Cari amici dell’Indy City, ben ritrovati con la vostra rubrica preferita che quest’oggi esaudisce una vecchia richiesta dei nostri lettori, ovvero quella di parlare della CWF Mid-Atlantic – progetto di cui non abbiamo ancora parlato e che oggi trova spazio. Ma iniziamo con gli show della scorsa settimana.

BEYOND WRESTLING

Registrazioni televisive per Powerbomb Tv per la Beyond che ha ben pensato di produrre uno spettacolo il giorno di Halloween. Ci sono stati diversi match di ottima fattura come ad esempio il ritorno al wrestling di Stokely Hathaway che ha sconfitto Ultramantis Black in un sorprendente incontro senza squalifiche, nella sfida tra i giganti Briggs ha superato Luchasaurus. Niente da fare per Maxwell Jacob Friedman che le ha prese da PCO, pagando la sua presunzione. Bene Chris Dickinson su Jimmy Jacobs, Nick Gage invece ha ottenuto l’ennesima vittoria hardcore in un Thumbtacks match contro G-Raver.

BAR WRESTLING

Ritorno sul ring per la compagnia di Joey Ryan, ancora impegnata a far sorridere e divertire i suoi fan, sempre molto fedeli. Non sono mancate le buone intenzioni: Su Yung ha battuto con merito Ryan in un match dai mille volti, Jeff Cobb e Brian Cage hanno fatto volare i propri avversari (i malcapitati Rich Swann e Austin Theory). Spazio nel main event ai nuovi e vecchi pupilli di Ryan in un bel match di coppia: i Violence Unlimited (Brody King & Tyler Bateman) hanno sconfitto i The RockNES Monsters (Johnny Yuma & Kevin Martenson), al termine il pubblico ha tributato loro un lungo applauso.

JERICHO CRUISE

Ed eccoci arrivati finalmente alla crociera organizzata da Chris Jericho che all’ultimo è riuscita a raggiungere il sold out. Una cinque giorni di wrestling, musica, talk show con al centro uno dei wrestler più impattanti della storia. Giusto un po’ di risultati per farvi capire cosa è accaduto: Flip Gordon si è impossessato di una title shot al titolo massimo della Ring Of Honor vincendo il Sea of Honor Tournament su Jay Briscoe; nel 10 men tag tra il Team Impact e il team ROH ha perso il solo Sami Callihan, in grado di insultare un po’ tutti i presenti e prendersi a turno una serie di finisher; i Bucks hanno superato i LAX ma al contrario lo stesso Callihan ha superato Marty Scurll in un match hardcore.

** Indy Focus **

UN PROGETTO CHIAMATO CWF

La Carolina Wrestling Federation Mid-Atlantic (CWF Mid-Atlantic, precedentemente conosciuta come Carolina Wrestling Federation e FWA-Carolinas) è una promotion indipendente fondata da Jeff Rudd nel 2000, e che tiene la sua base tra lo stato della Carolina e del Virginia.

Si tratta di una delle promotion più vecchie del continente americano, che tra il 2005 e il 2007 è stata una delle rappresentanti dei territori affiliati alla AWA ospitando atlwti come CW Anderson, Shane Helms, Shannon Moore, Otto Schwanz e i fratelli Dupp. La collaborazione con la FWA britannica ha permesso l’arrivo in America di atleti del calibro di Doug Williams, Jodie Fleisch, Jonny Storm e Alex Shane. Risulta anche una delle realtà più importanti per lo sviluppo della categoria femminile avendo incluso nel suo roster ragazze come Jazz, Alexis Laree (Mickie James), McChif, Amber O’Neal e l’ex campionessa WWF Desiree Petersen. Grande collaborazione anche con la OMEGA dei fratelli Hardy che ha consegnato alla CWF due delle stelle più luminose: Trevor Lee e Andrew Everett.

La CWF ha una buona base in North Carolina avendo costruito alcuni dojo dove possono permettere ai giovani wrestler di imparare questo sport e crescere negli show promossi nello stato. Dal 2003 propone un programma settimana che inizialmente è andato in onda sulle televisioni presenti in Carolina e Virginia mentre al momento è possibile seguirla soprattutto sul web, ovvero su Youtube. L’importanza di questa realtà la si nota anche dal grande coinvolgimento in eventi di raccolta fondi per ospedali, gruppi civici e persone affette da handicap. Si ricorda come nel 2005 fecero in modo di permettere ad un ragazzo di operarsi per rimuovere un cancro alla spina dorsale.

Al momento hanno diverse collaborazioni con promotion di base in Florida, Georgia e Texas, oltre che in Australia, Olanda e Nuova Zelanda. Gli eventi vengono prodotti NEW Mid-Atlantic Sportatorium in Gibsonville, dove la compagnia detiene anche gli uffici e l’academy di maggior rilievo. Oltre ad organizzare eventi di wrestling mettono sul piatto anche campi estivi per ragazzi e bambini, e provvedono su richiesta a creare feste di compleanno con match live, cibo e tanto divertimento.

A renderla una promotion cool ci ha pensato il lunghissimo regno di Trevor Lee che prosegue dal febbraio del 2016 e dunque si avvicina ai tre anni. Si contano ben 34 difese, tra le quali un lunghissimo scontro con Cedric Alexander della durata di 55 minuti. Sotto i suoi colpi sono caduti anche Andrew Everett, Arik Royal, John Skyler, Abyss, Brad Attitude, Michael Elgin, e Roy Wilkins (con il quale ha segnato un nuovo record, 57 minuti di match). Senza contare che nell’anno in corso Lee ha detenuto anche il titolo televisivo, perduto contro Otto Schwanz nell’ultimo show della CWF dopo sei mesi di regno.

Potete seguire i loro match e le news sia sul loro sito ufficiale (http://cwf247.com) che sul loro canale youtube. Non ve ne pentirete.

Corey
Dal 2006 redattore di Zona Wrestling e autore di rubriche come il Pick The Speak, Wrestling Superstars, The Corey Side, Giro d'Italia tra le fed italiane, Uno sguardo in Italia, Coppa dei Campioni, Indy City Beatdown e tante altre. Studioso del wrestling in tutte le sue sfaccettature, col tempo ha voluto perdere la definizione di "Marco Travaglio del wrestling web".