Scotty Davis ha vinto la Natural Progression 2019 della Progress Wrestling. Ed ha sfruttato, come molti altri, questo successo per ottenere una posizione nella promotion vincendo i titoli di coppia assieme al suo mentore Jordan Devlin. Lo scorso, forse, è stato il miglior weekend della giovane carriera di questo ragazzo irlandese che sembra già un veterano della scena europea e britannica. Merita tutto questo clamore? Eccome se lo merita, visto quanto fatto vedere sul ring finora.

Un dato fondamentale: ha 18 anni. No, nessuno scherzo, è appena maggiorenne ed ha debuttato sul ring nel 2016. In modo molto rapido ha scalato le montagne del wrestling irlandese e convinto Devlin a metterlo sotto la sua ala. E quando hai un maestro, un mentore e un amico così, non hai probabilmente la strada spianata ma poco ci manca. Se sei un talento però, sai farci. E se sai farci, ti arriva un soprannome come The Prodigy che la dice lunga su quale sarà la tua carriera da qui ai prossimi anni. Intanto nell’ultimo anno è stato messo sotto pressione con sfide rivolte a Mark Haskins, Juice Robinson, Mark Davis, Mike Bailey, Jushin Thunder Liger, David Starr, ed ovviamente Jordan Devlin. Ha lottato al fianco di Will Ospreay e Tyler Bate, ha sconfitto Darby Allin e Rory Gulak. Se c’è qualcosa di cui ha bisogno un ragazzo è tanta gavetta e tanta fiducia.

Ha ripagato tutto. Nel weekend Progress ha fatto impazzire il pubblico, ha mostrato quanto si possa unire l’agilità alla tecnica, quanto abbia imparato da tutti gli avversari che ha avuto. Ed ha voluto ripagare le lezioni ottenute da Devlin invitandolo a far coppia per conquistare i titoli di coppia della promotion londinese, dando ad entrambi una gran gioia. Il suo futuro è segnato: vittorie, titoli, grandi feud. NXT UK, perché inevitabilmente finisci anche lì. E l’Italia: il 9 novembre sarà presente allo show “The Hunter Games” della Mayhem Wrestling a Pero. Se vorrete vederlo sul ring a due passi da voi, avete una occasione unica.

Qui sotto trovate il video che attesta la vittoria di Davis e Devlin in Progress. Buona visione!

Giornalista professionista ed esperto di comunicazione, dal dicembre del 2006 è redattore di Zona Wrestling. Negli anni è stato autore di rubriche di successo come il Pick The Speak, Wrestling Superstars, The Corey Side, Giro d'Italia tra le fed italiane, Uno sguardo in Italia, Coppa dei Campioni, Indy City Beatdown e tante altre. Il primo giornalista in Italia ad aver parlato diffusamente di TNA ed AEW su un sito italiano di wrestling.