Con un utilizzo perfetto, nelle tempistiche, dei social media, la Beyond Wrestling si è distinta in questi anni nell’essersi conquistata uno zoccolo duro di fan. Una nicchia che attendeva da tempo il ritorno di “Uncharted Territory”, una serie di show settimanali sul wrestling che regalano due buone ore di spettacolo. Da YouTube a Indipendent Tv, la compagnia ha prodotto due stagioni di altissimo valore. Ma è giunta l’ora di ripartire.

Cos’è stato, nel concreto, Uncharted Territory

Uncharted Territory è una serie tv fatta di solito di 10/13 episodi registrati all’Electric Haze di Worcester. Lo spazio è volutamente quello che Vince McMahon chiama “bingo hall”: non c’è grande spazio tra ring e spettatori, ma un rapporto quasi intimo tra le due parti di cui lo show beneficia. Da un lato c’è una folla entusiasta, dall’altra grandi e piccoli nomi delle indy che si mixano per formare una miscela esplosiva.

Nelle precedenti stagioni, la Beyond ha approfittato di questo format per far crescere talenti in casa. Tanti di questi fanno parte oggi della NJPW, della AEW o della MLW. Pensiamo a Chris Dickinson, Solo Darling, Kris Statlander, Bear Country, Butcher and the Blade, Anthony Greene, Tom Lawlor, Joey Janela e tanti altri. Questi ragazzi hanno trovato spazio, match e rispetto da parte dei fan, proponendo stili differenti e arrivando a opporre le donne agli uomini senza operare alcuna distinzione di forza e di opportunità.

La terza stagione della serie

La terza stagione di Uncharted Territory prenderà il via il 7 ottobre con il primo episodio. Ogni settimana ce ne sarà uno nuovo, con un grande ospite sul ring. Si comincia con Alex Shelley, si prosegue con Chris Dickinson (alla seconda), Davey Richards (alla terza) e John Silver (alla quarta). Le puntate saranno 13 e proporranno chiaramente pro-wrestling, senza troppi fronzoli. Il costo della serie è di 150 dollari dalla piattaforma di Indipendent Wrestling Tv.

Tra i talenti previsti in maniera continuativa invece ci saranno: Daniel Garcia, Wheeler Yuta (attuale campione IWTV), Slade, Matt Makowski, Aaron Rourke, Alec Price, Rhett Titus, Ted Goodz, e Savage Gentleman. L’annuncio degli episodi è stato dato nel profilo Twitter della Beyond:

Giornalista professionista ed esperto di comunicazione, dal dicembre del 2006 è redattore di Zona Wrestling. Negli anni è stato autore di rubriche di successo come il Pick The Speak, Wrestling Superstars, The Corey Side, Giro d'Italia tra le fed italiane, Uno sguardo in Italia, Coppa dei Campioni, Indy City Beatdown e tante altre. Il primo giornalista in Italia ad aver parlato diffusamente di TNA ed AEW su un sito italiano di wrestling.