Questa rubrica dalla sua nascita ha dato spazio ad alcuni dei migliori atleti delle indy. Chi è rimasto qui dagli esordi potrà ricordarsi di Keith Lee, Matt Riddle e MJF tra i nomi più caldeggiati quando ancora non erano il successo che oggi tutti conosciamo. Anche in un momento così faticoso per la scena, c’è sempre qualcosa di buono che emerge o che sta per emergere come una bomba ad orologeria. E Eli Everfly è quella scintilla che tutti stanno attendendo.

Non è giovanissimo (26 anni), ma è in giro da cinque anni ed ha già fatto parlare di sé positivamente. Negli ultimi mesi ha preso a girare soprattutto tra la Bar Wrestling e la GCW, ha fatto divertire il pubblico americano con la partner Delilah Doom e il suo personaggio è uno dei più caratteristici di ogni show con quel trucco gotico ed uno stile pericoloso all’interno della culla dell’high flying. Non è un caso che un recente feud molto sentito sia arrivato contro Darby Allin e la moglie Priscilla Kelly, con tutti i rimandi horror e gotici che con loro ha potuto tirare fuori.

Eppure il match che ha cambiato la sua carriera è stato un tag match contro Joey Janela e Penelope Ford nel 2018, la partenza esatta dei Doomfly assieme alla compagnia Delilah che li ha messi sotto i riflettori in maniera indelebile. Tutti hanno potuto scoprire le sue assurde hurricarrana, la sua entrata pazza, la capacità di abbinare voli stratosferici con segmenti comedy che per un attimo sanno allontanarlo dalla sua cupezza.

Un performer per certi versi unico che sta iniziando a caricare questo 2020 trovando nuova linfa al fianco di un altro talentissimo come Tony Deppen. Possono diventare assieme una delle attrazioni, grosse attrazioni del WrestleCon in arrivo ad aprile. E probabilmente da lì inizierà una seconda parte d’anno straordinaria per entrambi. Sempre che Everfly non venga chiamato altrove: la WWE lo tiene d’occhio da due anni (ha lottato a Smackdown uno squash match contro The Miz e Shane McMahon), la Ring Of Honor lo vorrebbe anche subito. Chiunque lo coglierà, farà l’affare dell’anno.

Giornalista professionista ed esperto di comunicazione, dal dicembre del 2006 è redattore di Zona Wrestling. Negli anni è stato autore di rubriche di successo come il Pick The Speak, Wrestling Superstars, The Corey Side, Giro d'Italia tra le fed italiane, Uno sguardo in Italia, Coppa dei Campioni, Indy City Beatdown e tante altre. Il primo giornalista in Italia ad aver parlato diffusamente di TNA ed AEW su un sito italiano di wrestling.