Carissimi lettori di Zona Wrestling, eccoci al momento più atteso per i fan di Impact Wrestling, quello che coincide con il ppv “Bound For Glory”. La location sarà l’Odeum Expo Center di di Villa Park in Illinois, ci saranno almeno duemila persone presenti per un grandissimo show. La card è tanto calda e a dare i pronostici ci sono per voi Dorian e Corey. Pronti? Andiamo!
Three Way Tag Team Title Match: The North (c) vs Rhino & Rob Van Dam vs Willie Mack & Rich Swann
Dorian: Fino ad oggi i North hanno dimostrato di avere le carte in regola per poter essere un tag team riconoscibile quanto capace di detenere le cinture di coppia. La convinzione però probabilmente è soltanto dei fan e non della federazione viste alcune scelte attuate fino ad ora. Swann e Mack avranno il compito di mettere accelerare durante il match per far arrivare il pubblico pronto al pin vincente di RVD e Rhino, purtroppo.
Winner and new Tag Team Champions: Rhino & Rob Van Dam
Corey: I The North non sono stati trattati benissimo, hanno avuto un discreto regno ma per essere due grossi atleti hanno avuto parecchi passaggi a vuoto. È possibile che anche in questa occasione ci possa essere uno di quei passaggi visto che probabilmente è arrivato il momento giusto per affrontare il salto su AXS con due campioni riconoscibili dal grande pubblico e da quello più nostalgico. Ecco perché ritengo che Rhino e RVD siano i grandi favoriti di questo incontro, dove la presenza di Mack e Swann servirà per garantire gli spot più incisivi.
Winner and new Tag Team Champions: Rhino & Rob Van Dam
X Division Title Match: Jake Crist (c) vs Tessa Blanchard vs Ace Austin vs Daga vs ???
Dorian: Il cuore mi direbbe di dare Tessa come vincitrice, la mente invece mi dice che Jake Crist manterrà il titolo. La costruzione fino ad ora è stata buona ma i due hanno soltanto avuto occasione di scontrarsi in tag team o dopo match finiti di altri wrestler. Sarà anche la prima vetrina ufficiale di Daga e sicuramente metterà in mostra tutte le sue abilità.
Winner and still X Division Champion: Jake Crist
Corey: Non vi è dubbio che questo possa essere uno dei migliori match della serata. Spottoso sì, ma si spera ben raccontato rispetto a quanto visto nel recente passato. La presenza di un quinto membro nell’incontro non cambierà assolutamente quello che sarà il risultato finale, dato che questo è l’occasione propizia per compiere il percorso della Blanchard tra gli uomini, con la vittoria di un titolo maschile che può cambiare il corso della sua storia. L’aiuterà il fidanzato Daga? Chissà.
Winner & new X Division Champion: Tessa Blanchard
The Rascalz vs Dr. Wagner, Aero Star & Taurus
Dorian: Match che probabilmente avrà l’utilità di far rilassare gli spettatori. Sarebbe un peccato metterlo già all’inizio visto che possono mettere su un incontro dal discreto minutaggio che può far divertire i presenti. Vado per la vittoria dei Rascalz che dopo Slammiversary sono rimasti in sordina salvo incrociarsi ultimamente con i Desi Hit Squad.
Winners: The Rascalz
Corey: Questo è il classico match cuscinetto che può servirti da opener o a metà evento. Quello dove i tifosi possono scaricare un po’ di tensione grazie alle azioni spettacolari di tre ragazzi a tratti strepitosi come i Rascalz e tre avversari di peso e di esperienza come quelli messicani. Gli americani verranno aiutati e portati ad un livello superiore, sia che vincano e sia che perdano. I recenti incroci contro la Desi Hit Squad possono certamente incidere sul match ed è possibile che Dr. Wagner possa guadagnare una nuova vittoria in carriera.
Winners: Wagner, Aero Star & Taurus
Ken Shamrock vs Moose
Dorian: Quello fatto da Moose fino ad ora è la dimostrazione di come un ragazzo con il suo spessore e le sue abilità sia professionale in quanto per la seconda volta si ritrova contro un personaggio oramai non più agli albori. Ken Shamrock vanta il primo titolo della federazione e sinceramente penso che la federazione voglia tenerselo con loro ancora un po dandogli questa vittoria.
Winner: Ken Shamrock
Corey: Sto cercando di capire dove vogliano andare a parare con Moose. Se l’intenzione è quella di lanciarlo definitivamente come heel di punta della compagnia, questa è la volta buona. Il suo percorso sarebbe coerente con una nuova vittoria su un avversario che oggi non ha il peso di vent’anni fa ma rimane comunque un ex campione del mondo. Dopo Rob Van Dam, quello di Shamrock sarebbe uno scalpello prelibato per poter correre verso il titolo del mondo e magari vincerlo dopo tanti anni di onorato gregariato.
Winner: Moose
Knockouts Title Match: Taya Valkyrie (c) vs Tenille Dashwood
Dorian: La situazione contrattuale di Taya è parecchio delicata e fino ad ora non sono arrivate ne conferme ne smentite sul suo futuro. Tenille dall’altra parte sarebbe l’ulteriore personaggio a cui la federazione si affiderebbe dandole il titolo senza aver fatto un grande percorso fino a qui. Spero vivamente che Taya vinca e che rimanga in IMPACT perchè se tra pochi giorni lo show verrà rilanciato su una grande emittente c’è bisogno di qualcuno esperto nel ruolo da ricoprire.
Winner & still Knockouts Champion: Taya Valkyrie
Corey: È il più classico dei match a rischio. Tutto dipende dal contratto di Taya, dal suo possibile rinnovo. Perché potrebbe anche proseguire col suo regno, potrebbe ancora dire tanto in una categoria ben rinforzata. Ma se non dovesse ancora aver firmato, affidarsi a Tenille sarà la scelta giusta. Quasi. Perché sarebbe l’ennesima occasione in cui una neo-arrivata (o un neo-arrivato) riesce a vincere un titolo solo grazie al suo nome e al suo appeal. Eppure sarebbe presto, molto presto, per arrivare a questo punto. Ecco perché lancio le mie fiches sulla Wera Loca, confidando in un Title change nei successivi tapings.
Winner & still Knockouts Champion: Taya Valkyrie
Michael Elgin vs Naomichi Marufuji
Dorian: Questo potrebbero essere un match dal sapore parecchio dolce. Lo stesso Elgin ha riferito che ci metterà tutto se stesso per mettere in piedi l’incontro dell’anno. Ha tutte le capacità per poter essere un ottimo trascinatore e sul ring le sue abilità non si discutono. I pronostici lo danno vincitore e probabilmente sarà così perchè lui ha bisogno di una vittoria importante e il suo avversario probabilmente saluterà la sua gloriosa carriera tra pochi mesi.
Winner: Michael Elgin
Corey: Elgin ha già annunciato di voler andare alla ricerca del miglior match dell’anno. Da quando è rientrato in America ha raramente sbagliato un incontro, ha saputo mettere sul piatto una contesa straordinaria con Cage e dato dimostrazione di essere ancora un atleta straordinario. Davanti avrà un signor wrestler ma sul viale del tramonto, alla ricerca dei fuochi finali di una carriera straordinaria. Dico solo che dobbiamo fidarci, godere di quel che ci daranno. L’esito è scontato, ma alla fine ci leveremo in piedi per applaudirli.
Winner: Michael Elgin
Impact World Heavyweight Title match: Brian Cage (c) vs Sami Callihan
Dorian: Se non fosse stato per Callihan questa storyline sarebbe caduta nell’oblio. Lui è stato capace di elevarla e di coinvolgere il pubblico dimostrando che il vero volto della federazione è lui. Il passagio ad AXS è tra pochi giorni e come vetrina IMPACT punterà sicuramente su Cage dando modo in futuro a Sami di farsi conoscere ancora meglio ed avere altre possibilità.
Winner and still World Champion: Brian Cage
Corey: Per tutto quello che ha dato Sami Callihan quest’anno, meriterebbe di vincere il titolo. Non per Cage che è fisicamente più deputato a mantenerlo, ma il leader degli oVe ha fatto di tutto e di più quest’anno, e retto praticamente da solo questo feud per via delle poche abilità al microfono e creative del campione. Però con l’arrivo su AXS ed un bacino di utenti molto più alto, c’è bisogno di presentare qualcuno che sia buono tanto per il pubblico mark quanto per gli occasioni che vorranno sintonizzarsi. Sami non ne farà un problema, è qui per aiutare la compagnia ad evolversi e mantenersi bene. Avrà altre occasioni, magari, nel 2020.
Winner and still World Champion: Brian Cage
COMMENTO FINALE.
Dorian: Ho grandi aspettative per questo ppv e sono sicuro che non rimarrò deluso. I match hanno avuto una costruzione più o meno buona e la card promette bene. Nonostante alcune puntate costruite in maniera non proprio perfetta IMPACT sta dimostrando che può rinascere di nuovo perchè toccato il fondo del barile si può soltanto che risalire.
Corey: Non sono stati mesi semplici per Impact che ha portato in dote talvolta degli show settimanali un po’ mosci, noiosi. Però ha programmato come sempre un ppv di sicuro successo, con tutte le pedine al punto giusto e qualche match di alta fattura di qua e di là. Sarà interessante anche capire chi ci sarà nel Call Your Shot match, che vedrà sfidarsi uomini e donne con una Title shot ad uno qualsiasi dei titoli presenti nella federazione. Un modo come un altro per tenere tutti impegnati e dargli un onore da sfruttare nei tapings successivi. Mi aspetto grandi cose e sono sicuro di non rimanerci deluso.