Il torneo del King of the Ring è giunto alle semifinali, in quattro si contenderanno la corona per la cui finale dovremmo attendere Crown Jewel. Chi meriterebbe di più di trionfare? Vediamo nel dettaglio i protagonisti dei prossimi match in programma.

Finn Balor. L’ex campione Universale arriva da una batosta cocente, non tanto perché avvenuta contro Roman Reigns che domina in lungo e in largo, quanto per la modalità in cui si sia verificata. Far perdere la sua versione demone in quel modo e senza dare un perché a ciò che è successo è stato spiacevole, vedremo se a Raw potrà risollevarsi. Detto ciò, non credo sia un wrestler che abbia bisogno di aggiudicarsi il torneo, per vari motivi. Non penso ad esempio gli doni la gimmick da re che di solito assume il vincitore della competizione, inoltre nessuno degli altri tre avversari ha uno starpower tale da elevare Finn in caso di vittoria. Per Balor basta davvero poco per riguadagnarsi il main event, che non vuol dire necessariamente vincere una cintura mondiale, quanto il competere per essa. Credo sarà un degno finalista, ma le soddisfazioni potranno arrivare nei mesi post King of the Ring.

Sami Zayn. In un mondo ideale, sarebbe lui il mio favorito. Mi diverte molto il suo modo di interpretare il personaggio del cospiratore e sono sicuro sarebbe un re divertente da seguire. Un po’ come King Booker, me lo immagino un heel ridicolo e fastidioso, un ruolo che saprebbe ricoprire alla perfezione. Purtroppo credo che ci siano ancora problemi tra il fatto che abbia origini siriane (rivendicate con orgoglio) e l’Arabia Saudita, luogo in cui si disputerà la finale a Crown Jewel. Salvo sorprese non sarà quindi possibile per lui presenziare, motivo che mi fa credere che la sua corsa per la corona terminerà con la semifinale. È un peccato, anche se il fatto che continuerà a mantenere l’attuale character non mi dispiace vista la qualità della sua interpretazione. Anche il modo in cui sta manipolando il Dominick rispetto al padre Rey merita applausi. Auguriamoci che al di là del torneo gli venga concesso lo spazio che merita.

Xavier Woods. Passiamo al primo wrestler della seconda semifinale, quella da cui secondo me uscirà il vincitore della corona. Dopo Kofi anche Big E si è laureato campione del mondo, riuscirà prima o poi a trionfare anche Xavier? Non credo che la cosa possa avvenire in tempi brevi, ma un’affermazione nel King of the Ring sarebbe un buon modo per testarlo in un ruolo diverso da quello si è creato nella categoria di coppia. Aggiudicarsi la corona battendo un ex campione Universale come Balor sarebbe un bel salto per la sua carriera, inoltre credo sia uno dei pochi face che riuscirebbe a dare un senso alla gimmick da re. Avendo già un personaggio molto cartoonesco non stonerebbe molto nell’agire da sovrano, folle ovviamente. Le sue probabilità di vittoria non sono basse, sono solo indeciso con l’ultimo dei partecipanti di cui vi parlo nel prossimo paragrafo.

Jinder Mahal. Il ritorno di Mahal non è stato accolto da molti trionfi, la faida con McIntyre non rimarrà a lungo nella memoria dei fan (almeno spero). Tuttavia non mi sento di escludere una sua vittoria, anzi. Lui già si fa accompagnare da tempo da due aiutanti come Shanky e Veer, nonostante ora il secondo sia stato diviso dagli altri tramite il draft, per cui non mi è difficile immaginare Jinder come re indiano con servitori al seguito. Credo che con una tale gimmick sarebbe meno divertente di quanto ad esempio sarebbe Zayn, ma seguendo la WWE da anni mi sembra la soluzione più facile per loro. Una vittoria in finale con Balor lo renderebbe ancora più inviso al pubblico, una corona in testa e gli atteggiamenti da regnante sarebbero la ciliegina che lo renderebbe odiato più che mai. Per quanto non sia una scelta che mi piacerebbe, temo che sarà lui il prossimo King of The Ring. Lieto di sbagliarmi.

E voi cosa ne pensate? Chi si aggiudicherà il torneo? E chi invece al di là dei pronostici vi piacerebbe che vincesse la finale? Se avete voglia aspetto le vostre opinioni qua sotto nei commenti. Alla prossima!

Sergedge – EH4L