È un bene per una compagnia avere dei wrestler leali che seguono ogni tuo dettame. Possono anche spingere per ottenere qualche riconoscimento in più in virtù di quella fedeltà, ma tutti sanno che non mancheranno mai di dare se stessi per lei. I Briscoe Brothers sono questo per la Ring Of Honor: una polizza assicurativa da utilizzare nei casi necessari, conoscendo bene sia la qualità di chi sale sul ring e sia il seguito e la credibilità tra i fan. Ecco perché qualche giorno fa sono tornati ad essere i campioni di coppia battendo i Guerrillas of Destiny, catturando l’undicesimo regno dal 2004 ad oggi.

Alcuni si sono lamentati, e non hanno tutti i torti. Se i Briscoes sono una certezza, affidarsi spesso a loro significa avere una penuria di team di livello che possano traghettare la categoria. I Bouncers, i Coast 2 Coast, i Villain Enterprises, i Lifeblood, i The Kingdom e tutta la serie di coppie improvvisate che ogni tanto calcano il ring della ROH dimostrano due cose: la prima è che appunto i team sopracitati non siano in grado di rivelarsi come un punto di riferimento; la seconda è che il team booking finora non è stato in grado di creare i presupposti per trovare nuove stelle. Ed è incredibile come situazione visto che nei nomi presenti c’è tanto talento. Non basta? No, non basta.

I Briscoes sono autentici, hanno esperienza e sanno adattarsi a qualunque avversario. Sanno anche lottare in singolo, sia Mark che Jay hanno vinto dei titoli per conto proprio prima di ritrovarsi e scrivere nuove pagine di storia: nell’ultimo anno hanno conquistato gli allori di coppia per ben tre volte, per esempio. Eppure rimane una specifica insoddisfazione nella loro carriera: non averli visti in altri ambiti, magari differenti. Non necessariamente in WWE, ma nel conto dei migliori team del mondo sono scivolati progressivamente giù, pur mantenendo inalterate le performance. Avrebbero bisogno di sfidare i colleghi di maggiori rilievo di altre realtà, trovarsi di fronte a qualcosa di nuovo non solo per loro ma anche per il pubblico. Perché gira che ti rigira, saranno un testimonial della ROH ma ormai stanno sbiadendo pure loro.