La notte tra sabato e domenica Impact Wrestling metterà in scena il ppv Slammiversary, il secondo evento più importante per la federazione dopo Bound For Glory. La card è stata costruita parecchio bene, se consideriamo i licenziamenti illustri di qualche settimana fa che ha portato a riscrivere diverse cose, in modo da arrivarvi nella maniera più lineare possibile. I match saranno in tutto sei e tutte le cinture saranno in palio, a la più importante, quella mondiale, arriverà vacante e sarà assegnata nuovamente. Ecco cosa vedremo:

Four-Way Elimination Match per l’Impact World Championship (Ace Austin vs. Eddie Edwards vs. Trey Miguel vs. ???)

Tutto il percorso che abbiamo visto oggi porta sicuramente a pensare che il vincitore sarà Ace Austin, cosa che probabilmente sarebbe successa anche con la presenza di Tessa Blanchard. Attualmente è l’atleta più carismatico e riconoscibile del roster, e merita di potervici arrivare, visto il grande lavoro svolto fino a qui sia nel periodo X-Division che negli ultimi mesi, quando si è ritrovato ad essere uno dei pochi in grado di poter trainare uno show. Non credo ci siano grandi speranze per Trey Miguel e Eddie Edwards, in quanto il primo è in questo match solo per portare avanti il suo volersi vendicare su Austin, dopo che quest’ultimo gliene ha combinate di tutti i colori, per quanto riguarda Eddie invece, la possibilità di potersi mettere la cintura massima in vita gli gioverebbe molto visto che anche il suo di lavoro è stato eccellente, ma credo che il suo ruolo nel ring sarà quello di dare credibilità a colui che vincerà. Per quanto riguarda il quarto lottatore misterioso, non so chi potrebbe essere, dato che molti momenti che abbiamo visto anno da pensare che EC3 si lancerà sul titolo di Moose.

Winner & New Impact World Champion: Ace Austin

Impact Tag Team Championship Match (The North vs. Ken Shamrock & Sami Callihan)

Questa rivalità è stata costruita nelle ultime settimane e probabilmente è utile a dare degli avversari ai North per un ppv così importante, visto che il lockdown lo ha costretti a rimanere in Canada, senza poter costruire nulla, se non qualche segmento commedy. Come la storia del wrestling insegna, due che se le sono date fino qualche settimana fa, possono tranquillamente allearsi e andare verso un obiettivo comune, come le cinture di coppia in questo caso. Non credo poi questo tag team continuerà per molto, se non per aiutare qualche giovane leva ad emergere. Probabilmente arriveranno Gallows e Anderson e quasi sicuramente saranno gli avversari che i North in caso di vittoria si porteranno a Bound For Glory in Autunno.

Winners and still Tag Team Champions: The North

Impack Knockout Championship Matc (Jordynne Grace vs. Deonna Purrazzo)

Il lockdown ha condizionato molto il regno di Jordyne, in quanto anche lei è stata tra le tante costrette a rimanere fuori dagli Stati Uniti. Prima di questo periodo però, la ragazza ha mostrato soltanto quelle abilità che già tutti conoscevamo bene, quelle ring, perchè il lavoro sul carisma è ancora molto lungo. Deonna Purrazzo invece ha debuttato alla grande puntando direttamente la campionessa, come è giusto che sia, mostrandosi efficace e competitiva. Non nascondo che la sua gimmick mi piace abbastanza da vederla campionessa direttamente sabato sera, in quanto darebbe una continuità forte alla cintura, potendo permettere così a Jordynne di tornare a inseguire con l’obbiettivo di migliorare. Potrebbe succede di tutto, visto che potrebbe tornare qualche vecchia gloria, ma mi sento di dire che Deonna uscirà da Slammiversary con la cintura sulle mani.

Winners and New Impact Knockouts Champion: Deonna Purrazzo

Impact X-Division Championship Match (Willie Mack vs. Chirs Bey)

Il promettente Chris è negli schermi Impact già da qualche mese anche se le occasioni importanti sono state pochissime ha mostrato di essere molto bravo. La storyline che li ha portati fino a qui è stata basata sul commedy con l’aiuto di Johnny Swinger, soprattutto perchè per quanto stupida non li impegnati troppo in chissà quali ruoli attoriali. Il dubbio su chi potrebbe vincere mi viene soltanto per il fattore contratto di Chris Bey. Sicuramente era nell’orbita di altre federazioni e la firma con Impact, un vincolo titolato sicuramente ci sarà stato, da capire però se è già questo il momento, o se lo si riporterà nuovamente nel giro titolato più avanti. Il regno di Mack è ancora giovane visto che ha preso vita a Rebellion, quindi dubito che possa perdere.

Winners and still X-Division Champion: Willie Mack

#1 Contender of Knockouts Championship Gauntlet Match (Taya Valkirie, Kiera Hogan, Susie, Neveah, Tasha Steelz, Kylie Rae, Alisha, Jessicka Havoc, Kimber Lee e Madison Rayne)

I nomi delle contendenti sono parecchi ma in poche hanno reali possibilità di poter vincere questo match. Tra le più papabili ci sono sicuramente Taya, Kylie Rae e Kiera Hogan, che sono quelle che si messe in mostra maggiormente fino a qui, anche se nessuna di loro ha lo status attualmente per ambire alla cintura femminile. Le storyline di tutte si sono incrociate più volte negli ultimi periodi, e l’unica che è sembrata ad un livello più alto, almeno sul ring, è stata Kylie Rae. Bisognerà anche vedere se Jordynne manterrà, perchè in quel caso una vittoria di Taya non mi stupirebbe.

Winner: Kylie Rae

TNA World Heavyweight Championship Match (Moose vs. Tommy Dreamer)

Il badante Moose torna sfidarsi con un vecchietto in un ppv, dopo qualche mese in cui qualche under 40 era finto nei suoi radar e lo fa con un avversario che ha già sfidato molte altre volte, Tommy Dreamer. Il lavoro fatto da Moose nel rispolverare questa cintura è stato ottimo, visto nell’insieme è forse il miglior lottatore di Impact attualmente e questo match sicuramente servirà a confermare gli indizi che abbiamo avuto fino ad ora nelle ultime settimane; Parlo di EC3 che dopo ll deludente parentesi nel main roster della WWE potrebbe tornare a ed ambire a questa cintura che in passato gli è appartenuta più volte. La scelta di Dreamer credo invece che sia soltanto per dare un avversario non troppo giovane vista la storia di questa cintura. Prevedo che sarà uno dei papabili al peggior match della serata.

Winner and still TNA World Heavyweight Champion: Moose