, insieme alle figlie di suo marito..Gail arriva di corsa da Taryn e le chiede cosa ci faccia qui. Taryn dice di essere venuta a vedere lo show, Robert è incredibile e le sue figlie sono molto dolci, non come le ha descritte Gail..La Kim la invita ad allontanarsi da qui per evitare guai più grossi e la Terrell le da retta, e se ne va dopo un faccia a faccia intenso con la nemica..

 

 

Gail Kim&Awesome Kong vs The Dollhouse(3/5)

Ottimo inizio della Kim che mette al suolo Jade con una hurricanrana. Kong si prende il cambio ed abbatte la Bell con una spallata. La Kim si prende il cambio e le due sembrano bisticciare..dopo essersi accorte del pericolo, le due provano a far fuori Marti e Jade, ma l'arbitro blocca la Kong e permette a Taryn di colpire Gail alle spalle. Le Dollhouse prendono in mano le redini della contesa e provano così ad isolare Gail all'angolo. Marti e Jade eseguono una loro versione della Total Elimination ma ottengono solo un conto di 2. Le due provano di nuovo una mossa combinata ma la Kim alza le ginocchia e poi blocca Jade in una octopus stretch, ma la Terrell interrompe la presa. La Bell prova a prendersela con Kong ma l'ex Kharma la prende per la gola e la getta nelle fauci di un braccio teso della Kim. Hot tag per Taryn e Kong, con quest'ultima che ribalta completamente il vento della contesa. Kong va per la Implant Buster su Taryn ma Marti e Jade la bloccano. Cambio per la Kim. Kong abbatte le due nuove Ko, mentre Gail stende la campionessa con un missile dropkick. Kong stende Jade con la Implant Buster, mentre Gail prova la Eat Defeat sulla Bell, ma Taryn mette la Kim con le spalle al tappetto con un roll up, si aggrappa ai pantaloncini della nemica ed ottiene così una sofferta vittoria per il suo team!

Winners: The Dollhouse

Nel post match, la Bell fa un po' troppo la sborona con la Kim e non si accorge della presenza di Awesome Kong dietro di lei.. appena se ne accorge, Marti si becca prima la Eat Defeat della Kim e poi la Implant Buster di Kong!

 

 

Nel backstage, Magnus chiede a Mickie James di evitare di essere amica di Storm. Storm gli ha mancato di rispetto e si meritava una lezione..la James se la prende ed afferma che ora è Magnus ad aver mancato di rispetto a lei e lo invita a rifletterci sopra..

 

 

Matt Hardy fa capolino sul ring e si porta con se entrambe le cinture di coppia, visto che il fratello si è rotto la tibia facendo motocross. Jeremy Borash intervista Matt e chiede un aggiornamento su Jeff. Dice che jeff è molto dolorante e che vorrebbe essere qui. La settimana è stata dura per loro. Erano in cima al mondo ed ora Jeff si è fatto male. Lo stesso Jeff che si vede sul ring è quello della sua vita di tutti i giorni, un uomo enigmatico e senza paura. Ha cercato di far di tutto per evitare ciò, ma i due sono costretti a rendere i titoli di coppia vacanti! Matt lascia le cinture al suolo e se ne ritorna nel backstage, perchè deve pensare al suo futuro..Mentre Matt se ne ritorna nel backstage, viene interrotto dai Dirty Heels, Bobby Roode e Austin Aries. I due prendono un microfono ed Aries inizia a parlare. Aries afferma che non ha dimenticato ciò che gli ha fatto EY e non si è ancora vendicato, perchè ha promesso ad Angle di non interferire nel loro match..ma ora parliamo di un'altra cintura, anzi due.. i titoli di coppia che sembrano essere maledetti, visto che chi li vince, poi si fa male..E' una brutta cosa, ma c'è anche una opportunità..Sul ring ci sono due grandissimi wrestler, due incredibili campioni del mondo e due wrestler che hanno vinto i titoli, ma non si sono mai infortunati..si tratta del miglior tag team al mondo..Roode prende la parola ed afferma che i titoli non meritano di essere resi vacanti una settimana si ed una no, meritano di essere difesi da due uomini che ogni settimana vogliono solo dimostrare di essere i migliori e tali titoli meritano di essere alla vita del miglior tag team al mondo..i due vengono però interrotti da Davey Richards, che da ragione ad Aries e Roode. I titoli meritano di essere del miglior team e c'è solo un team che ha lottato più volte negli ultimi 2 anni per quei titoli..I Dirty Heels sono due dei migliori wrestler mai saliti sul ring, ma il miglior tag team al mondo sono gli Wolves.. Aries elogia Richards ma adesso non c'è un tag team, c'è solo Davey, visto che è sul ring da solo…ma in realtà, Davey da il bentornato a Eddie Edwards sul ring, visto che ora non è più infortunato! Eddie afferma che l'ultima volta che è salito sul ring era in stampelle ed aveva un tallone rotto, ma adesso ha ottenuto il via libera dei medici per poter tornare sul ring. Aries e Roode credono di essere i migliori, ma gli Wolves sanno di essere i migliori. Ma ora è tempo di provare ciò, ma non in un singolo match. Niente scuse, niente dubbi. Diamo alla gente qualcosa di speciale.. un tag team best of five series match! Roode ci pensa un po' su e visto che è ciò che vuole la gente, accetta la sfida degli Wolves! Quindi, i nuovi campioni di coppia, saranno determinati fra gli Wolves e i Dirty Heels in un best of 5 series match!! *il vostro reporter si chiude due minuti in bagno…*

 

 

Nel backstage, Matt Hardy prende la sua valigia e se ne sta per lasciare la Impact Zone, ma Drew Galloway lo blocca. Sa che deve andare a casa a sistemare le cose, ma deve dirgli una cosa prima. I due sono molto simili, hanno simili principi e credenze e nessuno dei due non si tirerebbe mai indietro da una bella battaglia…Galloway se ne va dopo aver gettato ad Hardy la pulce nell'orecchio..Hardy nel Rising? Staremo a vedere..

 

 

Ritorniamo sul ring e troviamo Angelina Love armata di microfono. La gente lechiede un sacco di cose su Twitter, cosa ne pensa dello split dei Bromans, delle Dollhouse, di Kong e Kim come team…..ma ora vuole solo parlare di lei, 6 volte campionessa delle KO, l'unica persona magnifica al mondo e la più grande KO di sempre.. la love si gira verso il pubblico e nota la presenza di Velvet Sky fra i fans! La Sky sembra essere incazzata e sale sul ring. Velvet mostra un look diverso dal solito, un look più cattivo(tanta roba lo stesso, come sottolineato anche dai cori dei fans). La Love allora ricorda quando Velvet è stata cacciata ed in quella sembrava essere felice, ma in realtà era molto dispiaciuta per l'amica. Le dispiace che non è riuscita a rispondere ai suoi messaggi, ma era molto impegnata e si mette ad abbracciarla, ma Velvet sembra esser sempre più incazzata e non abbraccia la migliore amica. La Love afferma che Velvet è tornata per rubarle di nuovo il palcoscenico e senza di lei Velvet Sky non è nessuno..Velvet colpisce la Love con una spear e le salta addosso. La Love prova a scappare ma Velvet la blocca e la strangola usando i suoi stessi capelli..arriva la security che blocca Velvet e riesce a farla allontanare dal ring..

Nb: E bentornata Velvet..Si vede ormai che sei insieme a Bully Ray…

 

 

Nel backstage, Eric Young va da Bully Ray per sapere se lo vuole fregare pure lui, come ha fatto chiunque in TNA. Bully afferma che è stato chiamato per fare da arbitro. A lui non interessa quello che faranno sul ring. Possono anche uccidersi a vicenda, ma ciò che gli interessa e basta, è alzare al cielo il braccio del vincitore..

 

 

TNA World Heavyweight Championship: Kurt Angle vs Eric Young (special guest referee: Bully Ray):(3,5/5)

Il match ha inizio e i due si alternano in fasi di studio. Young prova a prendere il controllo del match ma Angle lo prende al volo sulle corde e poi lo getta al suolo con un belly to belly suplex. I due si spostano fuori dal ring ma EY stende il campione con un braccio teso. EY inizia a prendere in mano le redini del match, mentre il BDC si palesa sullo stage. Dopo il ritorno dalla pausa pubblicitaria, Young è ancora in controllo del match e si focalizza sul collo del nemico. Pubblico tutto schierato dalla parte di Angle, che prova a riprendersi dopo un brutto momento. Scambio di pugni fra i due, vinto da Angle che parte con il comeback ed i german suplex, arrivando a quota 4 proiezioni. Angle va per la Angle Slam, counter di EY trasformata dal campione nella sua Ankle Lock. A fatica EY prova a raggiungere le corde, ma MVP gli avvicina quella più bassa ed EY la raggiunge. Angle mantiene la presa e lo ritira al centro del ring, ma EY ribalta la situazione e fa volare Angle fuori dal ring. Il BDC si avvicina al ring e distrae Bully che viene colpito da un low blow di EY!!… il BDC infierisce su Angle ma dal nulla, Chris Melendez prova ad aiutare Angle! Gli heel hanno ancora la meglio grazie al vantaggio numerico, ma in soccorso suo e di Angle arriva anche il Rising! Mega rissa a bordo ring con il gruppo di Galloway che riesce a liberarsi del BDC. Sul ring, EY prova a stendere Bully Ray con una piledriver, ma Bully la ribalta e Angle connette con la Angle Slam! 1..2..EY si salva in corner! Dopo una serie di reversal, EY connnette con la sua Piledriver! EY va per il pin ma Angle si salva al conto di 2 e ¾!!. EY decide di salire sulle corde, crossbody, ribaltata da Angle che blocca EY nella Ankle Lock e lo costringere a cedere!! Kurt Angle rimane campione del mondo TNA!

Winner and Still TNA World Heavyweight Champion: Kurt Angle

 

 

Sulle immagini di Kurt Angle che festeggia la vittoria odierna, si chiude la puntata di Impact

 

 

 

Cosa mi è piaciuto: Buona puntata di Impact, con più spazio alla parola che all'azione sul ring. Ottimo il ritorno di Bully Ray che a questa TNA fa molto comodo. Buon main event, anche se un po' penalizzato dall'overbooking. La streak di ECIII rimane giustamente intatta e le Ko fanno la loro sporca figura, con anche il ritorno di Velvet Sky. La serie fra Wolves e Dirty Heels sarà puro godimento

 

Cosa non mi è piaciuto: Livello del lottato in calo rispetto agli ottimi standard delle ultime puntate. Overbooking e chris Melendez a cazzum che intaccano il main event ed il triangolo Magnus-Mickie-Storm che tende sempre di più al trash, dando sfoggio a tutto il bipolarismo di Storm

 

Voto alla puntata: 6,5

 

 

Per oggi è davvero tutto, dal buon Mauro Chosen One, appuntamento a settimana prossima!

Mauro Chosen One
Nato in un paesino sperduto fra la nebbia della bassa Bergamasca, scrive per Zona Wrestling da 4 anni. Reporter di Impact, co-fondatore e co-curatore della rubrica "La Theme Song del giorno", editorialista a tempo perso. Tifoso sfegatato della Juventus e del Liverpool. Ha visto i suoi Dallas Mavs vincere le Finals. Si ritiene un gran fan di Edge,Scott Steiner, Drew Galloway Gail Kim, Emma, Bobby Roode, AJ Styles, Eli Drake, ECIII, Revival e tanti altri wrestler che non son tifati manco dai loro genitori. Sogna di diventare il nuovo Ron Burgundy.