Ci sono stati numerosi casi in cui una storyline si è dimostrata così coinvolgente da sembrare una rivalità “reale”, ed una di queste è stata quella che ha coinvolto Hulk Hogan e Roddy Piper. Durante un’intervista a 700 Club, dove ha parlato della sua nuova fede in Cristo, essendosi battezzato solo lo scorso anno, Hogan ha raccontato un’incredibile storia sulla morte del compianto Hot Rod:
“Nel mondo del wrestling per 25 anni non ci siamo sopportati, ci siamo scannati a vicenda. So che è una cosa predeterminata e tutto il resto, ma io non gli piacevo e lui non mi piaceva. Era così e basta. Quando siamo diventati più grandi e abbiamo avuto delle conversazioni, abbiamo iniziato a parlare. Ha iniziato a chiedermi della mia spiritualità, non si è mai connesso, ma era molto curioso. Non si arrendeva, ma all’improvviso è morto. C’era uno speciale di A&E su Roddy Piper. Quando vanno ai titoli di coda, mi arriva un messaggio. Non era un messaggio di testo, era un messaggio vocale. Ma questo messaggio è arrivato due giorni dopo la sua morte e dice: ‘Ti voglio bene, fratello mio. Sto camminando con Gesù. Cammino con Gesù e ti voglio bene, fratello mio’, ho pensato: ‘Non l’avrebbe mai detto quando era vivo. È incredibile come vanno le cose”.
Un commosso Hogan si asciuga le lacrime, dopo aver raccontato questa incredibile storia. Vera o meno, è indice di quanto particolare sia il mondo del wrestling, soprattutto sulla sottile linea della realtà e della keyfabe. Evidentemente, abbandonato il ring, i due rivali sono diventati davvero ottimi amici.