Manca appena una settimana al più grande festival di wrestling in Europa. Ci sono fondamentalmente due federazioni nel nostro continente che proseguono spediti per la propria strada: una è la OTT e l’altra è la WXW. Hanno un vantaggio non da poco, visto che la WWE non ha levato loro buona parte del roster, permettendo così di proseguire negli utili, negli show e nelle intenzioni. Particolare come il focus di entrambe sia lo stesso wrestler ma con caratteri diversi: David Starr è infatti heel in Irlanda e face in Germania.

Ma torniamo al festival. Si svolgerà dal 6 all’8 marzo a Oberhausen, patria del wrestling tedesco e casa madre della WXW. L’occasione sarà quella più attesa: il torneo del Carat, che ogni anno porta in Europa il meglio del wrestling mondiale. E così sarà anche stavolta, mantenendo al fianco due show per puristi come Ambition e We Love Wrestling, ai quali si aggiunge Inner Circle per le nuove leve del dojo della federazione. Per l’occasione la WWE ha concesso qualche bel innesto, come Lio Rush, e la conferma di atleti noti a queste latitudini come Walter e Timothy Thatcher.

Il torneo si avvarrà di un match di altissimo profilo come il Title vs Career tra il campione mondiale Bobby Gunns e David Starr. Potrebbe essere per l’americano l’occasione propizia per aggiungere un altro importantissimo titolo al suo ricco palmares. Tutto attorno ci sarà la special attraction tra Thatcher e Ishikawa contro Walter e Ikeda, e ovviamente il torneo: si ripresenta ai nastri di partenza il vincitore dello scorso anno, Lucky Kid; poi gli ospiti Eddie Kingston, Hijo del Vikingo, Bandido, Alex Shelley, Shigehiro Irie, Puma King e Lio Rush; infine una serie di atleti europei di lungo corso come Jurn Simmons e il campione della Progress, Cara Noir. Tra questi uscirà fuori il prossimo contendente al titolo mondiale.

Ma ci sono un bel po’ di match anche per Ambition, con ulteriori special attraction. I tedeschi sono esigenti e sicuramente saranno felici di poter assistere al match singolo tra due leggende come Ishikawa e Ikeda, oltre che alle sfide tra Mike Bailey e Scotty Davis, Chris Ridgeway e Veit Muller, Rust Taylor e Tyson Dux. Un modo in più per poter assistere a wrestling di qualità nel lungo fine settimana della WXW.